Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pally73
Il piccolo Tommaso è un birichino: ti ha fatto subito un "bello" scherzo!!!!!
Spero solo che non avessi comprato tutto rosa!
Auguri a te e al piccolo.
...in effetti si...ma sai che sarebbe stata la stessa cosa? Io feci il primo bavaglino neutro, ma non riesco ad utilizzarlo, perchè nel mio pensiero non lo facevo per Tommy.
Adesso sono tornata alla carica con lo shopping...stavolta posso procedere con i vestiti da maschietto e la taglia giusta del mio tatone!
@tutte- GRAZIE!!!
-
Sai Pink... di cialtroni ce ne sono davvero tanti in giro....
... quando vorrai ci racconterai la tua esperienza che potrà servire solo da avvertimento per le primipare...
... purtroppo solo l'esperienza ti forma,
il primo cialtrone dove sono andata mi faceva terrorismo psicologico...
... stavo sempre in ansia... poi a 6 mesi decisi di cambiare, vi ricordate?
Anche se tutti mi dicevano che sbagliavo e che poi avrei dovuto partorire in un altro ospedale
perchè sennò correvo il rischio che si vendicasse....
... cioè non so se mi spiego...
... che brutto mondo!!!!
Ma ora regala tutto il tuo tempo al piccolo vedrai come cresce in fretta....
... ah ti suggerisco solo una cosa FAGLI TANTE FOTO E TANTI FILMATINI.....
... crescono in frettissima giorno dopo giorno e solo così conserverai le immagini della sua crescita...
io la mia ciccina la vedo sempre uguale,
ma quando riguardo le sue foto ... hihihi di quando era piccola.....:occhi-lacrimosi:
-
Ho conosciuto per caso questo ginecologo da cui mi sono trovata bene e mi ha risolto un problemino, così una volta incinta pensai di andare direttamente lì, senza chiedere altri pareri...la sua fortuna è stata che ho avuto una gravidanza splendida!!!
Forse in caso contrario mi sarei accorta prima della sua incompetenza!
Mi dispiace solo aver pensato al femminile per tanto tempo, spero di non aver condizionato il mio tato...ma da quando è nato ci siamo subito attrezzati di vestitini da maschschietto!!!
La cosa buffa è che è diventato una leggenda...diciamo che è un bimbo che si è fatto subito notare dalla nascita, che avrà per sempre una storia unica da raccontare...e che mamma basandosi su questa esperienza adesso ha scelto il pediatra con molta molta cura...!!!
Sbagliando s'impara...e fortunatamente a me è andata bene perchè è un bel bimbo sano.
Un abbraccio a tutte ragazze.
-
Citazione:
pink
Ho conosciuto per caso questo ginecologo da cui mi sono trovata bene e mi ha risolto un problemino, così una volta incinta pensai di andare direttamente lì, senza chiedere altri pareri...la sua fortuna è stata che ho avuto una gravidanza splendida!!!
Forse in caso contrario mi sarei accorta prima della sua incompetenza!
Mi dispiace solo aver pensato al femminile per tanto tempo, spero di non aver condizionato il mio tato...ma da quando è nato ci siamo subito attrezzati di vestitini da maschschietto!!!
La cosa buffa è che è diventato una leggenda...diciamo che è un bimbo che si è fatto subito notare dalla nascita, che avrà per sempre una storia unica da raccontare...e che mamma basandosi su questa esperienza adesso ha scelto il pediatra con molta molta cura...!!!
Sbagliando s'impara...e fortunatamente a me è andata bene perchè è un bel bimbo sano.
Un abbraccio a tutte ragazze.
Pink direi assolutamente di non preoccuparti: non ho mai sentito che i pensieri al maschile o al femminile possano influenzare un bimbo durante la gravidanza!
State bene tutti e due, quindi goditi il tuo cucciolo più che puoi e stai serena... :orsetta:Un abbraccio a te e un baciotto a Tommaso!
-
l'importante è che tutto sia andato bene. Non pensarci più. :ammirazione-miciosa
-
No, i pensieri delle mamme non influenzano... quando sono nata i miei aspettavano un maschio!!!!
-
eccomi qua con una domandina...
a coloro che hanno partorito in modo naturale, vi è capitato nei giorni seguenti di sentire come un peso là sotto dove vi hanno dato dei punti, e per quanto tempo avete avvertito questo fastidio?
Grazie.
-
Peso... non ricordo ma ...
Fastidio TAAAAAAANTOOOOOOOO
-
Citazione:
pink
eccomi qua con una domandina...
a coloro che hanno partorito in modo naturale, vi è capitato nei giorni seguenti di sentire come un peso là sotto dove vi hanno dato dei punti, e per quanto tempo avete avvertito questo fastidio?
Grazie.
Per il primo il dopo è stato molto fastidioso e doloroso, per circa due settimane...la seconda pochissimi giorni di fastidio...quindi dipende dalla persona e dal parto...vedrai tra pochi giorni sarà un ricordo quel fastidio!!!
-
Ragazze ho anch'io una domanda, dopo quanto tempo vi siete rimesse in forma?? Io ho partorito da 5 mesi e questa pancetta non vuole andare proprio via...
-
dopo tanto tempo riesco a collegarmi...eh....
Pink non riesco ad immaginare quale sia stata la vostra reazione iniziale!!
La cosa più importante è che il piccolo Tommaso sta bene, certo mi sembra così assurdo!! come hanno potuto sbagliare fino al momento del parto?
Ma nei referti delle morfologiche non hanno scritto genitali evidenziati? da denuncia!
non certo perchè è un bimbo, ci mancherebbe, immagino ora lo amerai ancor più intensamente forse perchè ti senti "In colpa" per aver comunicato con lui convinta fosse bimba;
un forte abbraccio e infiniti auguri alla vostra nuova famiglia!!
spero riuscirai a trovare il tempo per ricamare qualche meraviglia come solo tu sai fare! vorrà dire che il corredino "Beatrice" ti sei portata avanti per la prossima!:occhiolino5:
-
Citazione:
vale_dp
dopo tanto tempo riesco a collegarmi...eh....
Pink non riesco ad immaginare quale sia stata la vostra reazione iniziale!!
La cosa più importante è che il piccolo Tommaso sta bene, certo mi sembra così assurdo!! come hanno potuto sbagliare fino al momento del parto?
Ma nei referti delle morfologiche non hanno scritto genitali evidenziati? da denuncia!
non certo perchè è un bimbo, ci mancherebbe, immagino ora lo amerai ancor più intensamente forse perchè ti senti "In colpa" per aver comunicato con lui convinta fosse bimba;
un forte abbraccio e infiniti auguri alla vostra nuova famiglia!!
spero riuscirai a trovare il tempo per ricamare qualche meraviglia come solo tu sai fare! vorrà dire che il corredino "Beatrice" ti sei portata avanti per la prossima!:occhiolino5:
Credo che non debba avere nessun motivo per sentirsi "in colpa", come dici tu: quando scegli un medico ti fidi di lui e non metti in dubbio le sue parole.
-
indubbiamente...era riferito a quello che Pink ha scritto precedentemente.
-
in effetti ragazze mi sono chiesta come ho fatto a fidarmi di quel medico?!?...Come ho fatto a non capire prima che non era valido?!?...quando si tratta della vita di tuo figlio, ti fai il doppio delle domande, ti senti responsabile per la sua vita!
La cosa importante è come scrive anche Valentina, che Tommy sia sano e stia bene...!
A chi deve ancora passarci consiglio di chiedere più di un parere, o avere un ginecologo di cui davvero potete fidarvi, io ho avuto una bella gravidanza e non mi sono accorta che medico avessi scelto, non ho chiesto altri pareri, solo in ospedale a pochissime settimane dal parto mi hanno aperto gli occhi....va bè...ormai le cose sono accadute, Tommy sta bene...e non mi dà troppo tempo per pensare a come vorrei strozzare quel medico!!!
Poi scusate...è normale che il vostro ginecologo, non dovrebbe sapere nulla visto che nei giorni che partorivo mi aveva detto di essere a fare un viaggio per un congresso, non mi telefoni per sapere se ho partorito e se è andato tutto bene?!?
MAH....!!!
-
Citazione:
pink
Poi scusate...è normale che il vostro ginecologo, non dovrebbe sapere nulla visto che nei giorni che partorivo mi aveva detto di essere a fare un viaggio per un congresso, non mi telefoni per sapere se ho partorito e se è andato tutto bene?!?
MAH....!!!
:dubbio-3:Se sia normale non lo so, posso dirti quello che ho vissuto io: col primo figlio ottima gravidanza, ma durante il travaglio ci sono stati due importanti cali di battito cardiaco e quindi cesareo d'urgenza. Era il 25 aprile e non so nemmeno se il mio ginecologo sia stato avvisato. Comunque è passato a trovarmi e visitarmi nei giorni successivi.
Col secondo figlio ho trovato di turno in ospedale l'ostetrico che lavorava con il mio ginecologo (sempre lo stesso della prima gravidanza) e mi ha seguito lui durante il travaglio e il parto: tutto benissimo e veloce. Anche in questo caso il mio medico è passato a visitarmi il giorno successivo.
Capisco il tuo malumore, ma cerca di lasciarti alle spalle questi pensieri e stai serena: l'importante è che state bene tutti e due!:abbraccioforte:
-
Di medici senza scrupoli ce ne sono ... eccome!!!!
Io non so se il mio gine sarebbe passato a salutarmi... mi ha indotto il parto quando era lui di turno, quindi!!!
Ma sicuramente quello di prima ... se ne sarebbe fregato altamente di me!!!
Per il resto la pancetta ... dopo 9 mesi è ancora lì e se mangio meno... continuando ad allattare la mia cucciola.... MI GIRA LA TESTA!!!!
-
eccomi ancora a chiedervi una curiosità...
(il famoso fastidio sotto è fortunatamente sparito)
Ormai è passato un mesetto dal parto, allatto con il mio latte, mi capita spesso di avere degi strizzoni di pancia, senza aver mangiato cose strane, capitava anche a voi? Per quanto tempo dopo aver partorito?
Grazie mille...!
-
:ok:Tranquilla Pink, è normale, sono piccole contrazioni che permettono all'utero di tornare come prima. Vedrai che spariranno anche quelle (non c'è un tempo, dipende da persona a persona) come il fastidio.
Cosa fa Tommaso? E' un bravo bambino?:baciobimbo:
-
si chiamano morsi uterini e durano un pò, ma chiedi ad un medico anche. Stavolta competente però! :tidoilcuore:
-
Io non li ricordo... :arrossito:
-
si , ho chiesto, e la ginecologa (competente...hihihih) mi ha detto che sono normali!!!
Speriamo passino presto, perchè mi prendono quando meno me li aspetto.
A volte mi viene da pensare che i mesi di gravidanza siano il meno...adesso che c'è Tommy è iniziato il bello...dormo poco, mangio quando capita...e non ho quasi piùà tempo per me!!!
Ma quanto amore mi fa provare quel piccolino, con i suoi sguardi e sorrisetti, mi chiedo come ho fatto a vivere fino a ieri quando non c'era lui nella mia vita!
Io e suo padre stravediamo per quell'ometto in miniatura...e ancora mi chiedo:- Ma davvero sono mamma?!?-
E' la sensazione più indescrivibile e bella che abbia mai provato.
Un mega abbraccio a tutte.
-
Pink vedrai più passeranno i giorni più ti renderai conto di avere avuto un grandissimo regalo.
Il tuo piccolo ometto ti renderà sempre + felice.
gioirai nel vedere la sua crescita.
-
Grazie Clio, sono sicura sarà così!
Adesso la tua piccola quanti mesi ha?
-
Citazione:
pink
Grazie Clio, sono sicura sarà così!
Adesso la tua piccola quanti mesi ha?
9 .... anzi quasi 9 mesi e mezzo
Ma ci pensi...
:dolci-occhietti:
sembra ieri che avevo una pancia enorme e che non mi sembrava vero di aspettare una bimba...
... sembra ieri che avevo quasi paura a tenerla in braccio...
... ora invece sorride, batte le manine, fa ciao e .. a modo suo mi chiama!!! :orsetta:
:orsetto-cuoricino:
-
Citazione:
clio
9 .... anzi quasi 9 mesi e mezzo
Ma ci pensi...
:dolci-occhietti:
sembra ieri che avevo una pancia enorme e che non mi sembrava vero di aspettare una bimba...
... sembra ieri che avevo quasi paura a tenerla in braccio...
... ora invece sorride, batte le manine, fa ciao e .. a modo suo mi chiama!!! :orsetta:
:orsetto-cuoricino:
Ma daiiii....il tempo vola!!
Un bacio alla piccolina!
-
Hai ragione il tempo vola ... in frettissima
e i nostri cuccioli crescono giorno per giorno anzi ora x ora...
... un baciotto a te e al piccolo Tommaso!!
:smack!::smack!::smack!:
-
Ragazze domani devo far mangiare per la prima volta la mia principessina e avrei qualche dubbio....il pediatra mi ha detto di farle una minestrina con patate carote e zucchine da far cuocere in acqua per due ore. ok, una volta cotto questo brodo lo filtro e glielo dò, oppure devo passare anche le verdurine con il mix e darle anche quelle? e poi...mi sono dimenticata di chiedere al pediatra se adesso che mangia devo darle anche da bere, fino ad ora non le ho mai dato acqua
-
scusa se rispondo solo ora
allora per il brodo no è presto x le verdure passate
inizia solo col brodo in cui metterai una crema di riso o mais e tapioca
per l'acqua... prova a dargliela
ma considera che la mia piccola ha iniziato a bere un pò da 1 mesetto
cioè a otto mesi passati
-
Abbiamo provato a mangiare ieri e oggi, da quello che ho potuto capire non riesce ancora a deglutire. E' contenta della pappa, crede che sia un gioco, apre volentieri la bocca ma poi non sa ingoiare e mi caccia di nuovo tutto fuori :) Adesso ha 5 mesi e mezzo non so se insistere (come mi suggerisce il pediatra) oppure fermarmi e riprovare tra qualche settimana...
-
una curiosità...i bimbi mangiano solo latte fin verso i 6 mesi? o iniziano a mangiare pappe dai 4 mesi?
grazie.
-
Quattro mesi sono un po' pochi per la pappa... Io ricordo di aver cominciato con la frutta verso i 5 mesi e brodo+crema di riso o mais e tapioca verso i 6... devi comunque sentire il pediatra: ognuno ha una sua teoria...
Come vanno le cose con Tommaso? Ti lascia riposare un po' di più?:baciobimbo:
-
Abbiamo preso un po' il ritmo!
Certo che le belle dormite di una volta...me le posso scordare...!!!
Fino a che età non dormono 7-8 ore?
Sto seguendo un alimentazione specifica per non fargli avere le coliche, e funziona!!!
Sto imparando a conoscere cosa cerca di dirmi con i suoi versetti e lamenti.
Impagabili sono i suoi sorrisi, il suo sguardo corrucciato con gli occhioni languidi e le sue smorfiette da chi si dà delle arie!
La cosa bellissima è che mentre dormendo nel lettone cerca il contatto con me, il mio odore lo calma tanto e gli concilia il sonno.
Da donna incinta a mamma è davvero un attimo...ma sei così coinvolta nello star dietro al cucciolo che fai fatica a renderti conto che è successo davvero...sei mamma!!!...è la sensazione più bella del mondo...!
Adesso vado nel letto...altrimenti questi minuti preziosi di sonno...chi li recupera più???
Devo essere in forma per il mio tesorino , quando tra un paio d'ore sarà di nuovo in pistaaa!!!
Buonanotte care amiche!
-
Pink le tue parole sono davvero bellissime!!!!
Mi fai commuovere...in tutto ciò che hai scritto si sente la tua emozione nell'essere diventata mamma e l'amore incondizionato che provi verso questo piccolino che ogni giorno ti ripaga come meglio può fare!!!
-
Citazione:
pink
una curiosità...i bimbi mangiano solo latte fin verso i 6 mesi? o iniziano a mangiare pappe dai 4 mesi?
grazie.
Dipende, per le mie esperienze, il primo figlio non ha voluto saperne di attaccarsi al seno e l'ho allattato artificialmente e a 4 mesi ha iniziato con le prime creme...
La seconda è stata una via di mezzo, e a 5 mesi ha iniziato lo svezzamento...naturalmente entrambi su consiglio della pediatra...
Speriamo che con il terzo/a vada meglio!!!
Una carezzina al piccolo Tommaso
-
Ragazze Ciao! !! Scusate tutte per l assenza... rientro e leggo dell incredibile parto di pink... innanzitutto auguroni!!! Anche se in ritardo... e poi... mamma mia che storia...invece di Beatrice è arrivato Tommaso! !!che dire... il gine nn si commenta nemmeno ma l importante è solo cheil cucciolo stia bene e sia sano!!! ;-) di pink come è la vita da mamma?? Qui ormai siamo diventati grandi... ho smesso di allattare da due settimane (o meglio, cristian ha detto basta!) E i pasti sono diventati più simili ai nostri... gattona si alza bordeggia e chiacchiera tantissimo anche se di tutto quello che dice si capisce solo mamma e babba' (che penso sia babbo!). Spuntato un altro dentino e altri in arrivo... al controllo dal pediatra dieci gg fa era 9520 kg! !,') vi abbraccio tutte una x una ragazze!! Essere mamma è bellissimo anche se ho ancora la pancia e i chili di troppo!
-
Si cara Eclipse...è stata proprio una super sorpresa!!!
Il ginecologo un truffatore...incapace(non lo dico solo per l'errore del *****)...e mi dispiace di averlo capito solo a fine gravidanza!!!
Adesso sono felicissima del mio bambolottone!
Mi dà un bel da fare...ma mi regala tanta gioia!
Io non ho tempo quasi di mangiare...quindi i kili sono andati praticamente tutti, ho solo la ciccetta che deve riprendersi...non che mettermi in forma sia il mio principale pensiero...Tommy mi assorbe tutti i pensieri!
Non credevo che diventare mamma volesse dire dedicarsi al 90% al bimbo e il resto si divide tra me stessa, la casa e soprattutto il marito!
Chissà a quanti mesi riprenderò a dormire un pochino di più...!
@ tutte-Comunque...ho un'altra domandina da fare a voi mamme...avete mai usato il sondino???
è efficace? facile da usare? grazie mille.
-
Citazione:
pink
Comunque...ho un'altra domandina da fare a voi mamme...avete mai usato il sondino???
è efficace? facile da usare? grazie mille.
Cara, in questo non posso darti consigli perchè non l'ho mai usato...
-
no...
anch'io niente sondino
Per la pappa anch'io ho iniziato dopo i 5 mesi con la frutta
la piccola ciuccia ancora il seno e non oso pensare a quando non lo vorrà più
per ora si addormenta così la notte!
Pink sei tenerissima quando parli del tuo cucciolotto....
Eclipse il tuo cucciolo ormai è quasi un ometto!!!!... come passa in fretta il tempo coi nostri piccolini:kisss:
-
Per pink... mai usato, cmq di solito nn serve.... dopo un periodo di assestamento dovrebbe riuscire da solo... chiedi al pediatra!
Per clio... ti auguro che la tua pulcina faccia come cristian. .. anche lui si addormentava alla tetta e lo attaccavo se si svegliava la notte... di punto in bianco lui ha iniziato a rifiutare sia il seno che il latte in generale. .. si addormenta im braccio a me con il carillon e dorme tutta la notte! !! ;-) ;-) ;-)
-
@ Eclipse- è la pediatra che ce l'ha consigliato.
"e dorme tutta la notte! !! ;-) ;-) ;-)" che cosa bella che leggo...quanti mesi ha Cristian?!?! 10?!?...Tommy cresci...dai...che poi anche mamma dorme TUTTA la notte....!!!! wow...!
:):sonno-micioso:...dormirò tutta la notte tra poco meno di 9 mesi....si...ce la posso fare!