Brava Anna dopo guardo bene quando sono a pc
Visualizzazione Stampabile
Sì. Segni solo la prima. Io sono andata un po storta alla fine. Ma ero troppo contenta di essere riuscita. Ed essendo il mollette già foderato non ha fatto piegoline
Betty il copriasse ha la faccia foderata messa all'interno. Verso Ka macchina così l'imbottitura è al centro. Ma essendo già fissata non si sposta. Domani faccio una foto così mi dite.
Brava Anna la stoffa che hai usato è molto carina, allora aspetto la foto della stoffa tutta trapuntata ^^ e quella del copriasse!
Quasi quasi uso anch'io un copriasse. ....
Aimiy. ... scusa quindi non serve la fodera, giusto?
E un'altra cosa .... un copriasse è bastato per il lavoro?
io ne ho uso grande. Ma l'ho già usato. quindi non so per certo. Stamane stavo per tagliare la stoffa ma ho avuto visite. Il copriasse essendo gia foderato da un lato è più facile da cucire. Infatti per me è andata meglio che quando provai a fare il portapennelli. C'erano tante piegoline che ora non si sono formate. Ma io sono imbranata lo sapete.
Mi scuso per il ritardo ma vengo da 10 giorni di emicrania e sono un po' fuori fase.
Non avendo avuto il tempo di fare shopping ho sacrificato un trapuntino della bimba. La parte esterna è un jeans piuttosto pesante. Farò le tasche con il tessuto a righe che si vede in foto. Vorrei fare un'unica tasca con 3 scomparti ma non so bene le dimensioni.
La foto è terribile e me ne scuso
http://i66.tinypic.com/316pxug.jpg
Betty ancora non ci credo...ho finito!! Oggi sono riuscita a trapuntare i vari pezzi!!!! [emoji1308][emoji1308]
Aspetto la seconda tappa! [emoji4]
Ma che brave! Tutte al lavoro con il coprimacchina [emoji122] [emoji122]
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
bave amiche, state facendo dei bei lavori,io sono ancora alle prese col ricamo,non perchè sia complicato o difficile, in altri tempi lo avrei finito in un'0retta, ma qui devo fare quando posso , spero la prossima settimana di riuscire a finire ricamo e tasche
Bravissime ragazze! Io per ora ho solo pronto il ricamo. Meglio di niente va!
Ciao Vera, allora per fare le tasche davanti la misura che ho dato è 16x44 cm ma dipende molto dalle misure della tua macchina. Poi volevo sapere se il trapuntino che usi è foderato perché dalla foto non riesco a capire. E poi non ho capito se vuoi trapuntare tu la stoffa.
Ragazze intanto sono riuscita a finire il mio coprimacchina e ve lo faccio vedere. Il retro con le taschine,il davanti con le applicazioni e il sopra con il foro per la maniglia. Spero vi piaccia come vi verrà ^^
Wow Betty mi piace un sacco! [emoji1303]
È venuto benissimo Betty!! Ma non avevo proprio alcun dubbio!!
Miky seconda tappa appena inviata!!
No ragazze siete troppo buone ci sono un sacco di errori sul trapunto che ... lasciamo perdere... l'ho fatto con un pò di fretta ^_^
Che bello Betty!!! Mi piace molto!:stellina-danzatrice
Io per il momento ho solo letto il tutorial :ghignata: beh, è già un inizio e poi bisogna leggere bene!
Domani inizio.
Ok Francesca per qualsiasi domanda che non risulta chiaro chiedi pure ^_^
Dunque...il trapuntino è cosi...è un "piumino" per bimbi quindi ha la sua foderina... spero vada bene.
Il tessuto esterno traountato sarebbe piu7 carino ma devo fare i conti con il tempo per cui lo lascio cosi.
Allora taglio anche la tasca ed il primo step è finito
http://i66.tinypic.com/25ic3dj.jpg
http://i66.tinypic.com/25ic3dj.jpg
non mi carica la foto
Betty è bellissimo, speriamo di riuscire anche io a farlo come il tuo
Mammola Inviato utilizzando Tapatalk
Bellissimo Betty
Maura
Grazie ragazze troppo buone 😚😚😚
Io sono indecisa ancora su quante tasche fare... casomai facessi solo quelle laterali come mi regolo con la misura Betty? Non capisco bene il tutorial su come fissarle... una dentro l'altra? [emoji848]
Maura
Se vuoi fare solo una laterale devi fare come è spiegato per quella singola e la misura rimane sempre uguale 16x24 cm.
Se invece vuoi metterne due laterali, prima posizioni quella che sta in alto e la cuci tutta attorno e poi posizioni quella che sta sotto e che si sovrappone di poco all'altra e la cuci tutta attorno. Spero di essermi spiegata
Wow Betty.
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Betty posso fare il risvolto delle tasche per fuori? Mi piace di più l'effetto
Maura
Fatto seconda tappa... pronta per la terza [emoji7]Allegato 424598Allegato 424599
Maura
Accidenti, già pronta x la 3° tappa, brava Maura.
Io invece ieri sera sono riuscita solo a tracciare le linee x la trapuntatura, poi mi sono fermata: troppo caldo! Ma almeno le linee sono fatte
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ho tagliato la stoffa. Volevo utilizzare della stoffa trapuntata che avevo già in casa e mi piaceva questa rosa con le farfalle.
Non avevo però una parte lunga per fare la fascia laterale e alta quindi ho tagliato tre pezzi (per i due laterali + quello che andrà sopra) e li cuciro' insieme.
Non ho tagliato la fodera perché volevo capire dalle prossime tappe come andrà cucita.
Direi di essere pronta per la seconda tappa.
La foto è venuta male ma si capisce..