Visualizzazione Stampabile
-
Grazie ancora Valentina!!!!
Sai è bello sentire le tue parole!!!
Vuol dire che tutti i problemi che mi sono fatta sono semplicemente i problemi di una quasimamma...
... so di essere fortunata ad avere un marito che mi capisce e mi sostiene ed anche una famiglia che mi sostiene...
... però creo sia normale farsi questo tipo di problemi/pensieri... mi rendo conto solo ora che quando arriva un figlio
cambia tutto il tuo modo di pensare... per lui vorresti prendere le decisioni migliori...
... tu passi in secondo piano... io ne farei 1000 esami se servissero al mio piccolo/a
ma rischiare di perderlo/a ... no... sarebbe troppo brutto!!!
-
Buona sera forumine...
devo raccontarvi una cosa... sarà anche una stupidata, però come sapete io ieri ho comunicato la mia anzi nostra (mia e di mio marito) decisione al gine...
ebbene stammattina mi ha chiamato una mia amica... ... era da un po' che non ci sentivamo e così ci siamo aggiornate sulle novità...
... quando le ho detto la mia novità... ne è stata contentissima ed ha cominciato a raccontarmi di una coppia che conosce che ha scoperto di non poter avere figli e per fare l'inseminazione eterologa dovrà andare all'estero....
ora sarà una coincidenza, un caso...
... però per me è stato spontaneo pensare che ho preso la decisione giusta...
... c'è chi deve patire tanto per avere un figlio...
... e per me sarebbe stato un inutile rischio di aborto....
... ah un'ultima cosa... ho ripreso a dormire serena, niente più insonnia!!!
-
ciao
avete preso la decisione giusta.
Armati di pazienza perchè ci sarà gente che incosciamente ti racconterà di tutto e cose spiacevoli.
Pulisci bene le orecchie: da una parte ti dovranno entrare e dall'altra uscire senza andare in circolo e spaventarti!
-
Sono contenta per la vostra decisione,è la cosa più giusta scegliere in piena libertà e sentirsi sereni,hai fatto bene ad ascoltare il tuo cuore,per fortuna riposi anche meglio ,è finita l'insonnia che è un vero incubo,un abbraccio
-
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/i...Pdc8tpL1twROagClio come vedi anche lui è d'accordo!!!!!Ok e continua cosi',senza preoccuparti di quello che gli altri ti diranno,va bene?!!!!!!!!!
-
Grazie ragazze!!!
Avete ragione è il mio cuore a dirmi che ho fatto la scelta giusta!!!!
Per quanto riguarda le chiacchiere a sproposito degli altri... sigh!!! ...
Hanno già cominciato con storie allucinanti... che i film horror a confronto sembrano cartoni animati della Disney...
... riuscirò secondo voi a farmi scivolare addosso tutte quelle parole che... lasciatemelo dire sono abbastanza impressionanti!!!:sorpreso:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
clio
Grazie ragazze!!!
Avete ragione è il mio cuore a dirmi che ho fatto la scelta giusta!!!!
Per quanto riguarda le chiacchiere a sproposito degli altri... sigh!!! ...
Hanno già cominciato con storie allucinanti... che i film horror a confronto sembrano cartoni animati della Disney...
... riuscirò secondo voi a farmi scivolare addosso tutte quelle parole che... lasciatemelo dire sono abbastanza impressionanti!!!:sorpreso:
Scusa ma chi è che si permette di raccontarti certe storie!!!:angry:!In questo periodo dovresti solo divorare riviste specializzate e magari vederti qualche parto in diretta cosi'....giusto per cominciare a farti un idea!!!
Lasciale perdere le malelingue tanto un detto dice "chi la fa' l'aspetti"!!:tie3::tie3:
-
Clio, la gente appena sa una novità, si mette a parlare a sproposito e immeditamente diventa scienziato, medico, avvocato, ginecologo, ostetrica.
Pertanto metti due tappi alle orecchie e condividi la tua splendida gioia con chi ti ama davvero, qui ad esempio il tuo fagiolino-ina ha già tante zie che lo-la coccolano!!!!
:occhiolino5:
-
Concordo pienamente con Barbara, Clio vivi il tutto serenamente e tappati le orecchie!!!!!tranne che per ascoltare le nostre dolci parole:)
-
Scusa se mi intrometto, ma queste sono decisioni che spettano solo a te e a tuo marito. Quelle persone che si permettono di parlare e giudicare sono solo .... meglio non dire niente. Io non ho fatto l'amniocentesi perché non volevo mettere a rischio la mia gravidanza.
-
Grazie ragazze... mi auguro che queste chiacchiere finiscano presto ma... ne dubito!!!
Dite che dovrei comprare qualche rivista specializzata?... avete dei nomi da suggerirmi?
... Secondo voi devo iniziare a vedere qualche parto...
Ho provato a vedere 24 in sala parto alla tele... vi dico la verità ... mi mette un po' di ansia...:arrossire:
Quindi Pally anche tu hai avuto le mie stesse paure...
-
Personalmente ti sconsiglio di non guardare in tv i programmi dei parti...eviterei, perche' magari ti spaventi o ti impressioni inutilmente;)
riguardo le riviste, io compravo ogni mese la rivista 'Nove Mesi' e ' Io e il mio bambino', erano molto belle:)
non so pero' se escono ancora...ehm...la mia gravidanza risale a piu' di 8 anni fa...:sbatteregliocchi:
-
Allora non sono la sola ad impressionarmi per i programmi che riguardano i parti...
:help:
Per le riviste grazie mille proverò a chiedere in edicola...
Un abbraccio :abbraccioforte:
-
Nooooooo......io adoro guardare quei programmi,mi piacciono da morire!!!!!!!Pero' se ti impressiona,evita!
Per le riviste io compravo sempre "io e il mio bambino" o "donna e mamma",ci sono ancora in edicola!
-
Invece a me piace, ogni tanto lo guardo...ma forse perchè non sono incinta!!! ihihih...
@ chi ci è già passato, è un programma solo televisivo o anche veritiero?!?
-
Citazione:
pink
Invece a me piace, ogni tanto lo guardo...ma forse perchè non sono incinta!!! ihihih...
@ chi ci è già passato, è un programma solo televisivo o anche veritiero?!?
Cara Pink è molto veritiero come programma!!!!Forse è l'unico programma piu' vero di tutto quello che ci propinano!!!
-
...A dire la verità più che il programma mi hanno impressionato i racconti del brivido di chi ci è già passata... BRRR!!!
Altro che horror....
Il programma in sé è molto carino, anzi medici, infermiere e ostetriche sembrano fin troppo carini e gentili...
... poi ... non credo ci si possa tirare indietro, giusto?:occhiolino5:
E poi .... il parto si fa da sempre.... quindi...
.... credo che la gioia di avere un piccolo/a faccia passare in secondo piano i dolori... o sbaglio?
-
E bè,Clio,fidati se ti dico che appena lo avrai in braccio passera' tutto!!https://encrypted-tbn0.gstatic.com/i...CrgqzX74z9M2Dh
-
Citazione:
mamma paola
E bè,Clio,fidati se ti dico che appena lo avrai in braccio passera' tutto!!
Ben detto Paola....e' un dono meraviglioso e che ti cambia la vita!!!in meglio ovviamente:)
Da quando ho visto per la prima volta mio figlio ho scoperto il vero significato della parola "amare"...e' un amore puro e forte...vedrai Clio!:abbraccioforte:
-
Vi credo ragazze!!
E' un amore che solo una mamma può provare,
mia madre me lo dice sempre...
-
Cara Clio una mamma cerca di fare sempre il meglio per il proprio figlio, anche se è ancora nella pancia. Le decisioni importanti spettano solo a te e a tuo marito.
Anche a me piacciono certi programmi perché quando nasce un bambino è sempre una gioia immensa!!!
-
E' vero ... una nascita è sempre una gioia...
... però credo che un po' di strizza sia normale quando non sai cosa ti aspetta, vero?...
Comunque vi assicuro che le vostre parole e rassicurazioni mi sono utilissime,
e sono davvero contenta che il mio piccolo/a abbia delle zie carine e gentili come voi!!
:abbraccioforte:
-
Ecco qui una che ha circa solo 20 giorni!!!!
aiuto!!...no io non riesco a guardare certi programmi...ci ho provato, ma poi piango e mi immedesimo, sarà che mi sento troppo coinvolta ora...
chissà anche se ci son passata già una volta, è sempre tutta un' incognita, non posso avere la certezza sarà la stessa cosa...forse soffrirò di meno, o di più...forse sarà veramente più veloce...o ci metterò più tempo....quel che è certo è che quando mi daranno la piccola in braccio tutto passerà e sarà una gioia immensa e indescrivibile a parole...sarà come vivere in un attimo un sogno, dove quasi non ti rendi nemmeno conto di quel che sta succedendo....un 'emozione troppo forte...il miracolo della vita è splendido.
-
Grazie Valentina...
posso solo immaginare come ci si senta!!!
Per ora mi faccio certi flash mentali!!!
Mi passano per la mente tanti pensieri e ho tante paure, ansie, dubbi...
... ma credo sia anche un po' normale... o no?
poi penso a quanto sarà bello avere un piccolino/a che sgambetta per casa,
che mette tutto in disordine e che ti riempie la casa di gioia!!!:cicogna:
-
clio, prima ci sono i calcetti nella pancia.....poi i pianti e dopo 6-8 mesi vedrai già i giochini in giro per casa, pertanto dovrai stare attenta a dove metti i piedi e soprattutto quando ti siederai sul divano!!!
-
:ammy:credi che sara' bello quando mettera' tutto in disordine?????:dubbio-3::dubbio-3:
Ne riparleremo tra un paio d'anni!!!!!!!!:occhiolino5:
-
:ahahah::ahahah: ma ragazze io ci avevo messo così tanta poesia nelle mie parole...e voi avete subito interrotto la "magia" parlando del disordine e del caos che si troverà per casa :silenzio:
scherzi a parte, Clio ho perso il conto di quante settimane sei....come stai ora, nausee, fame?...io mi sento spesso debole, ho sempre la pressione bassa ma in questo periodo ancora di più, appena faccio qualcosa mi devo sedere e mangiare un pezzo di grana..
-
-
Ecco....la prima foto non me l'ha caricata,uffa!!!
-
Allora venerdì saranno 16 settimane... non so se si dice che ora sono nella 16^ o nella 15^... boh
Per il resto aspetto i calcetti nella pancia...
per ora sento un po' di dolorini quando sono in determinate posizioni, soprattutto a letto...
... per il resto tutto procede quasi normale,
ogni tanto qualche nausea, un saporaccio schifoso in bocca...
... fame q.b. né poca né tanta...
poi il ferro(2 compresse al dì) e l'acido folico sembra che mi aiutino a mantenere un bel sapore metallico in bocca!
-
Dai Clio!!!
ormai tra poco dovresti venire a sapere anche se sarà M o F!
-
L'ultima volta che siamo stati dal gine... mio marito ha provato a chiedere per il *****...
... e il gine gli ha risposto di stare calmo... hihihi
io mi sono fatta una risata...
a me il ***** interessa poco, sono sincera... mi interessa che vada tutto bene.
Qui però le scommesse non si contano più... tutti vogliono sapere il ***** del piccolo/a...
... curiosoni!!!!
-
So che per te non è importante, ma anch'io sono proprio curiosa! :)
-
Citazione:
pink
So che per te non è importante, ma anch'io sono proprio curiosa! :)
Non preoccuparti... ti assicuro che non sei l'unica!!!
Stamattina ho fatto altre analisi del sangue, quando sono tornata mia suocera la prima cosa che mi ha chiesto è stata:
"Hai fatto anche l'ecografia?!!!"
e io: "No!"
e lei: "Allora ancora non sappiamo il *****!!!"
Sai, sarà che a me importa poco il ***** del nascituro/a... però quando sento queste affermazioni mi viene spontaneo sorridere :ridere6:
Anche perché sulla scommessa sul ***** si sono scatenate anche persone che io non conosco...
Comunque se tutto va bene credo che dovremo sapere il ***** per maggio... anche perché farò la morfologica....
Ovviamente ... vi terrò al corrente!!
PS Stamattina ho incontrato una mia amica che ... tifa x la femmina!!!
:abbraccioforte:
-
Ragazze devo chiedervi una cosa...
in attesa di andare dal gine...
(sto temporeggiando, ho ritirato stamattina il risultato delle analisi e tutto è a posto grazie a Dio)
vi devo raccontare una cosa, stamattina e anche qualche mattina fa mi è capitato di sentire un battito nella mia pancia,
stamattina ho fatto in tempo a farlo sentire anche a mio marito,
ma lui mi dice che è impossibile sia il cuoricino del piccolo/a...
... secondo voi può essere, o è solo suggestione la mia?
... fatemi sapere...:dubbio-3:
-
mi sembra un po' strano sentire il battito del cuoricino...sarò il pupetto che si è messo a ballare con la musica alta!!!:fiorixte:
-
Mia carissima quello che hai sentito probabilmente non è il cuoricino,quello lo senti solo con gli ultrasuoni dell'eco,ma sicuramente è il tuo cucciolotto/a che si è mosso e ti ha fatto sapere che lui è li',presente!!!!In certi momenti lo sentirari tanto in altri ti sembrera' che non si sia mosso x niente!!!!E anche li' inizieranno le paranoie,io ti avviso,io ero sempre li' a cercare di percepire i suoi movimenti,poi non sentivo niente e pensavo.....e come mai non si è ancora mosso?!!!!!
Comunque,tranquilla,tutto nella norma!!!!!!
Clio....se si impressionabile non guardare questo video pero' è la cosa piu' emozionante e straordinaria della vita!!!
Bimbo che si muove nel pancione
-
Secondo me è il bimbo che si muove... aspetta qualche giorno e sentirai che calci!!!!
-
Citazione:
mamma paola
Mia carissima quello che hai sentito probabilmente non è il cuoricino,quello lo senti solo con gli ultrasuoni dell'eco,ma sicuramente è il tuo cucciolotto/a che si è mosso e ti ha fatto sapere che lui è li',presente!!!!In certi momenti lo sentirari tanto in altri ti sembrera' che non si sia mosso x niente!!!!E anche li' inizieranno le paranoie,io ti avviso,io ero sempre li' a cercare di percepire i suoi movimenti,poi non sentivo niente e pensavo.....e come mai non si è ancora mosso?!!!!!
Comunque,tranquilla,tutto nella norma!!!!!!
Clio....se si impressionabile non guardare questo video pero' è la cosa piu' emozionante e straordinaria della vita!!!
Bimbo che si muove nel pancione
Paola...mi hai fatto venire le lacrime agli occhi...e lo sai perche'?? non perche' mi sono impressionata a vedere il video...ma bensi perche' anch'io ho ripreso piu' volte la mia panciona che si muoveva esattamente cosi!!!!!mi fermavano per strada le persone per guardare la mia pancia che sembrava alienata!:ridere43:
Comunque concordo con te nel dire che e' la sensazione piu bella al mondo che solo una donna puo' provare! tie' per i maschi!;)
-
Urca ragazze!!!
Caspita che movimento!!! Si balla lì dentro e io non ne sapevo niente...:ballo::ballo::ballo:
Altro che calcetti...
e io che sto lì a cercare di captare ogni movimento...
... mi sa che quando sarà me ne accorgerò!!!:ridere6: