Pagina 94 di 132 PrimaPrima ... 44849293949596104 ... UltimaUltima
Risultati da 931 a 940 di 1312

Discussione: Primi passi da fare in caso di ritardo

L'avatar di clio
    clio è offline Crocettina Gold
    Grazie
    2,270
    Ringraziato 930 volte in 822 Discussioni

Predefinito

Buon pomeriggio ragazze
    secondo voi è normale rimettere la propria vita in discussione quando si ha un figlio?
    Mi sono resa conto di non poter continuare come ho fatto finora.
    Occuparmi della piccola a tempo pieno e da sola mi ha fatto riflettere tanto.
    Mi sono resa conto che le scelte di una mamma sono dettate da tanti motivi che a volte sfuggono anche ai papà.
    Qualcuna di voi ha pensato di tornare al lavoro dopo la nascita di un/a figlio/a non per egoismo,
    ma per poter offrire una sicurezza al piccolo/a?
    Non so se è la depressione post parto, ma mi sono resa conto di dover tornare a lavorare ed essere indipendente.
    Non posso contare su nessuno nel posto dove vivo. Anzi ... quando ho avuto bisogno ho dovuto chiedere agli estranei.
    Scusate lo sfogo ma...mi sento un pò sola!!
    "Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
    La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong

Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale

Progetti incompiuti:
    Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario

Ho partecipato a:
    sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;

Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers

pally73 è offline Utente Esperto
    Grazie
    293
    Ringraziato 215 volte in 184 Discussioni

Predefinito

cara Clio, anche io ho allevato mi figlio da sola. Non lavoravo prima della sua nascita e quindi
    ho deciso di aspettare fino a che non fosse andato all'asilo: ho sbagliato (anche se mi sono goduta ogni istante della sua vita)
    perché ora mi ritrovo senza lavoro (grazie alla crisi!!!!!).
    Ho visto altre mamme che sono tornate al lavoro dopo tre mesi: i figli stanno bene.
    Forse sono meno seguiti dei mio figlio ma..., secondo me, tu , se tornerai a lavorare, sarai meno triste.
    Un bacione Monia
    Ho partecipato all'iniziativa :
    SAL impariamo a fare un cuore per S.Valentino all'uncinetto.
    RAl Il Club di Jane Austin
    SAL biscornu

Partecipo a

[SIGPIC][/SIGPIC]

3. Per questo Post, l'utente pally73 e' stato ringraziato da:

clio (04-01-2014)

L'avatar di mamma paola
    mamma paola è offline Crocettina Gold
    Grazie
    1,120
    Ringraziato 2,546 volte in 1,783 Discussioni

Predefinito

Cara Clio sei un po' in crisi eh?
    Anche io ho cresciuto e sto crescendo da sola i miei figli,ho i miei genitori ma solo se è strettamente necessario chiedo loro un aiuto!Non avevo un posto fisso di lavoro quindi ne ho approfittato per fare la mamma a tempo pieno e devo dirti che non mi sono pentita anzi......certo uno stipendio in piu' farebbe comodo ma la soddisfazione di vedere crescere i mei figli a modo mio e non a modo di qualcun'altra è tanta!
    I padri??Ahimè che tasto dolente!!Purtroppo loro sono un po' limitati,non è che non vogliono bene ai loro figli pero'.......solo la mamma è sempre la mamma!!!!!Non devi andare in crisi Clio,se tu senti di dover andare a lavorare per una tua soddisfazione personale fallo.....fara' bene a te e alla bimba che ti sentira' sicuramente piu' tranquilla!
    Dacci notizie allora,ciao ciao!

5. Per questo Post, l'utente mamma paola e' stato ringraziato da:

clio (04-01-2014)

L'avatar di clio
    Grazie
    2,270

Predefinito

Grazie x il sostegno ragazze
    in realtà il mio non è bisogno di soddisfazione personale
    anche a me piacerebbe stare tutto il tempo con la mia piccolina
    ma mi sono resa conto che il mio cercare di essere una moglie perfetta
    una mamma perfetta e una nuora figlia
    non hanno dato nessun frutto
    anzi sono stati interpretati male e chi di dovere ha cercato di isolarmi e di farmi sentire meno che una nullità
    ecco perchè ho deciso di dare una svolta alla mia vita
    perchè mia figlia merita quanto di meglio posso darle
    anche se dovrò sacrificare un pò del suo tempo (è un amore di bambina ora inizia a ridere con i singhiozzi è così tenera)
    Il padre... boh forse è troppo buono
    forse non ha ancora capito che deve dare precedenza alla sua nuova famiglia
    e non alla vecchia (visto che continuano a comandarlo a bacchetta e per me non c'è mai tempo, è stanco ... ecc)
    ora sono stanca finora sono stata comprensiva e ragionevole ma ora non posso esserlo più,
    i miei bisogni vengono insieme a quelli degli altri (e non dico neanche prima)
    anche perchè mi sono resa conto che se mi viene l'esaurimento non interessa a nessuno e chi ne paga le conseguenze è solo mia figlia.
    Scusate se mi sono dilungata nello sfogo,
    ne avevo bisogno.
    "Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
    La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong

Progetti incompiuti:
    Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario

Ho partecipato a:
    sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;

Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers

L'avatar di pink
    pink è offline Crocettina Platinum
    Grazie
    5,263
    Ringraziato 3,089 volte in 2,493 Discussioni

Predefinito

Non so se chiamarla crisi, ma sicuramente se sei giunta a questa conclusione è giusto che assecondi le tue necessità! Credo che spesso (soprattutto gli uomini) sottovalutino il lavoro in casa e come mamma!!!
    Ci sono donne che hanno sempre lavorato che trovano più leggero lavorare fuori casa che stare dietro ai figli...anche perchè quello di mamma è un lavoro 24 ore su 24 e pieno di responsabilità! Trovo possa essere anche il più appagnate...ma ancora non posso dirlo per esperienza.
    Mi dispiace che tuo marito non capisca quanto sia importante per te , soprattutto adesso, il suo sostegno.

8. Per questo Post, l'utente pink e' stato ringraziato da:

clio (06-01-2014)

L'avatar di mamma paola
    mamma paola è offline Crocettina Gold
    Grazie
    1,120
    Ringraziato 2,546 volte in 1,783 Discussioni

Predefinito

Allora...partiamo dal presupposto che NESSUNO è perfetto,siamo umani non robot!!!
    Secondo punto....i padri!!!!!!!E' un tasto veramente dolente,loro vivono in un mondo loro,per loro lavita non cambia assolutamente,certo...hanno delle responsabilita' economiche....almeno quelle lasciamole a loro!
    Viviamo su 2 livelli completamente opposti con loro....io a volte mi domando:"ma ci siete o ci fate???""faranno gli scemi apposta per non andare in guerra?"!!!!!
    I migliori litigi tra marito e moglie avvengono proprio per i figli,ahimè!!!

10. I seguenti 3 utenti ringraziano mamma paola per questa discussione:

clio (06-01-2014), pink (04-01-2014), Stefania_72 (07-01-2014)

L'avatar di Pollonpollon84
    Pollonpollon84 è offline Utente Qualificato
    Inserzioni Blog
    5
    Grazie
    690
    Ringraziato 285 volte in 240 Discussioni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mamma paola Visualizza Messaggio
    Allora...partiamo dal presupposto che NESSUNO è perfetto,siamo umani non robot!!!
    Secondo punto....i padri!!!!!!!E' un tasto veramente dolente,loro vivono in un mondo loro,per loro lavita non cambia assolutamente,certo...hanno delle responsabilita' economiche....almeno quelle lasciamole a loro!
    Viviamo su 2 livelli completamente opposti con loro....io a volte mi domando:"ma ci siete o ci fate???""faranno gli scemi apposta per non andare in guerra?"!!!!!
    I migliori litigi tra marito e moglie avvengono proprio per i figli,ahimè!!!
    Sostengo a pieno ogni tua parola! Sono mamma da 6 mesi ed è bellissimo...adesso...ho vissuto una bella crisi post parto...e ti assicuro che tornare al lavoro a giovato alla mia salute mentale! Amo la mia bimba....ma staccare un po' la spina seppur lavorando aiuta molto! Sono perennemente di corsa..ma almeno adesso sorrido!
    Daniela&Noemi&Gabriel

Arex mi manchi tantissimo...Micione mio sei nel mio cuore!

Partecipo a: Sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire ... Sal cuore rovaris ... Sal kinkade Disney
    Ho partecipato a : Contest Bosco Incantato ... Sal lo prendiamo un caffè insieme ... Swap biglietto di auguri buona pasqua ... Swap a noi piacciono i gufetti

12. I seguenti 2 utenti ringraziano Pollonpollon84 per questa discussione:

clio (06-01-2014), mamma paola (04-01-2014)

tulla è offline Utente Premium
    Grazie
    1,689
    Ringraziato 747 volte in 621 Discussioni

Predefinito

Appoggio in pieno Pollonpollon84.
    Ogni mamma ama il proprio figlio come solo una mamma può sapere. Ogni giorno che passa ti accorgi che ti butteresti in un fuoco con fiamme sempre più alte per lui. Io sono tornata al lavoro appena dopo aver cominciato lo svezzamento perchè questo passo ritenevo fosse importante che fosse fatto da me un po' per necessità e un po' perchè avevo bisogno di uscire di casa. Non è importante il tempo che passi con il tuo cucciolo, ma la qualità di questo tempo: starà bene lei se starai bene tu.
    I bimbi sono spugne di emozioni, falle sentire che stai bene e siccome con loro non si può fingere, tu devi stare bene. Infine, se hai intorno persone che ti fanno sentire in colpa per le tue scelte, l'unica cosa che mi sento di dirti è che tu più ogni altro sai cosa è meglio, perchè tu sei la MAMMA. Cerca anche se è difficile di farti entare le parole da un orecchio, fartele uscire dall'altro senza neppure farle passare per il cervello perchè è fatica sprecata. Quando ci riuscirai, le cose andranno meglio.
    Dai che con questa discussione hai appassionato tutte fin dall'inizio della tua storia: mica vorrai dire che ti senti sola e non appoggiata! L'aiuto viene sempre da dove non te lo aspetti e tu sai dove cercarlo!
    Questo è il mio album:
    Album di Tatiana

14. I seguenti 4 utenti ringraziano tulla per questa discussione:

clio (06-01-2014), mamma paola (04-01-2014), pink (05-01-2014), Pollonpollon84 (04-01-2014)

L'avatar di clio
    Grazie
    2,270

Predefinito

Grazie ragazze!!!

Non ho parole per ringraziarvi.
    Mi siete sempre state vicine.
    Solo che è triste rendersi conto di aver sbagliato tutte le valutazioni fatte, ponderate, pensate e ripensate negli ultimi 3 anni.
    Grazie per il vostro sostegno.
    Mio marito poverino, forse...
    neanche riesce a capire che cosa voglio in questo periodo.

Progetti incompiuti:

Ho partecipato a:

L'avatar di aimiy
    aimiy è offline Moderatrice
    Grazie
    11,858
    Ringraziato 12,051 volte in 8,788 Discussioni

Predefinito

Ciao, ho letto cosa avete scritto e ti dico che la mia esperienza personale mi ha portato a credere che solo se tu sarai serena lo saranno anche i tuoi figli. Che i sensi di colpa e i dubbi o i rimorsi ci saranno sempre qualsiasi sia la scelta che farai. Quindi scegli cosa ti fa stare bene. Il resto verrà da sè.
    ciao aimiy

17. I seguenti 2 utenti ringraziano aimiy per questa discussione:

clio (07-01-2014), Pollonpollon84 (10-01-2014)

Pagina 94 di 132 PrimaPrima ... 44849293949596104 ... UltimaUltima