Visualizzazione Stampabile
-
scusate ma la seconda lezione è iniziata ? me la sono persa?
-
Mammola nella prima pagina trovi il link di tutte le lezioni. Io ogni caso no, non ti sei persa aggiornamenti
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
silvia
Scusate il ritardo ma mi sono beccata il virus intestinale e corro al bagno ogni 2 x 3.
Non ne sono ancora uscita del tutto ma i compiti li ho fatti.
A me sembra che la chiusura sul davanti si noti. E' vero che sono lezioni per il retro perfetto ma non so se mi piace l'idea di far vedere le chiusure sul davanti per tenere pulito il retro... Sono un po' dubbiosa.
Allegato 401855Allegato 401856
Sarebbe il colmo che per tenere pulito il dietro di un ricamo , si "sporcasse"Il davanti:occhiolino2: la chiusura non si deve vedere ne sul diritto, né sul rovescio del lavoro . Siamo solo alle prime lezioni, con il tempo andrà meglio
-
Citazione:
martac
Ma io penso dipenda dal lavoro che si deve fare. Per un quadro non ha senso chiudere davanti quando il retro non lo vede nessuno, per un asciugamano invece se davanti le crocette sono belle cicciotte e non si vede meglio lasciare il retro pulito. Almeno mi sto facendo questa idea... detto da una che ha sempre fatto il retro incasinato! :ahahah:
Giusto, Marta e Marilena, un pò elasticità mentale non guasta. Se il rovescio é a vista: asciugamani, tendaggi,tovagliati, il rovescio deve essere pulito. Ma quando il rovescio non è a vista, ci possiamo concedere delle imprecisioni se vogliamo.però mai iniziare con un nodo
-
Citazione:
silvia
Aggiungo che poi avevo lasciato il primo filo troppo corto e ho dovuto fare i salti mortali per chiudere!
Inoltre: sempre riguardo al mio dubbio sulle chiusure sul davanti. Ma se si chiude sul retro sotto alle barrette della stoffa in modo obliquo comunque non si vedono... no?
Scusate non voglio essere polemica eh davvero, solo che mi viene strano pensare di chiudere sul davanti!
Silvia, più avanti mostrerò anche come chiudere sul rovescio
-
Citazione:
tulla
Ciao a tutte ragazze buongiorno e buon lunedì.
@Violetta io un po' di teoria sul retro perfetto la conosco e nel fine settimana ho iniztato un piccolo lavoretto, è un fiore a 5 petali, ma ovviamente mi sono scordata di fare la foto.
E' un periodo incasinato e ho un pochissimo tempo, non so se riesco a seguirvi in tutte le lezioni, se per te va bene (e la mia testa riesce a ricordarselo) stasera ti faccio vedere al foto del fiore.
Poi se ce la faccio prometto di farvi vedere tutte le lezioni... voi andate avanti, io vi raggiungo...............
:spidigonzales:
Baci88
Va bene Tatiana, aspetto le tue foto
-
Citazione:
martac
Ho aggiornato un po' di corsa il pdf, spero vada bene... appena ho tempo con calma ricontrollo tutti i post se mi sono persa qualcosa. :occhiolino5:
Per i compiti, martedì sera dovrei riuscire a ritagliarmi un'oretta per crocettare e postare la foto... :gongolare:
Benissimo Marta, come vedi è un sal ad ampio respiro:angioletto::puntocroce:hai tutto il tempo
-
Citazione:
mammola
scusate ma la seconda lezione è iniziata ? me la sono persa?
Franca, posto le nuove lezioni ogni mercoledi
-
Citazione:
jrjs
Sarebbe il colmo che per tenere pulito il dietro di un ricamo , si "sporcasse"Il davanti:occhiolino2: la chiusura non si deve vedere ne sul diritto, né sul rovescio del lavoro . Siamo solo alle prime lezioni, con il tempo andrà meglio
Grazie...sono una schiappa a non far vedere la chiusura :arrossito:
-
Citazione:
jrjs
Silvia, più avanti mostrerò anche come chiudere sul rovescio
Scusami Violetta non volevo essere sgarbata o anticipare i tempi :occhiolino4: