Visualizzazione Stampabile
-
Che meraviglia francesca! Ottima idea il sacchetto coordinato per il piedino!! [emoji7]
-
Complimenti per i vostri lavori ma... vorrei fare una precisazione: il piedino e' quello che si attacca alla macchina e che schiaccia la stoffa durante la cucitura, quello che voi chiamate piedino in realtà si chiama reostato.
Non voglio fare la maestrina ma, se vi capita di chiedere in assistenza un piedino loro chiederanno "Cosa ci deve fare?".
Quando la macchina non va a volte dipende dal mal funzionamento del reostato e sostituirlo ha un costo non indifferente.
Spesso e' utile conoscere i nomi delle parti della macchina, saremmo più precise nello spiegare il problema che ha la nostra macchina, ed e' tutto sul libretto di istruzioni.
-
Grazie Claudia per la precisazione. In effetti ogni parte andrebbe chiamata con il proprio nome.
-
Io l'ho sempre chiamato pedale. Reostato mi sembra il pezzo di un aereo! [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
-
Betty scusa stasera vorrei finire la prima tappa
Tu fino a quando sarai sul forum?
Vorrei finire il copri macchina entro luglio....
-
Ah! Ah! Ah! Anch'io lo chiamo pedale...reostato sembra davvero il nome di un pezzo d'aereo [emoji23]
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
-
È vero, ora che mi ci fate pensare anche io lo chiamo banalmente pedale [emoji28] ieri sulla scia di francesca ho scritto piedino ma ci siamo capite! [emoji6]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
elda
Io l'ho sempre chiamato pedale. Reostato mi sembra il pezzo di un aereo! [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
E vero Elda e Roby, che il nome sembra un pezzo di un aereo, forse confondete con aerostato che è la mongolfiera.
Il reostato e' il pedale (più comunemente detto).
Purtroppo spesso la credenza popolare sovrasta la terminologia tecnica e tecnologica. Ma se andiamo a cercare su internet i pedali, sono quelli della bicicletta. Ma se scriviamo reostato, questo non si confonde con null'altro.
-
Scusate ragazze sono di corsa e ho letto solo velocemente i vostri post, ho inviato a Elda e Roby in questo momento la quarta tappa, a più tardi! :lol-panda:
-
Ricevuta maestra Betty, grazie!
-
4° tappa ricevuta! Grazie Betty
-
Citazione:
miky_79
È vero, ora che mi ci fate pensare anche io lo chiamo banalmente pedale [emoji28] ieri sulla scia di francesca ho scritto piedino ma ci siamo capite! [emoji6]
Miky, dovevo scrivere pedale e mi è venuto da dire piedino. Comunque ci siamo capite e questo è l'importante!
Forse sarebbe stato più strano se avessi scritto " ho fatto il sacchetto per il reostato" :ihihih:
Citazione:
todola
E vero Elda e Roby, che il nome sembra un pezzo di un aereo, forse confondete con aerostato che è la mongolfiera.
Il reostato e' il pedale (più comunemente detto).
Purtroppo spesso la credenza popolare sovrasta la terminologia tecnica e tecnologica. Ma se andiamo a cercare su internet i pedali, sono quelli della bicicletta. Ma se scriviamo reostato, questo non si confonde con null'altro.
Io non sono molto competente in terminologie tecniche di cucito e macchine, l'ho sempre detto, mi piace imparare e conoscere cose nuove.
Allo stesso tempo credo che bisogna considerare anche il contesto in cui si parla; siamo in un forum, siamo persone semplici (almeno io lo sono) e ci va anche di scherzare ed essere un po' per cosi dire "superficiali".
Noi chiamiamo gli dei delle cerniere e quelli dello sbieco :yes!: vero Elda?
E gli portiamo la sportina con i doni, vero zagor? :regalino:
E se dico che ho abbinato il sacchetto del piedino / pedale al copri macchina da cucire, so che chi legge è abbastanza intelligente per capire che si tratta del reostato e mai penserà al pedale della bicicletta.
Comunque grazie Claudia, impariamo da te sempre cose importanti.
-
Francy ma dici che ora mi tocca pure interpellare gli dei del reostato??
Già tra qualche giorno mi dovrò informare x avere la grazia dagli dei dello sbieco!!
-
Citazione:
elda
Francy ma dici che ora mi tocca pure interpellare gli dei del reostato??
Già tra qualche giorno mi dovrò informare x avere la grazia dagli dei dello sbieco!!
No no, quelli lasciamoli stare !
-
Citazione:
Francesca0580
Miky, dovevo scrivere pedale e mi è venuto da dire piedino. Comunque ci siamo capite e questo è l'importante!
Forse sarebbe stato più strano se avessi scritto " ho fatto il sacchetto per il reostato" :ihihih:
Io non sono molto competente in terminologie tecniche di cucito e macchine, l'ho sempre detto, mi piace imparare e conoscere cose nuove.
Allo stesso tempo credo che bisogna considerare anche il contesto in cui si parla; siamo in un forum, siamo persone semplici (almeno io lo sono) e ci va anche di scherzare ed essere un po' per cosi dire "superficiali".
E se dico che ho abbinato il sacchetto del piedino / pedale al copri macchina da cucire, so che chi legge è abbastanza intelligente per capire che si tratta del reostato e mai penserà al pedale della bicicletta.
Francesca concordo in pieno con te!! [emoji4]
-
Ragazze, grazie per la fiducia che mi avete accordato, ma se volete parlare di macchine per cucire, chiedere spiegazioni su tagli in sbieco, applicazione dello sbiechino, come fare dei nastri in sbieco con la stoffa che stiamo usando, ecc..., possiamo parlare all'interno di Cucito creativo nella discussione "Macchine per cucire", ovvero qui http://www.megghy.com/forum/f81/macc...ire-91065.html
In questo modo non andremo ad intasare altre discussioni, soprattutto se sono Sal, Swap o BFC ecc...
-
Allegati: 1
Ecco la mia quarta tappa! A un certo punto la Singer mi ha guardata con occhi disperati come per chiedermi:"ma che cosa vuoi da me???" Per fortuna sono riuscita a convincerla promettendole che il cappottino l'avrebbe fatta sembrare più carina!! :ihihih:
-
Brava elda, proprio carino
Mammola Inviato utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
elda
Ecco la mia quarta tappa! A un certo punto la Singer mi ha guardata con occhi disperati come per chiedermi:"ma che cosa vuoi da me???" Per fortuna sono riuscita a convincerla promettendole che il cappottino l'avrebbe fatta sembrare più carina!! :ihihih:
:ghignata::ghignata::ghignata: che bello e che bello il ricamo!!!!
-
-
Citazione:
jeep
ho finito la quarta tappa. Siccome la mia macchina non ha più la maniglia lascio il coprimacchina così
Brava Jeep è venuto molto carino ed è quasi finito, ti invio l'ultima tappa ^_^
-
Citazione:
werattola
Betty sono ferma al taglio della stoffa. Dopo quadi un mese di emicrania, quando pensavo di poter riprendere a cucire...giusto stamattina sono caduta e mi sono fatta male alla mano destra. A fine Luglio partirò per la Sardegna e tornerò a Settembre. Spero di fare in tempo.
Ciao Vera mi spiace per le tue disavventure spero ti rimetta presto!
Non preoccuparti per il coprimacchina io rimango qui ancora fino al 20 di luglio circa e poi ci risentiamo in autunno inoltrato, perciò chi non è riuscito a finirlo adesso lo potrà fare più avanti!!
Fatti sentire appena riesci ciao :kisss:
-
Citazione:
aimiy
forza, vedrai che a settembre partirai a razzo. Io non riesco a sedermi alla macchina per cucire perchè mi fa sudare solo il pensiero. Spero di riprendere lunedi ... ho trovato la foto di un coprimacchina simile a quello che volevo fare io ...:pianto3::pianto3::pianto3: Ma il ricamo a me non ci sta... questo è un lino 28 ... :disperazionee::disperazionee::disperazionee: Manco lo vedo il lino 28 io!!! :arrabbiato:
Bellissimi quelli che avete confezionati. adorabili i ricami applicati.
Molto carino questo coprimacchina Aimiy e il ricamo è bellissimo, se non riesci a fare il tuo in questo momento perchè fa troppo caldo, non preoccuparti riprenderemo in autunno inoltrato :smack!:
-
Citazione:
roby77
Seconda tappa terminata anche x me! Avrei voluto sperimentare le applicazioni, ma qs volta ho dovuto saltare; sono comunque contenta perché dopo ben 30 anni ho rifatto il p.erba
Allegato 425223
Molto carini questi ricami Roby complimenti:ok-brava:anche se era da tanto tempo che non ricamavi il punto erba sembra tu non lo abbia mai abboandonato ^_^
-
Citazione:
Francesca0580
Ho finito il mio coprimacchina e messo le foto nella discussione aperta da Betty:
http://www.megghy.com/forum/f133/fot...ml#post1006179
Grazie Betty per il bellissimo sal!
Il piedino per la macchina da cucire mi faceva un po' di tristezza dentro al sacchetto in plastica vedendo la macchina da cucire con la sua bella cappottina imbottita.. :ghignata:
Ho quindi cucito un sacchetto foderato in stoffa così li ho accontentati entrambi, macchina e piedino.. e adesso nessuno si può lamentare :ahahah:
Complimenti Francesca è venuto molto molto carino e pure con il sacchetto porta pedale in abbinamento!!!:ok-brava::ok-brava::ok-brava:
Grazie per averlo già postato di là :kisss:
-
Citazione:
clio
Betty scusa stasera vorrei finire la prima tappa
Tu fino a quando sarai sul forum?
Vorrei finire il copri macchina entro luglio....
Ciao Clio io credo che ci sarò fino al 20 luglio circa, altrimenti ci riesentiamo in autunno inoltrato. Secondo me puoi farcela ma dipende dai tuoi tempi/impegni/lavoro ^_^
-
Citazione:
elda
Bravissima elda è venuto veramente carino^_^:ok-brava:
Ti invio la quinta e ultima tappa
-
Grazie a tutte ragazze!! Betty: quinta tappa ricevuta, grazie! Spero di riuscire a finire stasera!
-
Eccomi eccomi, ho finito anch'io la 4° tappa...penso comunque che aggiungero' il nastrino coi cuoricini anche sul lato superiore e inferiore del pannello, così mi sembra incompleto.
Betty aspetto l'ultima tappa Allegato 425264
-
Elda, bellissimo anche il tuo coprimacchina [emoji122] [emoji122]
-
Che bei lavori! Bellissimi Elda e Roby, con i vostri ricami sono speciali! Complimenti!
-
Citazione:
Francesca0580
Grazie Francesca per le tue considerazioni e per la precisazione di todola sono concorde con voi! ^^
-
Roby è strepitoso!! [emoji7]
Io quasi non ci credo ma...ho finito il mio coprimacchina!!!!! Eccolo qui [emoji4]
-
Citazione:
roby77
Eccomi eccomi, ho finito anch'io la 4° tappa...penso comunque che aggiungero' il nastrino coi cuoricini anche sul lato superiore e inferiore del pannello, così mi sembra incompleto.
Betty aspetto l'ultima tappa
Allegato 425264
Molro carino anche il tuo Roby bravissima anche con i ricami. Più tardi ti invio l'ultima tappa^^
-
Citazione:
miky_79
Io quasi non ci credo ma...ho finito il mio coprimacchina!!!!! Eccolo qui [emoji4]
Lo adoro il tuo copri macchina :tvb3:
-
Citazione:
miky_79
Bravissima miky è venuto bellissimo!!!
Se puoi postarlo di là tra le foto ti ringrazio! ^_^
-
Bravissima miky! è davvero molto bello :scimmia-brava:
-
Che belli questi copri macchina. Stupendi davvero.
Io devo ultimare la 4 ° tappa. 😊
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
-
Miky è bellissimo e le tue sunbonnet sono una meraviglia!
-
Roby, Elda, Miky sono stupendi [emoji7][emoji7][emoji7] complimenti, anche da questo sal stanno spuntando meraviglie!! [emoji1319][emoji1319][emoji1319]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk