che meraviglia!
è il mio albero di Natale preferito! L'ho salvato anch'io nell'attesa di ricamarlo. Che tela hai usato?
Complimenti!!!!!
Visualizzazione Stampabile
Grazie brida!
si, anche a me e' piaciuto molto come schema! :-)
oddio per la tela, non te lo saprei dire, ero andata per comprare una tela Aida rossa, e poi mi ha fatto vedere questa e quella in lino grezzo del primo penkeep (tentatrice) e li ho comprati tutte e tre!
Però se vuoi, stasera posso passare e glielo chiedo, tanto ormai sono di casa li :-)
:smack!:
Ok! Stasera ti saprò dire!
per la foto e' nel post foto sal addobbi natalizi ;-)
Ma, io mi sono trovata bene perché comunque era con i quadratini tipo Aida, ma lino! So che altre forumine ricamano proprio sul lino, ma io non sono ancora pronta per farlo e h scelto una via di mezzo! Hihihi
:smack!:
brida , e' tela aida in lino invece di cotone , ma e' aida , non lino tessuto nei modi classici ^_^
Ci sono tele aida molto sbrilluccicose e natalizie , non ti occorre cercare tele in lino ...
ussignur mi sono piantata da sola mi sa ^_^
La tela che di solito usiamo e' la 55 , che significa ha 55 quadretti in 10 cm , ma anche la 64 , che quindi ha piu' quadretti , 64 in 10 cm !!
Per le tele di lino , ci sono quelle piu' indicate per il punto croce e che hanno una certa regolarita' tra i punti in altezza e in largheza , c'e' chi potra' dire meglio di me che tipi di lino sono , io li ho acquistati , ma nemmeno chi mi li ha venduti ne sapeva molto , quindi a casa ho fatto prove , ricamando 10 crocette in altezza e dieci in larghezza e misurando , se alla fine ottengo le stesse dimensioni , allora e' idonea anche ad eseguire biscornu o cose cucite !!
per un quadro od un pinkeep va bene lo stesso anche quella meno regolare , ma come ti dico , c'e' chi sapra' darti informazioni migliori delle mie sul lino !!
grazie signora maestra!
le sue informazioni, per me, neo crocetta, sono più che sufficienti.
la mia era una semplice curiosità, per capirne di più.
Allora userò la classica tela aida 55 o 64.
Vedremo cosa riuscirò a trovare.
Come sempre ringrazio per l'aiuto e per la pazienza!
Un abbraccio!
Finalmente sono riuscita a ultimare il mio primo cuoricino:vittoria: lo vado a postare subito di là!
la presentazione di questo progetto e' qui : http://www.megghy.com/forum/f193/sal...tml#post588691 nel primo e secondo post
Angelo cuore
http://www.megghy.com/forum/attachme...-ang-cuore-jpg
angeli coi nastri , piccoli e medi con o senza birilli
http://www.megghy.com/forum/attachme...li-piccoli-jpg
l'angelo dai capelli gialli
http://www.megghy.com/forum/attachme...lli-gialli-jpg
Consiglio per tutte :
qualsiasi cosa vogliate eseguire , per favore visionate tutti i tutorial in fila , non ho ripetuto spiegazioni gia' inserite in quelli precedenti
grazie ^_^
per chi ha teste non forate , deve proseguire come descritto , ma poi la testa deve venir applicata a colla , possibilmente colla a caldo
Grazie Nadia. Vedrò cosa riesco a combinare.....
Nadia mi sono guardata tutti i tuoi tutorial............che belli questi angioletti!!!
ho cominciato anch'io a ricamare qualcosa ma non ho replicato come molte
cercherò di recuperare non riesco a resistere a tutte queste meraviglie
quando voi avete cominciato io non avevo proprio il tempo di seguirvi
grazie per queste meraviglie e bellissime le creazioni delle altre crocettine
Nadia....sei troppo brava!
grazie ragazze ora potete lavorare , tenete presente che sono velocissimi da realizzare !!( ci ho messo di piu' a fare i tutorial che a realizzarli !! fidatevi !!)
ps : tra poco metto anche il tutorial angelo con mezza testa per Anna , se non ricordo male ^_^ ma sulla fiducia , visto non ho mezze teste per realizzarlo °_°
(mi dici la dimensione della mezza testa per favore ? diametro 2,5 ? )
PPS: se ho dimenticato qualcosa , per favore ricordatemelo !!
Grazie Nadia, questi angeli e folletti sono bellissimi!:smack!:
il folletto e' la cosa piu' veloce , ma rende parecchio ^_^
penso ne faro' un altro ^_^ appena avro' un po' di tempo !!
Bellissimi tutti questi tutorial, cercherò di farne qualcuno, mi piacciono troppo, ma il tempo è tiranno è le richieste si accumulano, devo darmi da fare!!!!
stasera penso inizierò il primo angioletto, sono proprio curiosa di vedere come me la cavo!!
baci buon lavoro a tutte!!!
chissa' con cosa lo realizzarai ? ^__^
salve!! sono molto interessata a iscrivermi ...... il periodo natalizio è quello che più preferisco, perchè do sfogo alla mia fantasia e adoro gli addobbi fai da tè.
Mi dici come faccio a iscrivermi????:abbraccioforte:
Grazie
ciao Adalgisa , benvenuta
basta scrivere qui ^_^ come hai fatto !
ora nel primo messaggio di questo post ci sono i link che portano a tutte le pagine con le spiegazioni e i tutorial
pero' c'e' un piccolo pero' ... forse non riuscirai a scarcarli se prima non avrai raggiunto i 10 messaggi ...
intanto ti iscrivo e poi deciderai tu il cosa fare delle cose che sono state proposte ^_^
Ragazze vi porgo le mie scuse ma non riesco a starvi dietro, ho visto anche i progetti degli angeli sono stupendi ma ho due swap in scadenza e sempre meno tempo , la mia bimba ha imparato a camminare e ora non fa altro che tendermi la mano e vuole che la porti a spasso( bei tempi quando giocava sul tappeto)!!!!. Prometto che appena posso cercherò di recuperare, buona creatività a tutte continuerò a leggervi bacetti a tutte :baciii:
Psssssssssssssss ragazze sentite, sentite cosa ho scoperto..................ma mi raccomando dovete fare tutto in silenzio!!! :insegreto:
Leggete qui cosa scrive la nostra cara e adorabile Nadia :crybaby2:
http://www.megghy.com/forum/f133/ric...tml#post615927
P.S. Girasole hai visto.......................e tu che volevi farmi sentire in colpa per non aver fatto l'angioletto e mi hai fatto fare tutte quelle fragole. La nostra maestra ci ha abbandonate per i Lutin, che dici passiamo all'attacco? :vuur:
ohhhhhhhhhh
qui ci starebbe bene un detto di mia nonna , vediamo se lo riesco a scrivere bene dal dialetto , con i giusti accenti °_°
"l'han tin gnanc la pìssa"
^_^
non pubblicamente ^___^
Ma insomma.........prima ci abbandona ed ora parla ostrogoto?,!!?!?.........ed io che mi ero pure preoccupata visto che non la leggevo da un po'
Tremenda questa donna........qualcuno traduca in privato.......ma traduca
:pianto3:
vi ho viste confabulare ....
O_O
Ma e' ovunque.......
Già..................come il prezzemolo!!! Hihihihhihihihihh
P.S. Io credevo di aver trovato un Sal in cui non c'era (sal lutin deo tralalà)........................ed invece si è aggiunga da poco!!!! Aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Maaaadre! Ti perseguita!
Ma ti vuole bene.......si vede.
Buona notte. Io sono stata a cena con le amiche della piscina........18 sciure.........aiuuuuuto.
Ciao ragazze voi mi fate morir dal ridere con tutte le birichinaggini che scrivete, discolacce :ahahah:
Vi posto di là le foto di due cuori di panno che ho appena finito! Ciao