scusate la mia poco presenza
vi leggo e mi fate veramente divertire
un abbraccio a tutte
Visualizzazione Stampabile
scusate la mia poco presenza
vi leggo e mi fate veramente divertire
un abbraccio a tutte
Siete pericoloseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!! :arrossito:
mi rendo conto di avere proposto davvero qualcosa di insolito ^_^
e' passata quasi una settimana e non e' stata postata nessuna foto !!
ma vi siete spaventate per le cuciture ??
scherzo eh ^_^ ma c'e' un insolito silenzio ...
io sto ancora al ricamo. Sto usando quello proposto da te Joeux noel cambiando qualche colore. Spero x domenica, ma è da un pò di tempo che mi ritrovo a incominciare e mai a finire :dubbioso:
io devo finire alcune cose e poi inizio... mi piace tanto quest'ultimo progetto!!!
sono molto incasinata, vorrei fare tanto ma ho poco tempo....
mi sono imbarcata in un'avventura che speriamo vada bene (parlo di lavoro...)
baci elvira
Nadia io per adesso sono presa con l'assemblaggio di altre fragoline anche se devo aspettare che mi arrivi del nastro verde..................intanto proprio stamattina mi sono arrivate le campanelline e quindi mi tocca assemblare le lanternine e poi forse potrò iniziare a fare il cuoricino-ino-inooooooooooo
io ho scelto il ricamo, la stoffa per il retro e intanto sto facendo prove di cucitura ... almeno inauguro la macchina che mi ha regalato la mia mamma e che dovrò imparare ad usare ... :help::help: praticamente è il mio primo lavoro con la macchina da cucire (per adesso ho infilato l'ago, fatto la rocchettina e provato su una stoffina usa e getta ...) :studio:sto studiando
ma che brave !!
Non avevo dubbi che aveste il progetto in lavorazione !!!! ^_^
Livia , brava !! se ti servono info , nella sezione cucito puoi esporre tutti i tuoi dubbi !! ^_^
nadia, io per ora ho solo stampato uno schema, devo decidere se farlo su lino oppure aida, e trovare di conseguenza la stoffina da abbinare! ma in questi giorni sto più che latro sferruzzando un po', lo sai che vado a periodi!!:occhiolino5:
Antonella , e tutte le altre partecipanti , non ti preoccupare , abbiamo due progetti iniziati , lavoriamo con i tempi che occorrono !!
vedro' di finire al piu' presto anche l'altro tutorial ..
PS: anche io son ferma con tutto °_°
ussignur ..
dai su , sferruzza per un po' che ti passa ^_^
poi ti aspettiamo !!
PS: il cuore decorato pero' non ha necessita' di ricami !!! ^_^
^_^ no non mi sono assolutamente fermata è che mi hai fatto venire una buona idea con i cuori così decorati per un fiocco nascita per la bimba appena nata di mio cugino e credo che mi fermerà il lavoro però non preoccuparti ci sono sempre dietro, in coda :ridere6:
Nadia per quanto mi riguarda i cuori mi piacciono un sacco pero' mia madre non me li puo' cucire :taglia-cuci: quindi sono in attesa,nel fra tempo mi hai stregata con le fatine....mi piacciono da impazzire ed ho pure trovato le sfere di legno,e tutto quello che necessita....:)
:kissoflove:
Ciao a tutte!!!! So che sono completamente fuori luogo ma devo dirlo con qualcuno: oggi sono andata a Vicenza in fiera!!!!
A parte 180 km andata ed altrettanti ritorno guidati tutti da me e le dieci ore a camminare, sono entrata alle 10 del mattino e sono uscita alle 6 di sera, è stato fantastico!!! Ma quanto è grande? Io poi mi fermo a vedere qualunque cosa, ma veramente qualunque... stand in quantità incommensurabile e gente, tanta tanta gente...
Si capisce quanto mi sono divertita? Sto cercando di recuperare, mi sono seduta ora da questa mattina alle 8,30 quando sono uscita di casa (a parte la macchina ma guidando ero poco rilassata!) e mi pare che debbano cadermi i piedi da un momento all'altro... ma che bello!!!!!! E quanto ho speso!!!! Che bello!!!!
Che bella esperienza hai fatto Anna, un giorno devo andarci pure io è che con i bambini attualmente ancora non riesco e poi non guido la macchina quindi sono penalizzata al massimo, ma quando riuscirò ad andarci quel giorno credo che il portafogli sarà sicuramente vuoto :yes!:
Ciao Nadia, macchè ferme!!!!
Io sono andata di nuovo in puglia per il secondo matrimonio in 15 gg!!
ora mi rimetto a lavoro. Il cuore è già quasi tutto ricamato.......manca poco. Ora vedrò a che santo votarmi per le cuciture........................ma non si può biscettare???':yes!:
Marina , dovevamo imparare e afer una piccola cucitura precisa ^_^
su su sche ci riesci , come puoi bisciettare una inea tonda ??
si potrebbe anche bisciettarlo , ma ottieni spigoli non un bel cuscinotto tondeggiante ^_^
Anna , bellissimo l'entiusiasmo che ci hai trasmesso , spero di andare alla fiera di Bologna e tornare con le tue stesse emozioni !!
brave ragazze , forza lavorare !!!!
Vengo dalla provincia di Bologna e quindi andrò anche a questa fiera. Quelle poche che ho a portata di mano non me le perdo... Ci sarò il venerdì, visto che non lavoro, vado quando dovrebbe esserci meno gente (e si fa per dire visto com'era a Vicenza...). E già non vedo l'ora...
io ancora non so bene quale giorno , perche' sto aspettando di sapere se alcune crocettine possono venire e visto hanno impegni lavorativi non non ho idea se sara' sabato o domenica ...
Vabbe'.......io ci ho provato!!
:pianto3: dovrò cucire.....
:yes!:
:miacara:
Ciao ragazze, mamma mia Nadia, mi ero persa i cuori...come sono belli, tutti quanti!!!
Ho scopiazzato il tutorial, grazie di cuore per tutto quello che condividi con noi!:smack!:
Maestra?? Aiuto.
Ho cucito.........non vi metto la foto perché potreste svenire tra il retro imperfetto, i segni della cucitura e.......le cuciture. Ne ho fatte due per paura che si aprisse il mio cuore.
Ho paura che si rompano i punti.......
Maestra che faccio? Tolgo gli spilli, l'imbastitura e provo a girare ed imbottire? Al massimo si puo' riprovare? Ho fatto un ricamo che adoro e non vorrei dover rifare tutto. Piuttosto passo una terza volta........ma ho paura che troppi giri facciano un cordoncino.
Che faciiiiiiiio?
no , basta cuciture , fidati , bastava una !!
si togli tutti gli impedimenti e vai piano piano a girarlo e poi quando e' tutto girato con il retro di un uncinetto o qualcosa di simile passi dall'interno per dargli la giusta forma ^_^
mostracelo pure una volta girato , fai uscire bene a punta ma senza sforzare il tessuto
avanti !!
Vado
Fatto! Ho usato anche un nastrino regalatomi in uno swap da Mindcreativity. Per essere il primo cuoricino sono proprio contente. Pensare che voleva biscettare! Ovviamente non e' perfetto ma ogni scarrafone..........
Ora vorrete vederlo.........devo prima fare le foto........
Grazie maestra Nadia. Senza il tuo incoraggiamento avrei mollato. Quella piccola macchina da cucire ......che per l'appunto si chiama cucciola.......mi inquieta!
Grazie grazie
dai Marina, siamo curiose, vedere!!!
non dirmi che hai usato la cucciola??!!!!!!!
Su dai Marina che sei stata brava.................a volte cerchiamo solo un pò di incoraggiamento per paura di fare pasticci!!!! Sono felice che ci sei riuscita, vedrai che una volta presa confidenza con la macchina da cucire nessuno ti fermerà piùùùùùùùùùùùùùùùù!!!!
E adesso su dai foto e facci vedere Ahahahahaahahahahah
Si, Nadia, scusa il ritardo, sto leggendo solo adesso tutte le pagine scritte ed ho scaricato il tutorial dei pinkeep, sono molto carini,
qui da me non si capisce quasi più niente, mia figlia sta cambiando di nuovo casa, perciò non riesco ad avere un pò di tranquillità
la mattina in ufficio, il pomeriggio a casa trovo il nipotino (2 anni e mezzo) e non sto combinando quasi niente di crocette
spero nel fine settimana di postare le foto dei lavoretti eseguiti e riposti per salvarli dal bimbo!!!
ciao ciao
Io vi seguo sempre ragazze e ho visto tutti i vs. Capolavori!!!
sono rimasta indietro, ma piano piano cerco di recuperare!! Ieri ho iniziato il ricamo per il penkeep, spero a breve di riuscire a postare il lavoro finito!!
Buona giornata a tutte voi!!
Ho finito il penkeep ieri e' non mi è' venuto un'oscenita'... Di più! :-(
tra l'altro essendo la prima volta che ne realizzo uno, ho provato subito con quello più difficile: l'alberello -.-', ma non demordo.. Voglio farne altri e vedrò se miglioro, altrimenti ci metto una bella x sopra! :-/
Ho tentato di postare il pupazzo xchè il post nei monotematici è chiuso, ma non riesco a vedere l'immagine: ci sono problemi nel forum dato che tutte le scritte sono in inglese? Chi mi può chiarire? la foto è in pdf, non chiarissima (ma lo era già di suo) ma io sul mio desktop la vedo perfettamente. Al massimo ci riprovo domattina presto.
Nota della moderatrice mordicchio: lo schema del pupazzo di neve si trova qui http://www.megghy.com/forum/f54/pupa...e-8661-12.html
Grazie Milla
ora lo posto nel post pupazzi , ce ne e' uno chiuso , ma anche uno aperto aperto , adesso lo cerco ....
tata , se ci fai vedere il risultato forse riusciamo anche ad aiutarti ^_^
il post e' qui : http://www.megghy.com/forum/f54/pupa...neve-8661.html
Grazie milla per aver condiviso con noi lo schema....................e adesso devo assolutamente dedicarmi a fare il cuoricino, non ho più scuse!!!!
La tela c'è...........il filato anche...........mancava lo schema che adesso c'è; quindi al lavoro!!!!
Dai Francy, aspettiamo il tuo Cuore.
Buon lavoro. Io da domani mi butto nei nastri..................ma solo prove tecniche!!!!