Ah dimenticavo ...
... nessuno mi aveva preparato al CAPOPARTO....
.... il ciclo torna e peggio di prima!!!!!
Visualizzazione Stampabile
Ah dimenticavo ...
... nessuno mi aveva preparato al CAPOPARTO....
.... il ciclo torna e peggio di prima!!!!!
Tranquilla Clio!
tra omogenizzati liofilizzati o quelli in vasetto che differenza vuoi che ci sia?
Fatti due conti e scegli in base alle tue preferenze! Non cambia davvero nulla!
Ognuno usa quello che gli pare!
Io avendo il bimby la maggior parte delle volte omogenizzavo le cose fresche, usavo i vasetti se avevo fretta o se ero fuori casa.
E non mi sono mai fatta troppo problemi per la comodità!
L'unico consiglio serio che mi sento di darvi è: seguite le linee guida del vostro pediatra e fidatevi di lui/lei e basta!
Almeno fino ai 12 mesi.
Passati i 12 mesi però non ostinatevi a seguire pedissequamente quello che vi dicono!
Alcuni bimbi hanno già i dentini e possono "osare" altri no... ma voi mamme provate e riprovate e soprattutto fateli provare questi bimbi, sono tutte esperienze!!!
Ho visto un bimbo di tre anni che non vuole masticare perchè la mamma (forse per comodità-non lo so non la conosco bene-) è andata avanti a dargli omogenizzati per troppo tempo anche quando aveva i dentini!
Il mio pediatra mi disse: dopo l'anno i bimbi possono mangiare tutto! Ovviamente non intendeva cioccolato e fragole, ma tutto quello che mangiamo noi adulti a tavola va bene!
Piuttosto tritate in modo grossolano...ma abituali davvero a tutto!
Un bacione e ricordatevi che io ho Viola che ha 2 anni e già tutte le pappe le ho dimenticate e quasi non ho idea di cosa state parlando!
Sono cose che al momento sembrano questione di vita o di morte ma passano così velocemente!
Grazie Silvia!!!
Ma vuoi dirmi che ... posso usare già il Bimby???
Cosa devo fare racconta?? Devo comprare il libro pappe e favole??
Tu come hai fatto???
Oddio ... ci manca solo la suocera!!!!
:stralunata:
Clio un suggerimento?!?...rispondi a chi rompe che farai esclusivamente come ti ha detto il/la pediatra!!!
La bimba è tua...mica possono metterci bocca tutti!!!
Io sono di carattere dolce e buono ma credo che diventerò una belva se qualcuno inizierà a rompermi così...!
Con mio marito già dico, se va bene a me e te ,va bene a tutti!
Io invece avrei una curiosità per tutte le megghine mamme...spero non sia troppo personale la mia domanda:
-quando vi si sono rotte le acque? Le ultime settimane siete rimaste di più a casa per timore si rompessero fuori? E cosa ci si deve aspettare? una cascata o una piccola perdita?
Grazie mille a tutte.
Visto che cristian è il mio primo bambino e sono mamma da sei mesi (fatti ieri... auguri amore mio!!!). Io accetto tutto nel senso che faccio si si con la testa e poi faccio come mi pare e come mi suggerisce il pediatra. Io ritengo sia fondamentale avere un pediatra di cui fidarsi al 200% perché per il primo anno l unico modo per non impazzire dietro a tutto quello che ti dicono è avere un riferimento forte. Tra liofinilizzato e omo cambia poco, io ho il cuocipappa e farò tutto fresco e tu clio se hai il bimby ancora meglio!!!!
X pink: io ho fatto induzione quindi il travaglio me lo hanno fatto partire loro.. comunque dopo un oretta di contrazioni irregolari ma forti, si è rotto il sacco... è stato proprio uno splash tipo gavettone e poi ho sentito come se mi fossi fatta pipi addosso... ma so che c è chi ha rotto il sacco in alto e era appena appena bagnata... anche qui è soggettivo!
Un bacio ragazze da me e dal mio patato!
Clio... come ti capisco. Lo svezzamento, te l'ho già detto, è stato un momento durissimo.
I consigli del pediatra li puoi seguire sì... ma hai voglia se lei comincia che quello non te lo mangia, quell'altro nemmeno e se prepari tre cose non ne vuole nessuna delle tre! I bimbi delle altre mangiano tutto... la figlia della tua amica mangia già tutto quello che mangiano i grandi..... Non è facile neppure fregarsene di tutto quello che hai intorno. Io credo che come al solito, si fa del nostro meglio, ma se i bimbi dormono lo fanno perchè loro vogliono dormire, se mangiano è perchè loro vogliono mangiare, non perchè noi mamme siamo più o meno brave! Alcune mamme neppure se ne accorgono, per altre è un periodo difficilissimo!
Tanta pazienza.. ma tanta tanta tanta!
E quando dai da mangiare alla piccola chiudi a chiave la porta.....
E quando gli altri ti dicono se va tutto bene, tu di sempre di sì... che consigli vuoi che ti diano se va tutto bene?!?!? Ahahaah
Un bacio e un abbraccio che più forte non so....
Grazie ragazze
il vostro sostegno mi da tanto coraggio!!!!
A volte sbaglio ancora ad ascoltare certe voci non richieste,
invece quando parlo con mamme normali
che non si sentono superdonne è bello scambiarsi esperienze.
La verità è solo una ogni bimbo/a è unico/a non c'è una regola universale x tutti.
X Pink: io posso esserti poco utile, anche a me hanno fatto l'induzione e a 4 cm di dilatazione il gine mi ha rotto il sacco...insomma un pò poco naturale, ma alla 41^ settimana tatina stava ancora troppo bene nella mia pancia e non ci pensava proprio ad uscire ... in fondo come darle torto!!!
Per quanto riguarda il bimby io l'ho usato fin dalle prime pappe: ci facevo il brodo/pappa di verdura e tutti gli omogenizzati dalla carne bianca, rossa al pesce!
ora perdonani ma non ho la minima idea di dive posso aver messo le ricette degli omogenizzati ma ricordo che le scaricavo da internet e poi le aggiustavo a mio piacimento!
Per la carne ne facevo un po di più e poi li surgelavo in quantità unitarie. Per la frutta invece ne facevo x due tre giorni e li conservavo in frigo!
Chiedi cmq al tuo pediatra, ai tempi il mio mi diede via libera!
Anche a me hanno fatto l'induzione.
inizialmente mi dissero che ci sarebbero volute diverse ore per iniziare il travaglio invece dopo 1h dall'applicazione del gel mi si sono rotte le acque. Ero nel letto attaccata al monitoraggio e la sensazione è stata come aver fatto tanta pipì...ma proprio tanta, infatti ero incredula e ho pensato "ma come è potuto succedere?!" Poi mi ci è voluto pochissimo x rendermi conto che non era pipì!!!!
ma fino alla fine io ero in giro tranquillamente! Mica ci pensavo a che mi si rompessero le acque in giro! Anche se fosse amen, te ne torni a casa e aspetti che inizi il tuo travaglio!
L'importante è che stai tranquilla cara, non fare programmi...tanto arriva quando vuole!!! ;)
A me le acque si sono rotte al momento del parto. Mi sono fatta 12 ore di travaglio e le acque non si rompevano, infatti ero preoccupata :) Ma l'ostetrica mi diceva che era meglio così....La mia bambina è nata a 40+3 settimane. Il ginecologo mi ha sempre consigliato di camminare tanto nelle ultime settimane per stimolare il parto, e di avere rapporti con mio marito (questa non l'avevo mai sentita, me se lo dice il ginecologo...) perchè anche quello stimola il parto ;)
Quella dei rapporti l'ho sentita anch'io.
Mi dicevano anche di stancarmi e fare le scale... in ospedale c'erano 9 piani,
c'era chi li faceva tutti i giorni... io le ho fatte 1 volta sola...
... poi le ostetriche ci hanno detto che ci stancavamo inutilmente ... e che era meglio conservare le energie x il parto e ... AVEVANO RAGIONISSIMA!!!!
eccomi ancora qua...come vedete dal mio ticker le settimane passano e il giorno si avvicina!
Un consiglio, voi cosa avete usato dopo il parto, slip con assorbenti o slip igenici usa e getta con rete?!?...
grazie.
Ciao Pink,ultimamente frequento molto poco il forum pero' oggi ho fatto un salto e mi sono imbattuta nella tua domanda!!!Come stai??Allora...per quanto riguarda la rottura delle acque quando è nato Simone il grande ero gia' in ospedale da 4 giorni e quella mattina,dopo una nottata di dolori piu' o meno forti,mentre avvisavo mio marito di venire,alle 6.30,ho sentito una gran botta e ho rotto le acque ma non del tutto,poi mentre mi visitavano è uscito tutto il resto!Per Loris invece me le hanno rotte loro praticamente quasi a parto avvenuto,circa un'oretta prima!
Per il dopo-parto invece io in ospedale ho usato le mutandine a rete igieniche ma una volta arrivata a casa ho usato le mie!Buon proseguimento Pink!!!
Ciao Paola, che bello rileggerti!!! Io sto benissimo, per ora il parto non mi preoccupa...forse sono troppo impegnata a pensare a tutto ciò che ho da preparare sia per l'ospedale che per la mia piccolina.
Grazie per il consiglio e per avermi raccontato le tue esperienze!
Baciotto!
Pink,quando è nata Alessia le acque si sono rotte da sole dopo un travaglio indotto,con Simone non cè stata rottura perchè ho avuto direttamente il cesareo perchè il piccolo è nato prima.Dopo il parto per entrambi ho utilizzato le mie mutandine igieniche che sono pratiche da lavare e riutilizzare in tempi brevi.Anche quelle a rete sono molto comode e pratiche.Ciao ciao !!!
Ciao Pink,
anche a me le acque le ha rotte il gine durante l'induzione al parto.
per le mutandine... in ospedale ho usato quelle igieniche con assorbentoni....
... ma qualcuna usava le mutandine con pannolino integrato, che erano molto meglio secondo me,
anche perchè gli assorbenti post parto sono giganteschi... poi quando esci dalola sala parto me ne hanno messi 2 sovrapposti
ed erano di una scomodità...
cmq vedi tu fai come pensi sia + comodo x te.
Io appena ho ripreso a pensare... mi sono organizzata meglio!!!
grazie ad entrambe!
Chiederò consiglio anche in negozio, il fatto è che non ho neanche molto presente come devono essere questi assorbenti, lo spessore o la grandezza.
Un abbraccio a tutte.
Non preoccuparti Pink...
sono di forma standard e enormi...
... ricorda quello che ti dico ora,
quando li vedrai ti verrà da ridere!!!
Poi, almeno x la mia esperienza sono stati esagerati...
... infatti appena uscita dall'ospedale ho rimesso quelli che usavo di solito!!!
Grazie ragazze, il fatto è che odio macchiarmi la camicia da notte e/o il letto...!
Poi se mi vengono a trovare...o vado in giro per i corridoi...mi darebbe fastidio essere sporca.
Grazie ancora! :)
Io mi sono portata un bel pò di ricambi di camicie da notte e pigiami...
... x me le perdite anche i primi giorni non sono state eccessive,
anche perchè in ospedale adottavano la premitura/spremitura... mi pare che si chiami così!!!
I problemi + grandi me li hanno dati gli assorbentoni...
e il primo giorno ho macchiato tutto!!!
Poi però riacquistata la lucidità non è + successo!!!
Ora sono sicura di farti ridere, perchè questa è stata la reazione mia quando mi dissero questa cosa, ma alla fine io mi sono trovata molto bene.
Io ho usato le mutandine per le perdite di urina.. i tena ladies o qualcosa di simile mi pare.
GLi assorbentoni che avevo comprato io erano senza adesivo, mi si muovevano in continuazione e avevano un ingombro che non era proponibile.
Vai.. ti dò il permesso di ridere...
Cos'è la premitura/spremitura?!?
La mia scocciatura sarà anche che essendo giugno inoltrato, se sarà caldo..questi affari chissà che fastidio daranno...!
@ Tulla- ho già letto di chi ha preferito questo tipo di soluzione...diciamo che vorrei trovare la soluzione più pratica e con la quale spero di non macchiarmi...!Grazie.
:ghignata: mi rincuoro.. pensavo di essere più unica che rara.
Cmq te l'ho detto perchè a me l'idea non piaceva, ma alla fine, per me, è risultata la soluzione migliore.
A presto
Taty
Ciao!
Quando sono nati i miei figli (adesso hanno 20 e 15 anni!), avevo preso gli slip a rete usa e getta perché l'ospedale dove ho partorito forniva i pannoloni-oni-oni-oni (erano veramente enormi: nessun pericolo di sporcarsi!)
anche io ho usato le mutande a rete e nonostante abbia fatto il cesareo non ho avuto tante perdite e mi sono trovata benissimo.Gli assorbenti che ho comprato li ho presi alla Chicco visto che ero già stata ricoverata in ospedale 1 mese prima e vedevo tutte le mamme che mandavano i mariti a comprare i pannoloni grandi perchè le infermiere volevano quelligrandi poi penso che ogni ospedale abbia una sua preferenza!
L'ospedale dove ho partorito non aveva preferenze...
.... le infermiere ti mettono quello che porti tu... prima di riumetterti in corsia!!
Tulla anche a me hanno parlato delle mutandine x perdite di urina e...
... ho riso anch'io, solo che non le ho trovate!!!
Ma sono sicuramente + utili di quei così grandissimi, anche se usati 1 alla volta non sono malissimo!!!
La premitura/spremitura credo almeno si chiami così la facevano l' in ospedale prima di rimetterti in corsia e prima di chiuderti con gli assorbentoni o gli slip assorbenti che dice Tulla, in sostanza l'ostetrica fa un operazione di schiacciamento e ti esce un abella quantità di sangue... che agevola molto e che non fa assolutamente male!
Ma Pink, non preoccuparti di queste cose... pensano a tutto loro infermieri ostetriche e ginecologi... tu fidati di loro!!!
Io mi sono fidata ed è andata bene, quando partorienti in ritardo coi giorni come mi si ammazzavano a camminare, fare scale ecc. un'ostetrica ci disse..."Risparmiate le forze per quando vi serviranno, ora vi stancate solo inutilmente!!!"... io x fortuna le ho dato retta e... come aveva ragione!!!!
ciao pink sono passata a farti un salutino ed ho visto i tuoi dubbi...per quanto riguarda la rottura delle acque per lorenzo io le ho rotte 10 giorni prima ed ero in nei bagni in pizzeria :ooohhh::ooohhh: ho sentito un colpo e splash una cascata....
fortunatamente sono rimasta lucida ho mangiato la pizza e poi siamo andati in ospedale con calma perché il travaglio non era ancora partito...il piccolo infatti poi è nato dopo un giorno e mezzo con cesareo dopo induzione fallita...per matteo invece ho fatto direttamente il cesareo...
per quanto riguarda gli assorbenti anche da noi in ospedale fornivano quelli giganti che però ho usato solo il primo giorno...poi ho usato quelli post parto della chicco e mi sono trovata benissimo, mai macchiata una volta...
ciao cara, buoni preparativi!!!
Un bacione
grazie mamme megghine!!!
Un'altra curiosità, la mia ginecologa mi ha consigliato di procurarmi una fascia elastica con chiusura in velcro da mettere al ventre per una settimana una volta partorito, ciò aiuterebbe la mia pancia a tornare come prima, voi cosa ne pensate? L'avete usata? O vi è stata consigliata?
serve assolutamente, a velcro o la classica per aiutare l'utero. E va usata per almeno 3 mesi. So che è scomoda ma si paga lo scotto di non averla indossata in seguito.
...
Io non l'ho usata!!!!
La mia pancia è un pò gonfietta, ma fra allattamento e tutto il resto...
.... non sono proprio riuscita a metterla!!!
Il gine non mi ha detto niente in proposito,
ne parlavano solo ai corsi organizzati dai vari negozi!!!
Io non ho preso la fascia ma addirittura la mutanda contenitiva e sono stata contenta di averla usata. L'ho acquistata dopo il parto per non sbagliare la taglia....
Ragazze, scusate...
... avfrei bisogno dei vostri consigli...
... la mia non è pubblicità occulta e non so se si possono fare i nomi dei prodotti,
ma ho bisogno di chiedervi una cosa.
Ho visto che mia cognata usa x la sua piccola i prodotti alimentari MIO (crema di riso, ecc.)...
... io uso quelli delle famose marche x neonati e non ho neanche preso quelli HIPP che vantano di essere biologici
perchè non voglio rischiare...
... esagero forse??
no, dicevo che a me lo aveva sempre consigliato il gine.
Grazie ragazze, la mia ginecologa mi ha speigato che in ospedale non è ben vista dalle ostetriche , ma di utilizzarla comunque.
altrimenti addio pancia piatta.... ;)...hihihih...no scherzo, comunque dovrebbe proprio aiutare a far rientrare la pancia.