Buon giorno ragazze,
scusate la mia ignoranza, volevo chiedere a Didi quali sono i primi passi da fare quando si ha un ritardo?
Grazie.
Visualizzazione Stampabile
Buon giorno ragazze,
scusate la mia ignoranza, volevo chiedere a Didi quali sono i primi passi da fare quando si ha un ritardo?
Grazie.
ciao Clio...in attesa di una risposta di Didi....dipende da quanto ritardo hai..se hai un ciclo più o meno irregolare, se stai cercando o meno una gravidanza...insomma....prima di tutto fai un test!! poi contatta il tuo ginecologo e segui la sue istruzioni;
In caso di test positivo devi comunicargli l'ultimo giorno del tuo precedente ciclo e, secondo i calcoli, sarà lui che deciderà quando vederti per la prima visita.
....Questo è quello che ho fatto io..eh....in bocca al lupo!:tvb3:
Grazie Valentina!!
Allora in realtà il mio ciclo è abbastanza irregolare e l'ultimo ciclo è stato praticamente un mese fa...
solo che ho un pò di sintomi strani e ... non so se andare prima dal medico di base, fare il test o chiamare il gine...
insomma non vorrei illudermi prima del tempo....
onestamente ti consiglierei di fare subito un test a casa di quelli comprati in farmacia e qualora fosse positivo contatta il tuo ginecologo; se vai dal medico di base non può dire o fare molto se non prescriverti le analisi delle beta hcg (a me non le hanno mai prescritte in nessuna gravidanza..onestamente credo sia un esame in più che non serve a molto..);
il test lo puoi fare in qualunque momento della giornata purchè, dicono al mattino, ma se è positivo...è positivo!!
io mi incrocio per te, mi raccomando tienici aggiornate!:occhiolino5:
Ma queste cicogne non hanno un attimo di pausa!!!!!!!Clio tienici aggiornate eh!!!!!!:buona-fortuna:
Quindi ragazze... mi consigliate di fare il test...
... non è che devo aspettare ancora....
forse è troppo presto....
... ho un pò paura... di essermi illusa...
Ti capisco Clio..ci son passata e so cosa vuole dire aver paura...e so anche cosa significa avere la percezione di stare male, di avere tutti i sintomi e poi...niente!!delusione infinita...ora però onestamente credo non puoi stare così sospesa tra l'illusione, la paura, le speranze....davvero con tutto il cuore ti consiglio di fare il test!! almeno ti togli ogni dubbio, se no continui a pensare e ripensare e stai male!! come ho detto io mi incrocio per te!
Mi sa che ci devo provare....
solo che il test non voglio prendere qui in paese... meglio evitare...
Quoto in pieno le parole di Vale!!Quante delusioni ho preso io cara Clio,2 anni di delusioni per Simone e 4 anni per Loris,pero' poi alla fine :cicogna:!!Vada come vada non abbatterti,io alla fine sai come dicevo...."almeno ci divertiamo senza stare a preoccuparci di fare attenzione!!!!" :occhiolino5:
Mi avete convinto ragazze...
...devo fare il test!!!!
ma quanto tempo serve prima di andare dal gine?
Clio tienici aggiornate!!!e speriamo che sia femmina!!!!Stefania:buona-fortuna:
CErto che vi tengo aggiornate... incrociamo le dita!!!
Ciao Clio...spero che avrai una risposta positiva!!!
Il test ormai li compri anche al supermercato e forse anche in distributori automatici fuori dalla farmacia ( ma non ne sono certa ).
Io non sono esperta, ma mi pare di aver letto più volte che è meglio aspettare una settimana dalla data del presunto giorno del ciclo...ma non vorrei confonderti di più, meglio che ascolti chi già ci è passata!
Un abbraccio.
http://tecnoblog.girlpower.it/wp-con...sn/cicogna.gif
In realtà mi è un pò difficile fare dei calcoli perchè il mio ciclo non è mai stato preciso....
però ho deciso di aspettare finoa domenica... considerando che il ciclo di gennaio è iniziato il 1° ....
Il primo di gennaio hai avuto l'ultimo ciclo?Se è cosi' puoi farlo tranquillamente,i test di oggi si possono fare anche con un solo giorno di ritardo.E dai....non ci fare stare sulle spine!!!!
dite?... però il ciclo è andato via il 5 di gennaio...
... sto anch'io sulle spine.... non vorrei rimanere troppo delusa...
Io sono d'accordo con te, allora aspettiamo domenica...e in becco alla cicogna!!!
ok se hai avuto l'ultimo ciclo il 1 gennaio allora aspetta domenica!!
Grazie x essermi vicine ragazze....
per non creare allarmismi l'ho detto solo a mio marito e .....
... non per essere cattiva ma secondo me lui non capisec come ci si sente ...
Grazie x il sostegno0 morale che mi date...:abbraccioforte:
Clio...sono uomini...non te la prendere!
Mio marito è un amore e sempre molto attento a me, ma solo noi donne sappiamo cosa proviamo in certi casi!!!
Cara Clio quoto Pink!!Gli uomini non capiscono per niente!!!!Anche quando magari in preda agli ormoni scoppi a piangere loro ti guardano e sembrano alieni sulla terra!!!!Oooooohhhh ragazzi.......svegliaaaaaa!!!
Beh come diceva quel libro "Le donne vengono da Venere e gli uomini da Marte"...
veniamo da due mondi diversi... non è colpa loro e che...
... secondo me non si riesce a spiegare cosa proviamo anche semplicemente nei giorni del ciclo...
è un dolore diverso dagli altri e secondo me solo chi lo prova riesce a capirlo!!!
Anche mio marito è molto carino con me, ma ... mi guarda come se volesse capire quello che provo leggendomelo in volto....
:smack!::smack!:
Clioooo
resto per un po' lontano dal pc e leggo queste belle notizie?!?!?!!?
Ti prendo subito il test e vengo a farlo con te!!!!!
Daiiiiiii :smack!:
è vero Clio...solo chi ha "certi dolori" li capisce...per loro fortuna non ne hanno...!
Anche se sono convinta che poter portare in grembo un bimbo...sia una cosa a dir poco favolosaaa!!!
Ti abbraccio e spero tanto che sia positivo!!!
Beh è vero... gli uomini non potranno mai provare la gioia di portare in grembo un bimbo...
Ragazze siete favolose...:tidoilcuore:
:smack!:1 bacio e ... vi terrò al corrente...
Com'è andata?!?...Hai fatto il test???
Anche io voglio sapere Clio??
Eccomi!!!ci son anche io!!! novità???
:dubbioso::dubbioso::dubbioso::dubbioso: mi sa di no!!!!
Vale tu come stai,ne approfitto nel frattempo!!!!
bene bene,riposati che è meglio!!!
forse Clio non ha ancora comprato il test?
Clio facci sapere come stai!
Un abbraccio.
certo che la curiosita' è femmina!!!!Dai Clio,noi aspettiamo!!!!
sinceramente non so come fa a stare così tanti giorni in attesa di sapere!!!spero arriverà presto con la notizia più bella!
Ragazze... rieccomi...!!!
Avete ragione sto morendo anch'io di curiosità...
Di rosse ancora niente, così oggi ho comprato il test...
incrociate le dita x me!!!
Baci Baci!!!
CLIOOOOOO
a quest'ora si deve sapere qualcosa-......ci sono strisce, colori, macchie zebrate!?!?!?!?!?:baciii:
Daiii Clio...sono con te!!!
http://1.bp.blogspot.com/-X9P-gfRMrz...520fingers.jpg
Cliooooooooooooo,daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!Enon farci morire dalla curiosita',uffaaaaaa!!!!!!!
Ragazze... devo andare dalla gine...
... ho dolori strani, niente ciclo e il test... boh!!!
Conoscete qualche ginecologa brava delle mie parti?
In che senso boh?
Sicuramente una ginecologa è la cosa più sicura.
Io non sono delle tue parti.
Un abbraccio Clio.