Visualizzazione Stampabile
-
Ciao Clio!!! Il mio piccolo Cristian ha iniziato a muoversi da qualche giorno, lo avverto molto chiaramente ora che sono alla 18 settimana, ma era da un po' che sentivo ogni tanto un battito, come lo chiami tu, io lo chiamavo "bolla che scoppia"!!! Adesso lo sento più volte al giorno, poi magari per ore niente e già mi imparanoio... invece nella pancia dormono molto, per cui li sentiamo solo nei momenti di veglia, e man mano che crescono li sentiremo sempre più... Per ora Cristian non scalcia, è ancora piccolino, ma bussa, eccome, ed è un'emozione unica!!!
-
Clio è il tuo cucciolo che si muove!!!!! è una cosa emozionantissima!!!! è tutto ok non preoccuparti:tidoilcuore:
-
Sapete una cosa... stamattina sentivo come delle punturine nel basso ventre al lato destro...
poi mi è sembrato di sentire un colpetto...
... ancora non riesco a distinguere se è realtà o suggestione...
mi capita sempre la mattina quando sono ancora a letto ...
-
le "punturine" son dovute anche al tuo utero che pian piano si sta espandendo per lasciar spazio al piccolo!....io....son in attesa dei prodromi....è questione di pochissimi giorni e conoscerò la mia piccola...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
vale_dp
le "punturine" son dovute anche al tuo utero che pian piano si sta espandendo per lasciar spazio al piccolo!....io....son in attesa dei prodromi....è questione di pochissimi giorni e conoscerò la mia piccola...
:tvb3::tvb3::tvb3:
-
Di solito i piccolini stanno belli tranquilli quando noi siamo in movimento perchè il movimento stesso è come un cullare per loro mentre quando noi ci sdraiamo o ci sediamo e quindi stiamo ferme ecco che loro si iniziano a muovere....che dire.......gia' ci dicono di stare all'erta......"ehi mamma,una volta nato/a cosi' mi dovrai cullare!!!!"
-
Valentina .... non conosco ancora la sensazione che descrivi...
...posso solo immaginare quello che descrivi come una sensazione bellissima!!!
Per il piccolo/a è vero che quando dormo lui/lei si sveglia!!!
Mi capita di avvertire qualcosa solo la mattina presto quando sono a letto
nel resto della giornata posso avere un saporaccio in bocca
può darmi fastidio qualche odore
al massimo mi gira la testa come ieri (ho fatto una figura col ragazzo, peraltro gentilissimo, del negozio in cui ero con mio marito che non vi dico....)
ma per il resto di giorno lui/lei si rilassa!!!
-
congratulazioni Clio!!!!:angioletto:
-
Grazie mille Nicoletta!!!
ieri mi sono sentita un po' cicciona...
... ho incontrato mia cognata che è ad una settimana meno di me e a lei non si vede niente...
invece il mio palloncino cresce... e vi dico la verità ne vado molto orgogliosa...
... solo che comincio a temere di prendere troppi chili,
eppure non mangio tanto, come al solito...
... la bilancia mi sembra sempre uguale.... boh... mi dirà il gine la settimana prox!!!
E se mi mette a dieta?...:help:
-
ciao Clio...ognuno di noi è diverso, c'è chi non mette su pancia e chi la mette quando si è incinta, ma non c'è da preoccu per quello ogni persona che aspetta un bimbo/a diventa meravigliosa e raggiante..quindi devi stare tranquilla..non devi aver paura di niente:occhiolino7:
ciao stella!!!
-
Cliooooo...non cominciare a essere paranoica anche sul peso eh?!!!!!:miacara:!!!!!!Al massimo si dovrebbero prendere 12/13 kg ma non è una regola!!!!!Spettera' al gine darti delle dritte,il sovrappeso è un problema certo sia per te che per lui/lei pero' non ossessionarti!!!
-
fai bene ad essere orgogliosa del tuo pancino!!!
Un abbraccio.
-
Clio, ci sono donne che vedi che sono incinte solo quando stanno per partorire, altre come me, si è visto al 4 mese. Te non farne una tragedia, il corpo di ciascuna di noi è diverso e ora pensa a goderti con ORGOGLIO quell'esserino che già si fa sentire dalla sua mamma.
-
Clio, tesoro, sono perfettamente d'accordo con le altre ragazze....la gravidanza e' l'unico momento in cui la pancia e' motivo di orgoglio per una donna!!pensa che stai portando una vita dentro di te, ma ci pensi il dono incredibile che hanno le donne?:tvb3:
-
Ogni donna ha una gravidanza diversa: io ho avuto nausee fino il quarto mese e in quei mesi ho perso peso...
Ho preso 10 chili ma non mi sono mai posta il problema del peso. Vai fiera della tua gravidanza...
Quando deve nascere il pupetto/a?:cuore1:
-
Grazie ragazze x le vostre parole...
... mi rendo conto di fare delle domande un po' sceme ma... essendo la prima volta....
... mi sembra tutto così strano....
... mi sembrava strano anche avere la panciotta che del resto era durissima!!!
e ovviamente mia mamma e le mie zie mi hanno detto "vedi che non è ciccia quella!!!!"
Avete ragione anche per tutto il resto,
l'altro giorno sono entrata in un negozio x bimbi con mio marito e
mi è capitata tra le mani una tutina di ciniglia x piccoli di 1 mese... CHE TENERA!!!!
Solo che ho iniziato a pensare "come sarà piccolo/a... sarò in grado di occuparmene??!!"
Insomma... si le paranoie un pochino stanno aumentando... ma si sono diversificate da quelle che avevo prima!!
Per il resto non credo che mio marito, poverino, possa essermi utile più di tanto,
alla mia esclamazione sulla tutina mi ha risposto "e mica sarà così piccolo!!"
Poi lui per ora si preoccupa solo del fatto che pianga la notte e non lo faccia dormire...
... come sono diversi uomini e donne eh!!!
PALLY il piccolo/a dovrebbe arrivare intorno all'8/11 ottobre!!
-
Oserei dire che uomo e donna sono all'opposto!!!!!!Le tue paranoie sono normalissime,te l'abbiamo detto tante volte,le abiamo passate pure noi!!!!!
Comunque per il discorso uomini non ti svelo nulla,poi ne avremo modo di parlarne quando il cucciolo/a sara' arrivato!!!!
Solo una piccola anticipazione:prima di nascere coccole e riguardi ma dopo la nascita..........:ammy:!!!!!
Dai......non ti spaventare!!!!:baciii::baciii:
-
Paola, perchè devi svelare la dolce vita del dopo nascita????
Clio, non ascoltare più di tanto le parole di Paola!!!!:baciii:
-
Clio se la tua pancia era piatta poi tornerà uguale! Io, prima di rimanere incinta, andavo in palestra tutte le sere: avevo una pancia piatta e con addominali. Non ho avuto una smagliatura e una volta partorito sono tornata come prima: quando sono tornata a casa dall'ospedale avevo solo 4 chili in più... Vivi tranquilla la tua gravidanza e fai vedere con orgoglio la tua pancia!!!
Per quanto riguarda il dopo, io è meglio che non parlo, perchè mio figlio non ha dormito per due anni e mezzo.
-
Pally, anche Andrea ha iniziato a dormire quando è andato alla materna!
-
Questo è meglio che non lo dico a mio marito!!!
Pensate che se Dio vuole io vorrei farne subito un altro... anche perché l'età che avanza non mi lascia molte scelte...
...Per il resto mi avete incuriosito con il dopo parto!!
Vi terrò al corrente!!!
-
Mio marito è sempre stato molto chiuso e per nulla romantico, niente chiacchiere in più se non "cosa si mangia". Da qualche anno è peggiorato....è diventato ancora più orso e freddo!
-
-
:ridere6::ridere6::ridere6:
-
Ma perchè lanciate "gufate" alla nostra cara Clio? :occhiolino4:
Clio senti me, la mia Viola ha 15 mesi e di notte ha dormito dal 3° mese!!
Sicuramente sono stata fortunata perchè io sono una che se non dorme 10 ore per notte va in tilt!
Ti auguro di avere una cucciolo che dorme, certo, ma poi alla fine dormono tutti, chi prima e chi dopo, quindi non ti angustiare.
Sul discorso "ne faccio subito un altro" tranquilla, dopo che avrai partorito non ci sarà bisogno di doverti convincere del contrario, lo eviterai da te! :ridere6::ridere6::ridere6:
Ma a parte gli scherzi: sarai così presa dal cucciolo che l'idea arriverà un po' dopo.
E' fisiologico, perchè la mamma è troppo coinvolta con un bimbo così piccolo che non pensa proprio ad un altro!
Io comincio a pensarci adesso che appunto Viola ha 15 mesi.
E' vero che non è indipendente però ormai capisce e interagisce e se sono in una stanza e la chiamo lei arriva!
Cammina ed è più gestibile di quando è quasi sempre in braccio...quindi si pensa al secondo.
Ma inizia a pensare a quello che sta arrivando che è già tanto.
E non ti preoccupare dei kg... Io ne ho messi 18. 8 li ho persi con il parto e 10 mi sono rimasti e li ho persi piano piano. Me ne mancano solo due per tornare come ero prima.
Certo un po' di tempo per ripigliarsi ci vuole, il tuo corpo è cambiato in 9 mesi, ci hai fatto crescere un bimbo, mica pizza e fichi(!), mica puoi pretendere di tornare come prima in una settimana ^_^
una gravidanza ci cambia anche un po' fisicamente, ma sono i segni da mamma e sarai orgolgiosa di averli :tvb3:
Un bacio grande!!!! :smack!:
-
Eccomi...ci sono anche io che faccio parte delle super fortunate.......mah.....proprio perchè lo siamo stati così tanto ora temiamo non sarà così anche con questa piccola:ammy:...
noi abbiamo sempre dormito! sin dall'inizio si svegliava solo una volta a notte, mangiava e si riaddormentava....è sempre stata così brava e tranquilla che quasi non ce ne capacitiamo...
di kg ne avevo presi 18!!ma partivo sottopeso, i primi 10 li ho persi senza nemmeno rendermene conto, forse grazie all'allattamento....non so....ora ne ho presi 14kg e spero sarò fortunata e li perderò presto....ma son fiduciosa, penso avrò il mio da fare con due bimbe!
per quanto riguarda mio marito....bè...:tvb3: se non fosse così non l'avrei sposato e tanto meno avrei pensato di avere una seconda bimba...
come stai? mi pare di aver capito che a parte un pò di debolezza non hai troppa nausea/vomito, giusto??
io son qui sempre che aspetto e confido nella luna di venerdi notte...non vedo l'ora di conoscere la mia piccola.
-
Citazione:
vale_dp
io son qui sempre che aspetto e confido nella luna di venerdi notte...non vedo l'ora di conoscere la mia piccola.
WOW!!! Ci sei quasi Valentina!
Augurissimi! :ok-brava:
-
Ah Valentina...... fammi sapere come va con la seconda....
Che se non dormi aspetto ancora un attimo! hihihihih :good-night:
-
Avete ragione,
forse parlo per inesperienza...
... ma ora mi dedico al primogenito/a...
poi penserò al secondo/a ... sempre se Dio vuole!!!
Mi piacerebbe avere due figli (uno lo vedo un po' triste e solitario e poi i figli unici... ne ho conosciuti tanti e più o meno tutti con gli stessi difetti)...
... Vi terrò al corrente, magari aspetterò qualche mese...
... Nel frattempo è vero che con le nausee va meglio, anche se il sapore metallico mi accompagna tutta la giornata!!!
Vale facci sapere... se venerdì sarà il giorno giusto 1 abbraccio forte!!!
Mi sa che non riesco più ad allegare le faccine... ci riprovo!!
:hi3:
-
Scusate ma solo ho dovuto allattare ogni ora perchè aveva problemi di vomito continuo???????
Solo di notte faceva passare le tre ore per le tre poppate e non rimetteva ma di giorno era uno strazio!!!!
CLIO goditela tutta e tranquilla: giorno per giorno prenderai confidenza con il cucciolo-cucciola e ti sentirai subito mamma!!!
-
Io sarò strana ma ancora la pancia si vede poco e io non vedo l ora di vederla crescere!!!non voglio diventare una balena,certo, ma credo che sentire la vita dentro che mi bussa quando ci appoggio la mano e li chiamo sia l emozione più grande di tutta la mia vita...idem per il mio compagno che solitamente è un po' serio e impostato mentre alle eco si scioglie!! Ora che la sto vivendo capisco chi lo dice che la gravidanza è il periodo più bello nella vita di una donna!
-
@ Barbara cavolina!!!!
@ Silvia non aspettare troppo per il secondo!:occhiolino5:
io credo che molto conta come sei tu, la pace e la tranquillità che riesci a trasmettere al tuo piccolo, ma oltre a questo serve anche molto la "fortuna", se un piccolo ha problemi di coliche, rigurgiti, dentini etc.....non puoi fare molto che aspettare passino...
comunque sia è la gioia più grande che possa esistere!
io son sempre qui che aspetto e son sempre più impaziente di conoscere la mia bambina.
-
Vale indubbiamente conta il tuo stato d'animo ma quando hai a che fare con un pupo che ti piange dalla mattina alla sera,che dorme in tutta la giornata si e no un'oretta,che ha le colichette prima e poi quando passano quelle iniziano i capriccetti che vuol stare sempre in braccio e ...............oddio......andrei avanti a oltranza....bè.....quando ti capita un cucciolo cosi' credimi che anche lo stato d'animo di Madre Teresa di Calcutta comincerebbe a vacillare!!!!!!!!:smack!::smack!::smack!:
-
Paola, il tuo è un caso a parte!!!:occhiolino4:
-
Citazione:
bbarbara
:pianto3::pianto3::pianto3::pianto3::pianto3::pian to3::pianto3::pianto3::pianto3:
-
Citazione:
bbarbara
Citazione:
mamma paola
Vale indubbiamente conta il tuo stato d'animo ma quando hai a che fare con un pupo che ti piange dalla mattina alla sera,che dorme in tutta la giornata si e no un'oretta,che ha le colichette prima e poi quando passano quelle iniziano i capriccetti che vuol stare sempre in braccio e ...............oddio......andrei avanti a oltranza....bè.....quando ti capita un cucciolo cosi' credimi che anche lo stato d'animo di Madre Teresa di Calcutta comincerebbe a vacillare!!!!!!!!:smack!::smack!::smack!:
Paola non ti scordare di me!!!! ti faccio compagnia io,solo tu sai come ti capisco:ammy::pianto3::ahahah:
-
Si infatti per questo ho scritto che oltre a come sei tu, all' ambiente in cui cresce serve anche molta fortuna!!...per questo credo di averne avuta troppa da questo punto di vista fin ora....mi sa "pagheremo" ora...intanto mi sta già facendo arrabbiare!!!! sempre riposo per contrazioni fino al mese scorso ed ora????!!!!:furioso:mi sa sta troppo comoda dov è....
-
furbina la tua bimbetta....chi glielo fa fare di uscire, piangere, mangiare, dormire all'esterno????
-
Grazie ragazze,
mi rincuora di avere tante amiche mamme che mi possono dare dei consigli.
Io già mi vedo in crisi!!!
Una mia amica mi consigliava di frequentare un corso preparto, voi che ne dite?
-
Ciao dolce Clio:)
Personalmente non ho potuto frequentare un corso preparto per problemi di lavoro, ma te lo consiglio perche' e' molto bello e molte mie amiche l'hanno fatto e ne sono state soddisfatte! Bacioni