ok x i consigli....
ma ancora non so se forzare la tela nei due cerchi con quello sopra rivestito o togliere il rivestimento anche al cerchio di sopra...
nel frattempo vedo di fare l'orlo.
Visualizzazione Stampabile
ok x i consigli....
ma ancora non so se forzare la tela nei due cerchi con quello sopra rivestito o togliere il rivestimento anche al cerchio di sopra...
nel frattempo vedo di fare l'orlo.
Allora provo.... ma se va troppo a forza tolgo anche l'altro rivestimento, ok?
Grazie Violetta.
Io sui bordi ho già messo la colla antisfilacciamento. Sono pronta per infilare l'ago :ricamo:
ops anche io dovrò fare l'orlo, a questo prorpio non avevo pensato, vedrò se riesco a fare uno zig zag con la macchina senza doverlo togliere dal telaio, sennò lo farò a mano
la prima lezione è tratta da una dispensa della D.M.C.
A togliere il telaio l'ho imparato a mie spese con il primo ricamo "serio" che ho fatto: a guardarlo bene si vede ancora il segno nonostante
il lavaggio..... e la scorsa estate mi è toccato pure l'ago arrugginito: per fortuna lo puntavo ai lati e quindi, una volta incorniciato, non si vede più....
ma quella delle federe di stoffa ancora non la sapevo: i miei ricami li mettevo nei sacchetti di plastica facendo uscire tutta l'aria: praticamente conservati
sottovuoto come un alimento.... forse spero inconsciamente che durino più a lungo.... :ghignata::ghignata::ghignata:
Paura..... chissà quanti punti distruggerò per tagliare il filo alla fine.......
Dobbiamo provare a ripetere le lezioni della dispensa?