quoto in pieno!!!
Visualizzazione Stampabile
Buon giorno ragazze!!!
Vi ringrazio per la vicinanza morale... non so come farei senza di voi...
... perchè io ... sono confusa, non ci sto capendo più niente!!!!
Premesso che ho compiuto 36 anni questo mese... ho parlato col medico ieri che mi ha prescritto il DUO TEST????
cioè... l'ecografia ostetrica e il prelievo di sangue... giusto?
ma vista l'età non doveva prescrivermi il tritest?... AIUTO!!! CHE CONFUSIONE!!!
e se considerate che io continuo a stare con mal di stomaco, acidità e vomitini... potete capire come sono stordita!!!:lovesick:
Clio, lo stomaco che fa i capricci è la parte più antipatica di una gravidanza e i vari studi che hanno fatto non hanno capito il motivo per cui ci sono!!!
Dal ginec puoi sempre farti prescrivere il tri-test.
... Grazie mille per la risposta...
... ma ormai sono troppo confusa...
il duotest è prenotato per il 26.03 .... e boh!!!!
nooo, non farti prendere dal panico !!!!
Fai questa eco e gli esami del sangue. Guarda il tuo fagiolino come cresce!!!
Sei proprio confusa accipicchia!!!!Devi stare tranquilla pero' Clio,tutta questa agitazione non fa bene al cucciolotto/a!!!
Affidati al tuo gine,lascia stare chi ti riempie la testa di cose da fare e da non fare!!!Devi SOLO fidarti di lui!!!Noi possiamo dirti della nostra esperienza ma per gli esami cambiano in continuazione,magari tra un anno parlerai con un'altra ragazza in dolce attesa e ti accorgerai che lei fara' degli esami che tu non sapevi manco esistessero!!!La medicina va' avanti e quindi anche alcuni esami.Poi,ovviamente,ci sono quelli normali che si fanno da anni,ma il tritest una volta lo facevano,poi ho scoperto chiamarsi in un altro modo,ma sempre quello era,poi ho saputo che non si faceva piu' perchè sostituito da altro!!!Quindi,cara Clio,calma,pace,tranquillita' e vedrai che tutto filera' liscio come l'olio!!!!Per lo star male di stomaco,ahimè,vuoi esser chiamata mamma.......e un poco si deve soffrire!!!!!Ti abbraccio forte forte e un bacino al birbantello/a!!!!!
Clio, fidati di chi ti segue, e se hai dubbi o vuoi spiegazioni, non farti problemi a chiederle al tuo medico.
Credo che la gravidanza sia unn periodo piuttosto delicato per una donna, ma va vissuta con serenità, e so che spesso fa sbalzare l'uore, un attimo prima sei euforica ed un attimo dopo hai gli occhi lucidi...ma da quanto dicono è tutto nella norma.
Sicuramente il fastidio allo stomaco non è piacevole, ma meglio evitare qualsiasi farmaco, anche se dicono che va bene in gravidanza. Ci sono stati casi di donne che conosco a cui avevano prescritto un farmaco e poi nel tempo quel farmaco è stato ritenuto dannoso per le donne in attesa.
Un abbraccio.
Io ricordo che durante il giorno era tranquilla ma arrivata la sera mi prendeva una malinconia!!!!!!!Solo che questi sbalzi si portano avanti anche fin dopo il parto a causa degli ormoni che si assestano e quindi,momenti felici e attimi dopo in lacirime come una disperata!!!!!Ma poi tutto passa!!!!
cara Clio....hanno ragione le altre ragazze...so che non è facile, ma cerca di stare il più tranquilla possibile!! prima di tutto perchè il tuo piccolo, seppur piccolino avverte il tuo stato d' animo e ha bisogno di tranquillità anche lui per crescere!!!
Io ho 30 quindi ho sempre e solo fatto il duotest (tritest??! boh....non so cosa sia....forse è la stessa cosa chiamato con un altro nome....ma non so...);
se avessi 35 compiuti da noi è fortemente consigliato un esame invasivo...meglio villocentesi o amiocentesi??! chi lo sa...hanno comunque una percentuale di rischio che qualcosa vada nel verso sbagliato.....
se ne hai compiuti 36 da poco secondo me sei al limite, nel senso che ancora puoi "permetterti" di eseguire prima il duotest e poi valutare insieme al tuo medico se è il caso o meno di procedere con un esame invasivo...sono scelte molto personali e difficili da consigliare; personalmente se avessi avuto in famiglia casi particolari di anomalie cromosomiche o altre malattie avrei fatto un esame invasivo anche a 27 anni con la prima...ma qui come già detto entrano in gioco le scelte e i pareri personali, è difficile dover scegliere..
intanto fai il duotest come ti ha detto il medico visto l'avete prenotato.
per l'acidità....bleeee a me sta tornando ora che sono alla fine, e anche la nausea.....generalmente scompaiono dopo il terzo mese, ma non è la regola...questa volta mi son durate molto...e ora si son ripresentate....più il bimbo cresce più i tuoi organi si comprimono per lasciar spazio, quindi dovrai averne a che fare per un bel pò con questi problemini...
domani io avrò l'ultima morfologica....incrociate le dita per me...due notti fa ho avuto contrazioni dolorose e tanta paura..per fortuna ora va meglio, spero di resistere almeno altre 4 settimane...
@Eclipse!!!! Cristian!!!:miacara:
ragazze mi raccomando, ricordatevi di mostrarci i vostri corredini!!!!
Ciao Vale,io ricordo,per esempio,che l'amniocentesi una volta si faceva alle donne che avessero superato i 40 anni,oggi,man mano sta scendendo il minimo di eta' richiesta per questo tipo di esame!Ma dove andremo a finire?Che a una ragazza che ha 25 anni lo si chieda anche??Anche se non ha casi in famiglia?Mah!!!!!!
Incrociamo le dita per la tua eco Vale e dacci buone notizie,nel senso che è in posizione!!!!!!!!Ciao,ciao.
Grazie cara!!!
è perchè dai 35 compiuti aumenta il rischio di anomalie cromosomiche...penso il tutto sia influenzato dal mondo in cui viviamo (inquinamento, stili di vita...)....sicuramente sono scelte delicate...io, come detto, l'avrei fatto a qualunque età se avessi avuto casi in famiglia..altrimenti credo che entro una certa età siano sufficienti gli esami di routine.
comunque sia sono esami con un elevato costo economico..non li paghi solo nel caso in cui hai superato i 35 anni, oppure il duotest ha esiti dubbi e il medico richiede degli accertamenti...altrimenti costano circa 1000 euro.
Ragazze siete sempre così care e... alla fin sciogliete sempre i miei dubbi!!! Avete ragione devo fidarmi del medico e basta!!!Per ora faro il duotest... poi si vedrà.... incrociate le dita per me!!! Io non avrei problemi a fare gli esami più invasivi solo che quando il gine mi ha detto che c'è una seppur minima possibilità che questi esami possano indurre un aborto spontaneo ... brrrr mi si è gelato il sangue ... e non ero più così convinta di farli!!!!
E si cara Clio,purtroppo la possibilita' esiste quindi valuta molto bene!!!!!
http://www.lastellinadelweb.it/Gif%2...miciziamb3.gif
Parlando con una cugina di mio marito che aspetta anche lei un cucciolo/a che dovrebbe nascere poco prima del mio/a mi diceva che farà prima gli esami non invasivi, poi visti questi risultati deciderà se fare anche quelli più invasivi... ma lei ha 3 anni meno di me...:dubbio-3:
Grazie Mamma Paola!!! Hai ragione, sono piena di dubbi!!!! ... ma voi che siete già mamme potete capirmi, mi frullano tante idee per la testa, saranno gli ormoni ... o sarà che l'età mi provoca tante paranoie... comunque non potrò mai ringraziarvi abbastanza per come mi siete vicine!!! :tidoilcuore:
su Clio non pensarci più!!!!ogni cosa a suo tempo!
ora fai il duotest e poi a quello che dovrai e se dovrai fare dopo ci penserai a tempo debito!! già ci sono gli ormoni a fare brutti scherzi, se ti abbatti così alla prima decisione da prendere ne esci pazza!!!
ti auguro di cuore andrà tutto bene, ma in una gravidanza possono sempre esserci dei piccoli o grandi imprevisti, quindi la cosa migliore è vivere il più serenamente possibile questi attimi, perchè anche i momenti più difficili un giorno li ricorderai con tanta dolcezza..e credimi il tempo passa molto veloce, in men che non si dica avrai il tuo piccolo tra le braccia!!
hai iniziato a pesare al corredino??!
Clio, sono certa che lentamente ti stai tranquillizzando. Inizia a pensare al corredino, ai nomi( e non dirli in giro perchè tanto a nessuno piacerà ciò sceglierete), al corso pre-parto. Quest'ultimo per me è stato un vero momento di sfogo dove ho conosciuto mamme sia di primo parto che di secondo. Ci si scambiano consigli, paure, informazioni e tutto aiuta ad affrontare la gravidanza in modo molto più sereno.
neanche ai miei genitori avevo detto che il mio fagiolino si sarebbe chiamato Andrea. Mia mamma lo ha saputo quando lo ha preso da casa mia e lo ha messo appeso al portone...poverino, con il solo anno ricamato!!!! Ogni tanto sento che lo chiamano Andry e in modo molto poco educato rispondo che mio figlio si chiama Andrea e basta!!!! Ho scelto questo nome perchè non mi piace lo storpio o i diminuitivi.
Mi piaceva Federico ma Fede noooooooo
a me fino alla fine del mio primo parto mia mamma mi chiedeva se avevo cambiato idea sul nome:furioso:e stavolta si è trattenuta ma so qual 'è il suo pensiero....anche io a dire il vero con la prima dicevo che il nome dovevo usarlo per esteso....poi mi rendo conto che il più delle volte "cado" nello "storpiamento"...ma quando mi fa arrabbiare una cosa è certa: il nome lo si pronuncia per esteso!:ridere6:
:vittoria: io lo chiamo spesso per nome, oltre a tato, chicco, amore, cucciolo....
Grazie ragazze, avete ragione, devo pensare alle cose belle della gravidanza, quindi al nome ed al corredino... io ci ho pensato al corredino, ma non so da dove iniziare, avevo visto un set di lenzuola sull'ultimo MdF, volevo prenderlo bianco visto che ancora non so il *****... e il costo è sui 50 euro... voi che ne dite? Avete qualcosa tipo, chenesò una lista da cui prendere spunto? ... Mi sarebbe molto utile :thanx: Ah un'altra cosa, per il duotest che è fissato per martedì mattina alle 8.00 devo andare digiuna giusto (visto che si fa un prelievo di sangue...) ma per l'ecografia ostetrica... posso fare plinplin... il gine mi diceva che prima di andare da lui dovevo mantenerla almeno per 3-4 ore... mi sa che devo chiedere all'ostetrica!!!
qui nel forum c'è Simona (aliluca) che confeziona splendidi, ma veramente splendidi ricamabili per bimbi e non solo a prezzi buonissimi ed è davvero molto precisa!
io ho acquistato anche un set lenzuolino tra le mille cose!!
http://www.megghy.com/forum/f17/i-ri...tml#post669423
per il prelievo del duotest non serve andare a digiuno!non è un esame del sangue, o meglio, non devono effettuare delle analisi ma cercare la concentrazione di due proteine presenti nel sangue..e non influisce il fatto di aver fatto colazione.
per le ecografie la vescica deve essere vuota...io a tutte le eco mi chiedono sempre (anche ieri) se deve andare prima in bagno a far plinplin.
Consigli piccini:
ti arriveranno tante lenzuola da lettino o da carrozzina. Le lenz per la carrozzina te ne servono giusto un paio, sono di cotone, lavi e metti.
Per il lettino 4 o 5 non di più tanto li usi per tre o quattro anni e non vanno mai alla fine, anche se ti mettessi a cambiarli ogni giorno.
A me sembra caro un lenzuolo dal costo di ben 50 euro....ma è di pizzo san gallo??????
Te puoi pensare a fare un copertina-trapuntina per le serate fresche e che va bene anche sul lettino: in questo modo la usi sul passeggino e sul lettino.
Se hai amiche che ricamano, ti regaleranno delle bavette e quelle vanno benissimo perchè tra rigurgitini, svomiticchiate, sbavate ne cambi tante. Io facevo ben 12 poppate al dì per i suoi problemini e usavo anche gli asciugamani da ospite!!!
Puoi farti un fasciatoio da tenere nella borsa del cambio, un pannellino da legare sotto al fasciatoio dove mettere creme, salviette ecc
Se guardi nel mercatino di ALILUCA vedi cosa lei crea: oggetti meravigliosi, poco costosi e ottimi. Io ne ho presi qualcuno e sono fatti bene.
Se vuoi, ti stresso ancora e ti faccio l'elenco di ciò che ho fatto per tatino!!!!:occhiolino4:
E adesso arrivo ioooo!!!!!!!Allora....parto dal corso pre-parto,io non l'ho fatto,ospedale troppo lontano,mio marito non sarebbe venuto quindi.....certo conosci tante persone ecc ecc ma quando arriva quel momento (il parto) ti dimentichi quello che ti hanno insegnato e aspetti che l'ostetrica di turno ti possa aiutare!!Detto questo,se devi prendere delle cosine anche io ti consiglio Simona (aliluca),è veramente brava e i prezzi sono abbordabilissimi!!!Poi oltre ai lenzuolini,ai bavaglini ci saranno le tutine,i body,le cremine,pannolini,prodotti per la pulizia del piccolo/a,forbicine per le unghiette,pompette per pulire il naso,salviette......ops.......mi sto dilungando!!!!!!!Un po' per volta ovviamente!!!!!!!
Un altra cosa...riesco anche ad accorciare il nome di Loris,a volte!!!!!!Tolgo la esse e mi sbrigo prima a chiamarlo,ma il piu' delle volte il guaio è stato gia' combinato!!!!!!!!
credo che Clio ci tolga dalle sue amicizie....la stiamo spaventando!!!
Per il corso pre-parto io l'ho fatto per non stare a casa da sola gli ultimi mesi e per capire a cosa sarei andata in contro. Certo che ognuna poi affronta il parto in modo diverso ma intanto ti spiegazioni le vari posizioni che puoi assumere, qualche consiglio su come dormire "comoda" gli ultimi mesi ecc...
Io per ora (non so ancora il ***** del cucciolo/a) ho preparato la copertina (da finire, ho saltato una parte in cui ci sono i quadretti rosa per la femmina e blu per il maschietto... e poi ci metterò il nome!), i ricami per le tendine della cameretta (mia nonna mi sta preparando le tendine, poi dovrò applicare i ricami e il nastro) e il quadro nascita (sospeso perchè ho finito i fili... dovrebbero arrivare a breve!). Poi ho ordinato da Aliluca un pannello portaoggetti e un portapigiamino da appendere al lettino... dovrò fare il fiocco (appena Natalia riesce a prepararmi lo schema, ugualmente lascerò in sospeso la parte che sarà blu o rosa), il portacambio, l'accappatoio, il metro... poi sicuramente mi verrà in mente altro!! Per ora non ho intenzione di fare lenzuolini e bavaglini, non ricamati per lo meno... ma ho il dubbio che 6 mesi e mezzo non basteranno mica... Ihihih
Grazie mille ragazze e ... non vi preoccupate non mi spaventate affatto, anzi!!!! Mi siete sempre di grande aiuto e.... Barbara mi sarebbe davvero utile sapere cos'hai preparato per il tuo cucciolino!!!! ... per ora al corso preparto non ci penso.... ma credo che in futuro.... mi aiuterebbe a stare più tranquilla... già ora quando dormo sul fianco mi sento degli strani rumori e dolorini nella pancia....
i dolorini non è nulla di preoccupante: è il fagliolino che si sta facendo la casina!!!!!
Clio,come corredino quello che ti abbiamo indicato prima,qualche tutina,body,bavaglini,calzini,e poi qualche lenzuolino per carrozzina,prodotti per la pulizia!!
Poi,se ti fai un giro in questi iper per soli bambini,universo bimbo o iper bimbo,ti farai un idea chiarissima e anche oltre!!!!ciao
Quindi il corredino consiste per lo più in cosine per il fagiolino/a tipo tutine e bavaglini, di lenzuolini, asciugamani, copertine ecc. non ne servono tanti?... Lo chiedo perché volevo preparare qualcosina per lui ma visto che ancora non ho una buona concentrazione... non riesco neanche a crocettare oad uncinettare in questo periodo... mi preoccupavo un po'....
Mia cara,hai ancora un po' di tempo davanti,non preoccuparti!!Poi,non necessariamente devi ricamare tutto,i lenzuolini se hai voglia li fai altrimenti ci sono anche quelli non da ricamare!!E' piu' che altro un nostro sfizio ricamare qualcosa.Ti diro' una cosa,ai miei figli ho fatto molto poco,di Simo ero sempre stanca e non avevo nessuna voglia di prendere in mano l'ago,di Loris avevo mollato il punto croce,non sapevo neanche piu' dove fossero i fili e tutto il resto...quindi...non sentirti in colpa se non riesci o non vuoi!!!Ai miei nipoti avevo fatto anche i quadretti nascita,mica i miei figli ce l'hanno!!!!Ma chissa',magari un giorno ne faro' anche uno a loro!!!!!Dovresti anche pensare a te stessa,tra un po' comincerai a "lievitare" e avrai bisogno di abiti un po' piu' larghi!!Ecco,un consiglio che vorrei darti è di acquistare proprio poco poco pre-maman,se non niente,sono abiti che poi lascerai nell'armadio,invece esistono quelle camiciole un po' larghe,vestitini primaverili un po' ampi,per me spender soldi in abiti pre-maman è un peccato.A me,un'amica,mi aveva prestato un jeans pre-maman e una salopette,roba che poi ho restituito!!!!Ti saluto,ciao ciao,
E' vero Clio non servono tantissime cose ma solo il giusto perchè i bimbi crescono subito e si rischia di non mettere tutto ciò che hai comprato,poi pensa a quanti regali avrai ,ci vuole solo il necessario,tutto ciò che ti hanno consigliato le altre ragazze è l'ideale per poter usare veramente tutto,tutine ,bavette,lenzuoline,e tutto per il cambio,poi abiti premaman non conviene comprarne tanti ha ragione Paola,molte volte se li fanno pagare un mare di soldi per poi usarli pochissimo,un abbraccio
Mi unisco al pensiero delle altre ragazze...soprattutto per il primo figlio si è portate a comprare di tutto...troppo!!!io ho messo via tutto in perfetto stato della mia prima bambina, alcuni vestiti ancora con etichette....poi stavolta mi è andata bene che posso riutilizzare tutto visto nasceranno più o meno lo stesso giorno...ma è davvero uno spreco dover pensare di usare così poco tutte quelle minuscole e graziose cosine...
oltretutto se entri in un negozio di articoli di puericultura sembra che tutto è assolutamente vitale e indispensabile....poi ti renderai conto che il più delle cose sono assolutamente inutili!!
i vestiti premaman....:ammy:...orribili!!senza contare i soldi buttati!!! io ora vado avanti con leggins e vestiti o maxi maglie...insomma abiti che vanno in questo periodo ma comprati sempre nel mio negozio preferito....con la certezza che li potrò ancora utilizzare.
Quoto alla grande!!! Io fino a pochi giorni fa ero longilinea come sempre... Da qualche giorno... non mi sta più niente!!!!!!!!!!! Finalmente si comincia a vedere il pancino, anche se non si capisce se sono incinta o se ho mangiato troppe patatine!!! Forse l'una e l'altra!! Io per ora ho messo via i jeans che tanto non mi stanno più, vado avanti con i pantaloni morbidi di cotone tipo quelli da palestra, hanno la fascia in vita che è elastica per cui per un belpo'sto a posto. Per uscire vado di leggings e maxi maglie, tutta roba non premaman... Poi ieri mi sono anche presa un bel vestitino stile impero pieno di rouches bellissimo da Oviesse!! Mia cognata mi ha detto che qualche pantalone premaman me lo passa lei, per cui io di premaman non comprerò assolutamente niente... tranne forse una Tshirt che ho visto ieri con la scritta "Baby" e una freccia verso la pancia... quella mi sa che me la prenderò!!!
@Eclipse siiiiii la t-shirt "baby" te la promuovo in pieno!!!carinissima!!!
@Paola....ehm....ti giuro ancora nessuna foto!!lo so, lo so la devo fare perchè se no un giorno me ne pentirò...ma mi dimentico sempre!!!
ciao Clio
io sono la zia Baby che ti chiederà continuamente a che settimana sei e come sono andati gli esami!!!!
baciottini a quel pancino che sta crescendo.
Buon pomeriggio ragazze...scusate se sono mancata per un po' ma... sono stata un po' maluccio... domenica alla messa delle palme... ho quasi perso i sensi... poi ho fatto appena in tempo ad uscire dalla chiesa ed ho vomitato quel poco che avevo mangiato!!!! Comunque... stamattina ho fatto il DUOTEST... mi hanno dato subito il risultato dell'ecografia e mi hanno detto che va tutto bene... cioè in realtà il medico non mi ha detto niente e quando gli ho chiesto se andava tutto bene mi ha risposto che se c'era qualcosa che non andava me l'avrebbe detto... boh!!! ora aspetto il risultato delle analisi... PS Qui si stanno convincendo tutti che è un maschietto... mio marito ha visto anche 3 puntini e secondo lui... è maschio... A me non importa il *****, mi basta che sia sano/a e che vada tutto bene... oggi in maternità ho sentito storie allucinanti... e quindi se già il ***** non mi interessava prima... ora mi interessa ancora meno.... mi basta che il cucciolo/a cresca sano... oggi il dottore mentre mi visitava mi fa "lo sapeva che è un po' piccolino...." credo che il mio cuore si sia fermato per qualche secondo e gli ho chiesto... se mi dovevo preoccupare, e lui mi precisa che voleva dire solo che la gravidanza è partita in ritardo rispetto al conteggio quindi non sono alla 12^ ma all'11^+4 ... Vi posso dire una cosa io in mente in quel momento gli ho detto una parolaccia... :arrossito: