Visualizzazione Stampabile
-
Si ne sto frequentando uno...
però a volte non so se danno dei consigli perché hanno delle convenzioni con dei negozi
o se perché ci credono davvero!!!
Per esempio x la fascia ci faranno fare la dimostrazione dalla titolare di un negozio e forse proprio nel suo negozio
ecco il perché dei miei dubbi!!!
-
Io ho fatto il corso pre-parto con le ostetriche che ho poi ho ritrovato in ospedale.
Ho fatto un corso di allattamento organizzato dall'asl di competenza.
Ho seguito le chiacchiere alla Prenatal ma questo non mi è piaciuto perchè giustamente pubblicizzava i propri prodotti.
Ho valutato dopo la nascita i vari acquisti, in base alle esigenze del mio bimbo e le mie.
Ad esempio al corso pre parto che ho frequentato anche dopo il parto, c'era il cuscinone enorme ma a casa mi ero organizzata con due cuscini che facevano lo stesso lavoro.
Molte cosine me le hanno prestate le amiche: ho usato molto il seggiolone, per nulla il box(tato urlava come un disperato e dopo tre giorni, l'ho restituito!), il riduttore (avevo preso il vasino e tato non lo ha mai usato, non gli piaceva!), carrozzina prestata e usata due mesi, lettino usato 4 anni, poi ho comprato la bella cameretta.
-
Quindi mi stai dicendo di aspettare a fare acquisti...
... mi piaceva l'idea di usare la culletta quella piccola fino ad 1 anno 1 anno e mezzo...
... però vorrei valutare bene i vari costi...
... qualcuno mi ha anche detto che x farla dormire userò la carrozzina fino a 5-6 mesi... praticamente tutto l'inverno...
Vuoi farti una risata,
alla Prenatal al corso pubblicizzavano come necessario il reggiseno da allattamento...
allora io ho detto la mia misura e la commessa mi dice che non era possibile,
che per lei la mia misura era un'altra più grande...
io l'ho provata e... praticamente ci entravo 2 volte, mentre quella più piccola mi stava giusta di coppa ma se poi il seno mi si gonfia...
allora la commessa mi fa... ah, sei proprio piccola di circonferenza, ma le nostre misure sono queste,
non so prova a passare a settembre, magari ti sei allargata...:ridere43::ridere43:
allora le risposte possibili sono 2:
o il reggiseno da allattamento non è così necessario,
o io non sono adatta all'allattamento....:occhiolino5:
-
Clio concordo in pieno,non comprare molte cose anche perchè quando si organizzano questi corsi o incontri ,chi li fa sa essere molto convincente e tutto diventa indispensabile da comprare ma in realtà non è così.E' preferibile aspettare e valutare le reali esigenze della piccola,pensa che io ho avuto regalate due fasce porta bimbo,una l'ho buttata perchè non aveva sostegno dietro la schiena della bimba e mi si rivoltava all'indietro ,l'altra era della Chicco un ottimo prodotto ma puoi usarla per poco tempo perchè diventa scomoda,insomma c'è tanto da valutare ma al momento non prima.Ciao
-
Mio figlio ha dormito sulla carrozzina fino a tre-quattro mesi e poi è passato al lettino. Secondo me la fascia è più utile l'estate che l'inverno: io ho usato moltissimo l'ovetto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Stefania_72
Clio concordo in pieno,non comprare molte cose anche perchè quando si organizzano questi corsi o incontri ,chi li fa sa essere molto convincente e tutto diventa indispensabile da comprare ma in realtà non è così.E' preferibile aspettare e valutare le reali esigenze della piccola,pensa che io ho avuto regalate due fasce porta bimbo,una l'ho buttata perchè non aveva sostegno dietro la schiena della bimba e mi si rivoltava all'indietro ,l'altra era della Chicco un ottimo prodotto ma puoi usarla per poco tempo perchè diventa scomoda,insomma c'è tanto da valutare ma al momento non prima.Ciao
Stefania concordo pienamente con quello che dici!!!!Questi pseudo-corsi organizzati da questi negozi hanno solo lo scopo di farti spendere a piu' non posso!!!!
Allora....o si frequenta un corso serio in ospedale oppure io lascerei perdere!Io non ho frequentato ne' l'uno ne' l'altro!
I regali??Sinceramente anche a me dicevano di non comprare tanto perchè poi mi avrebbero regalato...mha'.......non è che abbia ricevuto tutti sti regali!!!!Sinceramente poi i regali che preferisco fare e preferivo che mi facessero sono i prodotti per la pulizia del bimbo,bagnoschiuma,shampoo,latte detergente,cremina per il cambio e pannolini,pannolini e ancora pannolini!!!!!!
Per il dormire,tutti e 2 hanno dormito in carrozzina almeno x 4/5 mesi e poi sono passati al lettino direttamente!Fascia????Mi hanno prestato un bel marsupio ma usato pochissimo e quindi ridato indietro!
Le cose veramente utili sono sicuramente il carrozzino,l'ovetto abbinato anche da mettere in macchina e il passeggino,il lettino e io ho usato molto la sdraietta,la mettevo sul tavolo e lo dondolavo per non tenerlo sempre in braccio!!!!E ci dormiva anche durante il giorno!!!
Clioooo.....risparmia tutti quei soldi che vogliono farti spendere....dimenticavo il reggiseno.....se capiti come me che non ho allattato cosa te ne fai di un reggiseno da allattamento???:occhiolino5::color-ciao::color-ciao:
-
I reggiseni da allattamento li ho comperati al mercato, spendendo molto meno. E' vero i regali più belli sono i pannolini!!!!!
-
Il reggiseno da allattamento è stato accantonato,
decisione presa, non serve!!!
Mi parlavano di mettere la canottiera sotto la camicia da notte da parto...
... per non restare nuda al momento del parto,
... io non so se in quei momenti riuscirò a capire qualcosa.... voi che ne dite?
Per ora ho deciso quale carrozzina prendere,
o meglio quale trio prendere,
blu e bianco, lo so che blu è da maschietto,
ma questo è carino con una fascia bianca ed anche un fiocco bianco,
poi ho visto che posso chiedere una fascia da applicare col nome della piccola,
prima non lo volevo blu,
poi ho cambiato idea,
forse quello grigio chiaro che piaceva a me... si sporca troppo facilmente e cerco di limitare i danni,
poi questo, blu, che si potrebbe avere anche grigio è carino....
però blu magari dura di più si macchia meno e potrei sfruttarlo anche per un eventuale secondo bimbo/a...
che ne dite?
Per ora culla e culletta aspetteranno, provo a vedere come funziona con la carrozzina....
... che poi anche lì ti mettono pressione, perché la ditta ci mette anche due mesi a consegnare, quindi devi prenotare subito...
e che caspita... ogni cosa te la fanno diventare uno stress!!!
-
Buongiorno Clio!buongiorno a tutte le altre ragazze di questo post!
dopo tanto tempo riesco a collegarmi....
se posso darti anche io alcuni consigli....
_il reggiseno allattamento per me è indispensabile...uso solo quelli ora che avevo acquistato con la prima gravidanza...ma fossi in te aspetterei dopo il parto a prenderli...io non potrei usare quelli di prima..è impossibile, non mi vanno più bene;
_le misure tutine...bè sinceramente dipende dalla marca e modello, non sono tutte uguali !la mia bimba è nata 3580 kg eppure di alcune marche andava bene la misura 0, di altre la 1 e altre ancora 1/3 mesi...fossi in te prenderei varie tipologie:
_i corsi..quoto in pieno Paola e Stefania!...io non l'ho fatto;
_la culla ho acquistato questa
Culla LullaGo Azzurra
per varie ragioni: non mi piace l'idea di farla dormire anche di notte nella carrozzina, ho una casa su 3 livelli..quindi sarebbe stato scomodo ogni sera trasportare la carrozzina nella zona notte e viceversa..
questa almeno la posso portare anche in vacanza perchè si richiude con facilità, è comodissima.
_la fascia non l'ho mai usata, ma quoto il marsupio...io però ho davanti a me l'estate e per entrambe le bimbe è veramente comodo uscire a camminare..non so se con l'inverno avrai occasione di utilizzarlo;
_il box..direi che c'è tempo per pensarci....a me l'avevano prestato...super comodo!la mettevo e stava li ore.
_il trio anche io l'ho acquistato blu nella prima gravidanza e lo sto usando tutt' ora (che poi a saperlo avrei potuto prenderlo rosa..)per l'igiene non ci sono problemi, sono sfoderabili e lavabili in lavatrice. l'ovetto però lo utilizzerò solo quando non andrà più bene la carrozzina..non mi piace vedere questi piccolini messi rannicchiati li dentro...mi sembrano molto più comodi distesi e rilassati nella navicella..e per il trasporto in auto ho acquistato il kit con le cinturine di aggancio.
-
clio, devo venire a sgridarti ogni volta che vai a qualche corso? Guarda, ascolta e valuta solo eventuali acquisti dopo la nascita.
Il reggiseno per l'allattamento ne avevo preso uno(ho seno grosso) che ho usato anche dopo che non allattavo più per portarlo alla fine ma avendo allattato dalla primavera all'autunno, ho usato anche i costumi.
per tutto il resto...c'è master card...cioè noi amiche!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bbarbara
ho usato anche i costumi.
per tutto il resto...c'è master card...cioè noi amiche!!!
siiii brava Barbara!!anche i costumi sto usando!!!
-
spesso non è necessario spendere per oggetti che, con un po' di fantasia, abbiamo a casa!
Vale, un bacione grande-
-
Allegati: 2
Ciao donne!!!!!!! Io ho un seno sproporzionato e non ho idea di come farò se crescesse ancora.... Pietoso velo!!!!!!!!!! Ci penseremo a tempo debito!! Neanche io sto facendo il corso, mi ero prenotata alla clinica dove lavora la mia gine, ma ad oggi (sono a 30+4) ancora nessuna news... deduco che non si sia raggiunto il numero! E chissene, a fare la mamma imparerò! Io per ora per il bimbo ho il trio che mi ha passato mia cognata, che è praticamente questo qui Allegato 328870 solo che la parte che in foto è marrone, nel mio è grigio antracite. Poi ho la culla, questa qui Allegato 328872 , solo che in realtà tutta la struttura me l'ha costruita mio suocero e il mio compagno ci ha intagliato il nome del bimbo sui manici... Ho comprato solo l'imbottitura, il materasso e il cuscino... Abbiamo liberato, pulito e pitturato la cameretta, e montato i mobili presi all'Ikea e posizionato il tavolo che usava Daniele come studio e che riutilizzeremo come tavolo fasciatoio. Altre grandi cose non ne ho prese, man mano vedrò cosa mi serve realmente!!
-
Anche io non ho fatto il corso, ma me la sono cavata. L'unica cosa che vi dico è di stare attente alle ragadi al seno
(che possono venire durante l'allattamento) perché sono dolorosissime.
-
Monia non mi parlare di ragadi e mastite che ancora oggi,dopo ben 12 anni,al solo pensiero rabbrividisco!!!!!
Il dolore che ho provato è stato indescrivibile,avrei preferito partorire di nuovo!!!!
E poi dopo tanta sofferenza manco la soddisfazione di dire "ok,ho sofferto ma almeno ho allattato mio figlio"!!!!!!
E' per questo che per Loris,nonostante i trattamenti preventivi,alla scoperta che anche lui non si attaccava,dopo vari tentativi ho deciso di mollare a passare al latte in polvere!!!!!
-
Hai ragione: io ho fatto un parto cesareo ma i dolori delle ragadi sono stati terribili!
-
Clio,quando è nata Alessia 12 anni fa,i miei ci hanno regalato passeggino e carrozzina della Cam,mi sono trovata benissimo tanto da utilizzarlo per Simone,la particolarità sta nel fatto che la carrozzina ha le doghe che sollevano il bimbo dietro la schiena e permettono di avere posizioni diverse,in più c'è la copertura imbottita per l'inverno,il passeggino è una poltroncina che ha anche il coprigambe invernale che è fondamentale per quando fa freddo,ma la cosa indi spensabile è la copertura antipioggia che ti consente anche di riparare la piccola dal vento,non costa molto all'incirca 20 euro.
-
Grazie ragazze,
Mi è molto utile il confronto con voi...
... sono onesta al corso preparto.... MI STO ANNOIANDO!!!!
Ieri abbiamo fatto un incontro, domani ce ne sarebbe un altro ma credo che tirerò una scusa....
Il passeggino, anzi il trio me lo regalano i miei...
... ieri siamo stati a vederlo e ho deciso per l'OTUTTO della Inglesina...
alla fine ho deciso per il blu quello con la fascia bianca....
so che la piccola avrebbe preferito quello lilla...
... c'era anche grigio chiaro...
ma tutti molto chiari e ... mi preoccupava l'idea di macchie e lavaggi frequenti....
Mi auguro di aver fatto la scelta giusta!!!
-
Clio, per esperienza, controlla che la stoffa sia di cotone e non sintetica ( mio figlio è nato a novembre 2002 e quindi è strato nel passeggino la terribile estate del 2003!).
-
Hai fatto un'ottima scelta, poi blu è l'ideale...non si sa mai che un giorno le darai un fratellino!
Un abbraccio.
-
Grazie!!!
Diciamo che era quello che mi piaceva di più... poi il fiocco... può trasformarsi in un papillon....
come sapete io volevo un colore chiaro...
ma andando incontro all'inverno... dovevo mettere in previsione che l'avrei lavato spesso... e se poi non si asciugava....
... mi ha messo in allarme la signora del negozio quando mi ha detto che potevano lavarsi tranquillamente e
la nuora che ha partorito da poco l'aveva preso grigio e finora l'ha lavato già 3 volte....
ok... ora però è estate... d'inverno come si fa?....
Poi guardandoli criticamente un po' tutti...
quello mi sembrava il più pratico...
diciamo che dovrei chiuderlo con una mano sola... ma dubito...
... diciamo che poi ho trovato un negozio che mi fa un buon prezzo e rispetto alla Prenatal risparmio parecchi €...
... quando sono andata con i miei credevano che fosse un modello diverso... oltre 100€ di differenza non sono mica pochi, vero?
-
Clio è un'ottima scelta,sia per il colore che per il modello,oggi bisogna pensare a tutto le cose devono essere quanto più pratiche è possibile,poi non preoccuparti puoi lavare tutto senza problemi,ma di sicuro una tinta così come l'hai scelta tu ti agevola molto soprattutto in inverno .
-
Clio anche io per lorenzo avevo l'otutto dell'inglesina e mi sono trovata molto bene, soprattutto con la corrozzina che è molto grande e l'ovetto...il passeggino è un pò pesante però poi si passa a quello leggero, quindi non è un grosso problema...
Io l'avevo preso ecrù perchè temeva poco lo sporco ed era unisex...e tra pochi mesi lo userò di nuovo per il seocndo pupo in arrivo :-)
baci ary
-
Ragazze mi conforta sapere che condividete la mia scelta...
chissà se lo apprezzerà anche la piccola quando sarà più grande...
... per ora scalcia che è una meraviglia...
... oggi dovevo andare al corso preparto, ma stamattina ho perso l'equilibrio e stavo cadendo...
... mi ero accovacciata per prendere una cosa da terra, poi quando mi stavo rialzando... per fortuna mio marito mi ha raccolto in tempo...
... così mi ha messo a riposo.
Mia cognata mi ha detto che da qualche parte ha letto che è normale avere queste perdite di equilibrio in gravidanza
per mio marito e mia madre dovrei stare in una campana di vetro...
... io mi sento già handicappata di mio, quindi cerco di fare una vita serena e tranquilla
ma ogni volta mi rendo conto che ... non sono più io a decidere cosa posso o non posso fare...
... però non è facile ragionare su ogni cosa,
a volte è più veloce il corpo del pensiero
e se ti cade una cosa... ti viene spontaneo raccoglierla...
o no? forse sono io che devo starci più attenta?
-
Clio, la tua pulcina apprezzerà molto le scarrozzate con il passeggino bianco e blu.
Per raccogliere le cose, basta piegarsi con le gambe e venire su lentamente.Vivi con serenità, ricordando ogni tanto che hai una vita dentro di te.:arrossire:
-
Beh di solito faccio così,
mi piego lentamente sulle gambe e altrettanto lentamente mi rialzo...
... però leggevo che forse i problemi di equilibrio possono essere dovuti alle articolazioni che si stanno un po'... allentando per prepararsi al parto....
insomma essendo alla 30^ settimana... devo stare più attenta,
però qualche perdita di equilibrio può essere normale!!!
Ora devo solo farlo capire a mio marito!!!
-
Marito come il mio, ora che è a casa non mi posso neanche chinare a prendere che so, la paletta per la scopa che lui subito arriva al galoppo! Mi sta viziando troppo,poi sarà dura tornare alla normalità... O meglio, inizierà una nuova vita!!
-
Per carità sono tanto carini...
ma noi già ci sentiamo impedite di nostro,
poi se non ci lasciano neanche fare le cose normali...
-
Come va la gravidanza con questo caldo?
-
:caldo-torrido::caldo-torrido::caldo-torrido:
NON NE PARLIAMO...
io non ho mai sofferto tanto il caldo
e pensare che fuori sto pochissimo, passo da un'aria condizionata al ventilatore....
poi ora comincia a farsi sentire anche il mal di schiena
credo perché la piccola di notte pesa sulla schiena (infatti raramente mi fa stare di lato, di solito pretende che stia a pancia all'aria...)
comunque ... sono sofferente x il caldo come non mai...
e pensare che fino all'anno scorso non ne soffrivo per niente...
ma per il resto tutto bene...la piccola si muove e secondo me sta imparando a ballare
si fa certi balletti che è uno spasso vedere la mia pancia muoversi...
... però che sensazione... indescrivibile!!!
1 abbraccio e a te come va?
-
Io soffro già il caldo senza essere incinta...!
Non so se a te piace, ma vedo tante donne col pancione in piscina, così alleviano anche il peso oltre a rinfrescarsi!
Un abbraccio.
-
Clio ti capisco! E' caldo per noi figuriamoci per te e per tutte le donne in gravidanza.
-
Già...:caldo-torrido:
Più che in piscina mi piacerebbe tanto starmene al mare...
... fare delle belle passeggiate mattutine o serali...
e nelle ore più calde starmene a casa a bere bibite fresche....
ahhh che sogno che sarebbe!!!!
-
ciao, come stai? qui a torino non fa più tanto caldo come i primi di agosto!
-
Ciao, sono rientrata da poco dall'abbruzzo e
vi dirò, sembra aria di settembre solo che è umido e
sarò io con la mia pancina, anzi pancione ma... ho sempre caldo!!!!:caldo-torrido:
Come sono andate le vacanze?
-
Ciao CLio, bentornata a casa.
Le mie vacanze sono un lontano ricordo...adesso sono solo felice che il caldo ci stia abbandonado...e mi sto godendo questo frescolino.
Un abbraccio.
-
Bentornata Clio a te e al... tuo pancione! Qui adesso c'è un nubifragio: sembra novembre :triste::triste::triste:
-
Qui era diventato tutto nero... poi niente!!!
Che tempo strano!!!
Bentornate a tutte ragazze!!!
-
Ciao Clio!!!!!!!!!!!! Come va la pancia??? LA mia cresce cresce e pesaaaaaaa!!!!!!!!!! Chissà a quanto è arrivato il karateka qui, martedì ho l'ultima eco con la mia gine che poi mi "abbandonerà" e mi lascerà nelle mani dell'ospedale pediatrico... Sigh sob :pianto3::pianto3::pianto3::pianto3: Non so se mi faranno aspettare il naturale o se, avendo diagnosi di diabete gestazionale, mi indurranno prima o peggio, mi faranno il taglio... Io non vorrei proprio ma sta tutto ai medici decidere! Intanto prepariamo il nido, abbiamo preparato la cameretta, preso il trio (ci deve arrivare solo il ricambio per l'imbottitura interna!) e tutte le cose che mi serviranno per l'ospedale... Domani entro nel 9 mese, posso iniziare a lavare, stirare e preparare le bustine!!!!!!!! Mamma mia ci siamo quasiiiiiiiii!!!!!!!!!!!:cicogna:
-
ci sei quasi, che bello leggerti, mi sembra ti tornare indietro di 7 anni...