E brava Betty mentre noi stiamo qui a fare le indisciplinate (hihhihihihihihih) e perdere tempo................tu sforni meraviglie!!!! Bravaaaaaaaaaaaaa
Visualizzazione Stampabile
E brava Betty mentre noi stiamo qui a fare le indisciplinate (hihhihihihihihih) e perdere tempo................tu sforni meraviglie!!!! Bravaaaaaaaaaaaaa
Dietro suggerimento di Nadia, mi permetto di farvi vedere come ho realizzato alcuni addobbi in feltro :arrossito:
L'idea di creare questi addobbi mi è venuta mente ad una fiera dove ho visto delle figurine in feltro già tagliate... le ho comprate così ho rilevato la sagoma per farne altre.....
E' la prima volta che lavoro con il feltro quindi non sono una massima esperta, ma se avete domande chiedete pure.
Un bacione
Bellissimissimi :baciii:
Bravissima e grazie per il PDF
Grazie mille pippi, mi sono scaricata il pdf subito, anche a me piace molto ultimamente il panno e il feltro! :occhiolino2:
ma grazie cara Elena ^_^
molto interssanti davvero e ben realizzati !!
bellissimo il tuo tutorila !!
Grazie grazie ^_^
vado a mettere il titolo in prima pagina !!
Grazie Elena! Bellissime decorazioni.:smack!:
Grazie mille Pippi................davvero un ottimo lavoro e le spiegazioni sono perfette!!!! Grazieeeeeeeeeeeee
Lo so che Natale ormai è alle porte, ma molti di questi lavoretti mi piacciono...
Volevo chiedere se posso partecipare visto che non vedo date di scadenza precise...
Oppure se non fosse possibile posso realizzarli lo stesso e avere comunque una mano nelle
istruzioni visto che sono una frana???
Grazie...
:buonanotte:
Nella prima pagina Nadia ha messo i link con le varie spiegazioni di ogni lavoretti.............ma noi siamo sempre qui prontissime ad aiutarti!!!!
Cmq Nadia stessa ti potrà dare conferma per la tua iscrizione essendo lei stata la madrina di questa favolosa iniziativa!!!!
Noi ci siamo....forza e coraggio
certo cara Lucia Valeria !!
come ti hanno detto le migliori ragazze della classe ^_^... scherzo , ma
puoi di certo scaricare i vari tutorial dei progetti , una volta che li hai visti , siamo tutte qui a darti eventuali consigli !!
Non preoccuparti , tu provaci che noi ti aiutiamo !!
Ciao Lucia, volevo solo avvisarti che la maestra fa la gentile ma e" molto severa.
Scherzo ovviamente!
Provaci, non e' mai troppo tardi.
Finiscila Fra', non vorrai mica spaventare la nuova alunna......
E comunque io sono sempre buona non solo a Natale......e tu lo sai......altrimenti come resisterei nel banco con te?
Uhmmmmmmmmmm come riesco a scivolare adesso? Hai perfettamente ragione, sei buonissima per sopportare una compagna di banco come me!!!!
Lucia vedi che stiamo a scherzare, Nadia è davvero molto disponibile e noi alunne siamo ben felici di poterti aiutare in tutto quello che vorrai realizzare!!!! E adesso metti in moto l'ago e parti che noi siam pronte a sostenerti e aiutarti!!!!
Grazie ragazze...
Io ho già iniziato la lanterna ma trovo molto
difficoltoso usare il filo metallizzato...
Qualche consiglio?
Ciao, purtroppo credo ci voglia solo pazienza. Anche io ho fatto la lanterna con quel filo e non ho trovato soluzioni che agevolassero lo scorrimento del lavoro.
Grazie...
Ma allora mi domando perché
hanno inventato questo filo...
Già.......e noi perché lo compriamo? Io nonostante tutto quando posso lo uso ed ogni volta poi parlo da sola!!!
Vedrai che alla fine ti piacerà il lavoro finito e non penserai più alla fatica.
lo si compra perche' alla fine il risultato e' davvero piacevole , ma anche io ,se posso uso filati normali , puoi sempre sostituirlo con un bel giallo oppure un bel rosso e la lanternina risultera' in ogni caso bella ^_^
coraggio Lucia , vai avanti !!
ciao care!! Nadia come vedi non sono ancora schiattata ahhhh...
io ho preso il Diamant della Dmc tempo fa, voelvo provarlo, l'ho usato una volta ma per carità... però ho notato che se lo si usa semplice è un po' più governabile, doppio è un macello, voi come lo usate?? anche perchè in ogni caso lo dovrò adoperare, visto che è anche un bel rocchetto, si accettano consigli!!:occhiolino5:
guarda Antonella , io ne ho finito un rocchetto proprio ieri sera
non mi tovo male , lo uso ad un solo capo , che equivale piu' o meno a due capi di quello classico ..
e visto non ho mai usato altro .. non so bene cosa dirti ^_^
ne ho usato anche uno anchor che ho trovato meglio del classico dmc , ma alla fine siamo li con tutti quanti ...
grazie Nady, allora vuol dire che continuerò ad un filo solo, anche se ormai credo che per quest'anno basta lavori natalizi....:smack!:
Io ho usato il metallic fine della dmc, lo vendono in gomitoli ed il filo è molto resistente e non fa venire il nervoso!!!! Credo che si usi per fare lavoretti all'uncinetto, ma va bene anche per il punto croce.............io l'ho usato per fare le lanternine!!!!
Anchor Artiste Metallic Fine Farbe : 300 | eBay
Questa è un'asta in rete ma io l'ho preso in merceria a 6 euro!!!!
ps: lo sapevo Antonella che oggi ti avrei ritrovata qui !!! ^_^
per caso ti ha avvisato un uccellino di nome Sandra? approfitto a scrivere finchè la piccola peste dormicchia na mezz'ora (poi almeno fino stanotte all'una si balla la samba, la notte scorsa ho fatto le due, penso che uno zombie adesso sia più vivo di me...) e devo anche mettere le perline al ricamo silk ribbon, così vi faccio vedere la mia schif... ehm opera d'arte....
Nadia scusa, qui Sandra non c'entra nulla, mi son confusa, immaginavi di trovarmi qui perchè si parla di metallizzato...:arrossire:
no, sol perche' anche se e' 21-12 non succede nulla ^_^
scherzavo alla tua battuta Anto !!
ah urka è vero! io ci ho pensato stamattina al 21- 12.. mi son svegliat e mi son detta :embè?? mi pare che siamo ancora qui!!!!!!! ^_^ poi però non ci ho più pensato....
in ogni caso io è già tanto se sopravvivo a mia figlia e mia nipote, aaahhhhhhhhh!!!!!!!!!!
nn ti invidio Anto: a me basta il mio angioletto biondo ... e avanza! e x fortuna ha già 8 anni!!
Comunque: io signora maestra sto aspettando a postare le foto degli addobbi xché nn sono state ancora postate nello swap. Nel frattempo, dopo Natale provo con il mio angioletto a realizzare un folletto ... se rimaniamo incollate alla testa o alle manine vi facciamo un fischio: magari riuscite a staccarci ...
ciao Lucia, innanzitutto buon anno!!
allora, prima devi unire le due teline, quindi cucirle come sai con le biscette, poi devi "pizzicare" la stoffa a pochi mm dal bordo e cucirla con piccoli punti, così si formeranno le pieghe che danno la forma alla lanternina, è più facile da farsi che da dire!!
Scusatemi ma per la fretta non ho dato ancora a nessuna di voi il buon anno!!!
comunque ora inizio a biscettare e poi magari se qualcuna di buona volontà può postarmi una foto
del particolare... Altrimenti mi sa che combino un disastro!!!
Dai Lucia le biscette son facilissime è come metter i lacci alle scarpe.Se trovo la foto la posto
Ciao Lucia dai un'occhiata qui le biscette son così http://www.megghy.com/forum/attachme...i-biscetta-jpg
ciao Chiara grazie ma la foto che mi serve non è quella delle biscette
ma quella della "pizzicata" per dare forma alla lanterna in modo
che capisco come e dove fare i punti...
scusa ho capito male. quando la piccola fa la nanna faccio la foto.