mammamamamamama
papapapapappapa
tatatatata
.... si abbastanza!!!! ;-)
gattona da quando siamo tornati dal mare... circa un mesetto,
ma ora fila come speedy gonzales!!!
Visualizzazione Stampabile
mammamamamamama
papapapapappapa
tatatatata
.... si abbastanza!!!! ;-)
gattona da quando siamo tornati dal mare... circa un mesetto,
ma ora fila come speedy gonzales!!!
che forte...chissà il mio cucciolo quando scorrazzerà a 4 zampine per casa!!!
Sapete dirmi se anche a voi è rimasto l'ombelico nero e per quanto tempo? La linea nigra praticamente è sparita.
grazie.
si anche a me la linea nigra è sparita
ma cosa intendi x ombelico nero???
la parte dentro, è nera come lo era la linea nigra...forse è successo solo a me?!?....boh...anche ad un'altra neo mamma non è successo!
Oddio tutta la pancia era più scura del solito...
... ora che ci penso anche l'ombelico....
... ma in realtà vedere la mia pancia deformata dopo il parto è stato un pò un trauma...
... e per un pò evitavo di guardarla...:remissivo:
Ciao ragazze!!! Qui tutto bene!! Abbiamo tagliato altri tre dentini (i due incisivi centrali sopra e un laterale sotto) festeggiato il primo compleanno del nano, preso la prima tonsillite e iniziato a fare i primi passi da solo...e io sono ahimè tornata a lavoro! Questi cuccioletti crescono in un lampo...lo ammetto che un po mi manca attaccarmelo al seno e guardarlo ciucciare con quel visino sognante e gli occhietti socchiusi...un saluto a voi mamme e un bacino ai vostri piccoli!!
Eclipse come ti capisco :( la mia cucciola ha quasi 8 mesi ed abbiamo iniziato l'inserimento al nido. Non ti dico quanto è difficile....io e lei abbiamo vissuto in simbiosi e lasciarla al nido mi fa male da morire. E' più difficile per noi mamme abituarci che per loro. Ma d'altronde quando non si ha nessuno a cui lasciarli l'unica soluzione è il nido. Invidio da morire chi ha i nonni vicino casa e può affidargli i nipotini :occhi-lacrimosi:
Ragazze!!!!
Non ci voglio neanche pensare....
:paura-3:
io sono già in crisi con un raffreddore...uff...!!!
Lasicarlo!?!...non riesco neanche ad immaginare di vivere un'ora distante da lui!
Capisco che se si deve tornare a lavoro, non si può fare diversamente.
Non credevo di provare un amore così forte, che va oltre l'amore che si ha per i genitori, per i fratelli, parenti, amici...e diverso dal profondo amore che ho per mio marito.
W i nostri cuccioli!
Già i nostri piccoli ci insegnano tante cose
e ci fanno crescere così tanto!!!
E' normale che ci preoccupiamo x loro
siamo le loro mamme...
...
ragazze sono ancora in estasi x il primo compleanno della mia piccina
appena mi passa vi dico cosa ha detto mia suocera a mia madre...
... e mi dite voi come devo comportarmi!!!
Un abbraccio a tutte!!!
@ Clio- quindi è andato bene il compleanno? Che regalo hai fatto alla piccola?
@ tutte- possibile che i primi fastidi per l'arrivo dei dentini inizino a 4 mesi circa?!? Quali sono stati gli atteggiamenti che vi hanno fatto pensare all'arrivo dei denti?
Tutti e due i miei figli hanno messo il primo dentino a 3 mesi e mezzo!
Salivazione abbondante, mani sempre in bocca, gengive "grosse" e arrossate...
il pediatra sostiene che lo sto viziandoooo...aiutooo...come si fa a non coccolarli, amarli e sbaciucchiarli tutto il giorno?!?
Per i dentini ancora è presto, mi ha fatto vedere chiaramente che il bimbo non si lamenta quando gli tocca le gengive.
Io non sopporto lasciarlo piangere...è più forte di me!
Voi come vi comportate con i vostri cuccioli?
Coccolandola sempre!!!!
Riesco a capire quando piange x protesta, x dolore o altro!!!
Per ora a volte sclero solo quando urla tutto il giorno e la sera arrivo col mal di testa!!!
Mi auguro passi in fretta questa fase!!!
@Clio...ma come?!?!...speravo che le cose migliorassero al compimento di 1 anno!!!...
Urla ancora molto? Oggi il mio cucciolo si è comportato molto bene, sembrava più tranquillo.Ma quando iniziano a parlare per dirci qual è il problema?
Ma allattando al seno voi andate a richiesta o tenete conto degli orari? Sembra che anche lì dovrei badare di più all'orario...!!!
Col mio primo già in ospedale le ostetriche me lo portavano "a richiesta", e anche col secondo ho fatto così... i bambini si regolano da soli, magari mangiano poco durante una poppata così hanno fame prima! Che senso ha farli piangere perché non sono ancora passate 4 ore???
davvero...mi sembra che a volte cercano la titta anche per avere un contatto con la mamma.
Io continuo così...poi si vedrà!
Grazie.
No niente orario!!!
All'inizio che volevano imporre degli orari la cucciola strillava come una matta!!!
Poi dopo ho capito.... A RICHIESTA!!!!
E se dovesse arrivare un/a secondo/a cucciolo/a .... altro che orari....
I vostri cuccioli dormono nel lettone con voi? O avete preferito da subito metterli nella loro cameretta?
I miei hanno dormito in camera con noi, ma nel loro lettino, più o meno un paio d'anni, poi sono passati al letto singolo e quindi nella loro cameretta.
E' capitato spesso, specialmente con il secondo, che venisse nel lettone e, se il primo se ne accorgeva, arrivava pure lui! :micione:
Buonasera ragazze,passo per un saluto velocissimo
Buon primo compleanno ai vostri piccoli e buon proseguimento in questa splendida avventura a tutte le altre mammine.
La mia piccola ha.compiuto 17mesi, e prende ancora molto latte(mio)...anche x me non sono mai esistiti orari,quando volevano mangiare le assencondavo...credo sia meraviglioso crescere insieme a loro nell amore e nella serenita'
Anch'io l'ho sempre allattata su richiesta, anche perchè i bimbi si autoregolano, se piangono un motivo c'è...sarà la fame, sarà la voglia di coccole da parte della mamma...in ogni caso perchè non accontentarli?!? Adesso ha 8 mesi e devo dire che si è data da sola degli orari, ora mangia alle 8 alle 12 alle 15 e alle 18. Nel lettone da piccola non l'ho mai messa, avevo paura che mio marito la facesse male, ma da circa un mese viene spesso a dormire in mezzo a noi, sta piangendo quasi tutte le notti, non so se sono i denti, il raffreddore o la mancanza della mamma visto che sta andando al nido, in ogni caso la notte ho tanta voglia di coccolarla e di viziarla, per cui spesso e volentieri la mattina ci svegliamo in tre...ed è il risveglio più bello che si possa immaginare!
grazie mammine per le vostre risposte!
Il mio cucciolo dorme con noi nel lettone, sta incollato a me e di notte quando inizia ad agitarsi ,capisco che ha fame, così titta senza nemmeno farmi alzare.
So che ci sono teorie contrastanti sul dove far dormire i propri figli, sul fatto di viziarli o renderli più o meno indipendenti...ma credo che ogni mamma e genitore deve crescere i bimbi seguendo il proprio istinto.
Se ascolti gli altri diventi matto...e non è detto che abbiano ragione loro.
Una cosa di cui sono convinta è che dargli tanto tanto amore non può essere mai troppo!!!
w le coccoleee!
salve care mammine,
volevo chiedervi se per caso qualcuna di voi potrebbe farmi vedere qualche sacca cucita a mano, fatta con scritta a punto croce, ricamata..un pò come volete.. vi chiedo ciò perchè sto realizzando delle sacche per il cambio.....e vorrei ricamarci a punto croce il nome del bimbo e iniziale cognome...ma mi è stato detto che bisogna anche mettere nome della madre...ma come?? mi hanno parlato di etichette adesive..ma sulla stoffa poi non si scollerebbero?? mi piacerebbe vedere un pò se qualcuna di voi ha fatto qualcosa di simile... vorrei poter vedere tutto completo con queste famose etichette...o con questo nome della madre appiccicato non so dove!!
non so se questo sia il posto giusto dove postare tale richiesta..nel caso avesi sbagliato..mi scuso..
grazie...
Ciao, io sto aspettando gli schemi x ricamare il nome , le sacche le ha fatte mia mamma , userò soluble canvas per ricamare su stoffa.
Magari qualche mammina può esserti più d'aiuto .
Ciao!
Sono le sacche per l'ospedale?...a quando il lieto evento?
Io sono dibìventata matta per nulla...alla fine non sono servite...leggi qui la mia esperienza se ti va:
http://www.megghy.com/forum/f13/cons...tml#post834451
Io le farei solo con il nome del bimbo, così le userai anche all'asilo.
buona serata!
No....no.... Non sono io incinta..lo è una mia carissima amica...e nel preparare il necessario queste sacche per' l' ospedale sono diventate il pomo della discordia ...ma stiamo uscendo pazze per queste benedette sacche..cosa scrivere...dove scrivere....e il nome....poi non solo il nome....poi le etichette....non
ci dico!!! Sembra già solo per le sacche una fatica " da parto"!! chiedo consiglio a voi.... Urgente cosi ci togliamo finalmente e dico...finalmente il pensiero delle sacche.... Grazie....
Io non ho esperienza nel cucito, ricamo solo punto croce, spero che altre mamme possano aiutarti.
Per i nomi, che ne dici di ricamare solo il nome del/la bimbo/a e poi attaccare al cordoncino un portachiavi (quelli semplici che hanno il posto per l'etichetta) con i cognomi di mamma e papà.
Io sono molto precisa e come ti ho già detto sono diventata matta avere tutto come avevano precisato nel foglio dell'ospedale, ma nessuno mi ha mai chiesto nulla e i vestiti dalla valigia li ha presi mio marito una volta nato.
Buona giornata.
La sacca... io non ci ho pensato,
ma in ospedale c'era chi ne sfoggiava una nuova ogni giorno...
Ragazze devo chiedervi una cosa
patatina non vuole più essere cambiata il pannolino...
a parte qualche rara eccezione ... ogni volta è una lotta che non vi dico
... ma cosa è una fase nuova???
Qualcuna ci è già passata...
che buffa!!!
Il mio è birbantello perchè sul fasciatoio quando è a piedi nudi se li prende con le manine e io faccio fatica a staccare gli adesivi del pannolino e a mettergli quello pulito!
Ogni bimbo è davvero unico!
Già... ognuno di loro è unico e sono davvero dei miracoli!!!
:tvb3:
mammine...mi potete aiutare?!?
Il mio cucciolo è una settimana che ha un bel raffreddore, inizia a stare meglio adesso, ma me lo ha attaccato.
La mia domanda è questa: è possibile che io glielo riattacchi???
Grazie.
.... mmmm credo di no.
Anche a me è successa la stessa cosa...
... il pediatra mi ha detto solo di stare attenda quando allatto!!!
Tipo coprire bocca e naso con un fazzoletto.
Ma sentiamo cosa dicono le altre!
PS qui iniziano le nuove voci di corridoio che ormai l'allattamento è solo un vizio e che
passato l'anno è meglio che gli tolgo la tetta sennò non gliela tolgo più!!!
Ma stavolta io non sono per niente convinta!!!
grazie Clio!
pensa che io sono una che prima di diventare mamma dicevo..."Non lo allatterò per più di 6/8 mesi...non dormirà nel lettone con noi...prenderò sicuramente un box"...risultato?!?...adesso la penso diversamente!!!
sai cos'ha detto a me la pediatra?!?...che il latte materno è una Benedizione!
Ogni mamma deve fare come si sente e come può , non credo ci sia un metodo giusto ed uno sbagliato, ma io che mi sono "sudata" l'allattamento...finchè ne avrò non mi farò problemi a dargliene!
Un abbraccio a te e alla piccola Mariarita.
:stretta-di-mano:
Sono pienamente d'accordo con te, per l'allattamento e per tutto il resto!!!
Quando sento dire "Io non ho mai permesso ai miei figli di dormire nel lettone...!!!"
scusami se lo dico ma... mi vien voglia di fare una bella pernacchia!!!:mara-mara:
Quando parlo con le altre mamme.... dicono tutte la stessa cosa,
e alla fine le esperienze combaciano sempre!!!
Ahhhh di quanti saputelli è pieno il mondo...
... il problema è che a volte mio marito ... ci casca ancora e crede a quelle leggende metropolitane!!!:vedere-stelle:
Ciao ragazze!!!!come va???? Qui si cresce.... troppooooooo in fretta! !! È passato il primo vero natale di cristian con l l'albero da fare (e disfare! !) Insieme, babbo natale con la sacca piena di giocattoli e due bellissime settimane in cui, se pure io ho lavorato, abbiamo avuto il papy a casa e il pupo si è divertito moltissimo!!!
Per Clio. ... anche il mio odia il cambio mentre fino a un paio di mesi fa lo adorava.....io cerco di fare più veloce possibile, levo lavo asciuga rimetto allaccio il body e poi lo metto seduto e lo vesto da in piedi....sennò è un delirio! Sulla tetta..... lascia parlare e fa quello che ti senti e che reputi meglio x tua figlia. . Io ho smesso di allattare a nove mesi e mezzo perché lui dalla sera alla mattina non ha più voluto. .. altrimenti non so come sarebbe andata se calcoli che all inizio volevo arrivare solo a tre mesi...poi a sei.... poi a un anno. ... se nn si fosse staccato lui probabilmente ancora lo allattare i!
ciao cara Eclipse, buon anno...anche da noi è passato quel buon e bravo babbo Natale...e ci ha riempiti di giocattoli e vestiti!
Ragazze che seccatura le super saputelle...ma possibile che a tanta gente piaccia dare consigli agli altri e non guardano mai per sè?
Anche Tommy adesso non ama più farsi cambiare il pannolino, prima il fasciatoio lo adorava...fanno continui cambiamenti, ma io faccio come Eclipse...svelta svelta e poi finisco di sistemarlo tenendolo sù.
Buona giornata care mamme.
Un abbraccio.
Carissima Pink! !!! Tommy come sta, cresce???? Eh si purtroppo son tutti prima ginecologi, poi pediatri ed educatori.... a me scassano perché Cristian dorme nel lettone con noi.... ma che ve ne frega a voi se a noi sta bene????? Io e il papy dobbiamo lavorare e quindi dormire, se x adesso la soluzione è tenerlo con noi pazienza! Io faccio si si è faccio come mi pare
.. seguite il mio esempio donne!!! ;-)
è da dopo Natale che andiamo avanti con reffreddore, qualche linea di febbre e ora tosse...!!!
Anche il mio tesorino dorme in mezzo a noi, lo allatto ancora al seno, ed è comodissimo così!
Come scrivi tu se va bene ai genitori cosa importa agli altri?!?...gelosi?!?...vorrebbero loro risvegliarsi con il sorriso del tuo bimbo che t'illumina la giornata?!? Come dico sempre io ogni mamma deve fare come si sente, non credo che troppe coccole possano rovinare i nostri figli, e io mi faccio scivolare addosso le critiche e i consigli di chi giudica!!!
Mamme facciamoci forza tra noi e non permettiamo di crearci paranoie.
Un abbraccio ad entrambe!!!
BUON ANNO a tutte ragazze!!!!!!
E ... basta farci complessare,
ora facciamo come pare a noi.... tanto ci sarà sempre qualcuno che avrà da ridire e che si crederà migliore di noi!!!
... Intanto i nostri cuccioli stanno crescendo in fretta... troppo in fretta !!!!
E solo il tempo ci dirà se saremo state brave mamme,
ma almeno non avremo niente di cui rimproverarci!!!
Baci a tutte!!!!