Visualizzazione Stampabile
-
Sal Addobbi Natalizi
SAL Addobbi Natalizi
Come promesso con questo sal Bigmammy e bluenady vorrebbero realizzare con voi diversi oggetti da regalare o da fare per sè per il periodo natalizio.
Tutto semplice veloce e di effetto.
Non avremo delle scadenze fisse, ogni tappa verrà conclusa quando tutte avremo portato a termine il lavoro e poi si procederà.
Nella foto ci sono alcune delle cose che andremo a fare, ma non vi diremo cosa andremo a fare di volta in volta. Sarà sulla fiducia e soprattutto sul vostro entusiasmo che decideremo se fare tanto o poco :)
Forza ragazze iscrivetevi numerose!!!
Quello che servirà ve lo diremo di volta in volta, ma saranno le solite cosa: tela aida o a fili contati, matassine, nastrine, perline, cordoncino, coda di topo o altri accessori in base alla vostra fantasia e gusto.
Più saremo e più ci divertiremo.
Se avete delle idee da proporre e che vorreste realizzare insieme a noi , scriveteci per mp e saremo liete di aiutarvi a realizzare anche quelle. Anche se non avete istruzioni ,ma solo foto dei lavori finiti ,ci proveremo !!! :)
http://freeup.megghy.com/archivio/fi...PR-sal-jpg.jpg
IL post foto : http://www.megghy.com/forum/f133/fot...tml#post556253
Elenco Partecipanti :
Bigmammy - madrina
bluenady - 1 lanterna - 1 fragolina -4 pendibule - 4 pinkeep - 4 cuori
stay62 2 lanterne - 3 fragoline - 6 pendibule- 1 pinkeep - 1 cuori - 2 angeli
mortysia 2 lanterne - 1 fragolina - 2 pendibule - 4 pinkeep - 4 cuori - 2 angeli
baby1264 1 lanterna - 1 fragolina
creakiara 1 lanterna - 1 fragolina
elviral 1 lanterna - 1 fragolina -1 pendibule - 1 pinkeep
tulipanobianco 1 lanterna
liv_ami 1 lanterna - 1 pendibule- 1 pinkeep
tata1984 1 lanterna - 1 pinkeep
mindcreativity 1 lanterna
Lyzacrochet 1 lanterna - 1 fragolina
Flaura 2 lanterne - 1 fragolina - 1 pendibule - 3 pinkeep
mordicchio 2 lanterne - 3 fragolina - 1 pendibule - 2 pinkeep
girasole0411 1 lanterna - 1 fragolina -1 pendibule - 2 pinkeep - 1 cuore - 1 folletto
Ariannalp 1 lanterna
pippiele 1 lanterna - 1 fragolina -3 pendibule - 1 pinkeep - 3 cuori -2 angioletti
Valentina84 2 lanterne - 2 fragoline - 2 pendibule - 2 pinkeeep - 2 angeli
fenice_k79 1 lanterna - 1 fragolina -1 pendibule
Zeuxidia 1 lanterna - 1 fragolina - 1 folletto
frangiui 7 lanterne - 13 fragoline - 7 pendibule - 5 pinkeep - 3 cuori
Anna1970 1 lanterna - 1 fragolin a - 1 pendibule - 2 pinkeep
milla 1 lanterna - 2 fragoline -1 pendibule - 1 penkeep - 1 cuore - 1 angelo
betty23 1 lanterna - 1 fragolina -1 pendibule- 1 penkeep - 2 cuori
stelaza 1 pendibule
Adalgisa40
Lucia veleria Aufiero 1 lanterna - 1 fragolina -1 pendibule
cris_70 1 angelo
vaniglia76 3 lanterne - 1 fragolina - 2 pendibule - 9 pinkeeep
elenco delle proposte :
1 - La lanternina ad ombrellino dorata difficoltà *
2 - Una Minifragolina decorativa - difficolta' *
3 - Le pendibule - difficolta' *
4 - Pinkeep - difficolta' **
5 - cuori ricamati e decorati - difficolta' da ** a ***
6 - gli angeli
7 - Addobbi Natalizi in feltro dalla nostra Pippiele
-
wow Nadia ti sembra che io possa mancare??:sbatteregliocchi:
mi iscrivo di corsa, chissà mai che trovo un po' di idee per il mio swap!!!:angelo-pensante:
-
L'idea e' carinissima ,non posso non iscrivermi!!!.Grazie Maria Teresa e Nadia :smack!:.
-
Eccomi, presente!! Ci sono!!!Ne dubitavate?;)
-
:color-ciao:
ci sono anch'io.......:baciii:
-
Ohhhhhhh ma voi mi volete male!
Fino a quando c'è di tempo per le iscrizioni?
Vorrei valutare bene se iscrivermi o meno ho tante cosina da finire.............terrò d'occhio questo post sicuramente
-
eccomii, puntuale anche io!!!:ok-brava:
baci elvira
-
Ciao Nadia,
la cosa mi ingolosisce alquanto, ma siccome i lavori sono sempre tanti sarà possibile partecipare ai singoli oggetti o è un tutto o niente?
-
quando si tratta di cosine per Natale è difficile rinunciare, ma...... vorrei sapere:
quando si parte, perchè ho un pò di scadenze da rispettare e sono mooooooooolto incasinata fino a metà settembre....
grazie mille .... un abraccio
-
Ci sono anch'io segnatemi pure.....anche se spero di seguirvi e non di rincorrervi,:andy-birrillo:
se sono cose piccole ci sono......:ok!:
devo iniziare a preparare le bomboniere per mia figlia che a fine anno si laurea......:yes!:
-
Anche io vorrei esserci, ma oltre al discorso scadenze da valutare, sono oggetti possibili da realizzare per una principiante come me?? :remissivo:
-
bellissimo sal!! ... che potrebbe essere veramente utile x lo swap ...
Io ci sono :cuore1:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tata1984
Anche io vorrei esserci, ma oltre al discorso scadenze da valutare, sono oggetti possibili da realizzare per una principiante come me?? :remissivo:
Bhè c'è un solo modo per scoprirlo,, devi provarci! :yes!:
-
oh ma quante risposte ci sono gia' !!
allora , iniziamo a rispondere a un po' delle vostre domande :
1) il sal dovrebbe iniziare in modo ufficiale da agosto , con il primo oggettino , appena sara' finito per tutte il primo , si iniziera' il secondo , quindi cercate di tenerne conto al momento dell'iscrizione , non dovrete farci aspettare mesi insomma ...
2) per il quesito di tata , invece .. ecco cara , dovremmo riuscire a darti tutte le indicazioni necessarie per eseguire il lavoro e poi saremmo sempre a disposizione per darti chiarimenti , non dovrebbe alla fine esserci nulla di cosi' difficile ^_^
3) il quesito piu' difficile al quale rispondere e' se si puo' realizzare solo qualche oggetto... qui necessito di un consulto con l'altra madrina e vi rispondo al piu' presto ...
intanto grazie a tutte ^___^
-
anche io ci sn troppo bella l idea!!:tidoilcuore:
-
cosa dobbiamo preparare tela aida va bn?
-
Grazie Nadia per i chiarimenti!!
Allora ci provo... Spero solo di non rallentare il lavoro alle altre partecipanti con la mia incapacità... -.-'
Un bacio
-
dai ci provo anche io..... cercherò di non rallentarvi troppo......sto accumulando un sacco di cosine da fare.......... ^_^ però ci sono degli oggettini che mi ispirano tanto ;)
quindi x adesso sono delle vostre......al massimo a malincuore qualche lavoro lo salterò........se nn è un problema naturalmente........ :(
un abbraccio
-
Sono con voi anch'io....
.... così con l'occasione già so che cosa regalare per natale a varie persone.... compreso le maestre delle mie bimbe....che è sempre un dilemma!
A presto
-
Bene ragazze, vedo che anche stavolta saremo un bel gruppetto!:D
-
-
vorrei chiedere cortesemente se inizia i primi di agosto perche' io poi manchero' per 15 giorni
-
-
ragazze scusatemi ma è un periodo in cui mi collego raramente. veniamo a noi. vedo che la nostra nadia ha già fatto e detto tutto. abbiamo già pronto qualche oggettino con i relativi passaggi. saranno cose semplici e anche chi è alle prime armi potrà partecipare. saranno sia addobbi per l'albero ma anche per la casa o semplici pensierini da regalare a parenti ed amici.
a me sarebbe piaciuto dare un po' di mistero a questo sal ma se volete vi faremo vedere di volta in volta cosa andremo a preparare e chi vorrà sarà liberissima di non partecipare, anche se avevamo pensato a questo sal come un sal unico nel senso se si partecipa dall'inizio sarebbe bello portarlo fino alla fine. siamo buone (io e nadia) e quindi vi lasciamo libera scelta.
Citazione:
stelaza
Ciao Nadia,
la cosa mi ingolosisce alquanto, ma siccome i lavori sono sempre tanti sarà possibile partecipare ai singoli oggetti o è un tutto o niente?
a questo ho già risposto se volete potete decidere di partecipare a tutto o a niente ;)
Citazione:
giuseppina_f
quando si tratta di cosine per Natale è difficile rinunciare, ma...... vorrei sapere:
quando si parte, perchè ho un pò di scadenze da rispettare e sono mooooooooolto incasinata fino a metà settembre....
grazie mille .... un abraccio
ad agosto dovremmo iniziare ma non siamo tiranne quindi possiamo decidere tutto insieme quando iniziare e i vari tempi, certo non andare troppo per le lunghe perchè vi garantisco che sono semplicissime cose :occhiolino5:
Citazione:
tulipanobianco
Ci sono anch'io segnatemi pure.....anche se spero di seguirvi e non di rincorrervi,:andy-birrillo:
se sono cose piccole ci sono......:ok!:
devo iniziare a preparare le bomboniere per mia figlia che a fine anno si laurea......:yes!:
piccole cose che in poche ore si ricamano e si assemblano e fanno anche la loro bella figura ;)
Citazione:
tata1984
puoi partecipare benissimo basta saper fare il punto croce
-
volevo chiedervi una cosa. sareste anche interessate ad addobbi per il natale con il pannolenci? un'amica mi ha chiesto di prepararle 5 ghirlande e qualche addobbino con il pannolenci e se volete preparo il foto-tutorial mentre assemblo (assemblaggio tutto a mano niente macchina da cucire)
-
Grazie Big ^_^
per me sarebbe davvero una novita' , tante' che in casa non ho nulla di quei materiali , ho paura che mio marito butti fuori pure me se faccio altre scorte °_°
ma potrebbe esser interessante ( mi mostri qualcosa in anteprima ? )
visto la mia merceria superfornita ha riaperto ^___^
-
certo nadia domani ti invio un paio di foto. io amo lavorare e creare con feltro e pannolenci. dovrò fare anche qualche bambolina se volete possiamo organizzare anche un sal con queste. ma c'è tempo ;)
-
Bene, bene a quanto sembra cominciano i preparativi ......................... io sono pronta per partire e fare tutto, tutto, tuttissimo e come sempre in dolce compagnia!!!!! Grazie Nadia e Big vi ringrazio anticipatamente per l'impegno e l'amore che mettete per fare tutte queste cosette carine!!!!! Si realizzano in poco tempo ma chi fa i tutorial e prepara le spiegazioni lavora il doppio e merita di essere lodato!!!! Thankssssssssssssss
P.S. Ovviamente Big per l'effetto sorpresa non ti ringrazio hihihihihhihiihihhihihihihihhih
-
Citazione:
bigmammy
volevo chiedervi una cosa. sareste anche interessate ad addobbi per il natale con il pannolenci? un'amica mi ha chiesto di prepararle 5 ghirlande e qualche addobbino con il pannolenci e se volete preparo il foto-tutorial mentre assemblo (assemblaggio tutto a mano niente macchina da cucire)
certo che mi piacerebbe, non ho mai lavorato con il pannolenci/feltro....
Citazione:
frangiui
Bene, bene a quanto sembra cominciano i preparativi ......................... io sono pronta per partire e fare tutto, tutto, tuttissimo e come sempre in dolce compagnia!!!!! Grazie Nadia e Big vi ringrazio anticipatamente per l'impegno e l'amore che mettete per fare tutte queste cosette carine!!!!! Si realizzano in poco tempo ma chi fa i tutorial e prepara le spiegazioni lavora il doppio e merita di essere lodato!!!! Thankssssssssssssss
mi associo in pieno ..... grazie 1000 per l'impegno e la passione che mettete per insegnagnarci tutte queste cosine nuove..... leggendo i tuoi messaggi mi vergogno di averti detto di non avere molto tempo..... visto il tempo che voi dedicate per noi per preparare sempre nuove iniziative a cui non sdi riesce mai a rinunciare......
un abbraccio
Citazione:
bluenady
Grazie Big ^_^
per me sarebbe davvero una novita' , tante' che in casa non ho nulla di quei materiali , ho paura che mio marito butti fuori pure me se faccio altre scorte °_°
ma potrebbe esser interessante ( mi mostri qualcosa in anteprima ? )
visto la mia merceria superfornita ha riaperto ^___^
quoto in pieno nadia ovviamente
Citazione:
bigmammy
ragazze scusatemi ma è un periodo in cui mi collego raramente. veniamo a noi. vedo che la nostra nadia ha già fatto e detto tutto. abbiamo già pronto qualche oggettino con i relativi passaggi. saranno cose semplici e anche chi è alle prime armi potrà partecipare. saranno sia addobbi per l'albero ma anche per la casa o semplici pensierini da regalare a parenti ed amici.
a me sarebbe piaciuto dare un po' di mistero a questo sal ma se volete vi faremo vedere di volta in volta cosa andremo a preparare e chi vorrà sarà liberissima di non partecipare, anche se avevamo pensato a questo sal come un sal unico nel senso se si partecipa dall'inizio sarebbe bello portarlo fino alla fine. siamo buone (io e nadia) e quindi vi lasciamo libera scelta.
a questo ho già risposto se volete potete decidere di partecipare a tutto o a niente ;)
ad agosto dovremmo iniziare ma non siamo tiranne quindi possiamo decidere tutto insieme quando iniziare e i vari tempi, certo non andare troppo per le lunghe perchè vi garantisco che sono semplicissime cose :occhiolino5:
piccole cose che in poche ore si ricamano e si assemblano e fanno anche la loro bella figura ;)
puoi partecipare benissimo basta saper fare il punto croce
grazie Big....... sono dei vostri.... non avevo dubbi.... sono un pò indietro con qualche iniziativa, ma mi darò da fare......
un abbraccio:baciii:
:color-ciao:
-
Anche a me piacerebbe imparare a fare qualche addobbo in feltro ;-)
Faccio anche io i miei ringraziamenti ad entrambe per l'impegno, la voglia e la passione che dedicate ad organizzare questi sal! CreAte iniziative splendide!!!!!
Un bacio :-)
-
Visto che non c'è più l'obbligo di partecipare a tutti gli addobbi ci sono anche io.................e anche per il feltro.
Il sal bambola in feltro lo aspetto con gioia spero però non ora
-
Citazione:
alisanna72
Visto che non c'è più l'obbligo di partecipare a tutti gli addobbi ci sono anche io.................e anche per il feltro.
Il sal bambola in feltro lo aspetto con gioia spero però non ora
Credo che Big lo proporrà dopo aver finito tutti i vari oggettini che hanno in mente di realizzare per Natale!!!!
-
Ragazze ci sono anch'io!! Vi aspettavo con ansia!!!!
Non vedo l'ora di sapere cosa sarà il primo oggettino!!!!
-
il primo oggettino lo potete proporre agli inizi di agosto?? perche poi mi assento ..e sn troppo curiosaaaaaaa...anche ora va bene cosi abbiamo il tempo di prendere il materiale
-
riconfermo la mia presenza.. :mrgreen:
baci elvira
-
Ho visto solo ora che siete partite...........e partite alla grande.
Mi sono iscritta a vari swap ed avevo pensato di non iscrivermi ad altre iniziative ma....................ma se realizzo questi oggettini del sal......magari ne posso usare qualcuno per gli swap Natalizi quindi, in realtà, farei due cose contemporaneamente: imparerei e preparerei gli swap in compagnia. Voi che ne dite? Qualcuna di voi si offenderebbe se si trovasse nella condizione di ricevere uno swap Natalizio con, in mezzo agli altri regalini, uno di questi oggettini?
Comunque visto che sono piccole cose ci sto.
Anche io parto per una settimana e torno ad agosto (prima de dieci agosto sarò già operativa)
Per quanto riguarda le due madrine: siete fantastiche. Disponibili e piene di idee......................per non parlare di quanto siete brave. Grazie per tutto quello che fate e per come ci sapete coinvolgere.
-
Grazie Nadia e Maria Teresa....non vedo l'ora di iniziare.
Ci sono anche per gli oggetti in pannolenci....mi piacciono un sacco e ho visto cose molto carine per Natale.
-
Io vi tengo d'occhio. Per rispetto alle madrine confermerò la mia iscrizione solo quando avrò portato a termine gli impegni presi con loro precedentemente (spero fine mese). Volevo solo dirvi che è un SAL bellissimo e complimentarmi con voi per averlo pensato.
-
si, anche io vorrei partecipare!!! adoro le cosine natalizie!!!! e quest'anno vorrei realizzare qualche oggettino carino!!! ci sono anche per il pannolenci!!! ne ho metrate comprate in un momento di ottimismo, mai utilizzate ç__ç
terrò d'occhio anche il sal bambola in pannolenci, allora!!!
-
Ragazze, inutile dirvi che vi seguo in tutto;)
Baciotti