Visualizzazione Stampabile
-
Io per ora ho avuto solo qualche moscerino intorno, niente mosconi.... Ma siccome so che sciameranno prima o poi, mi sto attrezzando con zanzariere di acciaio e bidoni di Baygon... poi ho anche quelle racchettone elettriche che li seccano dandogli la scossa... Speriamo bastino!!
-
Ragazze per ora i mosconi mi girano al largo....
... anche se le vocine si iniziano già a sentire.
Per ora il primo stress è il totoscommesse sul ***** del nascituro/a...
... quasi si meravigliano quando dico che a me importa che sia sano/a e che vada tutto bene...
... per il resto... domani sono 13 settimane e le nausee sono ancora qui a farmi compagnia...
...l'unica cosa che ho testato non darmi troppo fastidio e il brodo vegetale con la pastina... ma ora inizia a fare caldo!!!:caldo-torrido:
Mi fa strano vedere che mio marito che è sempre uno che è super attento alla linea, anche alla mia, che temeva che ingrassassi troppo con la gravidanza...
mi viene vicino cercando di invogliarmi con un pezzo di colomba, un cioccolatino, un po' di frutta già sbucciata...
... e io che di solito sbranavo i dolci... faccio la faccia disgustata e dico, no, magari la prossima volta...
... come ti cambiano i figli!!!
Ragazze, posso chiedervi una cosa? domani dovrei portare al gine i risultati del duotest... secondo voi mi farà un'altra visita?
mi sembra un po' inutile visto che una settimana fa ho fatto l'ecografia ostetrica... o sbaglio?
-
Mah, dipende, potrebbe anche farti un'eco al volo giusto di controllo!!
-
non credo clio, ti guarderà solo gli esami e se stanno bene non ripeterà nemmeno l'eco... facci sapere, ragazze un bacione a tutte sono contenta per tutte voi non sapete quanto... quanti nipotini in arrivo, spero tutto il bene per ognuna...
anche se molto spesso non mi collego sappiate che vi penso sempre, bacioni!!!
-
che ti ha detto il gine? tutto ok con il duotest?
-
Buon giorno ragazze!!!
Allora fortunatamente tutto bene con il duotest... mi ha rifatto visita ed ecografia... e il cucciolino/a ha mosso il braccino... che tenero!!!
Mi ha prescritto altre analisi e ... ci ha detto di decidere se fare l'amniocentesi.... sigh!!!
Non è l'esame che mi spaventa,
è il pericolo di perdere il cucciolino/a... Ragazze so che è una scelta che spetta a me ma... non so che fare??!!!!
Mio marito mi continua a ripetere che secondo lui non è necessario, anche perché i valori sono tutti a posto...
lui dice che se fosse uscito qualche valore allarmante...allora si!!!
Il gine in realtà mi ha detto, se lo vuoi fare fallo... non è obbligatorio, ma tieni presente che ci sono patologie cromosomiche che l'amniocentesi non vede...
e allora???? :lovesick:
Anche la mia mamma e le mie zie mi hanno detto di pensarci su e che forse non è necessario....
io so solo una cosa che ora soffro d'insonnia, non so se per la gravidanza o per l'indecisione sull'amniocentesi...
Baci :smack!::smack!:
-
Mhmmmm.........è decisamente solo una tua scelta,di mio posso dirti che io non la farei!!!!!Buona domenica,ciaooo.
-
Ciao dolce Clio:)
sono contentissima di leggere che il duotest sia andato bene e che hai visto muovere il braccino, che emozione!:sbatteregliocchi:
Riguardo alla scelta dell'amniocentesi...be, da parte mia posso dirti che anch'io mi trovai a fare la stessa scelta dopo il bitest...ma dato che quello era andato molto bene (mi pare venne un caso su decine di milioni...) decisi di non farlo...perchè anch'io, come te, avevo paura di perderlo.
Però tesoro è davvero una scelta tua, credo che devi ascoltare il tuo cuore e se non ti senti sicura allora fai anche quel test...altrimenti visto che l'altro è andato bene, se ti senti serena cosi, allora lascia stare!
Ti abbraccio forte e ti auguro un felicissimo fine settimana:)
-
Ciao cara Clio ti racconto come mi sentivo quando andai dal gine e mi informò della possibilità di fare amnio che non era obbligatoria per la mia età.
Ci pensavo e pensavo ma ciò che mi ha fatto decidere di farla è stato il fatto che poi non avrei avuto rimpianti, cioè ho fatto tutto il necessario per avere un feto in salute dalle vitamine, alle analisi e a stare attenta al mio corpo.Ecco perchè decisi di farla, quando la feci chiusi gli occhi non ho mai visto l'ago ricordo solo una puntura e poi un pò di ansia nell'attesa dei risultati.
Se tu dentro di te senti che la vuoi fare per assicurare di fare tutto il possibile per la tua creatura allora falla e vedrai che andrà tutto bene.
-
Ciao Clio,mi fa piacere che è tutto a posto,per l'amnio è una scelta molto personale e delicata,io ne ho fatte due ma per mia scelta,per essere tranquilla,infatti la ginecologa non me l'ha consigliata sia con la prima bambina che con il maschietto.Pensaci con calma e consigliati con tuo marito.L'insonnia può derivare dalla gravidanza ,io non ho dormito per tutte e due le gravidanze,la notte ero agitatissima e non riuscivo a chiudere occhio,consigliati con il ginecologo forse lui può aiutarti.Un abbraccio forte forte:miacara::abbraccioforte::abbraccioforte:
-
Se ti può essere d'aiuto parti dal presupposto di cosa faresti.... Nel senso, se dall'amniocentesi dovesse uscire una patologia cromosomica come la sindrome di down cosa faresti? Porterai cmq avanti la gravidanza o no? Datti una risposta a questo quesito, non lo devi scrivere qui, e' una cosa tua, ma in seguito alla risposta che ti darai deciderai.... Io ho fatto così ed ho deciso di non farla, ho eseguito solo la transfluenza nuca le e il duotest che cmq mi ha in parte rassicurata poi mi sono detta come va va lo tengo, e quindi se parti da questo presupposto, non ha senso saperlo prima, altra domanda? Quanto ti fa vivere serena la decisione di non fare l'amniocentesi...? Devi stare bene tu... Pensaci e quando avrai deciso non ci pensare più... Baci spero di averti suggerito bene, altrimenti scusami.
-
Debora, bellissime parole.:cuore1:
-
@ Debora- approvo ciò che hai scritto.
@ tutte- ma è davvero così pericoloso questo esame (l'amniocentesi)? cioè in che percentuali può farti perdere il bimbo?
-
Buon giorno ragazze.
Allora il gine mi diceva che la percentuale di aborto indotto dall'amniocentesi è di 1 su 100 (quindi secondo me è altina).
Ragazze vi dico la verità, non credo che rinuncerei alla gravidanza in nessun caso... è solo che mi sento un po' in colpa x l'età...
Il gine mi diceva che rientro nella fascia di età che può fare l'amniocentesi gratis, ma... non mi parlava di obbligatorietà...
quando ho fatto il duotest ho incontrato una ragazza alla 3^ gravidanza che aveva 34 anni, e il suo gine le aveva detto che dopo i 33 anni è obbligatoria...
Ad un'altra ragazza avevano prescritto l'amniocentesi perché avevano trovato qualcosa che non andava... anche se lei diceva che anche nelle gravidanze
precedenti la stessa cosa ma poi era andato tutto bene...
Il mio gine ha capito la mia indecisione, gli ho detto che non avrei problemi a fare l'esame per me... però il rischio di perdere il piccolino/a mi terrorizza...
mi ha detto che anche con l'amnio ci sono cose che non si riescono a vedere, patologie che non vengono fuori...
... e mi ha lasciato così...
... mio marito mi continua a dire che non c'è bisogno, che non è necessaria....
... io so solo che farei di tutto per proteggere il nostro cucciolino/a...
ieri abbiamo sentito un amico che purtroppo ha perso il bimbo/a... in realtà la gravidanza si è fermata subito... non vi dico com'era triste...
-
Clio, se una pensa a tutto quello che può accadere...non si finisce più!
Se tu non sei convinta, se non ci sono anomalie riscontrate negli altri esami , se tuo marito pensa che sia meglio non farlo e soprattutto se pensi che non cambierebbe la tua decisione...perchè sottoprosi ad un esame in più? oltretutto rischioso per il bebè?!?
...io non ci sono ancora in mezzo, ma se pensi che ho già 34 anni...non sono distante da questa tua decisione, nel caso fossi nei prossimi anni in dolce attesa.
Un abbraccio.
-
Ehh... Hai ragione Pink,
come al solito mi flescio il cervello su ogni cosa!!!!
E' che non vorrei sbagliare in questo momento, anche perché si tratta del mio cucciolino/a... non di me.
Scusate se vi stresso un pochino!!!:thanx:
-
Figurati Clio, sei una mamma responsabile e ti poni tante domande.
Ti abbraccio.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
clio
Ehh... Hai ragione Pink,
come al solito mi flescio il cervello su ogni cosa!!!!
E' che non vorrei sbagliare in questo momento, anche perché si tratta del mio cucciolino/a... non di me.
Scusate se vi stresso un pochino!!!:thanx:
Non temere di avere tanti dubbi,è giusto che sia così,ed è anche normale temere per il tuo piccolo,la tua è una reazione normale ad una situazione sconosciuta,devi sapere che quando ho fatto l'amnio sono stata assalita dai tuoi stessi dubbi,ho vissuto giorni di angoscia ma poi mi sono resa conto che la decisione spettava a me ,anche io avevo già deciso che il mio bimbo lo avrei tenuto indipendentemente dal risultato,con ciò vorrei solo dirti che se le gli esami che hai fatto fino ad ora sono buoni ti danno la possibilità di decidere con più serenità,l'importante è che tu sia tranquilla.Un abbraccio
-
-
Buongiorno ragazze!!!
Grazie ancora per la vostra vicinanza... per ora sto macinando da sola, ho sbirciato un po' su vari forum riguardo l'amnio...
... ma dicono tutto e il contrario di tutto...:dontknow:
... La verità è che inizio a pensare che forse non è così necessario farla...
... il pensiero principale è se l'amnio dovesse indurre un aborto in un cucciolino/a sano/a... brrr tremo al solo pensiero.
Allora sì che non dormirei più la notte!!!!
Ah proposito la mia insonnia un po' è rimasta, faccio una fatica immane a prendere sonno, ma dormirei volentieri la mattina...
poi ieri sera non avevo il mio solito mal di stomaco, ma una pesantezza esagerata e dei rigurgiti... bleah!!!!
Mio marito dice che mi vede meglio... lui!!!
-
Cara Clio,io ti avevo detto di non sbirciare in internete,ti avrebbe solo confuso di piu' e infatti:dubbioso::dubbioso:!!
Pero' cerca di dormire mia cara,appena nascera' ne avrai di ore insonne!!!!!!!:kissoflove:
-
Hai ragione mammapaola...
internet mi ha confuso di più le idee... ma anche il gine non è che mi ha consolato...
lui dice che non può esporsi più di tanto....
... anche se dicendomi che ci sono cose che non si vedono neanche con l'amnio... in realtà ha già risposto alle mie domande.
Per il sonno, purtroppo non dipende da me...
arrivo all'una di notte che salto come un grillo... poi mi rigiro nel letto almeno fino alle tre (per la gioia di mio marito...)
... invece la mattina dormirei ininterrottamente... boh!!!
-
Cara,mi dispiace per l'insonnia ,per tutte e due le gravidanze non ho chiuso occhio tutti e 9 i mesi,ti capisco ,la notte ero euforica e di giorno non riuscivo a riposare mai,ma quando ho partorito ero talmente stanca che non mi reggevo in piedi perchè c'erano le poppate notturne ,prova a chiedere al gine un consiglio ,se puoi prendere qualche tisana.Ciao
-
Beh lui mi ha detto che posso prendere le tisane...
sempre senza esagerare.
Mi ha confermato che posso prendere anche la camomilla prima di andare a dormire
"Tanto mica ne berrai due litri..."
Il che mi fa pensare che si può bere ma con moderazione!!!
Stanotte ho dormito... che bello e stamattina ero così riposata!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
clio
Beh lui mi ha detto che posso prendere le tisane...
sempre senza esagerare.
Mi ha confermato che posso prendere anche la camomilla prima di andare a dormire
"Tanto mica ne berrai due litri..."
Il che mi fa pensare che si può bere ma con moderazione!!!
Stanotte ho dormito... che bello e stamattina ero così riposata!!!
http://tuttogif.altervista.org/gif_e...20%2836%29.gif......ma sto dottore è simpatico o fa la parte del simpaticone????http://tuttogif.altervista.org/gif_e...20%2836%29.gif
-
...:dubbio-3:...
sai che non lo so... lui è un soggetto simpaticone...
...però secondo me si diverte un po' a lasciarmi cuocere nel mio brodo di indecisione e insicurezza...
...è un po' sadico insomma... però mi rassicura sulle cose importanti!!!
Poi è diventato amicone con mio marito...
-
bene Clio!
Dott. e marito amiconi?!?...oh mammaaa...cambialo!!!! ;) scherzo!
-
Ragazze buon giorno!!!
ormai ho messo in crisi tutta la mia famiglia!!!
Non so se sia giusto, però davvero mi sto facendo tanti problemi...
... anche se l'amnio dovrebbe essere un esame di routine, come dice il mio medico di base!!!
però la routine in questi casi c'entra poco...
Il gine mi ha lasciato facoltà di scelta e secondo qualcuno ciò vuol dire che non è necessario fare l'amnio...
perché se fosse stato necessario, forse sarebbe entrato di più nel merito.
Invece in realtà mi ha detto "NI" cioè se vuoi farlo fallo, se non vuoi non lo fare.... GRAZIE!!!
Secondo me la scelta è solo una.
Se il bimbo/a lo terrei lo stesso non c'è bisogno di fare quell'esame....
... e ultimamente mi sto facendo sempre la stessa domanda:
"Come si può dire di no ad una vita che cresce dentro di te?"
Mi ritengo fortunata perché in questo ho l'appoggio incondizionato di mio marito
che mi ha sempre detto che queste sono cose che decide il Signore
e che non si può commettere un omicidio per evitare di avere un figlio malato!!!
Che ne dite, sono troppo cervellotica come al solito?
Mi sto facendo problemi inutili?
E pensare che mi ero ripromessa di non farmi problemi in gravidanza per evitare di far nascere un piccolo/a problematico...:ridere6:
-
ciao
io credo che te abbia già deciso. Tuo marito ti sta appoggiando e pertanto ora vivi la tua gravidanza e senti solo il tuo ginecologo perchè solo lui può realmente dare spiegazioni.
Se ci fossero stati dei dati sballati, lui sarebbe stato il primo a consigliarti di fare l'amiocentesi mentre ha lasciato a te la scelta perch gli esami sono a posto.
Ti abbraccio
-
:dubbio-3::dubbio-3:Clioooo.....ma quanti problemi ti fai?????Dai....vivi serena tesoro,non puoi angosciarti cosi' su'!!!!
Nelle tue parole leggo che gia' hai scelto e allora dai......vai avanti tranquillamente!!!!!
Per quanto riguarda la scelta di tenere o no un bambino malato non la pensa proprio come te,pero' ognuno è libero di pensarla come vuole ci mancherebbe!!!E' una grossa responsabilita' accettare e accudire un figlio non sano e non tutti hanno il coraggio di affrontare quella situazione!Non abbiatene a male ma è quello che penso!Clio forza,goditi sta gravidanza,poi rimpiangerai sto periodo!:miacara::smack!:
-
Avete ragione entrambe!!!
Anch'io penso che il gine si sarebbe esposto un po' di più se avesse avuto dei dati particolari negli esami...
... per il resto so che non è facile decidere di accudire un bambino non sano ma....
... in questo periodo mi sto dicendo che forse è ancora più difficile decidere di abortire...
... di uccidere un piccolo che cresce dentro di te!!!
Io so solo che quando ancora non ero sicura di aspettare un bimbo... gli dicevo "Naon so se ci sei, ma se ci sei resta attaccato a me!!!"
Come potrei poi decidere di staccarlo io?!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
clio
Avete ragione entrambe!!!
Anch'io penso che il gine si sarebbe esposto un po' di più se avesse avuto dei dati particolari negli esami...
... per il resto so che non è facile decidere di accudire un bambino non sano ma....
... in questo periodo mi sto dicendo che forse è ancora più difficile decidere di abortire...
... di uccidere un piccolo che cresce dentro di te!!!
Io so solo che quando ancora non ero sicura di aspettare un bimbo... gli dicevo "Naon so se ci sei, ma se ci sei resta attaccato a me!!!"
Come potrei poi decidere di staccarlo io?!!!
:nonoso2: non so sai!!!!Continuo a pensarla allo stesso modo,purtroppo o per fortuna,non te lo saprei dire!!!!!
-
Non volevo mettere in discussione quello che pensi...
... anzi scusami se ti ho fatto pensare questo,
è solo che davvero non so che fare,
o meglio ormai sono quasi decisa a non fare l'amniocentesi...
... mi prendo ancora qualche giorno come pausa di riflessione e poi...
... se non cambia niente lo comunicherò al gine!!!
-
Ma figurati clio,di cosa ti devi scusare,ognuno è libero di pensarla come vuole ci mancherebbe!Per l'amnio brava,decidi con tutta calma,solo tu devi!!!!!Ciao carissima!!!
-
Già... con tutta calma è la parola esatta....
... il problema è trovarla la calma!!!!
Comunque mi sono ripromessa di decidere entro lunedì,
così almeno il pensiero me lo tolgo ...
... anche se ormai sta quasi vincendo il non farla...
Baci A Tutte e Buon week end!!!
-
Bene Clio, buon fine settimana anche a te e a tutte coloro che passano di qui.
http://menoummm.m.e.pic.centerblog.net/ea1aabhj.gif
-
mah noooooo Clio!!!! non entrare così in paranoia!!!!!!!!!
non può rovinarti un momento così bello e importante della tua vita in questo modo!!!!
la scelta è una sola: l'esito può cambiare il corso della vostra vita?!
e mi pare avete già preso una decisione quindi Stop! passa avanti...sei ancora all'inizio e sai cosa ti aspetta?! sai quante e quali altre scelte dovrai, dovrete prendere per vostro figlio/a?! oltretutto se il tuo medico sospettava anomalie evitava le domande e te lo avrebbe caldamente consigliato!
c'è chi dice che si diventa madri quando si da alla luce un figlio, ma non è vero.....lo si diventa nel momento in cui si decide di mettere al mondo un'altra vita e da li non si può più tornare indietro...ogni giorno ci saranno piccole e grandi scelte che dovrete prendere, alcune più serie altre meno, ma se sai cosa vuoi allora non tormentarti e non chiedere troppo agli altri, solo tu e tuo marito potete e dovete scegliere...e vedrai andrà tutto nel migliore dei modi!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
vale_dp
mah noooooo Clio!!!! non entrare così in paranoia!!!!!!!!!
non può rovinarti un momento così bello e importante della tua vita in questo modo!!!!
la scelta è una sola: l'esito può cambiare il corso della vostra vita?!
e mi pare avete già preso una decisione quindi Stop! passa avanti...sei ancora all'inizio e sai cosa ti aspetta?! sai quante e quali altre scelte dovrai, dovrete prendere per vostro figlio/a?! oltretutto se il tuo medico sospettava anomalie evitava le domande e te lo avrebbe caldamente consigliato!
c'è chi dice che si diventa madri quando si da alla luce un figlio, ma non è vero.....lo si diventa nel momento in cui si decide di mettere al mondo un'altra vita e da li non si può più tornare indietro...ogni giorno ci saranno piccole e grandi scelte che dovrete prendere, alcune più serie altre meno, ma se sai cosa vuoi allora non tormentarti e non chiedere troppo agli altri, solo tu e tuo marito potete e dovete scegliere...e vedrai andrà tutto nel migliore dei modi!
Bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.......pero' Vale.....non puoi cominciare cosi' la frase.........accipicchia......mi hai fatto prendere uno "spavento di paura"!!!!!!!!:paura::paura::paura::paura:Mamma mia:ridere6::ridere6::ridere6::ridere6::ridere6::r idere6::ridere6:.
-
Grazie Vale!!!
Hai pienamente ragione!!!!
Dopo un'altra notte pressoché insonne... poverino mio marito...
Proprio oggi ho parlato con il gine e gli ho detto che ho deciso di non fare l'amnio...
... lui molto tranquillamente mi ha risposto che è una decisione libera che posso prendere liberamente...
... insomma mi ha tranquillizzato...
... ho sentito mia madre e anche lei è d'accordo con me....
... Forse ora posso dormire ... e posso lasciar dormire mio marito!!!:ridere6:
Mi rincuora sapere che questa è la prima delle decisioni che dovremo prendere per il nostro piccolo/a....
... quando glielo dirò sarà contento mio marito!!!:ridere43:
Lui dice che io sono sempre indecisa anche per le cose stupide...
-
Clio questa decisione non è assolutamente una cosa stupida, anzi!!!!!
scusa se son partita scrivendo così, ma sto vivendo la tua stessa situazione, so cosa vuol dire avere mille e più preoccupazioni! mi scuso se mi son permessa ma veramente devi vivere il più serenamente possibile, per te, il tuo piccolo che sente i tuoi stati d' animo e anche per tuo marito!!!:yes!: mi raccomando!!!