Visualizzazione Stampabile
-
Mi era venuto infatti il dubbio :dubbio-3: meno male che stasera devo stirare e quindi posso cominciare solo domani.
Ora vi lascio, buona notte!
P.S. le istruzioni sono chiare, la facciamo doppia anche noi o singola (prometto che per oggi non "rompo" più) :lingua-dolce:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
GraziaM
Scusa Violetta, se ho capito bene l'affrancatura del filo avviene sia sul retro che sul davanti del lavoro? La terza immagine che hai pubblicato fà vedere anche il retro...
:dubbio-3:
Grazia non è facile trovare immagini inerenti al punto croce e sono veramente essenziali per facilitare le spiegazioni. Questa è solo la 1 lezione, piu avanti ci concentreremo solo sul dietro pulito
-
Citazione:
sonia1670
Mi era venuto infatti il dubbio :dubbio-3: meno male che stasera devo stirare e quindi posso cominciare solo domani.
Ora vi lascio, buona notte!
P.S. le istruzioni sono chiare, la facciamo doppia anche noi o singola (prometto che per oggi non "rompo" più) :lingua-dolce:
tranquilla che non rompi Sonia. i compiti a casa sono uguali alle illustrazioni
-
Grazie maestra Violetta! Adesso è un po' tardi per provare... prometto che lo farò domani!
-
Ahhhhhhh
come sono indietro!!!!!!!
sono mancata un pomeriggio perchè la piccola non sta tanto bene e voi siete già alla prima riga!!!!!
Domani mattina vedo di rimettermi in pari
ora .... sono un pò stanca!!!
:good-night:
-
Citazione:
jrjs
noooooper carità, togli i ricami dal sottovuoto. e non vanno neppure piegati i tessuti ricamati, arrotolati
Arrotolati su cosa?
Io l'inizio lo faccio diversamente, non lascio fili liberi. Interessante!
-
Anche io ho una domanda, ma dobbiamo iniziare dal centro o fare una specie di cornice lasciando libero il centro per poi farci un soggetto? Non riuscivo a dormire dal pensiero  :dubbio-3::risata-miciosa:
-
Citazione:
mammola
Anche io ho una domanda, ma dobbiamo iniziare dal centro o fare una specie di cornice lasciando libero il centro per poi farci un soggetto? Non riuscivo a dormire7dal pensiero
:puntocroce:
Notte insonne anche per me, nessuna cornice solo una linea
-
Ok, adesso è tutto chiaro, ora vado a contare un po' di pecore e vedo se riesco a dormire, buona notte a più tardi
-
Ciao!
Io sono come gli asini...una volta imparata una strada faccio sempre quella.
Ti spiego il mio dilemma: quando ho cominciato a ricamare facevo anche io le mezze crocette e poi tornavo indietro (metodo danese lo chiamava una mia amica altoatesina....:sorpreso:) ma alle volte in certi punti del lavoro mi trovavo male a tornare indietro e facevo schifezze. Allora ho adottato il metodo di fare la crocetta completa prima di procedere alla seconda e riesco ad essere molto più organizzata senza saltare troppo lontana col filo libero negli spostamenti.
Ho sbagliato tutto questo tempo vero? E il metodo della mezza crocetta è quello per fare un retro impeccabile, giusto? .:ooohhh: