OK .... allora una di queste sere.... che fa un pò più fresco... mi metto all'opera! Baci
Visualizzazione Stampabile
Bene, bene io ho già finito la prima parte e fatto il punto scritto al secondo!!!! Oggi pomeriggio vedo di trovare le campanelle o altro in rete o non potrò assemblarlo .............. altrimenti dovrò ricorrere alle solite perline!!!!
Sto utilizzando il filato consigliato da STAY se non ricordo male ed è favoloso. Faccio grandi gugliate (come piacciono tanto a me ^ ^) e si lavora che è una meraviglia.
E' un bel gomitolo "Metallic fine della DMC" da 25gr e rende 250 mt mi è costato 6 euro, secondo voi è troppo caro o voi lo comprate allo stesso prezzo?????
io mi ci metto nel fine settimana. sicuramente non userò il metallizzato, devo trovare un colore che ci stia bene sulla tela rossa.....
ciao a tutte....
nello scoso fie settimana ho ricamato la metà della lanternina, spero di finirla in questo fine settimana, però come accessori, campanellini, perline, ecc, devo aspettare che la merceria si rifornisca a settembre... vedo cosa riesco a trovare in casa per poterlo postare finito.... magari poi ne farò un altro....accessoriato
buona giornata
Pina
Ciao a tutte!!!
Ho finalmente finito di ricamare la parte superiore e sono a metà di quella inferiore, decisamente più veloce ma comunque complicatissima dal filo metalizzato.
Ho adottato il sistema consigliato (filo corto unico messo doppio) ed effettivamente ho semplificato il lavoro, ma, e ribadisco ma, non so se pensare di provare ancora perchè con l'esperienza diventa più semplice, o se arrendermi: caspiterina, quando è difficile!! Se si arrotola si sfilaccia, se tiri un po' forte si sfilaccia, se intrecci i fili si sfilaccia, insomma mettila come vuoi, credo sia più il filo che ho buttato che quello che ho utilizzato!!! Ma ho quasi finito quindi, l'importa è il risultato!!
Un sorriso
Anna
Brava Anna sei stata molto veloce ma non avevo dubbi visti i sal a cui hai partecipato
io ultimamente sto facendo un paio di lavori con DMC Jewel Effects (metallico) e diciamo con la pratica mi stà risultando abbastanza + facile..... certo non c'è nessunissimo paragone con il morbidissimo cotone che scorre che una meraviglia...... però diciamo che piano piano và......
adesso nn so che metallico usi te.....(se lo hai detto, credo di essermelo persa) però questo all'inizio usato semplice nn a doppio mi faceva il solito problema tuo, di sfilacciamento nel finale e se nn stavo attenta a farlo intrecciare si sfilacciava a metà e quindi dovevo buttare tutta la gugliata.......
adesso, incrocio le dita e mi succede moooolto raramente........
spero solo sulla qualità DMC che con il passare degli anni il colore nn sbiadisca, vanificando ogni nostro sforzo!!!! :ammy::occhiolino5:
anch' io sto procedendo veloce!! forse forse riesco a riprendervi!!! ho ricamato latelina inferiore e della superore sono a 3/4 :D
solo non ho capito questa istruzione
"fare un piccolo punto a circa 2/3 punti dal centro di ogni lato per creare la piega "
con questo piccolo punto devo unire la tela aida per creare la piega oppure é un semplice segnale per ritrovare più facilmente il segno???
io ho capito che quando vai a cucire le due teline "biscettando" a 2-3pt dal centro fai un punto che prenda entrambi i lati.....così da creare la piega con un singolo punto senza starci a tornare poi successivamente una volta cucite le due teline....perchè sarebbe un lavoro in + e risulterebbe difficile nascondere i fili di inizio e di fine cucitura x unire solo un punto.......nn so se mi sono spiegata..... è difficile spiegarsi a parole........
comunque attendi il parere della nostra "Maestra" :occhiolino5:
allora , io il segnalino lo ho messo a meta' telina , e sinceramente il punto di unione lo ho eseguito sucessivamente e non durante la cucitura a bisciette , ma voi fate come vi riesce meglio !!
io ho preferito cucire dopo , perche' una volta cucito guardo se e' necessario un colpo di ferro per stirarlo e dargli una forma esatta , ma se un lavoro e' ben eseguito lo si puo' fare !! ^_^
Scusa il ritardo nella risposta! Uso Dmc Metal Effects! Quindi è come pensavo: con l'esperienza diventa più semplice!!! Ti ringrazio per avermi rincuorata perchè mi piace molto l'effetto finale e avrei voluto utilizzarlo ancora ma questo lavoro mi sta deprimendo.
E' vero con il tempo potrebbe rovinarsi, probabilmente bisogna fare attenzioine che non sfreghi su oggetti o altri tessuti...
Un sorriso
Anna
eh si..... dobbiamo farne super cura..... x nn rischiare che si rovinino...... :(
si comunque con la pratica migliora ;)
ho postato la foto della mia lanternina.....
adesso aspetto il prossimo addobbo ;)
un bacione!!!!
Brava Liza sono appena andata a vedere, io devo ancora biscettare ma questa settimana sono in ferie e anche mio marito quindi il mio hobby è un pò messo da parte per divertirci insieme ................... ma promesso cercherò di recuperare al più presto!!!!!!!
Ho appena finito il ricamo! A quest'ora però non mi metto ad assemblare, anche perchè devo anche stirarlo bene prima.
Ora comincio il ricamo dell'altro sal a cui partecipo, quello dei compiti delle vacanze.
Torno a lavorare
Un sorriso
Anna
ombrellino finito stamattina, ho messo le foto di là!!
Nadia grazie ancora una volta per averci proposto questo bellissimo oggettino natalizio, avrà presto dei fratellini!!:occhiolino5:
Ho ammirato la tua lanternina, ottimo lavoro cara!!!! Io sono ancora alla ricerca delle campanelline in rete ............. ma non ho trovato nulla!!!!!
grazie cara, io in internet ho visto che li aveva un utente di ebay, da cui non ho mai comprato, per fortuna li ho trovati a pochi km da casa, comunque Nadia ha detto di non impazzire per trovare i campanellini, si posso fare anche senza!!:occhiolino5::smack!:
che brave che siete!! io in questi gg sono in vacanza vicino Rieti e tra gite, mangiate e parenti nn ho fatto un granché ... praticamente le mie due metà sono finite, mi sono portata dietro anche gli accessori ma mi sa che confezionerò il tutto quando tornerò a casa questo fine settimana ...
Che belle le vacanze passate a fare il turista!! ne avevo proprio bisogno ...
adesso vado a vedere i vs capolavori ...
Buona sera ragazze..per quanto riguarda la lanternina..beh mi manca solo il batacchio che ovviamente non so come fare. Ho guardato i lavori già conclusi e sono veramente perfetti..molto proporzionati. Penso di farmi "ispirare" ancora un po' da voi.
Buona serata pre ferragosto
:smack!:
Finito!!! Ho messo la foto di là..... baciotti
oggi al mare ho fatto la parte di sotto, vado a rilento ma vi seguo..
beata te che sei al mare, goditelo!!!!!!!!!!!:occhiolino5:
io lo vedo già tutti i giorni dalle mie finestre...
Ciao care amiche io avevo cominciato e tutta contenta avevo fatto metà del lato di sopra quando guardo il risultato e vedo che qualcosa non và, ops ho sbagliato mi sono mangiata qualche crocetta e quindi devo sfilare e ricominciare, intanto i godo qualche giorno al mare da pendolare. Baciiiiiiiiiii
ciao ragazze io ho finito il ricamo e lo anche assemblato mi mancano solo le perline che spero di mettere al piu presto comunque come ho gia scritto questo lavoretto io lo avevo gia visto sul web e volevo chiedere di farlo ma era con un altro schema se vi interessa adesso lo metto visto che molte di voi ne hanno fatto piu di uno cosi li fate diversi ecco le schema
io ho finito il ricamo, l'ho assemblato, ho messo i campanellini ai lati, mi mancano solo le perline e ho finito
Ciao, io vi seguo in sordina.
Mi sono iscritta al sal ma quando siete partite con la lanternina ero in ferie. Al rientro non sono riuscita ad aprire il file e comunque ho visto che c'era una lista di partecipanti. Così avevo abbandonato il primo progetto. Poi.............ho usato per caso un altro pc e ho letto il "rar" e sto ricamando. Non sono iscritta quindi non tenete conto della mia lanternina perchè non vorrei rallentarvi.
forse puoi ancora iscriverti e credo tu sia anche più avanti di qualcun'altra con il ricamo, me ad esempio che sono una frana e che mia figlia appena mi vede con tela e filati vuol venir in braccio.
Grazie per l'incoraggiamento. Io vado avanti e ricamo. Poi vedremo. Non so che tempi avete ma non mi va che aspettiate me. Un bacio a te ad alla bimba.
io inizio lunedi purtroppo nn ho fatto in tempo primaaaa
io sarò rintronata ma non so proprio come fare a mettere il "pendaglio" all'interno. se metto le perline fuori poi quando tiro il filo, cadono. se non le metto, dopo che ho messo quelle dentro non le posso più rimettere. voi come avete fatto?
di solito si fermano girando il filo intono alla prima perlina in basso , poi metti tutte le altre , passi l'ago dentro la campanella e metti quelle superiori
se invece pensi si muovano e tirino troppo , fai dei nodi nel filo dove le vuoi fermare
se hai ancora dubbi , siamo qui ^_^
mi e' venuta una idea ^_^
se intanto che attendiamo le ragazze piu' tranquille , prima di eseguire il prossimo lavoro un poco impegnativo , ci buttassimo tutte in un lavoretto semplice , ma troppo carino , che in una sera si esegue ??
vi dico subito , occorrerebbero : un pezzetto di tela minuscolo , poco filo rosso-e-verde , oppure blue-e-oro ( insomma natalizio/festoso ) e un po' di nastrino intonato ad uno dei colori ...
cosa ne pensate ?
per me va bene, vediamo che dicono le altre!! un lavoretto poco impegnativo è l'ideale con questo caldo!!!
Ciao a tutte! Ho visto che non sono stata inserita nell'elenco iniziale delle partecipanti, forse perchè c'era il problema del numero dei messaggi scritti...
Vorrei che mi confermaste che sono iscritta anche perchè intanto io ho lavorato come mi era stato detto. Il ricamo l'ho finito e penso di montarla domani, o forse lunedì...
Aspetto notizie per la mia iscrizione...
Un sorriso
Anna
ma certo Anna che ci sei !!
hai visto nel post a pagina 8 ??? c'e' l'elenco di chi partecipa alla lanternina ^_^ , puo' davvero essere che non abbia aggiornato anche la lista iniziale , ma le vostre adesioni sono state come una specie di torrente in piena che mi hanno travolta ^_^
aggiorno anche il primo post , tranquilla ^_^
Ciao Nadia, bell'idea,per me non ci sono problemi :).
Scusami, io ho controllato solo l'elenco iniziale, devo ancora imparare bene come funziona qui!
L'unico problema era che mi sembrava di rubare: se non iscritta non è giusto che abbia lo schema e le spiegazioni...
Scusami ancora, allora continuo a lavorare!
Un sorriso
Anna