Visualizzazione Stampabile
-
Buongiorno a tutte!!!
Ho visto che c'è il pdf della fragolina ... e che alcune di voi l'hanno già finita :cuore1:
Oggi forse fa un po' più fresco e spero di riuscire a mettere gli accessori alla mia lanternina ... nel frettempo mi stampo la fragola
Complimenti a tutte: neanche il caldo soffocante vi ferma!!!
-
Fragolina stampata..... spero stasera di riuscire a fare almeno il ricamo..... Bacioni a tutte
-
buona sera, ho un piccolo problema..sto facendo la fragolina e sono arrivata al punto che dice "passiamo sull'ultimo punticino di tutta la semicirconferenza unpizzico di colla vinilica e la lasciamo asciugare"..hem..ma qual'è l'ultimo punticino..sarò scema non so..ma non lo capisco proprio.
Lo so che è il sal degli addobbi, ma prossimamente sarà in programma anche per una scatola o un contenitori per gli addobbi?
-
oh .. non sono stata chiara , hai ragione , praticamente la colla va stesa su tutta la semicirconferenza dove abbiamo tagliato , per una larghezza di uno o due punti ..., non di piu' perche' diverrebbe troppo rigida ...
chissa' se cosi' e' piu' chiaro ?!?
perdonami Elisa , perdonatemi tutte e se non tutto e' chiaro fate come lei ^_^ chiedte e provero' ad esser piu' esaustiva !!!
-
dimenticavo .. no non e' prevista una scatola raccogli addobbi °_°
non fatevi venire strane idee ....:ammy:
-
Eppure servirebbe!! :ahahah::ahahah::ahahah:
Accontentiamoci di questa prima che le venga qualche idea! :regalo:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bluenady
dimenticavo .. no non e' prevista una scatola raccogli addobbi °_°
non fatevi venire strane idee ....:ammy:
Nadiuzza non parlarmi di scatole plisssssssssss!!:ahahah::ahahah:
-
allora mi sta venendo una idea procuratevi una grossa scatola da scarpe , che ne so , tipo da stivaletti o scarponcini da uomo ^_^
cercate tra le vostre scorte dove avete messo tutta la carta da regalo da riciclare ^__^
prendete forbici e vinavil ....
buoonnn lavoroooooo
-
Allegati: 1
grazie nady..spero di aver capito.
Per la scatola..beh mi era venuta in mente perchè su un libro ho trovato una scatola rifinita con ricamo natalizio e la cosa mi stuzzicava da tempo
Allegato 276796
-
sono davvero molto belle Elisa
pero' esulano un poco dallo spirito del sal degli addobbi anche se sarebbe davvero adatta , forse si potrebbe organizzare qualcosa per il periodo natalizio in modo da poterle riporre una volte finite le feste , qui oltre il ricamo c'e' tutta la parte decorativa della scatola ...
-
si si..capito..nel sal degli addobbi si fanno addobbi!
-
Elisa , stanno per esser pubblicati vari tutorial per realizzare scatole di quel tipo , usciranno dalle nostre esperinze nel partecipare allo swap "abbottoniamoci",
magari ne uscira' anche uno adatto alla realizzazione della tua scatola e si potra' farne pure un sal per realizzarlo in compagnia , aspettiamo che siano pubblicati e poi vediamo .
-
Citazione:
Zeuxidia
grazie nady..spero di aver capito.
Per la scatola..beh mi era venuta in mente perchè su un libro ho trovato una scatola rifinita con ricamo natalizio e la cosa mi stuzzicava da tempo
Allegato 276796
Sono bellissime
-
in effetti l'idea di una scatola nn è niente male ... mi sa che se continuate a tirar fuori queste idee meravigliose dovrò prendere qualcosa x nn dormire la notte: il tempo dovrebbe duplicarsi!!! :smack!:
-
Citazione:
liv_ami
in effetti l'idea di una scatola nn è niente male ... mi sa che se continuate a tirar fuori queste idee meravigliose dovrò prendere qualcosa x nn dormire la notte: il tempo dovrebbe duplicarsi!!! :smack!:
quoto in pieno !!!!!!!!!!!!!!!!!!
un abbraccio e buona domenica a tutte
Pina
-
Beh intanto che aspettiamo i tutorial, posto anche la mia lanternina ...
Adesso fragoliamoooo!!!!! :tvb3:
-
che bello me lo sono persa cavoli!!! ma per caso avete postato i vari passaggi per fare questa lanternina vorrei tanto farla a dire che non me ne perdo ma uno questa volta me ne sono persa mi sa uno dei miei preferiti cioè che riguarda il natale peccato !!
-
oggi ho fatto la fragolina. l'ombrellino sarò impedita ma non riesco a mettere le perline nella parte sopra, mi cadono :(
intanto vado a postare la foto della fragolina
-
Aspettiamo qualche spiegazione di Nadia!!!!! Mi spiace ketty ma non posso aiutarti nemmeno io...............non so come si fa!!!!
-
Non so se il mio sistema è il più ortodosso...comunque ,per evitare che le perline (nella parte sopra che serve per appendere la lanterna) le ho infilate e poi ho fatto un nodino vicino all'ultima per fermarla.
-
Citazione:
mely86
che bello me lo sono persa cavoli!!! ma per caso avete postato i vari passaggi per fare questa lanternina vorrei tanto farla a dire che non me ne perdo ma uno questa volta me ne sono persa mi sa uno dei miei preferiti cioè che riguarda il natale peccato !!
Mely , se vai nel primo post , in fondo ci sono i link alle spiegazioni dei lavori di questo sal , al momento solo due , lanternina e fragolina
puoi realizzarli quando vuoi !!! ^_^
Citazione:
fenice_k79
oggi ho fatto la fragolina. l'ombrellino sarò impedita ma non riesco a mettere le perline nella parte sopra, mi cadono :(
intanto vado a postare la foto della fragolina
Ketty , per fermare le perline puoi benissimo girare con l\'ago dentro la prima o l\'ultima in modo da fissarle
oppure come ha detto Paola , fare un grosso nodo
Citazione:
mordicchio
Non so se il mio sistema è il più ortodosso...comunque ,per evitare che le perline (nella parte sopra che serve per appendere la lanterna) le ho infilate e poi ho fatto un nodino vicino all'ultima per fermarla.
anche io ho fatto cosi' Paola per fermare quelle superiori visto che poi il filo faceva da appendino ^_^
-
Visto la grande voglia di fare che dimostrate ( 6 lanternine , dico 6 °_°)
penso che la prossima settimana sia il momento giusto per passare ad un nuovo progetto impegnativo ...e lasciare il solito mesetto per realizzarlo , mentre per le piu' prolifere verso il 15 , proporremo un nuovo progetto veloce , troppo simpatico ed elegante !!!
ah vorrete sapere di cosa avreste bisogno ..
allora solite cose semplicissime , teline , quelle che preferite , meglio se non troppo rigide , quindi anche il lino e' perfetto , poi filo , ma in colori che di certo avrete in casa , e io personalmente siccome odio eseguire il punto "nodo" , ho ovviato con piccole perline ... appena vedrete lo schema capirete ....
Per il progetto intermedio ... tela , filo , nastrini !!!
-
Ma così non vale Nadia!!!!!! io sto indietrissimo con gli altri SAL e questo mi sta prendendo da morire!!!!!!!! Troppo belline le cose che state proponendo.Le altre madrine altro che con l'ago...coi ferri da calza mi inseguiranno.
-
Ok Nadia quando vuoi sono pronta..................anche perchè ho fatto altre due lanternine nell'attesa, non vorrai che mi sommerga di lanternine vero?????? ahahaahahahahahahah
-
anche io ci sono......... spero di accorgermi in tempo quando pubblicherete il progetto.... :)
intanto sto procedendo con gli atri SAL/SWAP.......
^_^
mmh vabbè......... mi avete fatta morire dal ridere..... il
"Non fatevi venire in mente strane idee" di Nadia all'idea della scatola TROPPO FORTE!!!! :ahahah:
un abbraccio.
-
Citazione:
frangiui
Ok Nadia quando vuoi sono pronta..................anche perchè ho fatto altre due lanternine nell'attesa, non vorrai che mi sommerga di lanternine vero?????? ahahaahahahahahahah
Altre due???
Nadia......bisogna fermarla.....ah,ah
Brava Francy
-
grazie mille sicuramente le farò entrambi sono stupendi ma vi seguo ancora con le altre cose che bello il natale e la mia festa preferita !!
-
Citazione:
LyzaCrochet
"Non fatevi venire in mente strane idee" di Nadia all'idea della scatola TROPPO FORTE!!!! :ahahah:
un abbraccio.
Già avevo dimenticato queste parole della nostra adorata Nadia......................e già quando scrive in questo modo mi fa proprio piegare in due dalle risate!!!! :ahahah:
P.S. A proposito Nadia io dove le ripongo tutte queste lanternineeeeeee?????? :sorpreso::arrossito:
-
Ehi Francesca quante lanternine????????Ma che ti dobbiamo fare l'antidoping ?
:ahahah:
Citazione:
frangiui
-
Citazione:
milla
Ma così non vale Nadia!!!!!! io sto indietrissimo con gli altri SAL e questo mi sta prendendo da morire!!!!!!!! Troppo belline le cose che state proponendo.Le altre madrine altro che con l'ago...coi ferri da calza mi inseguiranno.
Milla , cara , sai bene che le varie istruzioni di questo sal sono pubbliche e che hai tutto il tempo che vuoi per realizzare tutti i progetti , non farti sgridare su su , basta ti organizzi e metti tutte le cose in fila e se non li esegui ora , lo farai piu' avanti a noi fara' piacere vederli anche piu' avanti ^_^
Citazione:
frangiui
ussignur correggo il coteggio nel post precedente -.-
Citazione:
girasole0411
Altre due???
Nadia......bisogna fermarla.....ah,ah
Brava Francy
le passero' sottobanco progetti complicatisssimi !!!
Citazione:
frangiui
Già avevo dimenticato queste parole della nostra adorata Nadia......................e già quando scrive in questo modo mi fa proprio piegare in due dalle risate!!!! :ahahah:
P.S. A proposito Nadia io dove le ripongo tutte queste lanternineeeeeee?????? :sorpreso::arrossito:
si occorre davvero cercare di fermarla °_°, avete suggerimenti ???
-
Citazione:
LyzaCrochet
anche io ci sono......... spero di accorgermi in tempo quando pubblicherete il progetto.... :)
intanto sto procedendo con gli atri SAL/SWAP.......
^_^
un abbraccio.
se non te ne accorgi , controlla sempre il primo post e vedi se ho aggiunto nuovi link ai post dei progetti !!! ^_^
-
ohi ragazze! ho problemi a postare la mia lanternina!!! ho aspettato tanto perchè cercavo delle perline abbastanza grandi da mettere nel cordino che ho usato come appendino (come una stupida non ho usato del filo più sottile!!) sono stata in diverse mercerie, ma niente!!
cmq anche la mia lanternina è in realtà una campanellina!! ho trovato una sola campanella, troppo grande per essere messa ai lati, ma era troppo bellina per non essere usata, e l'ho messa al centro!!
a quanto pare siamo in anticipo per gli addobbi natalizi, le commesse delle mercerie mi hanno guardato con tanto d'occhi quando ho chiesto delle perline dorate, mi hanno tutte detto che le assortiranno per natale perchè è un colore che nel resto dell'anno non va!!!! :D
-
eh ma ci vuol tempo a pararle le cose !!!
se hai la foto e me la mandi ci penso io a postartela ...
o se mi dici il problema possiamo provare ad aiutarti !!!
-
grazie blunady. il problema è che ho la macchina fotografica in ospedale, posso fare solo foto col cell, ma poi non so come postarle qui!
potrei mandarle per mail!!!
-
Arianna me le puoi mandare per mms
ti mando un mp
-
Citazione:
bluenady
Milla , cara , sai bene che le varie istruzioni di questo sal sono pubbliche e che hai tutto il tempo che vuoi per realizzare tutti i progetti , non farti sgridare su su , basta ti organizzi e metti tutte le cose in fila e se non li esegui ora , lo farai piu' avanti a noi fara' piacere vederli anche piu' avanti ^_^
ussignur correggo il coteggio nel post precedente -.-
le passero' sottobanco progetti complicatisssimi !!!
si occorre davvero cercare di fermarla °_°, avete suggerimenti ???
Su dai Nadia non ti allarmare finisco queste altre due e poi cercherò di fare qualche altra fragolina!!!! Ma che devo dirvi ragazze sono così adorabili queste lanternine che ne fare altreeeeeeeeeeeeeeeee ahahahahaahahahahahahahah
-
bluenady vorrei molto partecipare anch'io al sal degli addobbi natalizi, purtroppo ho avuto il pc rotto fino ad oggi e solo ora vedo le varie istruzioni per i lavoretti, se mi do da fare spero di raggiungerevi, va bene? Grazie ciao
-
Io credo di essere estremamente in ritardo per la lanternina, pensavo di portarmi avanti con i sal in avanza, ma così non e' stato :-(
Dovrei iniziare domani e per velOcizzare non userò il filo metallizzato (dato che a quanto ho capito e' piu' difficile da lavorare ed io non rischierei :-p); pero' non aspettatemi.. Quando ho finito posterò le foto...
scusatemi del ritardo.. Mi spiace avervi rallentato..:triste:
-
:ciao-ciao:Ragazze ieri ho finito di mettere i sonagli alla mia lanternina .... ho messo le foto nell'altro post! :give-me-five:
E per di più ho quasi finito la fragolina! Evviva ^_^
A presto
-
blunady: ti ringrazio per la disponibilità!!! ho postato di là le foto della mia lanternina-campanellina!!
la mia macchina fotografica si è asciugata ed ha ripreso a funzionare!! miracolo!! nn vi dico dove era caduta!!!! no, meglio di no!!!
ora provo a fare la fragolina! ma nn prometto niente!!! oggi pomeriggio ho la riunione al nido per l'inizio del nuovo anno scolastico e da lunedì mi aspettanod ue settimane di inserimento!!!! quest'anno dovrebbe essere più semplice dello scorso anno!! o no??? O_O