Ciao a tutte!
Sto per iniziare la lanternina e ovviamente ho la prima domanda.. :remissivo:scusatemi, ma ho il terrore del punto scritto, lo avete fatto a un filo solo o doppio??
Grazie
:smack!:
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutte!
Sto per iniziare la lanternina e ovviamente ho la prima domanda.. :remissivo:scusatemi, ma ho il terrore del punto scritto, lo avete fatto a un filo solo o doppio??
Grazie
ciao Rosa, il punto scritto deve essere sempre fatto doppio, se ti è più comodo puoi anche fare il punto indietro, come preferisci ciaoooooo!!!
Ciao ^_^ ho finito la fragolina :) Ho messo le fotine!!!
Ciao amiche crocettine... a presto!
Anzichè fare una lineetta ogni 2 punti ._._._ fai
"Se dobbiamo fare un punto scritto di questo tipo: http://www.lasermada.it/Corso/Vignette/v51.jpg
normalmente usciamo da B, entriamo in A, usciamo da C, entriamo in B, usciamo da D, e rientriamo in C. In questo modo però sul retro si formerà una diagonale tra B e D. E' consigliato, per ottenere un retro un po' più pulito, eseguire il punto in questo modo:
uscire in B, entrare in A, uscire in C ed entrare in B. A questo punto però si dovrà uscire nuovamente in C, rientrare in D e proseguire i punti successivi normalmente, quindi ad esempio uscire ipoteticamente da E e rientrare in D e così via. In questo modo nel retro tra C e D non ci sarà la diagonale. Questa tecnica non sarà necessaria se si esegue il punto scritto con andata e ritorno."
Grazie milla!!
se ho capito bene quindi e' uguale al punto scritto eccetto per gli angoli :-)
grazie! Sei stata gentilissima!! :-)
Si prosegue così anche in rettilineo (immagina che D sia sulla stessa linea e così E, F, ecc), ma se tu dici che è uguale è probabile che tu già faccia il punto scritto all'indietro senza saperlo:occhiolino: l'atro punto scritto è A-B esci in C, C-D esci in E ecc e poi ritorni coprendo i punti vuoti. Spero di essere stata chiara.
Grazie Milla non lo sapevo che si poteva evitare di far vedere quelle brutte diagonali sul retro!!!! Beh magari per certi lavori non fa niente se poi vengono coperti ma per altri lavori tipo tovaglie, tende, ecc................è indispensabile!!!! Grazie ho sempre da imparare da voi!!!!!
Grazie! Sei stata chiarissima!!!
ragazze , sapete che stiamo per partire con il nuovo progetto , sono in dubbio ancora se iniziare dal complicato o dal piu' semplice ...
nel frattempo mi e' venuta una nuova idea vedendo questa bella spighetta che ho recuperato da un pacco lo scorso natale ^_^
sarebbe adattissima a realizzare il pinkeep rotondo rappresentato nel bannerino
visto avete voglia di eseguire nuove cose , perche' non iniziate a progettarlo da zero anche voi ?
cioe' iniziate a cercare uno schema che vi piaccia , io per esempio cerchero' un cristallo di neve e lo realizzero' in oro e rosso , penso ...
insomma cercate cio' che vi potrebbe piacere e tutti gli accessori adatti al vostro progetto
io personalmente non lo farei troppo grande , quindi fate attenzione alle dimensioni dello schema , direi al massimo un 50x50 , anche meno ...
cosa ne pensate ????
ps: domani posto il nuovo progetto !!!
laura sono quei due oggetti rotondi che vedi nel bannerino sono una spece di quadretti rigidi
quello con scritto joy e quello con il pupazzo nella cornicina verde ... ^_^
per realizzarlo servon telina , cartoncino rigido , imbottitura sottile a fogli e nastri ..
ps: sono pinkeep anche quelli della prima immagine , uno a rombo e l'altro ... a cravatta ...
Benissimo...via libera alla fantasia...e sotto alla ricerca di schemi.
Ciao a tutte. Io avrei una richiesta, vista la vostra disponibilità approfitto. Ho fatto la fragolina ma non mi piace molto perchè... come si fa a fare quei bellissimi fiocchi che ho visto fatti da voi? Io ho provati, il mio primo, ma non è venuto bene. Avete qualche suggerimento? Come faccio?
UN sorriso
Anna
oh Anna , questo e' il punto dolente eh ..
io penso che se si prepara un cerchietto di feltro o tessuto sul quale applicare tutto il fiocchetto/decoro , magari cucito e poi una volta finito si incolla sulla fragolina , si dovrebbero risolvere un po' di problemi
Caplàt , turtlèin , turtell ????
ma noooo ^_^
Le pendibule
che carine, scaricato il tutto graziee!!!!!!!!:smack!:
Nadia che belle che sono...................ma ho notato che ci sono diversi schemi, ne dobbiamo fare uno con ognuno??? Non mi dire poi che è colpa mia se ne faccio tanti......................tu mi provochi, gli schemi sono tutti belli, belli, belliiiiiiiiiii!!!!!
Ragazze..... ho scaricato gli schemi, li farò sicuramente, ma nn vi prometto che sarò puntuale xkè ultimamente sia la connessione che tutto il resto mi sta facendo impazzire...... x cui, spero di essere presente e di poterli al + presto pubblicare...........
un abbraccio e grazie come sempre alle nostre due maestre! ^_^
Grazie...bellissime queste cosine!!!
P.S : sembrano proprio tortellini!!!
troppo bello questo progetto, provo a farlo anch'io !
Quante bellissime altre fragoline. Ma non erano le ciliegie "una tira l'altra"?...
Che carina questa cosina!!!
Scaricato il pdf, più tardi stampo il tutto ... :baciii:
Mi sono dimenticata di chiederlo prima: scadenza? così mi organizzo con tutto ... dal 17 ricomincia la scuola!!! riesco ad avere più tempo!:color-ciao:
ciao ragazze siete un treno che va a tutta forza!! waow che velocita' io vi seguo pianissimo ma per fortuna ho finito con il mare e mi rimettero' subito in pari ..belissime le vostre creazioni!! mi sento gia' a nataleeeeeeee un bacio alle organizzatrici siete :smack!:fantasticheeeee
Ma che carina questa pendibule!Grazie mi metto subito all'opera!:)
grazie a tutte ragazze
io mi son davvero divertita a fare quegli schemi e anche a realizzarle, sono davvero velocissime e hanno un effetto meraviglioso !!
non preoccupatevi troppo per le scadenze mettetevi al lavoro e mi raccomando cercate anche idee per questa mia proposta
vi avviso fin da subito che il prossimo progetto lungo sara' alquanto alternativo , preparatevi ad usare nuovi materiali e nuove tecniche !!!
( ok un pochino di punto croce lo faremo ^_^ )
la proposta era quella di farvi progettare un pinkeep rotondo come quello dei bannerini , iniziando con lo segliere lo schema
se guardi i due tondi del bannerino e vedi come andranno finiti , vedi che intorno serve spazio , quindi dipende da te e da quanto grande lo vuoi realizzare , io ci vedo bene uno schema in cerchio ad esempio , infatti come gia' detto vorrei realizzare un fiocco di neve
ma di nulla , volevo solo farvelo progettare da sole , ma in ogni caso , se chi ha idee propone uno schema e' ben accetto e sara' possibile riprorlo/copiarlo
volevo solo ci provaste da sole ^_^
e in base a quanto lo volete grande , il mio dire 50x50 , su una telina 55 capirete gia' che il lavoro finito risultera' piu' di 10 cm di diametro
e allo stesso modo se trovate uno schema, il gioco era trovare anche i nastrini necessari in tono o meno con lo schema ..
ragazze se avete idee postate pure gli schemi , ma solo se sono schemini non protetti da copy !!!