Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ma12ri
Ok, grazie Violetta. Un solo filo come nei disegni?
Bisogna adeguare i capi del mouliné a seconda del tipo di tela aida scelta.
Aida 44:........3 o 4 capi di mouliné, ago n°22
Aida 55...... ..2 o 3 capi di mouliné,ago n°24
Aida 72 ........2 capi di mouliné,ago n°26
Anche gli aghi vanno scelti in base al tessuto.
Per i lavori a fili contati si usano gli aghi da tappezzeria .Sono aghi con la punta arrotondata e la cruna larga. Per il punto croce si utilizzano le misure: 22, 24,26,28. Più alta è la numerazione ,più piccolo è l'ago
-
Ci dai la misura dell'ago per l'aida? Ad esempio per la 55 che numero di ago serve?
-
Citazione:
Ma12ri
Ci dai la misura dell'ago per l'aida? Ad esempio per la 55 che numero di ago serve?
Per aida 55, ago n°24
-
Il filo di partenza che lasciamo sul davanti del lavoro poi lo passiamo sotto alle x insieme all'ultimo? Non mi è chiaro dal disegno dove si chiude!
-
ancora una domanda, ,quando si finisce il filo o la parte del lavoro che si deve fare, il filoo basta solo passarlo tra le crocette per poterlo fermare o bisogna fare dei punti di rinforzo? non si sfila infilando solo il filo tra le crocette?
-
Allegati: 1
Ragazze, per tutte voi le prime violette di Parma del mio giardinoAllegato 401619
-
Grazie x le violette
:roserosse:
Ecco il mio telaio
posso procedere??
Allegato 401621
Ho dovuto togliere il rivestimento anche superiore...
... ora però .... come faccio a sapere che tipo di tela è?? 44... 55.... cosa devo contare?
non so quanti fili di moulinè utilizzare...
:prigioniera:
-
ecco la mia prima tappa
ho messo il filo a due ma forse era meglio a tre fili, così si vede il bianco sotto, la prossima lezione userò 3 fili
Allegato 401624
-
Allegati: 2
Io quando inizio un lavoro faccio così,è sbagliato?Allegato 401622Allegato 401623:ciao-ciao-ciao:
-
Citazione:
silvia
Il filo di partenza che lasciamo sul davanti del lavoro poi lo passiamo sotto alle x insieme all'ultimo? Non mi è chiaro dal disegno dove si chiude!
Silvia , non pensare al filo iniziale, lascialo sospeso sul lato sinistro del lavoro. Procedi esattamente come da istruzioni