Clio sei simpaticissima........non ti preoccupare la piccola non si buca con l'ago.....anche perche' l'ago per fare il punto croce e' spuntato!!!!:occhiolino5:
Visualizzazione Stampabile
Clio sei simpaticissima........non ti preoccupare la piccola non si buca con l'ago.....anche perche' l'ago per fare il punto croce e' spuntato!!!!:occhiolino5:
Grazie x le vostre rassicurazioni ragazze...
... ora posso tornare a ricamare tranquilla rilassandomi!!!
... Non riesco a rilassarmi se non ricamando o uncinettando...:puntocroce::uncinetto::ricamo:
e se mi flesciavo a pensare di poter far male alla piccola con i miei attrezzini... era la fine!!!
1 bacio grosso a tutte voi che mi siete vicine!!!
:smack!:
Clio sei incredibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :maglia: ricama ricama tranquilla!!!!!!!!!!
Hai ragione...
... ma oggi ho fatto una passeggiata con mia madre in merceria e ...
quante idee nuove...
... mi sa che devo chiedere ancora i vostri consigli...
... così mi rilasso, giusto?:occhiolino5:
ciao Clio, come stai?
Clio siamo abituate a leggerti ogni giorno....ora e' un po' che non ti le:smack!:ggiamo.....spero tutto bene!!!....un bacione Stefania
Clio, sei andata un po' in vacanza per non ascoltare le voci antipatiche che hai intorno???
Avete ragione ragazze,
non sono sparita, è che ho portato la piccola due giorni al mare dopo la visita dal nuovo gine!!!
Allora vi dico che questo è sicuramente meglio,
mi ha tranquillizzato,
mi ha detto che la piccola sta bene
e mi ha detto che pesa kg1,4 ed è lunga 37 cm...
piccola di mamma!!!!!
Rispetto all'altro mi ha dato più foto e non mi ha fatto la visita...
... al che mi si è acceso il campanello che forse aveva ragione mia madre
quando mi diceva che la visita non si fa in gravidanza.
Le voci antipatiche le ho lasciate a casa ..e la mia piccola è stata benissimo!!!!
Stavolta credo sia il medico giusto, facciamo qualche km in più ma...
... ne guadagnamo in serenità!!!
Carissima!!!!!!!!!! Sono molto contenta di saperti più serena e tranquilla!!! Noi finalmente abbiamo finito di pitturare la cameretta del pupozzolo (pareti bianche e striscia blu puffo in alto... carinissima!!!!!) e abbiamo preso l'armadio e la cassettiera che avevamo visto all'ikea tempo fa... Con nostra immensa sorpresa li abbiamo trovati in saldo!!!!!!! 260 euro sono diventati 198!!! Con quello che abbiamo risparmiato ci abbiamo ordinato l'imbottitura per la culla (che ci ha costuito mio suocero in legno e che poi il mio meraviglioso compagno ha personalizzato con il nome del bimbo intagliato!!) e il materasso... Prossimo passo: comprare i vestitini per il cucciolo! Dovrei avere già la valigia pronta e invece non ho ancora comprato niente di niente di niente, nè per me nè per lui!! Dico sempre che c'è tempo ma ormai il tempo sgocciola... tra una settimana entro nell'ottavo mese!?!?!Un bacione e una carezza alla panzotta!!!!!!!!!!
angy e Cristian 29+4
Ciao Eclipse!!!
Sai anch'io ho comprato pochino...
... per ora la piccola aspetterà per il lettino....
... ho deciso di prendere il trio dei passeggini, vedere come va e al massimo di prendere la culla quella piccola...
... in casa ora non ci va... Ufff!!!
Anche se mio marito mi ha detto che secondo lui sarà difficile che riusciremo a trasferirci a casa nuova per l'estate prossima... sigh!!!
Io finora per la piccola ho comprato:
2 tutine (+1 che mi hanno regalato)
1 mutandina,
2 paia di calzini primi giorni
1 paio di scarpine (erano troppo carine e non ho saputo resistere... so che servono poco però....)
1 body
2 camicine della fortuna
qualche bavetta
2 lenzuolini per carrozzina
1 copertina che ho fatto fare in merceria...
Per me calzini bianche e 1 camicia da notte di quelle tutte aperte e a maniche corte...
poi tra corsi alla prenatal e corsi preparto...
cerco di mettere insieme più info possibili!!!
Per la piccola mancano ancora tante cose....
garzine per l'ombelico
fasce di garzina anche se non ho ben capito a cosa servono,
un triangolo di spugna
pannolini, ciuccino ...
per me credo manchi un'altra camicia da notte,
mutandine igieniche e assorbenti post parto (che poi saranno specifici... boh)...
tu come ti regolerai?
Gli assorbenti post parto ovviamente te li passeranno in ospedale per il tempo che trascorrerai li',io ne avevo portati a casa qualcuno ma poi,alla fine,bastano quelli della lines,ultraassorbenti per la notte,quelli lunghi,non ripiegati per intenderci!Alomeno io usavo quelli!Mutandine igieniche giusto per il tempo in ospedale anzi.....proprio per le ore successinve al parto,poi userai quelle tue normali!ciao
Grazie mammapaola!!!
Ma davvero li passano in ospedale?
Anche al corso prenatal mi hanno detto che non passano niente...
poi dici che bastano anche quelli notte?
... mi fai tirare un sospiro di sollievo!!!
Per gli slip igienici... dice che quelli a rete tengono fermo l'assorbente...
... ma non so fino a che punto siano notizie reali o fatte per vendere roba inutile!!!
io ho usato le mutandine a rete e hanno tenuto benissimo. Gli assorbenti li ho presi in ospedale giusto un paio poi a casa ho usato i classici lunghi.
Per l'ombellico, prendi delle semplici garze sterili e la rete per le braccia, quella che vendono idonea per i bimbi non vanno bene, troppo strette! Io ho ancora la scatola integra perchè tato è stato in ospedale 12 giorni e il moncone si è tolto in ospedale.
O siete voi che siete fortunate in Piemonte
o sono io che non sono stata attenta...
... nessuno mi ha detto che passano qualcosa in ospedale...
... mi hanno detto di portare anche i pannolini x la piccola...
... A me tutte queste cose sembrano così strane...
... compro ma non so ancora se sarò in grado di fare tutte le cose nel modo giusto...
... non so se sarò brava come mamma...
la mia piccolina... sarà una specie di cavia!!!
Ho anche paura che mi scivoli mentre le faccio il bagnetto...
... ho visto la poltroncina da mettere nel bagnetto...
... ma forse è un po' esagerata come cosa...
Calma calma calma calma:tvb3:
Anche qui in Piemonte le cose sono cambiate: bisogna portare i pannolini per il piccolo-piccola, le tutine ecc.
Segui il corso pre parto o informati presso l'ospedale dove farai nascere la tua piccolina per avere la lista di oggettini da portare.
Non dire di non essere in grado di fare la mamma: nessuna di noi lo è mai stata prima di tenere in braccio il proprio bambino e poi io ero più impreparata perchè tato è nato prima e molte cose del corso dovevo ancora sentirle! ma intanto in ospedale mi hanno insegnato a cambiare il piccolo( ci ho impiegato un mese a mettergli bene il pannolino talmente era piccino che facevo due giri con i laccetti!), mi hanno fatto vedere come lo lavavano, come andava medicato il moncone. Le ostetriche sono persone disponibili che aiutano le mamme ad essere tali e pronte ad affrontare questa nuova e bellissima esperienza.
Ho lavato i primi mesi andrea nel lavandino del bagno, poi sono passata alla vasca da bagno dove lo tenevo in braccio e tutto è andato bene. Ho investito i soldi in altre cose più utili e non per la vaschetta.
Chiedi e noi ti rispondiamo....:arrossire:
Grazie barbara
mi rincuora sentire le tue parole!!!
Sai è che qui dove vivo c'è solo la famiglia di mio marito.
La mia è un po' lontanuccia e ...
... non tanto, ma mi diceva mia mamma che dovrò farle il bagnetto tutte i giorni...
... e non posso chiedere a mia madre o alle mie zie di passare di qui ogni giorno!!!!
Quindi dovrò arrangiarmi un po' con la vicina di casa... disponibile anche lei, poi ha 2 bimbi ed è puericultrice...
... sempre se non lavora o se non ha di meglio da fare...
... mio marito... mmm credo che avrà paura di toccarla ancora più di me!!!!
Ma l'importante è che la piccola stia bene,
poi cercherò di essere il più accorta possibile...
... anche se credo che imparerò ad essere mamma quando l'avrò tra le braccia...
... ora più che cercare di capire i suoi calcetti e le sue gomitate... non posso.
Non so se vi ho detto che venerdì quando sono stata dal gine abbiamo visto il suo visino e lei forse infastidita faceva un po' di smorfie...
... poi a un certo punto il gine ci fa... "Ora si sta mettendo le dita nel naso!!":ridere6:
Per il resto... credo che porterò tutto quello che mi diranno,
anche se è un po' un casotto:
il corso preparto lo sto seguendo a Foggia,
se Dio vuole partorirò a San Giovanni Rotondo...
... ma alla fine deciderà lei quando e dove nascere...
Loris è nato 3 anni fa e qui ancora allora passavano almeno i pannolini,ora non so ma credo che le cose non siano cambiate,solo pannolini e assorbenti post parto ma li passano ancora!!!
Anche io all'inizio li lavavo nel lavandino e poi nella vaschetta,non quella anatomica apposta,una normale,la mettevo nel box doccia e lavavo!!!!
Tutte ,ma tutte le mamme del mondo non sono nate imparate,ognuna di noi ha fatto e fara' sbagli,è tutto normalissimo.Anzi.....io penso una cosa:la neomamma o mamma gia' da un po' che si vanta di essere una brava mamma solo perchè non ha problemi nel cambiarlo o nel fargli il bagnetto oppure nel disinfettargli il cordone ecc ecc bè......allora gia' parte in partenza che x me non è affatto una buona mamma!!!!!
Vivi serena!!!!!
Mamma si diventa con il trascorrere delle settimane dalla nascita del ranocchietto e non prima!
CLIO, se non sai dove partorire, prendi comunque la lista di entrambi gli ospedali e preparati la borsa per il parto nel caso la piccola voglia conoscere prima la mamma, come ha fatto andrea.
E' normale avere paura di toccare quell'esserino così piccolo, leggero e per noi fragile ma lentamente ci prenderai confidenza e ti emozionerai ogni volta che la prenderai in braccio per allattarla...un po' meno per cambiare il pannolino puzzoso!!!!
Vi ringrazio per le vostre rassicurazioni...
sono importanti le vostre parole per me!!!!:abbraccioforte::abbraccioforte:
Anch'io penso che imparerò tante cose dalla mia piccolina!!!!
Per ora ci si mette anche mio marito a dirmi che ... bisogna vedere, poi cambierà tutto!!!!
Per il resto, mi auguro che sarete sempre qui a darmi i vostri consigli senza scocciarvi mai!!!!
Dimenticavo,
ho preso delle cosine da Simo/Aliluca e
AVEVATE RAGIONE SONO FANTASTICHE!!!!!!
Clio quando avrai la tua piccolina tra le braccia le cose ti verranno d'istinto....e bada che le mamme con i propri cuccioli sanno bene che cosa fare!!!!
Un bacio ate e alla tua panciotta!!!!Stefania:smack!:
Grazie mille,
per le parole e per i baciotti che ricambiamo con affetto!!!
Sai i cucciolini a me piacciono tanto... ma pensare che c'è una cucciolina che cresce dentro di me e che tra un po' dipenderà da me....
... boh... mi chiedo " e se non fossi in grado"
Sai sarà l'età che ormai mi fa fare problemi per ogni cosa... a 20 anni avrei apprezzato ogni momento e basta...
... ora per ogni cosa mi faccio tanti di quei problemi...
ma so che voglio un bene alla mia piccolina che forse non ho mai provato prima...
Ragazze la piccola ormai mi fa tremolare la pancia...
... sia la sera che la mattina....
... che tenera!!!
Per il resto devo farvi una domanda,
sui ricamabili di aliluca usate il mulinè?
Quanti fili? 2 o 3...
Dmc con 2 fili!ciao
Grazie mille per l'info,
vi posterò direttamente il ricamo fatto, perché lo schema è di un giornale recente...
Baci:smack!:
Ciao donnine, ciao Clio!!!!!!!!! Non chiedermi come mi regolerò, perchè non lo so assolutamente!!! Stasera o domani, caldo permettendo, dovremmo andare alla Prenatal a ritirare l'imbottitura della culla e a prendere qualche tutina e qualche body... Te che taglia hai preso??? A me dicono chi la 0-1 (che veste fino a 53cm) chi la 1-3 (che veste da 53 a 59) ma io non vorrei prendere troppo piccola nè troppo grande che poi ci sguazza e non mi piace... Sarei orientata sulla 0-1, pochi pezzi... Boooooooohhhhhhhhh!!!!!!! Ce le ho anche io le stesse paure tue sai??? E di anni ne ho 27, ma tremo all'idea di non essere in grado di prendermi cura del mio pupotto! Credo sia normale... poi il mio compagno che mi chiede come si prende in braccio un neonato... e che ne so!?!?!?! Quando lo avremo qui con noi credo che poi verrà tutto naturale!!!
Diciamo che gli uomini in questi casi... servono pochino...
... più che altro ci fanno aumentare i dubbi!!!! come se ne avessimo pochi di nostri...
per la taglia mi sto regolando così:
pochi capi 0-1 giusto per i primi giorni
tutti mi hanno detto che poi crescerà a vista d'occhio...
.... ma la cosa più simpatica è che alla Prenatal mi hanno consigliato:
ciniglia se nasce per fine ottobre
caldo cotone se nasce agli inizi...
e la mia piccola che nascerà a metà ottobre'???
secondo me sono tutte manovre per fregarci un po' di soldi in più
come se già non ce ne volessero un sacco!!!!
Io per ora sto pensando al trio carrozzino...
mi sarebbe piaciuto un colore diverso dal blu
ma ne ho visto uno blu e bianco che mi piace un sacco ... e costa tantissimo... AIUTO!!!
Clio ,quando è nato Simone 6 anni fa ,ho portato solo la tutina per tornare a casa,ho trovato tutto in clinica, ma non è una clinica privata,ho comprato qualche medicazione e ho seguito i consigli delle ostetriche,così è stato anche per la nascita di Alessia 12 anni fa ,che è nata nello stesso posto e anche io sono nata lì.Non temere, se ne avrai bisogno ,ti daranno tutti i consigli necessari ma l'esperienza la farai sul campo e sarai un'ottima mamma.Un 'ultima cosa,la vaschetta del bagnetto l'ho comprata all'Ikea e mi sono trovata benissimo perchè all'interno ha anche l'antiscivolo che ti consente di mantenere la piccola senza problemi.Ciao
Mio figlio è nato a fine novembre: tutto ciniglia. Penso che a metà ottobre la ciniglia vada bene, magari non pesantissima.
Clio non stare a sentire troppe persone... stai tranquilla: nessuna di noi aveva esperienza... mamme si diventa e si cresce insieme ai nostri bimbi.
L'istinto materno ti guiderà e ti farà diventare un' ottima mamma!
Grazie ragazze!!!
Anch'io sono del vostro parere ...
... solo che non so cosa mi daranno in ospedale... porterò un po' di cose,
qualcuno mi ha anche detto che mi regaleranno un sacco di cose ma.... non credo!!!
O meglio si mi arriveranno dei regali ma... a parte quelli di chi so io credo che gli altri....
... potrebbero essere cestinati tranquillamente, già x il matrimonio sono arrivate molte schifezze...
Ottimo il consiglio della vaschetta all'IKEA, non ci avrei mai pensato!!!
:smack!::smack!:
Clio all' ikea ci sono un sacco di idee e soluzioni se ci fai un salto ne vale la pena!!! baci
Consiglio: non prendete tutine 0-1 mese perchè vanno bene solo per bimbi prematuri. Io ne avevo prese solo 2 perchè tato a casa pesava 2200 grammi, uno scricciolo.
Già, pensavo anch'io la stessa cosa...
poi dovessero servirmi ne prenderò,
per ora però vorrei prendere quelle 1-3 mesi... magari l'intimo 1 mese che gli sta un po' aderente...
... o no?
prendi solo le tute che ti indica l'ospedale, poi qualcosa ti regalano e quando ti serviranno, andrai a comprare quelle in ciniglia dai 3 mesi in poi. Non riempirti la casa di vestitini che non sai se userai, piuttosto dei body che quelli li metti sempre e non importa se gli staranno larghi, li riempirà nel giro di poche settimane!
Quindi mi oriento su 1-3 mesi anche per body, mutandine, ecc...?
se andassimo verso l'estate, ti consiglierei di acquistare le mutandine così quando fa caldo, la pupa resta solo con il pannolino e la mutandina ma queste non ti servono a nulla se non quando le metti un bel vestito per andare ad una cerimonia.
Sono inutili con il bodino e la tuta di ciniglia.
Non farti prendere dalla fobia di fare acquisti, aspetta che nasca e che ti arrivino i regali, pensa piuttosto a comprare pacchi di pannolini e qualche bavetta, salviette per pulirle il sederino( a casa io usavo una spugnetta, preferivo l'acqua per pulire andrea, ho usato ora le salviette per me ma mi hanno portato prurito e rossore!).
Le mutandine mi hanno detto che servono per trattenere il pannolino e ... quanto può uscire fuori...
così almeno non arriva alle lenzuoline.
Per ora a parte 3 lenzuolini carrozzina,
3 tutine (devo verificare le taglie ma credo 1-3 mesi,
3 mutandine 1-3 mesi,
7 bavette,
2 paia calzini primi giorni,
1 copertina,
2 body,
garze e fascia x cordone
non ho preso altro...
ma devo farmi un elenco
qualcuno mi ha consigliato un cardigan x la piccola...
Ah al corso preparto hanno parlato della fascia per tenerla voi ne sapete qualcosa?
la fascia la valuta dopo la nascita. A me avevano regalato il portabimbo, ma non l\'ho mai potuto usare perchè avevo il seno grande e rischiavo di soffocarlo e poi non riuscito ad agganciarlo dietro!!!
Il portabimbo lo sconsigliano perché dicono che premono sui genitali....
x la fascia dovrebbero fare una dimostrazione....
ma non so se la vedo sicura...
... però a sentire loro sembrava molto comoda e pratica.
hai deciso se frequentare dei corsi pre parto? puoi fare lì tutte le domande che ti vengono in mente.