Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mammola
ancora una domanda, ,quando si finisce il filo o la parte del lavoro che si deve fare, il filoo basta solo passarlo tra le crocette per poterlo fermare o bisogna fare dei punti di rinforzo? non si sfila infilando solo il filo tra le crocette?
Franca, nessun rinforzo, solo passare sotto 3 o 4 crocette o sul davanti del lavoro (per un retro impeccabile) o sul dietro del lavoro.
-
ok, ho fatto così, uno l'ho passato sotto ed uno sopra ,giusto per vedere la differenza, ma tu potrai notarlo nella foto del lavoro che ho fatto adesso
-
Che faccio .... procedo???
Va bene la tela???:luminarie:
-
Che faccio .... procedo???
Va bene la tela???:luminarie:
-
Ciao Violetta ho segnato i tuoi preziosi consigli
adesso vado a fare i compiti
grazie!!!:stellina-ciao:
-
:pianto3::pianto3: non mi posso assentare un giorno che mi sfornate un'altra lezione. Corro a leggere :)
-
Citazione:
fenice75
Arrotolati su cosa?
Io l'inizio lo faccio diversamente, non lascio fili liberi. Interessante!
Emanuela dedicheremo ampie spiegazioni su come riporre i capi pregiati ricamati, più in là
-
Citazione:
clio
Grazie x le violette
:roserosse:
Ecco il mio telaio
posso procedere??
Allegato 401621
Ho dovuto togliere il rivestimento anche superiore...
... ora però .... come faccio a sapere che tipo di tela è?? 44... 55.... cosa devo contare?
non so quanti fili di moulinè utilizzare...
:prigioniera:
Clio, devi sistemare ancora un pò il tessuto .al centro è ben tirato , ma ai lati in alto è ancora smollato.e quando sistemi la tela aida devi fare attenzione che i quadretti non risultini storti.
Per conoscere il tipo di aida, devi contare quanti quadretti sono compresi in 10 cm.Se in 10 cm conti 55 quadretti hai l'aida 55
-
Citazione:
mammola
ok, ho fatto così, uno l'ho passato sotto ed uno sopra ,giusto per vedere la differenza, ma tu potrai notarlo nella foto del lavoro che ho fatto adesso
Franca, :nonso:io non la vedo la foto
-
Citazione:
bamby
Ciao Violetta ho segnato i tuoi preziosi consigli
adesso vado a fare i compiti
grazie!!!:stellina-ciao:
Bene, tutto a posto?