Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mammola
Betty, tanti in bocca al lupo per il lavoraccio che avrai questa estate, ma poi avrai una bella casa tutta nuova e la stanchezza passerà, e poi dovrai pensare ai nostri sal:muto-2::singer::miacara::ghignata::ghignata: mica ci puoi abbandonare,ti aspettiamo in autunno :bye3::baciii::baciii:
:ihihih::ihihih:Betty, mi raccomando, tra le pulizie ed il trasloco pensa a cosa farci fare in autunno!!:occhiolino2::ghignata::ghignata:
-
Allegati: 2
Doppio traslocco con lavori connessi...wow che bel programmino estivo!
Ma prima di salutarci Betty ti mostro il mio coprimacchina finito. Grazie 1000 Betty, per l'iniziativa, la disponibilità e la pazienza :smack!:
-
È venuto benissimo Roby. Quel gatto è un tenerone!
-
Bellissimo Roby e perfetto come ogni tua creazione!!!
-
È Bellissimo Roby! ! Mi piace il fianco curvato. Speciale il ricamo.:stellina-danzatrice
-
Allegati: 1
Le foto della tappa 2 proprio nn le carica, ma ecco la tappa 4:
Allegato 425607
È un po' grande, nell'attesa della 5 tappa decido se disfare e cercare di stringere o lasciare così.. voi che consigliate? Non ho fatto il giro per la maniglia perché al momento non ho l'esigenza di trasportare la macchina
-
Citazione:
clio
Ho finito la trapunta. ....
Stasera metto la foto
Così magari nel week end vado con la seconda tappa
Non ricirdo quante tappe sono...4?
Magari c'è la faccio davvero.
Ho fatto cinque tappe clio così la quarta è meno pesante.
-
Citazione:
mammola
Betty, tanti in bocca al lupo per il lavoraccio che avrai questa estate, ma poi avrai una bella casa tutta nuova e la stanchezza passerà, e poi dovrai pensare ai nostri sal:muto-2::singer::miacara::ghignata::ghignata: mica ci puoi abbandonare,ti aspettiamo in autunno :bye3::baciii::baciii:
Grazie mille cara Franca per l'incoraggiamento e l'amicizia che mi hai sempre dimostrato anche se virtuale. Ti ringrazio per la simpatia e l'affetto che hai fatto sentire attraverso i tuoi post. Siete tutte molto care😚😚😚e spero ci risentiremo il prima possibile!
-
Citazione:
Francesca0580
:ihihih::ihihih:Betty, mi raccomando, tra le pulizie ed il trasloco pensa a cosa farci fare in autunno!!:occhiolino2::ghignata::ghignata:
Non preoccuparti Francesca la mia mente elabora sempre e ho gia in mente alcuni progetti che sono sicura vi piaceranno 😁😁😁 ma non vi svelo nulla per ora😋
-
:scimmia-brava::scimmia-brava::scimmia-brava: Citazione:
roby77
Doppio traslocco con lavori connessi...wow che bel programmino estivo!
Ma prima di salutarci Betty ti mostro il mio coprimacchina finito. Grazie 1000 Betty, per l'iniziativa, la disponibilità e la pazienza :smack!:
Bravissima Roby è venuto benissimo!!! Complimenti !!
Puoi postarlo fi la tra le foto grazie!!!
-
Citazione:
stavi
Le foto della tappa 2 proprio nn le carica, ma ecco la tappa 4:
Allegato 425607
È un po' grande, nell'attesa della 5 tappa decido se disfare e cercare di stringere o lasciare così.. voi che consigliate? Non ho fatto il giro per la maniglia perché al momento non ho l'esigenza di trasportare la macchina
Brava stavi ! Sta venendo bene solo sui lati è un po abbondante, ti consiglio di scucire e tagliare la stoffa in eccesso in modo da avere la giusta larghezza sui lati.
-
@Betty: non vedo l'ora di sapere che idee hai avuto per i prossimi sal!
@Stavi: brava, mi piace come sta venendo, dai che manca pochissimo!
-
Stretta un po'. Forse il trapuntino che ho usato è troppo leggero e non tiene bene la forma, cmq va bene così, è il primo lavoro che faccio di questo tipo e la prossima volta sarà meglio! Betty aspetto l'ultima tappa...
Allegato 425609
-
-
Citazione:
stavi
Stretta un po'. Forse il trapuntino che ho usato è troppo leggero e non tiene bene la forma, cmq va bene così, è il primo lavoro che faccio di questo tipo e la prossima volta sarà meglio! Betty aspetto l'ultima tappa...
Molto meglio rispetto a prima!
ti ho appena inviato l'ultima tappa ^_^ Buon completamento lavoro!
-
-
Brava stavi! Anche il mio copri macchina era venuto grande all'inizio e ho dovuto tagliarlo e ricucirlo.
Non tutte le cose vengono subito bene ma l'importante è avere la pazienza di sistemarle.
Ora va molto meglio. Brava!
-
Allegati: 2
Ecco la mia prima tappa
Betty se riesci a mandarmi la seconda
Domenica vedo di finirla
Allegato 425611 -Allegato 425612
-
Bellissima la stoffa con le ortensie!
-
Citazione:
clio
Ecco la mia prima tappa
Betty se riesci a mandarmi la seconda
Domenica vedo di finirla
-
Brava clio hai trapuntato molto bene, ti ho appena inviato la seconda tappa, dimmi se fai le applicazioni che ti invio già anche la terza. ^_^
-
Grazie la stoffa mi sembrava carina....
anche se oRa non so di che colore fare le applicazioni. ...
Betty si vorrei fare le applicazioni. ... e grazie x il complimento
Ma non ci sarei mai riuscita senza il tuo sal
Grazie x tutte le cose che ci stai insegnando
-
Bellissima Clio!
Betty ricevuta 5 tappa, Grazie!
-
Stavi i tuoi ricami sono bellissimi ,sei stata molto brava
-
brava Clio, anche tu stai facendo un bel lavoro, sono curiosa di vedere poi le applicazioni,saranno carinissime ,ne sono certa
-
Citazione:
clio
Grazie la stoffa mi sembrava carina....
anche se oRa non so di che colore fare le applicazioni. ...
Betty si vorrei fare le applicazioni. ... e grazie x il complimento
Ma non ci sarei mai riuscita senza il tuo sal
Grazie x tutte le cose che ci stai insegnando
Ciao clio, allora io metterei delle tasche in tinta unita dei colori drlle ortensie e le spplicazioni in contrasto o sul verde-marrone.
Qualcuno gentilmente può inviare via mail la terza tappa a clio oggi io non riesco, me lo segno grazie mille!😙😙😙
-
Citazione:
Betty23
Ciao clio, allora io metterei delle tasche in tinta unita dei colori drlle ortensie e le spplicazioni in contrasto o sul verde-marrone.
Qualcuno gentilmente può inviare via mail la terza tappa a clio oggi io non riesco, me lo segno grazie mille!
Gliela invio io !
-
sto litigando con le applicazioni ... al solito ho usato un mio metodo. Non avendo la carta giusta ho usato il nastro
adesivo che si usa per gli orli., dato che sono piccole applicazioni e non c'è molto da attaccare ( avrei dovuto fare un ordine solo per la carta adesiva ... ) Ma il problema non l'adesione della sagoma alla stoffa ma è la cucitura. Fatemi gli auguri torno a sudare ... :lotta-cuscini::lotta-cuscini::lotta-cuscini:
BASTAAAAAAAAAAAAAA mi arrendo.Betty mi dispiace non sono riuscita. Ho provato a fare una cucitura come la tua, (con la cucitura a zig zag avevo già fatto le applicazioni sul portamollette,) ma è venuto fuori un pasticcio. Le sagome si sono sfilacciate ... Per scucirle dal telo ho fatto un buco ... :lacrimuccia::lacrimuccia: Basta per ora mi arrendo ho finito la IV tappa senza applicazioni ... Giudizio sospeso e esame a Ottobre!! :furiosa::furiosa::furiosa: Secondo voi è da stringere ancora? La mia macchina non è rettangolare ma più con una forma ovale.
Se è possibile potrei avere la V tappa grazie.
-
Bella idea Betty
Solo che del colore delle ortensie ho solo raso
O lino ecru. ....
Non voglio aspettare ottobre
Vorrei finire entro il 20 ..... se non è troppo difficile.
-
Citazione:
aimiy
sto litigando con le applicazioni ... al solito ho usato un mio metodo. Non avendo la carta giusta ho usato il nastro
adesivo che si usa per gli orli., dato che sono piccole applicazioni e non c'è molto da attaccare ( avrei dovuto fare un ordine solo per la carta adesiva ... ) Ma il problema non l'adesione della sagoma alla stoffa ma è la cucitura. Fatemi gli auguri torno a sudare ... :lotta-cuscini::lotta-cuscini::lotta-cuscini:
BASTAAAAAAAAAAAAAA mi arrendo.Betty mi dispiace non sono riuscita. Ho provato a fare una cucitura come la tua, (con la cucitura a zig zag avevo già fatto le applicazioni sul portamollette,) ma è venuto fuori un pasticcio. Le sagome si sono sfilacciate ... Per scucirle dal telo ho fatto un buco ... :lacrimuccia::lacrimuccia: Basta per ora mi arrendo ho finito la IV tappa senza applicazioni ... Giudizio sospeso e esame a Ottobre!! :furiosa::furiosa::furiosa: Secondo voi è da stringere ancora? La mia macchina non è rettangolare ma più con una forma ovale.
Il copri macchina della foto a me piace !! Secondo me va bene così. Se lo stringi rischi che sia un po' troppo di misura.
-
Citazione:
aimiy
Ciao Aimiy mi spiace ma le applicazioni riescono secondo me se hai la carta biadesiva come ho detto nel tutorial altrimenti nella cucitura la stoffa si sposta, si sfrangia e non riescia cucire purtroppo. Se non riesci pazienza sarà per la prossima volta! ^_^
Il tuo coprimacchina mi sembra sia venuto bene a vederlo dalla foto, lo lascerei così. Ti invio la 5a tappa.
-
Citazione:
clio
Bella idea Betty
Solo che del colore delle ortensie ho solo raso
O lino ecru. ....
Non voglio aspettare ottobre
Vorrei finire entro il 20 ..... se non è troppo difficile.
Vedi tu allora, guarda che stoffa hai e vedi se ci sta con i colori della trapunta che hai fatto.^^
-
Grazie Betty. Ricevuta. Metto la carta adesiva nella Wish List. Se avessi fatto il zig zag non sarebbe successo. Ma volevo fare le cuciture come le tue. E senza telaio non sono stata capace. La mia macchina per i ricamo va ad ago libero senza alcun piedino. Ma il telaio è di un tipo specifico per le macchine da cucire? Unico per ogni tipo di macchina o cambia in base al modello? Grazie .
-
Citazione:
aimiy
Grazie Betty. Ricevuta. Metto la carta adesiva nella Wish List. Se avessi fatto il zig zag non sarebbe successo. Ma volevo fare le cuciture come le tue. E senza telaio non sono stata capace. La mia macchina per i ricamo va ad ago libero senza alcun piedino. Ma il telaio è di un tipo specifico per le macchine da cucire? Unico per ogni tipo di macchina o cambia in base al modello? Grazie .
Per telaio cosa intendi? La placca trasparente che ho messo sotto forse?:dubbio-3: spiegami che non capisco cosa intendi
-
Le tasche le farò beige-ecru .......
....... il raso lo tengo in seconda scelta
Se sbaglio qualcosa
-
Ottima scelta Clio.
Betty nei video, ma anche mia madre mi diceva che c'è un telaio da ricamo , proprio come quello per il ricamo a mano. Si muove quello è si cuce. Infatti la mia macchina per i ricami non monta nessun piedino solo il telaio. Ma non è in dotazione.
-
Ah, ho capito adesso a cosa ti riferisci Anna , se vuoi trovare un telaio per la tua macchina devi vedere il modello che le va bene, può essere che ne trovi anche di universali o compatibili ma devi controllare bene prima di acquistare se hanno le stesse caratteristiche di quello suo originale.
-
Grazie. Mi porto dietro il libretto e vedo se lo trovo. Ma come hai fatto quelle cuciture " svolazzanti "? Mi ice molto l'effetto che hai ottenuto sulle applicazioni
-
Citazione:
aimiy
Grazie. Mi porto dietro il libretto e vedo se lo trovo. Ma come hai fatto quelle cuciture " svolazzanti "? Mi ice molto l'effetto che hai ottenuto sulle applicazioni
Per cuciture svolazzanti intendi quelle che si arriciano attorno alle applicazioni? Sono fatte tutte comunque a punto dritto ^_^ a parte quella sul bottone piccolo che è uno zigzag
-
Una tragedia...la macchina da cucire mi ha strappato la stoffa e quindi sono stata costretta a ritagliare e cucire a mano. Effetto finale? Trapuntino piú stretto da un lato. Pazienza! Macchina rotta,trapuntino adeguato a lei[emoji23][emoji23][emoji23]. Rimango in attesa della 5° tappa... sperando di terminare il tutto. https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...907aaf1b8c.jpg
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
-
Orpo Francesca mi dispiace ! sei comunque stata brava lo stesso a rimediare e a cucire a mano soprattutto perché io non lo avrei mai fatto! Chissà magari se arriverà una nuova macchina potrai rifare il copri^_^ ti invio tra un po l'ultima tappa