Visualizzazione Stampabile
-
Cara Clio,mi dispiace per quello che ti è successo pero' ogni tanto capita purtroppo!Io ricordo di Simone un giorno al mercato stavo aspettando ad un banco e quasi quasi svenivo,quindi so' cosa si prova,inizi a sudare freddo e la nausea ti pervade!!!!
Per quanto riguarda quel medico dell'eco,ma è possibile che dobbiamo sempre trovare questi testa di cavolo che danno sempre tutto per scontato,come se noi fossimo nate imparate??Deficienti!!!!!!
Un ultima cosa,anche io come te,per Loris mi hanno riconteggiato la gravidanza,ero in ritardo di una settimana!!!!
Dai,ancora in bocca al lupo Clio e attendiamo novita'!!!!
PS:di a tuo marito di non illudersi.........tanto al mondo siamo sempre noi donne in maggioranza!!!!!!!:ahahah:
-
non sentirti in colpa Clio,avere la nausea è di sicuro imbarazzante soprattutto se capita davanti ad estranei,ma sono eventi che non si possono prevedere e capitano dovunque,in merito al dottore,lasciamo perdere,quando un paziente fa una domanda è sempre fuoriposto perchè per alcuni tutto è superfluo e quindi scontato,l'importante è che è tutto a posto e tutto procede bene,poi maschio o femmina non importa(speriamo che sia femmina!!!!!):ridere6::ridere6:
-
forza Clio!!!!!anche nelle ultimissime settimane di gravidanza la nausea e il vomito possono ricomparire....ed eccomi qui, sto di nuovo male! per non parlare di debolezza, sangue dal naso, dolori ossei ovunque.......bè..è il prezzo che dobbiamo pagare...c'è chi è più forunata chi meno, ma alla fine l'importante è che i nostri piccoli come hai ben detto nascano sani e forti!!
Io ho avuto problemi in questa gravidanza, era gemellare, un piccolo non c'è l'ha fatta e questa bambina non cresceva molto...ho fatto tanti controlli e pregavo stesse bene, poi se nasce un pò più piccola mi son detta, avrà il tempo di crescere....settimana scorsa ho fatto l'ultima morfologica e sembra sia cresciuta moltissimo!!!!
come vedi ci son sempre imprevisti, ma la vita saprà ricompensarti!!
sei al primo, quindi maschio o femmina poco importa...avrai un'altra chans con il secondo:occhiolino5:...scherzi a parte, quando lo vedrai per la prima volta capirai che niente fin ora nella tua vita ha avuto un significato così importante per te...sarà la tua ragione di vita, e il rafforzamento del vostro amore...
un abbraccio.
ps se ti aumenta la nausea fai piccoli pasti durante il giorno...meglio mangiare più volte ma pochissime cose...se "riempi" troppo lo stomaco solo ai pasti rischi di stare peggio.
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
vale_dp
forza Clio!!!!!anche nelle ultimissime settimane di gravidanza la nausea e il vomito possono ricomparire....ed eccomi qui, sto di nuovo male! per non parlare di debolezza, sangue dal naso, dolori ossei ovunque.......bè..è il prezzo che dobbiamo pagare...c'è chi è più forunata chi meno, ma alla fine l'importante è che i nostri piccoli come hai ben detto nascano sani e forti!!
Io ho avuto problemi in questa gravidanza, era gemellare, un piccolo non c'è l'ha fatta e questa bambina non cresceva molto...ho fatto tanti controlli e pregavo stesse bene, poi se nasce un pò più piccola mi son detta, avrà il tempo di crescere....settimana scorsa ho fatto l'ultima morfologica e sembra sia cresciuta moltissimo!!!!
come vedi ci son sempre imprevisti, ma la vita saprà ricompensarti!!
sei al primo, quindi maschio o femmina poco importa...avrai un'altra chans con il secondo:occhiolino5:...scherzi a parte, quando lo vedrai per la prima volta capirai che niente fin ora nella tua vita ha avuto un significato così importante per te...sarà la tua ragione di vita, e il rafforzamento del vostro amore...
un abbraccio.
ps se ti aumenta la nausea fai piccoli pasti durante il giorno...meglio mangiare più volte ma pochissime cose...se "riempi" troppo lo stomaco solo ai pasti rischi di stare peggio.
Ciao Vale,mi spiace che per il gemellino che non ce l'ha fatta,caspita!!!Senti ma ho una curiosita':quando succede questo cosa fanno i medici,lasciano il feto che non ce l'ha fatta dentro o in qualche modo lo tolgono?Scusa per le parole forse poco adatte ma non riuscivo a trovare parole diverse!!ciao
-
il feto che non ce la fa, va espulso perchè altrimenti si rischia una infezione.
-
quindi con un raschiamento? O mamma.....ora Clio si spaventa!!!!!Clio...non leggere eh!!!!!
-
Difficile non leggere e non spaventarsi...
ma credo che alla fine sia sempre il Signore a decidere...
Secondo voi dove posso trovare informazioni sui dati che mi hanno rilasciato sull'ecografia ostetrica?
-
Io aspetterei il gine,se guardi su internet rischi solo di confonderti le idee!!
-
meglio il dottore che internet che tante volte crea solo panico
-
Citazione:
Stefania_72
meglio il dottore che internet che tante volte crea solo panico
:ok!::ok!::ok!:
-
Scusate...non volevo parlare di questa cosa....Paola ti mando un Mp....è una cosa che fa ancora molto male...
@Clio quali parametri vuoi confrontare?se vuoi posso dirti i miei...giusto per farti un'idea...anche io son sempre ricorsa alle ricerche con google dopo ogni visita...certo non sempre va bene, anche perchè ogni bimbo anche nella pancia ha i suoi tempi di crescita, non si può generalizzare....la mia amica per esempio alla prima morfologica il bimbo pesava 700 gr, la mia solo 350!! ora la mia è 1,550 Kg e il suo appena 1 kg....magari in una settimana recuperano peso e poi crescono più lentamente....alla fine l'importante è che nascano tutti sani e forti!
-
Citazione:
vale_dp
Scusate...non volevo parlare di questa cosa....è una cosa che fa ancora molto male...
:abbraccioforte::abbraccioforte::abbraccioforte:
-
Grazie ragazze, forse avete ragione voi....
aspetto la settimana prossima i risultati delle analisi, così vado dal gine...
Dai conti che hanno fatto in maternità domani dovrei entrare nella 12^ settimana...
Scusate se vi stresso ragazze, mi hanno detto che non posso bere né caffè, ne tè e neanche camomilla.... mi confermate questa voce?
Aveva ragione il gine quando mi ha detto "ne sentirai tante, molte delle quali inventate...!"
Vale non so a cosa ti riferisci dicendo che fa male ma ... :abbraccioforte:
-
Allora,il caffè lo eviterei,la caffeina eccita molto!!!!Io personalmente ho bevuto un sacco di the freddo col secondo e poi me le ha fatte pagare!!!!Aparte gli scherzi,the e caffè contengono sostanze un po' eccitanti ma non penso che ne berrai a quintali!!!!!Io eviterei il caffè poi il tuo gine ha perfettamente ragione quando dice che ne sentirai talmante tante,come ne sentira iquando nascera' il bimbo/a,li' ci sara' da sbizzarrirsi vedrai!!!!!!
-
Allegati: 1
Ah ok,
quindi diventeranno tutti perfetti genitori oltre che pediatri???
Ci sarà da ridere allora... o fa piangere, che ne dici?
Allegato 309944
-
A me fa' imbufalire moltissimo quando credono di essere genitori perfetti o pediatri,credimi,è veramente una cosa insopportabile!!!!Pensa che quando,credendo di aiutarmi,si intromettevano tanto il nervoso che lo stomaco iniziava a farmi male!!!Non lo sopportavo e non lo sopporto tuttora!Nessuno è perfetto,e noi genitori,poi te ne accorgerai,sbagliamo e alla grande anche!!!!Io accetto solo consigli se vengono richiesti altrimenti vado per la mia strada e se sbaglio,la colpa è solo mia!!!:cuore1:
-
Posso solo immaginare... cosa vuol dire avere tanti grilli parlanti perfettini intorno...
... dev'essere uno stress allucinante!!!
-
Citazione:
clio
Posso solo immaginare... cosa vuol dire avere tanti grilli parlanti perfettini intorno...
... dev'essere uno stress allucinante!!!
:yes!::ok!::ok!:
-
Citazione:
mamma paola
A me fa' imbufalire moltissimo quando credono di essere genitori perfetti o pediatri,credimi,è veramente una cosa insopportabile!!!!Pensa che quando,credendo di aiutarmi,si intromettevano tanto il nervoso che lo stomaco iniziava a farmi male!!!Non lo sopportavo e non lo sopporto tuttora!Nessuno è perfetto,e noi genitori,poi te ne accorgerai,sbagliamo e alla grande anche!!!!Io accetto solo consigli se vengono richiesti altrimenti vado per la mia strada e se sbaglio,la colpa è solo mia!!!:cuore1:
Ti farei una statua per quanto vere sono le tue parole!!!! i consigli sono bene accetti se richiesti altrimenti è meglio farsi gli affari propri E' insopportabile avere persone intorno che a tutti i costi vogliono dire la loro ma io sinceramente non lo sopporto,non è superbia ma credo che ognuno debba farsi le ossa con l'esperienza senza avere grilli parlanti che ti girano intorno...scusate lo sfogo ma quanno ce vò ce vò!!!!!!
-
Voi immaginatevi la scena:Loris piange quasi ininterrottamente tutto il giorno,pieno di coliche,capriccioso ecc ecc,io nervosa che se mi pungi manco na' goccia disangue esce,e mi sento ste vocine che mi dicono "Ah...ma non è che è il latte che non gli fa'??" "Ah...ma non è che ha sonno??" "Ah....ma che ha sto bambino?"!!!!!!Ma secondo voi......se io avessi la palla di vetro forse potrei darvi qualche risposta ma non ce l'ho!!!!!!Non ce l'ho e risposte non ne do'!!!!!!!!
:no-comment:
-
Anche io ho avuto molti problemi con Alessia,piangeva senza sosta,non dormiva mai e sembrava avere chissà cosa,io ho provato di tutto ma inutilmente,lei continuava senza motivo,poi crescendo il pianto è diventato un lamento e ho capito che era un fattore caratteriale,ma io nel frattempo mi sono letteralmente esaurita perchè non ho avuto l'aiuto di nessuno solo di mio marito che comunque andando a lavorare faceva il possibile,nello stesso tempo si aggiungeva una schiera di persone che mi consigliava di seguire i loro consigli facendomi sentire un incapace e io mi sentivo una nullità senza sapere che comunque sia solo una mamma sà cosa accade in casa con i propri figli e quando si è veramente stanchi non ti va di ascoltare nessuno
-
Citazione:
Stefania_72
Anche io ho avuto molti problemi con Alessia,piangeva senza sosta,non dormiva mai e sembrava avere chissà cosa,io ho provato di tutto ma inutilmente,lei continuava senza motivo,poi crescendo il pianto è diventato un lamento e ho capito che era un fattore caratteriale,ma io nel frattempo mi sono letteralmente esaurita perchè non ho avuto l'aiuto di nessuno solo di mio marito che comunque andando a lavorare faceva il possibile,nello stesso tempo si aggiungeva una schiera di persone che mi consigliava di seguire i loro consigli facendomi sentire un incapace e io mi sentivo una nullità senza sapere che comunque sia solo una mamma sà cosa accade in casa con i propri figli e quando si è veramente stanchi non ti va di ascoltare nessuno
:dubbio-3:......mamma mia,rileggendo le tue parole mi sembrava di aver scritto io!!!!!!:smack!:
-
Citazione:
mamma paola
:dubbio-3:......mamma mia,rileggendo le tue parole mi sembrava di aver scritto io!!!!!!:smack!:
E' stata veramente dura,pensa che la mia vicina che era molto comprensiva e mai invadente,con giusta ragione si chiedeva cosa fare più per Alessia...ma quando il carattere è così c'è ben poco da fare ma solo sperare che si calmi al più presto!! Ora è un angelo dove la metti li la trovi e si è calmata verso i 4 anni,con Simone è stato più semplice :baciii:
-
Ragazze la vostra esperienza mi tornerà sicuramente utile quando il mio fagiolino/a crescerà...
... per ora mi auguro solo che vada tutto bene...
... e i grilli parlanti... già me li sento intorno... ce ne sono tanti già per le cavolate di ogni giorno...
... c'è chi si sente migliore di tutti, chi si sente bravissimo ancora non ho capito per cosa....
... quindi mi aspetto sicuramente qualche uscita fuori posto dei grilli parlanti... ma io intanto
che ho esaurito già da un po' la mia dose di pazienza....
... mi sa che preparerò una bella dose di "spray anti insetti..." che ne dite?...:ridere6::ridere6:
-
Ma di quello buono pero'!!!!!Al primo spruzzo....zzaccc........stecchito!!!!
-
Citazione:
mamma paola
Ma di quello buono pero'!!!!!Al primo spruzzo....zzaccc........stecchito!!!!
Già... proprio quello che avevo in mente...:ridere6::ridere6:
-
Io ragazzed vi sto leggendo sempre...non ho esperienza nel campo, quindi non intervengo, ma ci tenevo a farvi sapere che siete utili anche a me...meglio prepararsi anche mooolto in anticipo!!!
Vai vai Clio di spray...mi raccomando...spruzzane molto!!!
-
Diciamo che mi sto esercitando nello spruzzo di spray per insetti fastidiosi...
... visto che sarà la mia pazienza che ormai si è esaurita, ma in questo periodo....
... sembra che si divertano a provocarmi.... io poi col mio sangue freddo sputo la dose giusta di veleno
e poi mi guardano come se fossi una bomba ad orologeria pronta ad esplodere....
...chissà perché????...
-
brava Clio!! spruzza tanto,tanto che le lingue sono lunghe!!! addirittura una persona che si spacciava per mia amica mi diceva che non dovevo comprare tante cose per il corredo perchè sarebbero sfuggite subito e avrei sprecato i soldi... ma che ti frega a te come spendo i miei soldi cara persona che ti spacci per amica? e poi la prima a non regalarmi niente è stata proprio lei,brutta tirchiona!!ancora oggi se ripenso a tante cose ribolle il sangue!!!vivi questo momento più serenamente possibile e spruzza ogni volta che il tuo spazio viene invaso dagli altri!!!! baci e buona Pasqua
-
di sicuro è meglio difendersi il "territorio"proprio come fanno i gatti,poi lascia che gli altri pensino quello che vogliono,almeno imparano (si spera) come la pensi:occhiolino5:
-
Clio come ti hanno ben detto le altre...segui solo il tuo istinto e il tuo medico!!!
il caffè io non riuscivo più a berlo nonostante mi piace molto per via delle nausee...ora lo bevo solo a colazione, decaffeinato e con latte....di certo se ne bevi uno al giorno, se riesci a berlo più che altro, male non fa....tea, camomilla, e infusi ne ho sempre bevuti molti...del resto il fabbisogno di liquidi per noi ora è maggiore, e a me non va di bere solo acqua...mi preparo sempre un termos di infuso e lo bevo durante la giornata, così son sicura di bere...
per gli "Insetti".....si concordo, spruzza tanto!! io non ho grandi problemi, per carattere tendo a starmene a casa mia e ho sempre messo tutto in chiaro, non amo molto nè le interferenze nè le "famiglie allargate".....
@Stefy, Paola io sono una "voce fuori coro"....non ho mai, e dico mai avuto problemi con la mia bambina......e a volte temo "pagheremo" questa volta!!!!non sappiamo cosa vuol dire non dormire, coliche, pianti, mal di denti....niente di niente...ma non potrà sempre andarci bene, già me lo sento!! del resto ogni bimbo, al di la della formazione che può ricevere all'interno della famiglia in cui cresce, ha già il suo carattere ben delineato fin dalla nascita....speriamo in bene....non so come potrei fare senza dormire di notte!
-
Citazione:
Stefania_72
di sicuro è meglio difendersi il "territorio"proprio come fanno i gatti,poi lascia che gli altri pensino quello che vogliono,almeno imparano (si spera) come la pensi:occhiolino5:
Citazione:
vale_dp
Clio come ti hanno ben detto le altre...segui solo il tuo istinto e il tuo medico!!!
il caffè io non riuscivo più a berlo nonostante mi piace molto per via delle nausee...ora lo bevo solo a colazione, decaffeinato e con latte....di certo se ne bevi uno al giorno, se riesci a berlo più che altro, male non fa....tea, camomilla, e infusi ne ho sempre bevuti molti...del resto il fabbisogno di liquidi per noi ora è maggiore, e a me non va di bere solo acqua...mi preparo sempre un termos di infuso e lo bevo durante la giornata, così son sicura di bere...
per gli "Insetti".....si concordo, spruzza tanto!! io non ho grandi problemi, per carattere tendo a starmene a casa mia e ho sempre messo tutto in chiaro, non amo molto nè le interferenze nè le "famiglie allargate".....
@Stefy, Paola io sono una "voce fuori coro"....non ho mai, e dico mai avuto problemi con la mia bambina......e a volte temo "pagheremo" questa volta!!!!non sappiamo cosa vuol dire non dormire, coliche, pianti, mal di denti....niente di niente...ma non potrà sempre andarci bene, già me lo sento!! del resto ogni bimbo, al di la della formazione che può ricevere all'interno della famiglia in cui cresce, ha già il suo carattere ben delineato fin dalla nascita....speriamo in bene....non so come potrei fare senza dormire di notte!
Cara Vale,sopporterai le notti insonni,che non ti auguro,le coliche che eventualmente arriveranno........credimi che per esperienza è meglio una colica che un moscone che gira intorno fastidioso!!!!!!
-
Citazione:
mamma paola
Cara Vale,sopporterai le notti insonni,che non ti auguro,le coliche che eventualmente arriveranno........credimi che per esperienza è meglio una colica che un moscone che gira intorno fastidioso!!!!!!
Non c'è dubbio!!!!:yes!:
-
Buon pomeriggio ragazze...
grazie mille per i vostri consigli...
sempre preziosissimi e... con i quali concordo pienamente, i mosconi vanno allontanati prima possibile...:yes!:
Diciamo che anch'io sono una che sta volentieri a casa sua e possibilmente da sola...
... e che non fa intromettere nessuno nella vita privata...
... ma diciamo anche che a volte per i mosconi familiari ci vuole un ... insetticida più potente...
per ora posso solo immaginare il mio fagiolino/a che cresce...
Ah grazie mille Vale_dp anch'io ho sentito che noi che aspettiamo la cicogna dobbiamo bere (in realtà anche chi non aspetta la cicogna dicono che dovrebbe bere almeno 1,5/2 litri d'acqua al giorno) io raggiungevo questo limite aiutandomi con le tisane...
... poi ho iniziato a sentire che non potevo bere né te, né camomilla, che le tisane potevano creare un effetto tipo stimolare le contrazioni....
... allora mi sono un po' impaurita... solo che mi sono resa conto di non bere quasi per niente (e ovviamente... faccio pochissima plin plin)
diciamo che ancora non mi passano le nausee e mi disgusta anche l'acqua... sigh!!!
Pensate che ieri eravamo al mare tutti passeggiavano con un gelato e mio marito mi fa
"ne prendiamo uno anche noi?... però se non ti va non fa niente hai una faccia..."
io che di solito mi dedicavo alla ricerca dei gusti più strani tipo: cioccocream (bacio caramello e cereali), vecchia firenze (crema amaretto e caramello), doppio piacere fiat (gianduiotto bigusto).... .... gli ho detto "ok magari prendo un bel cono al limone così digerisco!!!!
... l'unica cosa è che avevo mangiato solo un po' di riso e una fetta di pane tostato...:nonoso2:
-
ciao, a prescindere che non ho mai amato il caffè, in gravidanza ho bevuto tanto thè al limone, anzi, più limone che thè e vomitavo e nauseavo lo stesso! E poi era una scusa per bere perchè quando stai male, non vorresti buttare già nulla!!
Per lo spray, fatti confezionare quello gigante così in una spruzzta, li stendi tutti insieme!!ZZZZ...zzzzz...zzz ci siamo già noi a consigliarti, o meglio sconsigliarti!!!
baci a te e carezza al fagiolino-na
-
Grazie mille ragazze...
... allora la posso bere una tazza di camomilla la sera quando sono disperata dopo la mia fettina di pane tostato....
oggi mia madre mi ha portato pollo arrosto e patatine fritte... sigh... pago ancora adesso le conseguenze,
mi sa che stasera non mangio neanche la fettina di pane!!!
-
ecco, scordati il fritto perchè al fagiolino-na non piace, almeno finchè hai problemi di nausee e di stomaco!
Meglio verdure lessate che sono più digeribili.
Per il pollo, spolpalo e fallo in insalata!
-
A me la gine ha detto di non farmi tante "pippe" che mi incastro il cervello e basta... Tranne le cose per la toxo, i formaggi a base di latte crudo e i frutti di mare, mi fa mangiare e bere tutto, con moderazione. Quindi il fine settimana una bella colazione con brioche alla marmellata rossa e cappuccino non me la sono mai tolta, ma sono sicuramente avantaggiata dalle non nausee. Quello che proprio non posso più mangiare perchè mi disgusta solo l'odore, è la carne di maiale!
-
Citazione:
clio
Grazie mille ragazze...
... allora la posso bere una tazza di camomilla la sera quando sono disperata dopo la mia fettina di pane tostato....
oggi mia madre mi ha portato pollo arrosto e patatine fritte... sigh... pago ancora adesso le conseguenze,
mi sa che stasera non mangio neanche la fettina di pane!!!
Piccola Clio,come soffri!!!!!Ma poi ti rifarai,mia cara!!!Arriveranno i famosi mosconi a dirti "ora devi mangiare per 2,mangia.....mangia!!!!!!"La creaturina,o che mangi per una o per dieci quello che serve a lui/lei se lo prende,ne di piu' ne di meno!!!!!