Ciao Clio!!!innanzitutto bentornata:)
mi era sfuggita questa discussione, chiedo scusa...che bella notizia, allora aspetti un bambino!!!
Ti abbraccio!:smack!:
Visualizzazione Stampabile
Ciao Clio!!!innanzitutto bentornata:)
mi era sfuggita questa discussione, chiedo scusa...che bella notizia, allora aspetti un bambino!!!
Ti abbraccio!:smack!:
Eh si cara Baby.....noi abbiamo seguito tutto sin dall'inizio..ehm.....non proprio dall'inizio:arrossito:.......ma dall'acquisto del test,al primo risultato negativo e poi,finalmente,all'esito positivo!!!E via discorrendo!!!
Clio,la cosa importante è la salute del bimbo/a,poi per il resto.....si vedra'!!
Io ti confesso che avrei tanto una bambina,e la cosa atrana è che me lo hanno fatto credere dal quinto al settimo mese,cioè da un ecografia all'altra,l'ecografo del quinto mese mi disse che era femmina al 90%,l'ecografa del settimo mese mi confermo' che era maschio:dubbio-3:!!Ricordo che piansi come una bimba.....mhmmm......dite che è per quello che Loris è cosi' tremendo......che me la stia facendo pagare?:ooohhh:
Poi,ovviamente,è andata bene cosi' ma il cruccio della femminuccia mi è rimasto in gola!!!!!!!!
sarà che è il primo figlio, ma io non sento tanto la guerra dei sessi...
... forse però è vero... quando ti dicono un ***** poi è come se un pò ti abitui all'idea...
... chissà cosa mi diranno...
Ben detto Clio!!!
è davvero la cosa più importante !!!
M o F sarà il tuo bebè...e crescerà dentro di te...davvero meravigliosa la natura umana!
Ti abbraccio cara.
che bella notizia!!!!
auguri cara clio!
Grazie ragazze...
... avete ragione la natura è veramente meravigliosa,
mi sembra di far parte di un piccolo-grande miracolo!!!
@Paola!!!!...chissà...magari un altro tentativo....:ahahah:
scherzi a parte, maschi o femmine non importa...quando si desidera un figlio ci si augura solo che tutto andrà nel migliore dei modi e avremo la fortuna di stringerlo tra le nostre braccia sano e felice.
Io son di parte, speravo tanto di avere una femmina per la prima, e son stata accontentata anche questa volta...ma comunque l'amore di una mamma non si può misurare a seconda del xxx...però una cosa la devo dire: eh che cavolo tutti quelli che anche questa volta mi incontrano e dicono "è sicuramente un maschio!!...ha la pancia da maschio....hai solo pancia quindi è maschio....."...uff......! per la prima gravidanza ero certa fosse maschio solo perchè mi avevano stordita con queste stupide dicerie!!!
ciao,io sentivo che il fagiolino che aspettavo era maschio perchè stavo tanto male!!!! Poi a tutte le eco che facevo con fatica ( il principino aveva sempre il cordone tra le gambe o le manine lì, oppure aveva le gambine chiuse) mi dicevano maschio.
L'importante è stato vederlo alla nascita tra le mie braccia nonostante le tante sofferenze e i rischi!!!
La vita è un miracolo e come tale va goduta ogni istante.
Ora ti chiedo la dpp(data presunta del parto), il toto nomi....:occhiolino2:
La data presunta del parto si aggira intorno all'8-10 ottobre....
per il toto nome ancora non abbiamo iniziato,
avete suggerimenti?
Una mia amica con cui mi vedrò sabato mi ha detto che mi porterà il libro dei nomi ...
Che bello Clio, chissa' se poi nascera' vicino alla mia data di compleanno!!:sbatteregliocchi::sbatteregliocchi::s batteregliocchi:
Nel libro dei nomi ci sono davvero dei nomi orribili!!!
Io ho guardato su internet, poi avevo fatto due liste per maschietto e femminuccia.
Io invece andai d'istinto...avevo 4 nomi per il maschio e solo uno per la femmina...;)
Per il maschio erano: Davide, Lorenzo, Leonardo e, ovviamente, Gabriele!!
Per la femmina mi piaceva tantissimo Giulia...poi, il 31 maggio 2005 e' nato il mio angelo, Gabriele:)
Allora,per il parto io prevedo nasca il 21 ottobre!!!!!Il mio giorno:arrossire:!!!!
Per i nomi io direi.....Simone o Loris per il maschietto oppure Paola per la femminuccia...oh.......non sono di parte pero'!!!!:ridere43::ridere43::ridere43::ridere43:! !!!!
:cicogna:
Bene!!!
Io sono per i nomi italiani , non perchè non mi piacciono quelli stranieri, ma credo che sia bello portare avanti la tradizione dei nostri nomi, a me piacciono per maschietto: Lorenzo, Mattia, Filippo, Andrea e Tommaso, per femminuccia: Gaia, Maria Sole, Lavinia, Beatrice, Arianna , Angelica e Sibilla.
Questi sono quelli che mi sono venuti in mente subito...ma ce ne sono sicruamente tanti altri proprio belli!
il nome è un discorso così personale......solo voi due potete e avete il diritto di sceglierlo!!
Ognuno di noi ha la sue radici, la sua storia, la sua religione, la cua cultura.....
ci son tanti nomi splendidi, e vedrai che quando troverai quello che ti emozionerà sarà quello giusto per tuo figlio/a
D'accordo con la Vale... Mia cognata aveva deciso alla morfo di chiamarla Sofia, mentre mio cugino non ha scelto il nome fino al momento in cui l'ha vista... e l'ha chiamata Matilde, che non era nè il nome che piaceva a lui nè alla moglie... è semplicemente il nome della bambina!
forte!
Ci sono comunque persone che aspettano fino all'ultimo , guardandolo/a decidono.
Io non sono per i nomi che vanno di moda, sono d'accordo con quanto scritto da Valentina.
Poi c'è chi ha in mente un nome da sempre.
Tu Clio che nomi hai cari?...non mi dire che non ci hai mai pensato!
Diciamo che la scelta del nome che vi dicevo, Myriam, non è casuale.
A me piace il nome della Madonna, solo che mi sarebbe piaciuto abbinarlo con un altro, tipo Maria Letizia, Maria Rita....
Ma mio marito è contrario al doppio nome dice che crea solo confusione, così parlando con una mia amica
è saltato fuori che Myriam è Maria ... così...
...per il maschietto ancora non so... forse perchè temo che alla fine mio marito mi chieda di chiamarlo come mio suocero: Donato!!!
Miriam è moolto bello,ma il nome del suocero....:bocciato:!!!Non ci siamo!!!!!:occhiolino5:
Niente nomi dei nonni, solo nomi che piacciono ai genitori.
Anch'io approvo Myriam, e i nomi preceduti da Maria mi piacciono anche se capisco che diventino lunghi.
Tipo Maria Luisa, Maria Sole, Maria Antonietta, Maria Grazia, Maria Vittoria...li trovo tutti favolosi.
Per il maschio a parte la tradizione (perchè è il nome del nonno)...purtroppo neanche a me fa impazzire come nome.
credo anche che il nome vada scelto solo dai genitori.
da me non avrei avuto tanto da scegliere: i suoceri Carla e Carlo, i miei genitori Maria Luisa, Loriana, Gabriella( mia mamma ne ha ben quattro!) e Carlo!
In sala parto ho fregato e ho chiamato mio figlio ANDREA!
WOWWWWW!!!
Clio! mi ero persa il post!
Che bella notizia! Aspetti un bimbo! ^_^
:ok-brava:
E' davvero un piccolo/grande miracolo la gravidanza!
Augurissimi per tutto!
Io con Viola non me ne ero neanche accorta che ero incinta....pensa te che sono andata a Gardaland e ho fatto tutte le giostre :(
Ero in ritardo di due giorni e il test l'ho fatto la settimana dopo :)
io mi vedo completamente d'accordo con Barbara, Paola e Pink!!
se un nome piace molto e, come detto precedentemente, è davvero quello che ti trasmette un sentimento e appartiene o apparteneva a qualcuno della tua famiglia allora ben venga rinnovarlo; io avrei probabilmente scelto il nome Pietro se fosse stato un maschio e casualmente anche mio nonno si chiamava così, ma è una casualità...
mah...non vorrei essere polemica ma non riesco a concepire le usanze o meglio le costrizioni di dover chiamare il bambino come qualcuno della famiglia!
primo perchè tuo figlio è unico e non deve nascere per replicare il prolungamento di un'altra vita, ma perchè è un nuovo essere umano!
secondo perchè i genitori sono le uniche persone che hanno deciso di metterlo al mondo e si occuperanno di lui, della sua crescita, della sua educazione.....
Miram è carino...Myriam non molto...non capisco il senso della "y"....almeno che uno dei genitori non sia italiano.
Amo in nomi italiani perchè sono italiana.....mio fratello però si chiama Cristian....nome italiano o straniero??? Booo"!!!!
grazie, avevo comunque le idee chiare: nessun nome dei nonni o bisnonni, solo il nome che piaceva a me!
boh.....penso derivi quasi sicuramente da Cristiano....ma io sono pignola...molto, mi piace Cristian, ma non Christian....:ridere6:
:ok-brava:
il nome che hai messo a tuo figlio mi piace tantissimo!!!(ma solo da maschio) l'avevo scelto per il mio primo bambolotto...ed è il nome di mio marito..
grazie VALE
ai miei e a me non dispiace CRISTIAN ma senza h. Con mia mamma siamo andate all'ufficio dell'entrate per farci dare il codice fiscale per mio fratello perchè non esisteva e mio papà è stato chiaro CRISTIAN E NON CHRISTIAN!!!!
Finalmente da qualche anno mio fratello esiste.....chissà dove era finito!!!! Stesso problema con mio papà per i tre nomi che ha!!! Perchè questa mania di mettere tanti nomi se poi ti chiamano con uno solo????
A me piace tantissimo il nome Cristian per un maschietto.... ovviamente senza la H perchè il mio dolcissimo fidanzato dice che "mica è straniero" ed effettivamente non capisco il senso del mettere il nome con la H che è la versione inglese, mentre senza è italiano. La pronuncia è sempre quella!!! Noi siamo quasi sicuri, se sarà maschietto si chiamerà Cristian!:buona-fortuna:
Grazie mille dei consigli ragazze...
... su Miriam diciamo che non avrei dubbi....
... il problema è che tutte le persone che incontro continuano a dirmi che secondo loro aspetto un maschietto....
... e lì per il nome sono in alto mare....
neanche il libro dei nomi mi è stato molto utile... e poi è vero ci sono dei nomi orribili tipo: GRAZIO!!!!
Però ho qualche altra cosa da chiedervi... sono un pò confusa...
a parte che non chiederò più a nessuno cosa mangiava o non mangiava in gravidanza...
la lista è diventata infinita:
patate, lenticchie e legumi vari, robe piccanti, fritti, maionese, ketchup....
...help!!!!
Un altra cosa che volevo chiedervi, il gine mi ha parlato di un pò di esami da fare, dall'ecografia ostetrica alla traslucenza nucale... e ultima l'amniocentesi.... che però potrebbe anche portare all'aborto... io ho un pò paura voi quali esami avete fatto?
ciao Clio
innanzitutto goditi la tua gravidanza senza farti dare consigli su nomi, esami, cibo ecc. Stessa cosa quando diventerai mamma, tutti si prodigheranno a consigliarti su come allattare, QUANDO allattare, come vestirlo, quando portarlo fuori ecc...
Per gli esami, ho fatto quelli di routine: esami sangue e urine ogni mese prima della visita di controllo, ecografie (nel mio caso le facevo ogni mese perchè ho avuto una gravidanza a rischio e due minaccie di aborto che per me erano ciclo mestruale e invece ero in dolce attesa!!!), il tri-test.
Per gli altri esami, devi seguire i consigli del ginecologo che ti segue perchè sarà lui a vedere cosa fare in base alle visite che ti fa.
Cerca di vivere serenamente questo bellissimo momento e goditelo finchè puoi perchè ti regala emozioni fortissime e indescrivibili.
A presto cara mammina.
Quoto Barbara... diventano tutti ginecologi e pediatri quando scoprono che sei incinta... Va bè. Io ho fatto beta HCG all'inizio proprio, dopo il test casalingo. Poi esami del sangue e delle urine completi, e la prossima settimana il bitest (questo va in base all'età, sotto i 30 anni consigliano il bitest, tra 30 e 35 il tritest e dopo i 35 l'amniocentesi). Ma sono scelte personali nel senso... sono esami facoltativi, di volta in volta sarà il ginecologo a consigliarti sul da farsi in base alla tua gravidanza, che è solo tua. Quindi non angustiarti e di vivertela più serenamente possibile!!! Un bacione e una carezza al pancino!!
ops..posso dare una doppia carezza alle vostre pance???? Siete dolcissime!!!:cuore1:
Grazie ragazze :abbraccioforte::abbraccioforte:
avete ragione.
tra oggi e domani credo che vedrò il gine per fargli vedere gli altri esami del sangue che mi ha fatto fare...
lui mi parlava della traslucenza nucale e dell'amniocentesi (perchè ho 36 anni) ma mi lasciava piena libertà nella scelta!!!
E io ... non so che fare!!!
Mio marito mi ha detto di fare prima la traslucenza... poi si vedrà....
mia cugina mi parlava della villocentesi... che è meno invasiva....
...io non ho paura di questi esami, so che dovrei fare l'amniocentesi , ma quando il gine mi ha parlato di una piccola possibilità di aborto spontaneo.... mi si è gelato il sangue!!!
guarda su internet questi due esami per capire meglio: sono comunque esami invasivi e ci sono delle minime percentuali di rischio. Hai solo 36 anni, inizia a fare il tri test e poi valuta con il gine, sono certa che saprà capire le tue normali paure e consigliarti.
Un baciottino