Visualizzazione Stampabile
-
aspettate che hanno dei bambini allora!Giorgia lo sa gia' ma cara Clio aspettatelo,in gravidanza ti trattano come una dea ma passato quel periodo sembrano come i ghiri,spariscono per il letargo!!!!!!!E per letargo intendo che quando hai bisogno di svagarti e vorresti che si portassero viai figli allora sono loro che spariscono,con la scusa che son troppo piccoli,e se piangono,e se fanno la cacca!!!!!!!!Aiutoooo!!!!!!!Ma noi siamo donne e ce la facciamo in qualunque caso!!!!!!!
-
Scusa ma ... un pò mi viene da ridere... :ridere6::ridere6:
Già mi immagino la scena... l'hai descritta in maniera perfetta!!!
X loro noi dobbiamo saper fare tutto...
Per ora mio arito mi fa le scenette tipo:
dove trovo una spugna nuova? - Io: In cucina, nell'ultimo cassetto (ce ne sono 4)
Quale? - io: quello di sotto!!!
Lui apre il cassetto e se la spugna non gli salta addosso mi fa "Dove?"...
QUindi posso solo immaginarmelo con un/a bimbo/a...
-
Ragazze... scusate la mia ignoranza,
ma ci sono cibi che devo evitare...in questo periodo delicato?
-
sei tenerissima, clio!!! mi verrebbe di abbracciarti forte forte!!! non sai come vestirti, dolcissima!!!
i cibi che devi evitare sono quelli "crudi" quindi carne ben cotta, insalate lavate benissimo, prosciutto crudo no, pesce crudo no,
poi essendo pugliese anche se non so di dove,(sono pugliese anch'io!) frutti di mare assolutamente vietati!!!
goditi questo momento che è troppo bello ed è velocissimo!!!!! baci baci francesca
-
Grazie Francesca!!!!
Quindi niente roba cruda tranne l'insalata...
mi dici di evitare il prosciutto crudo, ma se è cotto, tipo pizza rustica?
e x gli altri insaccati, salame, mortadella, ecc. non ci sono problemi?!!!
Caspita mi aspettavo una lista lunghissima!!!
-
Salame solo cotto,prosciutto cotto,niente bresaola,niente salame normale,prosciutto crudo anche se nella pizza rustica no,e occhio ai gatti,non so se ne hai ma bisogna tenerli un po' alla larga,per la toxoplasmosi!se vai su internet e cerchi questa parola vedrai quante informazioni trovi.
-
Mahhhhhhh???!!! cosa succede????! non è uno scherzo, vero??? ho riletto tutto velocemente e credevo di aver capito male...mah.....auguriiiiiiiii!!! sono felicissima!!!!! che bello Clio!!!!!! mi raccomando, ora riguardati e prenota la prima visita con il tuo medico, nel frattempo come ti hanno detto le altre attenta a ciò che mangi...e fatti coccolare, questo sarà per te un periodo sicuramente molto impegnativo ma anche "magico"!! goditi ogni attimo perchè il tempo passa velocissimo e in men che non si dica avrai il tuo cucciolo/a tra le braccia!
@mamma Paola....un battito d'ali???! :ammy: ormai mi sveglio sempre alle 4 di mattina con questi calci dolorosi!!! e non parliamo del resto...
-
Ciao a tutte e ciao a clip, alla quale chiedo scusa se in questa discussione nn ho mai risposto... Ti hanno detto tutto le mie mammine, e devo dire che sono state anche molto brave io stessa non avrei saputo fare di meglio... Siete fantastiche! Sappi che tra i primi esami che ti faranno fare ci sarà quello per capire se sei immune alla toxoplasmosi in modo da stare tranquilla, ma per il momento potrai mangiare solo prosciutto cotto e mortadella, il resto lascia stare, la verdura se la assumi cruda la vala bene, soprattutto se si tratta di bulbi, tipo finocchi, carote, per il resto se hai gatti non cambiare la lettiera e non farti graffiare, lo stesso vale per il cane qualsiasi animale domestico, l'i portante non venire a contatto con gli escrementi, ma le carezzi e sono concesse con l'accortezza di lavarsi le mani prima di maneggiare i cibi. Adesso il passo successivo e quello di fare i primi esami e per un'ecografia. Se hai piacere tieni i informate anche se nn ti rispondo subito, che ancora mi scuso, un bacio a presto. Grazie ragazze!:tidoilcuore:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
vale_dp
Mahhhhhhh???!!! cosa succede????! non è uno scherzo, vero??? ho riletto tutto velocemente e credevo di aver capito male...mah.....auguriiiiiiiii!!! sono felicissima!!!!! che bello Clio!!!!!! mi raccomando, ora riguardati e prenota la prima visita con il tuo medico, nel frattempo come ti hanno detto le altre attenta a ciò che mangi...e fatti coccolare, questo sarà per te un periodo sicuramente molto impegnativo ma anche "magico"!! goditi ogni attimo perchè il tempo passa velocissimo e in men che non si dica avrai il tuo cucciolo/a tra le braccia!
@mamma Paola....un battito d'ali???! :ammy: ormai mi sveglio sempre alle 4 di mattina con questi calci dolorosi!!! e non parliamo del resto...
Cara Vale,i primi movimenti sono un battito d'ali,i successivi sono mini-tornadi!!!Io ricordo ancora il movimento "tellurico" che c'è stato nella mia pancia quando Simone si è messo in posizione!!!Ho pensato "ehi.....ma che c'è un terremoto li' dentro!!!".:miacara:
-
Grazie ragazze di riportarmi le vostre esperienze!!!!
Siete fantastiche!!!
Certo che vi terrò al corrente, non so come farei senza di voi che mi spiegate tutto in anticipo!!!!:occhiolino5:
-
Ragazze... scusate...
oggi mentre cucinavo... ho avuto come una specie di rigurgito che si è fermato in gola...
... cosa sarebbero... le nausee???
-
Ma non penso cara,anche perchè avresti smesso di cucinare!!!!Sicuramente sara' un po' di acidita',capitera' molto spessa,per lo meno,io ne soffrivo!!!ma niente di grave,bisogna conviverci!!Senti ma hai prenotato la visita ginecologica?
-
ma che bello un'altra cicogna!!!!!!!!!!!!! Anche se non ci conosciamo tantissimi auguri!!!!!! Tienici aggiornate eh!! In bocca al lupo!!!
Eclipse 6+6
-
Devo fissare la visita x la prossima settimana...
scusate l'ignoranza, ma ...
... in cosa consisterà?
-
Ciao Clio,la dott ti fara' un po' di domandine,ultimo ciclo,malattie avute in famiglia,tipo diabete,vorra' sapere un po' di te insomma,poi ti dovrebbe visitare per vedere se è tutto ok,se è tutto al suo posto!!poi iniziera' a farti fare una sfilza di esami del sangue,da ripetere ogni mese o piu'.
ecco,inizia la trafila medica!!!!!
-
Grazie x le informazioni...
sono stata dal mio medico che mi ha consigliato di iniziare con le analisi per controllare il mio stato di salute...
successivamente di fare la visita.
Quindi per ora farò le analisi!!!!
Credo lunedì o martedì farò le analisi...
-
-
ciao Clio. ho visto che tutto prosegue per il meglio! va benissimo fare prima gli esami del sangue così vai direttamente con i risultati dalla ginecologa, che poi ti fisserà la prima ecografia per vedere l'embrione verso l'ottava settimana o aspetterà direttamente la dodicesima per fare la prima vera ecografia, la più emozionante!!!!
che bei ricordi...
-
Si il mio medico mi ha detto così....
mi ha detto di fare prima le analisi,
di verificare che l'embrione abbia attecchito bene...http://www.offroadweb.it/forum/image...img%20(17).gifhttp://www.offroadweb.it/forum/image...img%20(17).gifhttp://www.offroadweb.it/forum/image...img%20(17).gif
Dovrei ritirare i risultati lunedì o martedì, e mercoledì pomeriggio vado dal mio medico di base....
Vi terrò al corrente....
Per me è tutto nuovo, ci sono momenti in cui tutto sommato sto benissimo... altri in cui mi sembra di essere malata, ho lo stomaco sottosopra,
una sensazione di gorgoglìo, dei dolori tipo ciclo che come sono arrivati così spariscono...
... e poi c'è mio marito che si preoccupa di dove metteremo la culla e di quanto ci cambierà la vita....
...però secondo me ancora non ha capito che stiamo per avere un bimbo (se Dio vuole...)
In realtà quasi non ci credo neanch'io....
-
Ma che carina che sei!!!!!E tutte le sensazioni che hai le ho passate!!!Poi alternerai momenti di gioia a momenti di tristezza,a me la malinconia arrivava di sera,quando iniziava il buio!!!!Sei ancora all'inizio carissima,ma ogni momento è speciale!!!
-
Mmmmh ... quindi ci saranno alti e bassi di umore....
.... sarà contento mio marito!!!!:ridere6:
Per ora ancora non mi rendo conto di aspettare un bimbo...
per ora ho solo qualche dolorino strano alla pancia e qualche problemino con lo stomaco (credo sia un pò di acidità... ma siccome non ne ho mai sofferto prima d'ora non ne sono sicura!!!)
Ora ho un solo dubbio... secondo voi devo iniziare ad allargare la voce in famiglia? O è meglio aspettare?
So che sembra brutto ma io eviterei di dirlo ad alcune persone ... so già che non solo non mostrerebbero entusiasmo... ma forse direbbero anche qualcosa fuori luogo!!!
-
io non ci sono ancora passata...ma quando succederà a me, io credo che aspetterò...poi come scrivi tu...a certa gente che non ti vuole bene si può anche evitare di dirlo!
Un abbraccio.
-
In verità non so se non mi vogliono bene....
... però è sicuro che non hanno tatto!!!
-
Aspetta allora,tanto i piu' cari vicino a te lo sanno no? E allora puoi anche aspettare,tanto come la fai una critichina ci sara' sempre!!!
-
Avete ragione!!!
Credo proprio che queste persone di cui abbiamo parlato aspetteranno un pò prima di saperlo!!!
Invece credo che alle mie ziette lo dirò!!! Per me sono come delle sorelle maggiori e...
... so che è presto però... credo che rimarrebbero male se facessi passare troppo tempo!!!
E poi so che loro sarebbero davvero contente per me!!!
-
Le persone che ti amano sicuramente gioiranno insieme a te!
-
Hai ragione Pink!!!
Infatti sto pensando di dirlo alle mie ziette!!!
Forse colgo l'occasione quando avrò il risultato delle analisi!!!
-
-
E' vero Clio,non ci hai dato piu' notizie!!!
-
ciao
io ho aspettato qualche mese prima di dirlo anche perchè stavo male e poi io stesso l'ho saputo che ero quasi di tre mesi!!!!
-
Grazie ragazze!!!!
Scusate se non ho postato più messaggi.
Allora le analisi sono uscite perfette, anche se il medico non mi ha fatto fare il Gravidex.... boh!!!
Domani pomeriggio vado a consulto da lui, poi credo che dovrò fissare la prima visita dalla gine....
anche se lui mi ha detto di aspettare almeno la decima settimana... non so perchè....
... mia madre continua a dirmi che più che l'ecografia non potrà farmi...
... mia zia (si l'ho detto alle mie ziette e... come prevedevo... sono impazzite di gioia...) mi consiglia un gine uomo... ma io mi imbarazzo...
... insomma sono più confusa di prima!!!
-
Clio,non farti influenzare da mille consigli,ti confonderai solo le idee!!!!Perchè la mamma dice che piu' che l'ecografia non potra' fare altro?Quando arriverai dal gine ti fara' un po' di somande e ti visitera',poi se avra' l'ecografo magari potra' dare una sbirciatina,quella è la visita che fara'!
Per quanto riguarda la scelta del gine,o maschio o femmina,la cosa è soggettiva!Pero' se ti senti piu' a tuo agio con una donna,ben venga!
Allora aggiornaci cara,a presto,ciao.
-
Su Clio, come ha detto Paola, lasciati guidare solo dal tuo istinto!!! non hai bisogno dei commenti e consigli di amici e parenti!! stai pur certa che ora tutti intorno a te si trasformeranno in ginecologi e poi saranno anche pediatri specializzati! la mamma sei tu e solo tu sai cosa è e sarà meglio per il tuo piccolino, mettilo in chiaro da subito!
quindi stai tranquilla, e fidati del tuo medico! ti trovi bene? allora non cambiarlo, non avrebbe senso, se non alimentare solo preoccupazioni!
In bocca al lupo!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
vale_dp
Su Clio, come ha detto Paola, lasciati guidare solo dal tuo istinto!!! non hai bisogno dei commenti e consigli di amici e parenti!! stai pur certa che ora tutti intorno a te si trasformeranno in ginecologi e poi saranno anche pediatri specializzati! la mamma sei tu e solo tu sai cosa è e sarà meglio per il tuo piccolino, mettilo in chiaro da subito!
quindi stai tranquilla, e fidati del tuo medico! ti trovi bene? allora non cambiarlo, non avrebbe senso, se non alimentare solo preoccupazioni!
In bocca al lupo!
Parole sante anzi santissime Vale!!!!!!A me viene un nervoso quando si credono pediatri,è una cosa che mi infastidisce moltissimo!Gia' sei un po' in ansia quando tuo figlio non sta bene,in piu' arrivano sti pseudo-pediatri.........:evil5::evil5:!!!!
-
Grazie x le parole di conforto ragazze!!!
In realtà essendo un pò inesperta ... è facile che mi facciano trotterellare di qua e di là...
... però ho deciso che aspetterò domani il consulto col mio medico curante, di lui mi fido ciecamente e ... poi vi aggiornerò sui suoi consigli!!!
Ma è normale che non mi abbia fatto fare il gravidex?
-
Scusate l'ignoranza ragazze,ma cos'è il gravidex??:dubbio-3: No perchè qui cambiano esami da un'anno all'altro!!!!!!
-
Io non so proprio cosa sia.....mai fatto!
-
che è sto gravitex????
Se sei incinta, non credo servano altri accertamenti.
L'unico consiglio che ti posso dare: se la gravidanza va bene, affidati anche ad un consultorio, altrimenti scegli un ginecologo che abbia anche la macchina che fa le ecografie mensili, mentre per quelle di base da fare ogni due mesi, puoi prenotarle anche in ospedale e sono gratuite!
-
Mi hanno parlato del gravidex quando sono andata a fare le analisi...
... ma mi sa che mi stanno confondendo le idee!!!!
Voi dite che il test che ho fatto a casa è sufficiente come dato certo?
Io... non so di cosa parlate quando mi dite ecografie mensili e ogni due mesi...:dubbio-3:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
clio
Mi hanno parlato del gravidex quando sono andata a fare le analisi...
... ma mi sa che mi stanno confondendo le idee!!!!
Voi dite che il test che ho fatto a casa è sufficiente come dato certo?
Io... non so di cosa parlate quando mi dite ecografie mensili e ogni due mesi...:dubbio-3:
E penso proprio che basti il test di casa,per ora,quando andrai dal gine sara' lui a prescriverti gli esami del sangue ogni mese o quasi per valutare che i tuoi valori siano nella norma!!
Per le ecografie,io ne ho fatte 3!La prima verso i 3 mesi,poi quella a 5 mesi e l'ultima a 7 mesi.Ognuna di esse serve a valutare la crescita del feto e le misure che prenderanno serviranno a capire se ci possono essere problemi o meno!
Tu devi solo cercare di star tranquilla,il gine ti dara' tutte le risposte ai tuoi dubbi.ciao