Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Brida79
ok... procedo! Grazie Violetta...
ps: ma qual è il trucco che si usa per tirare bene bene il filo dalla matassina senza farla rovinare tutta?
E poi voi tagliate un unico fi,lo lungo e di li ne fate 3 o 4 a seconda della tela aida e li infilate nell'ago??? grazie. perdonate le mie stupide domande. ;(
Ciao faremo una lezioncina esauriente anche per la divisione e la lunghezza del filato, La lunghezza del filato dipende dai capi.
-
Citazione:
puffin
Eccomi con le mie esercitazioni. :) La prima riga è con tre fili. Le due consecutive sotto con due fili. Che dite 3 fili sono sufficienti o ce ne vogliono 4?
Con due fili comincio il lavoro a cappio, non so se è il nome corretto ossia infilo il filo in quadretto e poi unisco i due fili nell' ago. Buona serata :smack:
Ciao Rosita, hai anticipato una lezione che faremo in seguito, in questo sal vedremo vari modi di iniziare. Quello che avresti dovuto fare era solo 1 dei tanti e comunque si nota all'inizio 1 linea orizzontale .
-
Citazione:
eli75
Ecco i miei compiti.
La mia tela è un'aida 44 ed ho usato 3 fili.
Eli, va bene, ma la crocetta mi sembra un pò lenta.forse dipende dalla foto ?
-
Citazione:
mammola
io ho capito che è meglio fare prima una prova filo,in modo da capire con quanti fili ricamare, io ho usato 3 fili ma è rimasto granato ,cioè si vede il bianco della tela e poi e meglio passare il filo per la chiusura nella parte superiore, si nota meno ed il retro rimane perfetto, terrò conto di queste cose nella seconda lezione
Esatto Franca, fare una prova su un angolo del tessuto, dovrebbe essere un abitudine. Io ancora oggi lo faccio, a meno che non ho già ricamato sulla la stessa qualità di tessuto.
-
Ciao Violetta non era mia intenzione andare avanti, anzi ora ho capito il perché della linea orizzontale. Devo ripetere il tutto? :; Prometto che sarò piú attenta alle lezioni: D Grazie
-
Citazione:
puffin
Ciao Violetta non era mia intenzione andare avanti, anzi ora ho capito il perché della linea orizzontale. Devo ripetere il tutto? :; Prometto che sarò piú attenta alle lezioni: D Grazie
Nessun problema ,Rosita, se ti va di riprovarci , te lo consiglio. E spiegheremo anche perché si forma quella linea orizzontale
-
Allegati: 1
Ecco qui con tre fili.
va bene?
-
Citazione:
Velenosa
Ecco qui con tre fili.
va bene?
Si
-
Grazie mille. Allora io ho portato a termine la lezione e aspetto la prossima. Buon inizio settimana a tutte
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Grazie cara, buon inizio settimana a te