Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Ciao Maestra, perdona il mio ritardo ma l'influenza mi ha messa ko.
Io ho due cerchietti... uno senza vite ed uno con la vite... posso usare quello senza vite? ho provato ad inserire l'aida ma il cerchietto non è rivestito perchè oggi devo comprare lo sbieghino... ma prima volevo sapere da te... anche a questo cerchietto senza vite devo mettere lo sbieghino? ad entrambi i cerchi o solo ad uno? e la tela ti smebra ben tirata? devo ancora trovare il centro... era solo una prova.
grazie!
-
Ho tolto il rivestimento nel cerchio di sotto. .. ma senza stoffa si chiude cosi....Allegato 401516
-
Dimenticavo la stoffa che ho preso misura 95 x 155. .. e non sapendo cosa realizzeremo sono indecisa su come tagliarla.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
silvia
Violetta scusami ma non mi è chiara una cosa: la vite del telaio deve passare da sinistra a destra?
Perché quella del mio telaio va da destra verso sinistra e non la posso cambiare.
Però se ribalto il telaio ovviamente va da sinistra a destra! :paura-3:
Nel telaio, il dado serve a bloccare il perno.quando hai inserito il tessuto nel telaio deve essere così Allegato 401518
-
Citazione:
Brida79
Ciao Maestra, perdona il mio ritardo ma l'influenza mi ha messa ko.
Io ho due cerchietti... uno senza vite ed uno con la vite... posso usare quello senza vite? ho provato ad inserire l'aida ma il cerchietto non è rivestito perchè oggi devo comprare lo sbieghino... ma prima volevo sapere da te... anche a questo cerchietto senza vite devo mettere lo sbieghino? ad entrambi i cerchi o solo ad uno? e la tela ti smebra ben tirata? devo ancora trovare il centro... era solo una prova.
grazie!
Ciao cara, stai meglio adesso? Usa il telaio con il perno,rivestì entrambi i cerchi e dai un tiratina in più al tessuto , è quasi perfetta
-
Citazione:
clio
Dimenticavo la stoffa che ho preso misura 95 x 155. .. e non sapendo cosa realizzeremo sono indecisa su come tagliarla.
All'Inizio ci esercitiamo su forme geometriche. Poi sceglieremo un piccolo disegno monocromatico e alla fine un piccolo disegno a più colori.ma comunque niente di jmpegnativo
-
Io non ho il dado, solo il filetto per avvitare... comunque ho girato il cerchio... va bene così?
-
Citazione:
Ma12ri
Io non ho il dado, solo il filetto per avvitare... comunque ho girato il cerchio... va bene così?
Adesso si vede bene Marilena che è un solo pezzo, dalle foto precedenti sembrano 2 pezzi distinti. Il tessuto è teso alla perfezione, brava
-
:lol-panda::pinguino-azzurro::scodinzolare::gongolare::stellina-danzatrice:vittoria::entusiasta::dog:
Siiiiiiii! Ce l'ho fatta finalmente!!!
Ti confido che più volte ho avuto la tentazione di prendere il telaio e buttarlo nella stufa!
-
Ok, grazie x la risposta, ma come procedo faccio forza sulla tela e vedo di inserirla lo stesso???
Il telaio fa fatica a chiudersi anche solo con il rivestimento nel cerchio superiore