Visualizzazione Stampabile
-
Mi sa che ho sbagliato a non usare niente...
... prima del parto avevo anche comprato una canotta molto fasciante con tipo pancerina incorporata...
... ma solo ora inizio a pensare a queste cose!!!
Prima ero troppo frastornata!!!:stralunata:
Nessuno risponde al mio post sull'alimentazione dei piccoli??????
:ciuccio:
-
Scusa Clio, mi era sfuggito!
Io ho sempre usato Plasmon o Mellin presi al supermercato, niente bio (vent'anni fa erano ancora più costosi di oggi)
-
Grazie Mari!!
Effettivamente fino a poco tempo fa c'erano solo Plasmon, Nipiol e Mellin...
... ora a parte quelli biologici (che poi ho trovato anche in offerta al Discount)
anche la MIO si è messa a fare prodotti per l'infanzia,
sarà xchè sono marche nuove, ma vincere la diffidenza iniziale non è facile
soprattutto quando si tratta di pargoli!!!
Ecco perchè mi chiedevo se qualcuna di voi li avesse provati!!
-
Non per fare pubblicità, ma sto acquistando i primi prodotti per la cura della mia piccolina:
Come "sapone non sapone liquido" per il bagnetto ho scelto quello di Aveena.
crema arrossamento da pannolino Vea Zinco
olio forse prenderei la stessa marca Aveena
pannolini Pampers Progressi
Polvere aspersoria prenderi Humana ... (mi hanno vivamente sconsigliato il borotalco, studi scientifici dimostrano che possono causare cancro)
l'amido a scaglie per fargli il bagnetto con il caldo lo usate?
per cura dell'ombelico avete preso il kit chicco? mi hanno spiegato che le garze devono essere di cotone.
Voi che avete esperienza con che prodotti vi trovate bene?
-
per la cura dell'ombelico a me aveva prescritto tutto il pediatra all'uscita dell'ospedale. Di prodotti te ne regaleranno un'infinità, io non avevo comprato nulla ed ora ne ho ancora tantissimi. Cmq per esperienza devo dire che mi sono trovata molto bene con la crema lenitiva Chicco, mentre la fissan lasciava il culetto rosso alla mia bambolina. Per il resto sto usando un pò di tutto (dipende da quello che mi hanno regalato :D) e mi trovo molto bene sia con chicco, che con fissan e mustela (quest'ultima in particolare mi piace molto come marca). Ah dimenticavo i pannolini....a me piacciono molto i pampers sole e luna, mentre mi hanno delusa gli huggies, anche i chicco son buoni! Le salviettine imbevute uso quelle della chicco, mi piace molto il profumo che hanno, ma è una cosa puramente soggettiva :)
-
Concordo è una cosa soggettiva.
Man mano scoprirai cosa ti piace di +.
Anch'io ho usato un pò di tutto anche perchè avrai veramente tanti regali.
A me piace molto la crema Bephantenol.
Alle varie marche di pannolini aggiungerei anche i Trudy, anche le salviette hanno una buona profumazione e sono morbide.
Non amo gli Huggies e neanche le salviette,
ma qulacuna mi diceva che le piacevano tanto e aveva usato solo quelli!!
-
Ciao!!!!!! Allora. .. vi scrivo cosa uso io...
-per il bagnetto alterno amido di riso eos e bagnolatte alla calendula weleda
-per i capelli Candinet (su suggerimento del peddy per la crosta lattea)
-per il cambio alterno mustela e bepanthenol
-pannolini sempre e solo pampers progressi
-salviettine ne uso poche, preferisco sciacquare con acqua corrente, cmq mustela
-latte detergente mustela
poi per la pappa. .. gli omogeneizzati li preparo con il cuocipappa (ho il chicco easy meal) mentre per le farine uso plasmon e pappe lattee (cristian le mangia a merenda) milupa aptamil. ..
mi sembra sia tutto. .. :-)
-
-
eccomi ancora qua...a chiedervi consigli!
Sono a pochi giorni/settimane dal parto e mi chiedo se voi avete usato la bilancia per pesare il vostro neonato, se l'avete acquistata (mi piacerebbe sapere la marca e se vi siete trovate bene) , noleggiata (farmacia? quanto costa?) o se avete lasciato che ve lo pesasse solo il vostro pediatra.
Grazie mille!
-
io ho usato (e uso ancora, la mia bambolina ha 3 mesi) la bilancia digitale della chicco. Mi trovo molto bene perchè è facilissima da usare ed è molto precisa. A me l'hanno regalata, ma credo costi sui 50 euro. Per me è stata indispensabile, perchè allatto la bambina esclusivamente al seno, e, soprattutto all'inizio, andavo in paranoia pensando che non mangiasse. A volte le facevo addirittura la doppia pesata prima e dopo la poppata :D Poi il pediatra mi ha detto di verificare che ogni settimana crescesse dai 170 ai 220 grammi, quindi la pesavo per essere sicura che stesse andando tutto bene. Adesso ha quasi tre mesi e mezzo e la peso ancora ogni settimana, ma forse sono io un pò esagerata....Cmq la bilancia è utilissima, ogni volta che hai un dubbio sulla sua crescita puoi pesarla, altrimenti devi aspettare sempre l'appuntamento col pediatra...
-
Io l'ho avuta in prestito da un'amica e, su consiglio della pediatra, pesavo i miei figli una volta alla settimana (sempre lo stesso giorno). Non farti prendere dall'ansia del peso prima/dopo poppata: è uno stress inutile perché i piccoli si regolano da soli, fallo solo se te lo dice il pediatra... :baciii:
-
Pink cara ormai manca poco!!!!! Io sono stata schiava della bilancia per un mesetto buono e con il senno di poi è stata ansia inutile e stress... già l inizio dell allattamento è tosto, io ti direi di seguire quello che ti dirà il pediatra ma nn farti incastrare dalla doppia pesata... conta che se allatti al seno nn puoi calcolare i grammi (il pupo potrebbe poppare tanto ma magari è liquido o poppare poco ma sostanzioso) se allatti con l artificiale sai quanto mangia perciò. .. l importante è la crescita mensile! Io la bilancia la noleggiai in farmacia e pagavo 50 cent al giorno...
ps noi abbiamp messo il primo dentino. .. a otto mesi e mezzo era ora!!!
-
spero di cuore di poter allattare al seno!!!
La doppia pesata in effetti mi è già stata sconsigliata, il problema è capire per quanto mi servirà la bilancia, perchè se la tenessi a lungo mi conviene acquistarla, contrariamente se vedrò che la bimba cresce senza problemi...!
@Eclipse: congratulazioni a Cristian per il primo dentino!!!
-
Non hai nessuno che può prestartela? Se no potresti noleggiarla per il primo mese e vedi come va...
P.S. Ancora nessun sintomo?
Auguroni a Cristian per il primo dentino!!! (Tutti e due i miei hanno messo il primo a 3 mesi e mezzo.... non vi dico i morsi che mi hanno dato!!!)
-
purtroppo no Marilena.
Magari intanto m'informo per il noleggio.
Niente sintomi.
Ho fatto la visita e mi hanno scritto: parte presentata cefalica fuori scavo, ma cosa vuol dire???
Prossimo controllo tra una settimanina...vedremo cosa mi diranno se la piccola non si è ancora decisa!
-
Da quello che ho potuto capire cercando in internet, significa che la bimba è nella giusta posizione ma ancora "alta"... quindi mettiti tranquilla e porta pazienza... :smack!:
-
Pink ci sei quasi ... Sembra ieri che annuncia i la tua gravidanza:)
un abbraccio
-
eh...davvero...il tempo è volato!
Cerco di godermi questi ultimi giorni di pancione...e poi mi dedicherò esclusivamente alla piccola!
Un abbraccio.
-
Auguri di cuore! Mi raccomando: facci sapere!!! :abbraccioforte::smack!:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pink
eh...davvero...il tempo è volato!
Cerco di godermi questi ultimi giorni di pancione...e poi mi dedicherò esclusivamente alla piccola!
Un abbraccio.
Pink, mi raccomando, facci sapere quando arriverà la tua piccola batuffolina!!!!
Un bacione
-
Cara Pink ancora un pochino di pazienza e ti ritroverai un miracolo tra le braccia!
Un abbraccio!
-
certo! non vedo l'ora di darvi la bella notizia!!!
@Romina- davvero...è proprio un miracolo!
-
eccomi qua...ancora una volta a chiedervi le vostre esperienze e consigli...!!!
Ho trovato offerte su pannolini, così ho fatto scorta. (4-9kg)
La mia domanda è, sapete più o meno quanti pannolini cambiate al giorno? Diciamo nei primi 6 mesi. Una bimba di 9 kg quanti mesi potrebbe avere?
Grazie in anticipo!
-
Cara, per la mia esperienza, dopo due figli, posso dirti che non si può specificare il peso in base all'età,
il primogenito a 10 mesi pesava 9 kg e la secondogenita a 2 anni arrivava a malapena a 10 kg...dipende tutto dalla conformazione e dal metabolismo del bimbo
E naturalmente anche per il cambio è la stessa cosa, dipende sempre dal bimbo
conta che i primi mesi dato che prendono solo liquidi si cambiano di più, specie a ogni poppata...poi dopo lo svezzamento i cambi diminuiscono
Ma questa naturalmente è la mia esperienza!
-
E si Romina ha ragione...varia da bimbo a bimbo...noemi che lunedi farà 1 anno pesa 10.5 kg....uso la taglia 4 ormai da tempo...é quella che userai piu di tutte...vedrai....all*inizio usavo i progressi...cari ma per la pupu liquida sono stati i migliori...e la cambiavo anche 8*10 volte al giorno...adesso invece la media é di 5*6 pannolini...poi dipende dai giorni....di sicuro Noemi non ha problemi di stipsi....hahaah...
-
Ho una domanda anch'io a proposito di pannolini.
Avevo intenzione di regalare una torta creata da me proprio con i pannolini. Quindi se prendo 4-9 kg può essere giusto? Che marca consigliate?
Pink cara , io non vedo l'ora di leggere l annuncio del arrivo di Beatrice :)
-
Ciao Trudy, se devi fare una torta io ti consiglio i Pampert Progressive Mini (2-6Kg), che se non ricordo male sono quelli che mi hanno dato in ospedale.
Ma sentiamo che dicono le altre....
Un abbraccio
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
trudy
Ho una domanda anch'io a proposito di pannolini.
Avevo intenzione di regalare una torta creata da me proprio con i pannolini. Quindi se prendo 4-9 kg può essere giusto? Che marca consigliate?
Pampers Progressi Newborn 2-5 kg o Pampers Progressi Mini 3-6 kg...ma anch'io ti consiglierei i secondi
-
Trudy se la torta é per la nascita i progressi taglia 2 (mini) vanno benissimo...la taglia 1 si usa davvero mooolto poco ..nel mio caso noemi pesava alla nascita già 4 kg e li ho usati solo per 1 settimana...se invece é per un bimbo gia nato o che sai che peserà alla nascita sui 4 kg meglio la taglia 3...che é appunto la midi...4-9kg....
-
Grazie megghy-mammine!!!
Sulla marca mi ero già informata, infatti ho proprio trovato i progressi a metà prezzo e ho fatto scorta di scatoloni da 4-9kg, e poi per i primi tempi ho preso un paio di pacchettini 2-5kg e 3-6kg.
Un abbraccio a tutte!
@Trudy-ormai ogni giorno è buono! grazie.
-
Ragazzeeeee
manco per un pò (causa problemi di conessone) e scopro che Beatrice è quasi in arrivo e a Cristian è spuntato il primo dentino.... che bello!!!!!!!
Mariarita per mia fortuna ancora niente denti, già con le gengive indurite da certi morsi!!!
Per il resto Pink NON PREOCCUPARTI DI NIENTE!!!!
Beatrice ti indicherà da sola la strada da seguire.
Io non o usato la bilancia e col sennò di poi mi sono risparmiata uno stress inutile e aggiuntivo.... non farti abbindolare da chi ti darà consigli per lo più non richiesti... vivi serena con la tua piccola e parla col pediatra e con le megghine.... gli altri VIAAAAAAAAAAA!
Sarà il pediatra a vedere se serve pesarla o meno.
Un grande in bocca al lupo per l'esperienza più speciale della tua vita!!! ;-)
Un abbraccio a tutte!!!
-
Clio hai perfettamente ragione...io con la doppia pesata mi sono solo rovinate le giornate....quando ho smesso di pesarla tutto é andato alla perfezione!
-
Ragazze! Pink non si collega da due giorni.... :ummm:che sia finalmente arrivata Beatrice?:nonso:
-
-
Ragazze ,Pink ed io ci siamo "messaggiate" 2 giorni fa,tutto procede bene ,Beatrice è prossima ad arrivare,a meno che non abbia fatto qualche sorpresa all'improvviso...
-
Speriamo di avere sue notizie al più presto!!!
-
-
grazie a tutte ragazze...mi fate davvero sentire coccolata!
Io amo il mio bimbo e sono felice del suo arrivo, è solo che una volta a casa ho dovuto "seppellire" il fantasma di Beatrice.
Non sapevo che grande gioia fosse avere il frutto del grande amore tra le braccia, fare per lui non mi pesa neanche quando dormo si e no un paio d'ore, l'unica cosa che m'interessa è il suo bene, amarlo e perchè no....viziarlo con baci e carezze!!!
Mi dispiace di essermi fidata di un ginecologo che non si è comportato bene e che ho capito essere un gran cialtrone, non mi riferisco solo al ***** sbagliato!!!
Adesso il mio cucciolo è qui con me, ogni suo sorrisetto mi riempe il cuore di felicità, spingere la carrozzina è un orgoglio e già da così piccolo mi dà grandi soddisfazioni!!!
Vi abbraccio virtualmente una ad una...e ora...si fa per dire...ago e filo per crocettare il suo nome!!!
-
Posso solo immaginare lo sgomento che avrai provato... noi ci ridiamo su, ma non deve essere stato facile per te e tuo marito... l'importante è che stiate bene e siate sereni, tutti e tre!
Per te e tuo marito::abbraccioforte:e per il "nipotino" Tommaso: :smack!::smack!::smack!:
-
Il piccolo Tommaso è un birichino: ti ha fatto subito un "bello" scherzo!!!!!
Spero solo che non avessi comprato tutto rosa!
Auguri a te e al piccolo.