Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
jrjs
Brava Franca, tutto ben fatto, se hai problemi per affrancare l'inizio o la fine del filo, ho fatto delle foto per illustrare i vari passaggi,
grazie Violetta, ma per la fretta di fare la foto mi sono dimenticata di affrancare il filo d'inizio.
-
Citazione:
mammola
grazie Violetta, ma per la fretta di fare la foto mi sono dimenticata di affrancare il filo d'inizio.
Franca, toglimi una curiosità, nella tradizione della cucina siciliana fanno parte anche gli spaghetti con le acciughe e briciole di pane? Cerco questa ricetta ma non ricordo se è pugliese o siciliana. Ne sai qualcosa?
-
Citazione:
jrjs
Franca, toglimi una curiosità, nella tradizione della cucina siciliana fanno parte anche gli spaghetti con le acciughe e briciole di pane? Cerco questa ricetta ma non ricordo se è pugliese o siciliana. Ne sai qualcosa?
Si, ma la Mollica va tostata con olio aglio e prezzemolo
Mammola con tapatalk
-
Citazione:
mammola
Si, ma la Mollica va tostata con olio aglio e prezzemolo
Mammola con tapatalk
http://www.duechiacchiere.it/la-past...on-le-acciughe
Qui ho trovato la ricetta, comunque non so se l'origine è siciliana, però si fa uguale anche da noi
Mammola con tapatalk
-
Citazione:
mammola
Grazie!!!!!!!! Io ricordo di averlo assaggiato con mollica di pane tostato, nel link C'è la variante con il pan grattato. Sei molto cara Franca, grazie
-
Citazione:
jrjs
Grazie!!!!!!!! Io ricordo di averlo assaggiato con mollica di pane tostato, nel link C'è la variante con il pan grattato. Sei molto cara Franca, grazie
Io uso il pangrattato di mollica fresca, se non la trovi ti consiglio di ammorbidire quella secca con un po' di acqua, in modo che diventi quasi come fosse fresca
Mammola con tapatalk
-
Citazione:
jrjs
Anche noi in Puglia facciamo questa ricetta... la mollica del pane tostata la mettiamo pure sulle orecchiette con le cime di rapa. Che bontà!!!!
-
Felice che i dolcetti siano stati graditi! Sai una cosa Violetta? Sto facendo uno di quei ricami impossibili con tanti colori e crocette tutte sparse: uno di quelli che pensi "per fortuna sarà un quadro", beh mi sono trovata a cominciare a farle come per ottenere il retro perfetto.... Pensi sia fattibile ottenere il retro perfetto anche per questo tipo di ricamo?
:ummm: quasi quasi con il prossimo ci provo.....
:smack!: buona serata a tutte!
-
Citazione:
sonia1670
Felice che i dolcetti siano stati graditi! Sai una cosa Violetta? Sto facendo uno di quei ricami impossibili con tanti colori e crocette tutte sparse: uno di quelli che pensi "per fortuna sarà un quadro", beh mi sono trovata a cominciare a farle come per ottenere il retro perfetto.... Pensi sia fattibile ottenere il retro perfetto anche per questo tipo di ricamo?
:ummm: quasi quasi con il prossimo ci provo.....
:smack!: buona serata a tutte!
Allora Sonia, per crocette sparse intendi , crocette isolate? Come in certi schemi di Mirabilia? Se la tua risposta è si , la mia è si. Esiste il metodo di lavorare 1 sola crocetta e chiuderla in modo pulito. Ovvio che ci vuole molto tempo nel realizzarle in questo modo. A te decidere quanto tempo dedicare ad un singolo lavoro. Nel sal è prevista anche questa lezione. Perché non ci mostri il tuo lavoro?
-
Citazione:
Brida79
Anche noi in Puglia facciamo questa ricetta... la mollica del pane tostata la mettiamo pure sulle orecchiette con le cime di rapa. Che bontà!!!!
Amiche pugliesi e siciliane, vi và di insegnarmi a tostare le briciole di pane :a-tavola::abbuffarsi::arrossito::amore-micioso: