Questo mi interessa particolarmente. Fino ad ora ho utilizzato 2 fili e col cappio era semplice. Mi è rimasto il dubbio proprio sui fili dispari!
Visualizzazione Stampabile
io non ho capito bene come si inizia il lavoro con il cappio
Ce lo ha fatto vedere Violetta. Se clicchi sulla lezione numero 3 (la trovi nel primo post della discussione), quella dedicata alle crocette verticali, trovi la spiegazione dell'inizio col cappio.
E' più facile guardando le foto che spiegarlo a parole!
Ma se hai dubbi chiedi pure, Violetta saprà aiutarti!
Si la foto della lezione l'ho vista ma non l'ho capita, non capisco come mettere il filo, o devo fare una gugliata molto lunga che poi viene piegata a metà, cioè invece di infilare lago con due fili lo infilo con un filo messo doppio e con l'ago entro all'estremità del filo formando il cappio e quindi continuo a lavorare?
Mammola con tapatalk
Forse se domani riesco a fare una prova e faccio la foto si capirà meglio quello che intendo, perché non credo di essermi capita neppure io 😂😂😂😂
Mammola con tapatalk
Franca si comincia con un filo solo che poi raddoppia... Guarda qui, ci sono le foto che ha postato Grazia, e secondo me è molto chiaro (anche il post successivo)
Violetta scusa se mi intrometto ma sai che vi seguivo saltando la parte sull'aida che avevo appreso in precedenza, ma la parte sull'avvio a fili contati e sui mezzi punti e tre quarti sempre a fili contati non viene approfondita ?
Poi ci sarebbero anche il punto scritto e lanciato sia su aida che su fili contati, tasto dolentissimo di parecchie.
Grazie mille
Anche io ero particolarmente interessata al lavoro su fili contati e al punto scritto...