Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Film in uscita Ottobre 2015

  1. #1
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito Film in uscita Ottobre 2015


    Sopravvissuto - The Martian
    La più umana delle odissee, la più scientifica delle fantascienze.
    Regia di Ridley Scott. Con Matt Damon, Jessica Chastain,Kristen Wiig, Mackenzie Davis, Kate Mara. continua»
    GenereFantascienza, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2015. Durata 130 minuti circa. Da giovedì 1 ottobre 2015 al cinema e in programmazione in 407 sale cinematografiche.

    L'equipaggio della missione Ares 3 sul suolo di Marte si trova nel mezzo di una tempesta che non lascia scampo. Il botanico Watney viene colpito da un detrito: credendolo morto, il comandante Lewis ordina alla squadra di abortire la missione e tornare sulla Terra. Ma Watney è vivo e, mentre cercherà di prolungare il più possibile la sua sopravvivenza sul Pianeta Rosso, la Nasa ricorrerà a ogni stratagemma per provare a riportarlo a casa.


    APPuntamento con l'@more
    Max Nichols alla sua prima prova registica dimostra di aver ereditato parte dei geni di papà Mike .
    Regia di Max Nichols. Con Analeigh Tipton, Miles Teller,Jessica Szohr, Scott Mescudi, Berto Colon. continua»
    Genere Commedia sentimentale, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2014. Durata 86 minuti circa. Da giovedì 1ottobre 2015 al cinema e in programmazione in 64 sale cinematografiche.

    Un rapporto senza troppe pretese, l'avventura di una sola notte combinata tramite un sito di appuntamenti on line, si trasforma in un incubo del giorno per Megan e Alec quando una bufera di neve paralizza New York! Bloccati nell'appartamento di lui, costretti a passare un altro giorno e un'altra notte insieme, il primo vero faccia a faccia tra i due è un insieme di battibecchi, che però riaccende lo spirito provocatorio che aveva contraddistinto il loro incontro on line. Mentre stilano una classifica delle rispettive aspettative sessuali, andate deluse nella loro notte insieme, i due realizzano che hanno un'opportunità unica di ripetere tutto aiutandosi a vicenda a soddisfare le reciproche aspettative, cosa che li porterà inevitabilmente a trascorrere un giorno di neve davvero hot. Ma non appena un'intesa quasi magica inizia a prendere piede tra i due, Megan scopre un segreto scioccante che mette a repentaglio la loro relazione prima ancora che esca dalle lenzuola.


    Io e lei
    Seguendo l'esempio della urban comedy d'oltreoceano, Io e leiracconta la quotidianità di una coppia omosessuale senza cedere agli stereotipi.
    Regia di Maria Sole Tognazzi. Con Margherita Buy, Sabrina Ferilli, Fausto Maria Sciarappa, Domenico Diele, Ennio Fantastichini. continua»
    Genere Commedia drammatica, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2015. Durata 97 minuti circa. Da giovedì 1 ottobre 2015 al cinema e in programmazione in 228 sale cinematografiche.

    Marina e Federica sono una coppia stabile che convive da 5 anni. Marina è un'ex attrice e un'imprenditrice di successo che ha sempre saputo di essere lesbica, ma che per esigenze di lavoro ha aspettato qualche tempo a fare outing. Federica è architetto, è stata sposata, ha un figlio ormai adulto, e dopo il divorzio si è innamorata di Marina, la sua prima relazione omosessuale. Ma non si considera lesbica e non gradisce che la sua convivenza diventi di dominio pubblico. Quando Federica si imbatte in una figura del proprio passato il rapporto fra le due donne si incrina e vengono alla luce tutte le loro fragilità.


    Padri e
    figlie

    Muccino tira fuori tutto il mestiere che non gli è mai mancato senza sconfinare nelle derive autoriali che spesso gli hanno teso uno sgambetto.
    Regia di Gabriele Muccino. Con Russell Crowe, Amanda Seyfried, Aaron Paul, Diane Kruger, Quvenzhané Wallis.continua»
    Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione USA, Italia, 2015. Durata 116 minuti circa. Da giovedì 1ottobre 2015 al cinema e in programmazione in 330 sale cinematografiche.

    New York, 1989. Jake Davis è uno scrittore che ha già vinto un premio Pulitzer. Quando sua moglie muore in un incidente d'auto Jake si ritrova a dover crescere la figlia Katie da solo, e a gestire una serie di problemi fisici e mentali che lo costringono ad un temporaneo ricovero presso un ospedale psichiatrico. Purtroppo Katie viene affidata alla zia, sorella della madre defunta, che nutre verso Jake un profondo rancore. New York, 25 anni dopo. Katie è diventata un'assistente sociale che si occupa di bambini disagiati e che nel tempo libero si concede a chiunque, rifiutando di instaurare legami che vadano oltre il ***** occasionale. Il grande amore che ha provato per il padre le ha lasciato un vuoto incolmabile e ha fatto di lei una persona in grado di aiutare gli altri, ma non se stessa.


    Straight Outta Compton
    La storia del gruppo gangsta rap N.W.A..
    Regia di F. Gary Gray. Con O'Shea Jackson Jr, Corey Hawkins, Jason Mitchell, Neil Brown Jr, Aldis Hodge.continua»
    Genere Biografico, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2015. Durata 150 minuti circa. Da giovedì 1 ottobre 2015al cinema e in programmazione in 161 sale cinematografiche.

    Siamo nella metà degli anni ottanta, le strade di Compton in California sono tra le più pericolose di tutto il paese. Quando cinque uomini trasferiscono le loro esperienze di vita in una musica onesta e brutale che si ribella contro l'autorità abusiva, danno voce ad una generazione rimasta in silenzio. Seguendo la meteoritica ascesa e caduta dei N.W.A., Straight Outta Compton racconta l'incredibile storia di come questi giovani hanno rivoluzionato per sempre la musica e la cultura pop nel momento in cui hanno detto al mondo la verità sulla vita nel quartiere ed hanno acceso la miccia di una guerra culturale.


    Pecore in erba
    L'operazione di Caviglia ha una sua efficacia che va al di là della polemica, stimolando lo spettatore a riflettere sul tema dell'antisemitismo.
    Regia di Alberto Caviglia. Con Davide Giordano, Anna Ferruzzo, Omero Antonutti, Bianca Nappi, Mimosa Campironi. continua»
    Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2015. Durata 85 minuti circa. Da giovedì 1ottobre 2015 al cinema e in programmazione in 19 sale cinematografiche.

    Nel luglio 2006 Leonardo Zuliani scompare e l'intero universo mediatico si occupa della notizia di un avvenimento che priva il mondo di un fondamentale attivista per i diritti civili. Fin dalla più tenera infanzia infatti Leonardo ha sentito in sé una spinta ad impegnarsi affinché qualsiasi forma di antisemitismo potesse esprimersi liberamente senza alcuna interdizione. Non è stata un'impresa sempre facile.


    A Napoli non piove mai
    A Napoli non piove mai ha una bella energia narrativa, una gioiosa esuberanza visiva e una pulizia formale che è pulizia di intenti
    Regia di Sergio Assisi. Con Sergio Assisi, Ernesto Lama,Valentina Corti, Nunzia Schiano, Giuseppe Cantore.continua»
    Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2015. Durata 90 minuti circa. Da giovedì 1 ottobre 2015al cinema e in programmazione in 29 sale cinematografiche.

    Barnaba è un quasi quarantenne disoccupato che vive ancora con mamma e papà e va alla ricerca di un fantomatico bancomat erogatore di banconote anche a chi, come lui, ha un credito perennemente esaurito. Jacopo, ex compagno di scuola di Barnaba, è stato abbandonato in un cassonetto alla nascita e lasciato dalla fidanzata all'altare: ora alterna le sue giornate fra un lavoro ingrato all'anagrafe e innumerevoli maldestri tentativi di suicidio. Sonia è una neolaureata in arte e un'aspirante restauratrice che soffre della sindrome di Stendhal, e dunque sviene davanti alle opere che dovrebbe rimettere in sesto. Quando Sonia, dal nord Italia, si trasferisce a Napoli con l'incarico di porre riparo a un San Sebastiano danneggiato presso una chiesa di quartiere le strade dei tre si incrociano, così come i loro destini. Il quarto personaggio è la città di Napoli, in bilico fra archetipo e stereotipo, popolata da un'umanità colorita che fa da controcanto alle vicende dei protagonisti.


    Barbie Principessa Rock
    Tutto è possibile per chi sogna in grande!.
    Regia di Karen J. Lloyd. Genere Animazione, Ratings: Kids, produzione USA, 2015. Durata 80 minuti circa. Da sabato 3ottobre 2015 al cinema.
    Barbie, nei panni della Principessa Courtney, finisce per errore nel campo della famosa cantante Erika, che a sua volta si trova a vivere nel campo di Courtney. Mentre i responsabili provano a porre rimedio al pasticcio, le ragazze si adattano presto alla situazione, stringendo anche nuove amicizie. Ma quando entrambi i campi rischiano di chiudere, Courtney ed Erika uniscono le loro voci dando vita a uno show leggendario e dimostrando che tutto è possibile per chi sogna in grande!


    Nausicaa della valle del vento
    Una parabola ecologista tra fantasy e fantascienza che mostra già il genio inimitabile di Miyazaki.
    Regia di Hayao Miyazaki. Con Sumi Shimamoto, Goro Naya,Yôji Matsuda, Yoshiko Sakakibara, Akiko Tsuboi. continua»
    Genere Animazione, Ratings: Kids, produzione Giappone,1984. Durata 116 minuti circa. Da lunedì 5 ottobre 2015 al cinema.

    Mille anni dopo il crollo della Grande Civiltà Industriale, la Terra è coperta da una putrida foresta fungina esalante miasmi venefici chiamata Mar Marcio. Nella civiltà umana regredita ai primordi, Nausicaä è la giovane principessa di un piccolo e pacifico regno chiamato Valle del Vento, che si ritrova però intrappolato nello scacchiere bellico delle più grandi potenze vicine. Ma il destino di Nausicaä sembra marcato da un ben più vasto orizzonte, che andrà a intrecciarsi con un'antica profezia.


    Royal Opera House: Le nozze di Figaro
    Una delle più famose opere di Mozart.
    Regia di David McVicar. Con Ivor Bolton, Erwin Schrott,Anita Hartig, Stéphane Degout, Ellie Dehn. continua»
    Genere Opera lirica, Ratings: Kids+13, produzione Gran Bretagna, 2015. Durata 205 minuti circa. Da lunedì 5 ottobre 2015 al cinema.

    Spesso considerata "l'opera perfetta", Le nozze di Figaro rappresenta, per vivacità e piacevolezza, il genio di Mozart al suo massimo. Basata su un dramma che fu in origine bandito per il suo contenuto politico, l'opera si caratterizza per il realismo dei suoi personaggi, resi ancora più umani dall'eccezionale musica di Mozart. Il popolare allestimento della commedia di David McVicar torna nelle mani di Ivor Bolton, il più importante direttore d'orchestra inglese. Figaro è interpretato dal basso Erwin Schrott, già protagonista con questo ruolo sul palco del Covent Garden. Sua partner è la celebre soprano rumena Anita Hartig, nel ruolo di Susanna.


    Cristiano Ronaldo - Il mondo ai suoi piedi
    La straordinaria carriera di Cristiano Ronaldo.
    Regia di Tara Pirnia. Con Benedict Cumberbatch GenereDocumentario, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2015. Durata 60 minuti circa. Da martedì 6 ottobre 2015 al cinema.
    La regista britannica Tara Pirnia firma un documentario sul calciatore Cristiano Ronaldo, ripercorrendone la carriera dagli esordi in Portogallo agli anni straordinari trascorsi al Real Madrid, senza naturalmente dimenticare il boom nel Machester United, le delusioni con la nazionale portoghese e la vittoria dei tre palloni d'oro.


    Hotel Transylvania 2
    Il secondo capitolo di Hotel Transylvania.
    Regia di Genndy Tartakovsky. Con Mel Brooks, Adam Sandler, Selena Gomez, Steve Buscemi, Andy Samberg.continua»
    Genere Animazione, Ratings: Kids, produzione USA, 2015. Durata 89 minuti circa. Da giovedì 8ottobre 2015al cinema.


    Sono tornati! Dopo averci conquistato e divertito mostruosamente ormai vampiri e lupi mannari non ci fanno più paura! Nuove avventure per il Conte Dracula, sua figlia Mavis, i coniugi Frankenstein, la famiglia di lupi mannari composta da Wayne e Wanda, Murray la mummia e Griffin, l'uomo invisibile. Gli irresistibili mostri, già protagonisti del primo divertente film Hotel Transylvania, tornano al completo in questo sequel che li vede alle prese con un nuovo misterioso arrivato.


    Black Mass - L'ultimo gangster
    Impeccabile e formalmente raffinato, il film di Scott Cooper manca però di epica e di personalità.
    Regia di Scott Cooper. Con Johnny Depp, Joel Edgerton,Dakota Johnson, Juno Temple, Rory Cochrane. continua»
    Genere Thriller, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2015. Durata 120 minuti circa. Da giovedì 8 ottobre 2015 al cinema.

    Nato e cresciuto a Boston Jimmy Bulger è un criminale di zona, ha una gang, è rispettato e amato dai locali, specialmente da John Connolly, ora diventato agente dell'FBI che con i Bulger (Jimmy e suo fratello Bill, il senatore) è cresciuto. Proprio John Connolly propone a Jimmy di diventare suo informatore, così da poter fare carriera e in cambio gli consentirà di agire indisturbato.


    Life
    Opera metalinguistica che lascia una traccia indelebile afferrando la luce postuma del divo.
    Regia di Anton Corbijn. Con Robert Pattinson, Dane DeHaan, Joel Edgerton, Alessandra Mastronardi, Stella Schnabel. continua»
    Genere Biografico, Ratings: Kids+13, produzione Canada, Germania, Australia, 2015. Durata 111 minuti circa. Da giovedì 8 ottobre 2015 al cinema.

    Dennis Stock è un fotografo dell'agenzia Magnum che sogna la copertina su Life mentre sopravvive paparazzando divi dentro salotti esclusivi. Diviso tra New York e Los Angeles, un figlio e un'ex moglie che gli rinfaccia la latitanza, Dennis è invitato al party di Nicholas Ray, dove incontra James Dean, reduce dal successo di Gioventù bruciata e segnato dalle riprese de La valle dell'Eden. Il volto desolato a un passo dal mito, colpisce Dennis che propone immediatamente a Life un servizio sul giovane attore e a Dean di farsi accompagnare dentro la vita.


    Janis
    Il film della Berg colma un vuoto e sceglie una dimensione intima che ben si addice al personaggio.
    Regia di Amy Berg. Con Janis Joplin, Cat Power GenereDocumentario, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2015. Durata 115 minuti circa. Da giovedì 8 ottobre 2015 al cinema.
    Il documentario è incentrato sulla figura di Janis Joplin, tormentata icona rock anni Settanta, la cui voce roca conquistò il mondo e aprì la strada alle cantanti donne che decisero di seguire i suoi passi, facendo da pioniera della storia del rock. Nel film, Amy Berg ricostruisce la turbolenta storia della Joplin - segnata da relazioni sentimentali tormentate e dagli eccessi - mostrando la donna dolce, sensibile, ma allo stesso forte che si celava dietro la sua indimenticabile voce, e la sua dedizione alla musica, costante indiscussa nella sua breve intensissima vita.


    The Program
    Un thriller intrigante e spietato ispirato alla storia di Lance Armstrong.
    Regia di Stephen Frears. Con Ben Foster, Chris O'Dowd,Dustin Hoffman, Lee Pace, Jesse Plemons. continua»
    GenereBiografico, Ratings: Kids+13, produzione Gran Bretagna,2015. Durata 103 minuti circa. Da giovedì 8 ottobre 2015 al cinema.

    Dai produttori de La teoria del tutto, il regista candidato Oscar Stephen Frears, dopo il successo di Philomena, porta sul grande schermo il più convincente ed elettrizzante imbroglio sportivo dei nostri tempi: quello di Lance Armstrong. L'ossessione per la vittoria spinge Armstrong a mentire e a tradire la lealtà di un'intera comunità. La vita di questo campione rivela la dura verità che alcune competizioni sono impossibili da vincere...senza doping. Scritto da John Hedge (candidato Oscar per Trainspotting) e basato sul libro del giornalista del Sunday Times David Walsh, è un thriller intrigante e spietato.


    La vita è facile ad occhi chiusi
    In cerca di John Lennon.
    Regia di David Trueba. Con Javier Cámara, Natalia de Molina, Francesc Colomer, Ramon Fontserè, Rogelio Fernández. continua»
    Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione Spagna, 2014. Durata 104 minuti circa. Dagiovedì 8 ottobre 2015 al cinema.

    Spagna 1966, in pieno regime franchista. Un professore che usa le canzoni dei Beatles per insegnare l'inglese ai suoi alunni viene a sapere che John Lennon è in Andalusia per girare da attore il film Come ho vinto la guerra. Deciso a conoscerlo, il professore intraprende un viaggio in macchina verso il Sud, e lungo il cammino offre un passaggio a un sedicenne scappato di casa e a una ragazza che pure sembra fuggire da qualcosa. Fra i tre nascerà qualcosa di indimenticabile. E in quell'occasione nascerà pure la celebre canzone beatlesiana Strawberry Fields Forever da un verso della quale il film prende il titolo, LA VITA È FACILE ad occhi chiusi.


    Much Loved
    Quattro prostitute a Marrakech.
    Regia di Nabil Ayouch. Con Loubna Abidar, Danny Boushebel, Carlo Brandt, Abdellah Didane, Sara Elhamdi Elalaoui. continua»
    Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione Marocco, 2015. Durata 103 minuti circa. Dagiovedì 8 ottobre 2015 al cinema.

    Il film di Nabil Ayouch ripercorre il cammino di quattro prostitute di Marrakech. Durante la notte, Randa, Noha, Soukaina e Hlima, insieme ad altre colleghe, offrono il loro amore a chiunque ne faccia richiesta. Tra corpi esibite con disinvoltura, le quattro amiche si fanno coraggio per superare le umiliazioni subite.


    Poli Opposti
    Così diversi, così innamorati....
    Regia di Max Croci. Con Luca Argentero, Sarah Felberbaum,Giampaolo Morelli, Tommaso Ragno, Grazia Schiavo.continua»
    Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2015. Durata minuti circa. Da giovedì 8 ottobre 2015 al cinema.

    Stefano Parisi (Argentero) e Claudia Torrini (Felberbaum) svolgono due lavori che, apparentemente, non potrebbero essere più distanti. Terapista di coppia lui, avvocato divorzista lei. Al momento l'amore non è al centro dei loro pensieri, ma è comunque innegabile che sia al centro delle loro vite. Il Dott. Parisi cerca di riparare matrimoni in crisi, ma ha appena lasciato la moglie, Mariasole staccandosi anche dall'ingombrante suocero, il Dott. Beck, famoso psicologo affetto da irriducibile narcisismo. Claudia, mamma single del piccolo Luca, è l'implacabile avvocato Torrini, il peggiore degli incubi per i mariti delle sue clienti. Due Poli Opposti che entrano in conflitto sin dal primo incontro. Ma le cose cominciano a cambiare quando il piccolo Luca chiede di andare in terapia con il Dott. Parisi. Stefano e Claudia si renderanno presto conto che, forse, è inutile lottare contro le leggi della fisica.


    Viva la sposa
    Attraverso il suo personaggio, Celestini rivolge uno sguardo di comprensione all’umanità dolente (ma non del tutto vinta) che popola il film.
    Regia di Ascanio Celestini. Con Ascanio Celestini, Alba Rohrwacher, Salvatore Striano, Francesco De Miranda,Veronica Cruciani. continua»
    Genere Drammatico, Ratings:Kids+13, produzione Italia, Francia, Belgio, 2015. Durata 85 minuti circa. Da giovedì 8 ottobre 2015 al cinema.

    Nicola passa il tempo bevendo e fingendo che sta smettendo di bere. Questa è la storia sua e di tanti altri personaggi che incontra per un destino o per caso come in un road movie. Perciò è anche la storia di Sabatino che truffa le assicurazioni. Pure il Concellino vive truffando le assicurazioni, ma vuole fare carriera. È la storia di Salvatore, figlio di Anna e forse anche di Nicola, ma Anna è una prostituta e non lo sa chi è il padre di suo figlio. È la storia di Sofia che dice che scappa in Spagna con l'amica. Lo dice, ma poi resta a Cinecittà. È la storia dell'Abruzzese che fa il carrozziere, ma anche il parcheggiatore notturno. È la storia di Sasà che una notte finirà peggio di tutti nella stanza di una questura di periferia. E in mezzo a tutte queste storie c'è quella dell'americana che gira l'Italia vestita da sposa.


    Reversal - La fuga è solo l'inizio
    Una vittima che diventa carnefice.
    Regia di José Manuel Cravioto. Con Richard Tyson, Amy Okuda, Tina Ivlev, Bianca Malinowski, Stephanie Charles.continua»
    Genere Horror, Ratings: Kids+13, produzione USA,2015. Durata 80 minuti circa. Da giovedì 8 ottobre 2015 al cinema.

    Eve è stata tenuta prigioniera per lungo tempo. Incatenata a un materasso sporco, non ha dimenticato i suoi amici, il suo ragazzo, la sua vita felice ed ha un piano per scappare e vendicarsi. La paura e la vendetta sono i temi di questo inquietante thriller dai mille colpi di scena

    Ultima modifica di nadiaama; 01-10-2015 alle 09:14

  2. Per questo Post, l'utente nadiaama e' stato ringraziato da:

    Ma12ri (01-10-2015)

  3. #2
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito


    Il Balletto del Bolshoi: Giselle
    Regia di . Genere Balletto, Ratings: Kids+13, produzione Russia, 2015. Durata minuti circa. Da domenica 11 ottobre 2015 al cinema.
    La protagonista, Giselle, è un'affascinante ragazza che s'innamora di Albrecht, credendolo un contadino, come lei, di nome Loys. In realtà egli è il conte di Slesia, già promesso a Batilde, figlia del duca di Curlandia. Hilarion, il guardiacaccia, innamorato di Giselle, scopre il segreto di Loys, così durante una battuta di caccia ne svela la vera identità a Giselle. La bella Giselle, sconvolta dal dolore, impazzisce e muore. Nel secondo atto Albrecht e Hilarion s'incontrano davanti alla tomba di Giselle per pregare. Allo scoccare della mezzanotte appaiono le Villi, giovani fanciulle morte infelici perché tradite o abbandonate prima del matrimonio, che tentano di punire i due uomini per la morte di Giselle. Quest'ultima però perdona l'amato Albrecht e lo aiuta a vincere la maledizione delle Villi.


    Milano 2015
    Un film che mostra come si possa ancora ragionare su una città senza i vincoli della promozione turistica .
    Regia di Silvio Soldini, Walter Veltroni, Cristiana Capotondi,Giorgio Diritti, Roberto Bolle, Stefano Belisari. GenereDocumentario, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2015. Durata 102 minuti circa. Da lunedì 12 ottobre 2015 al cinema.
    Milano 2015 nasce come reinterpretazione del documentario di Ermanno Olmi, Milano '83, presentato alla 40. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia e poi censurato fino alla recente proiezione, nel 2013 a Milano. In quell'occasione Olmi evidenziò la necessità di recuperare il senso di Civitas. Partendo da questi spunti è nata l'idea di un'opera collettiva capace di cogliere e interpretare le tante anime contemporanee, che nell'insieme costituiscono l'identità di Milano. Il documentario è realizzato da tre registi con una filmografia consolidata, Silvio Soldini, Giorgio Diritti e Walter Veltroni, e da tre esordienti provenienti da differenti ambiti artistici, l'attrice Cristiana Capotondi, il danzatore Roberto Bolle e il cantante e musicista Elio. Milano 2015 è un racconto della città seguendo le sue stratificazioni, immaginando lo spazio urbano diviso in livelli, dal sottosuolo al cielo: un racconto attraverso personaggi, luoghi, sentimenti, riflessioni, con suggestioni dal passato e dell'oggi, alla ricerca del respiro della grande città.


    Suburra
    Intreccio tra potere e criminalità nella Roma di oggi.
    Regia di Stefano Sollima. Con Pierfrancesco Favino, Elio Germano, Claudio Amendola, Jean-Hugues Anglade, Greta Scarano. continua»
    Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2015. Durata minuti circa. Da mercoledì 14ottobre 2015 al cinema.

    Nell'antica Roma, la Suburra era il quartiere dove il potere e la criminalità segretamente si incontravano. Dopo oltre duemila anni, quel luogo esiste ancora. Perché oggi, forse più di allora, Roma e' la città del potere: quello dei grandi palazzi della politica, delle stanze affrescate e cariche di spiritualità del Vaticano e quello, infine, della strada, dove la criminalità continua da sempre a cercare la via più diretta per imporre a tutti la propria legge. Il film è la storia di una grande speculazione edilizia, il Water-front, che trasformerà il litorale romano in una nuova Las Vegas.


    Arcade Fire: The Reflektor Tapes
    Un documentario che narra la creazione dell'ultimo album della band.
    Regia di Kahlil Joseph. Con Arcade Fire, Win Butler, Régine Chassagne Genere Documentario, Ratings: Kids+13, produzione Canada, 2015. Durata minuti circa. Da mercoledì 14 ottobre 2015 al cinema.
    Come nasce l'album di una band amata in tutto il mondo? Come passa dalla testa degli artisti alla sala incisioni e ai palchi di tutto il pianeta? Con quali passaggi creativi e in che modo? Arcade Fire: The Reflektor Tapes racconta tutto questo ed è l'affascinante spaccato della realizzazione di "Reflektor", l'ultimo album dei pluripremiati Arcade Fire che ha conquistato un enorme consenso di critica e di pubblico raggiungendo i vertici delle classifiche dei dischi più venduti. Il film racconta l'esperienza dell'album trasportando lo spettatore in un paesaggio sonoro e visivo caleidoscopico e tracciando passo dopo passo il percorso creativo della realizzazione del disco, dalle prime fasi della scrittura in Giamaica alle sessioni di registrazione a Montreal, dal concerto improvvisato in un hotel haitiano la prima notte di Carnevale, fino al loro show mozzafiato nelle arene "imballate" di Los Angeles e Londra.


    Maze Runner - La fuga
    Il secondo capitolo di Maze Runner.
    Regia di Wes Ball. Con Nathalie Emmanuel, Aidan Gillen,Dylan O'Brien, Kaya Scodelario, Thomas Brodie-Sangster.continua»
    Genere Azione, Ratings: Kids+13, produzione USA,2015. Durata 132 minuti circa. Da giovedì 15 ottobre 2015 al cinema.

    In questo nuovo capitolo dell'epica saga di Maze Runner, Thomas (Dylan O'Brien) e i suoi compagni dovranno affrontare la sfida più grande: trovare nuovi indizi sulla misteriosa e potente organizzazione nota come WCKD. Il loro viaggio li porterà nella Zona Bruciata, una landa desolata piena di ostacoli inimmaginabili. Con l'aiuto della resistenza, si troveranno ad affrontare la potentissima WCKD e sveleranno gli sconvolgenti piani che aveva in serbo per loro.


    Lo stagista inaspettato
    Chi ha detto che a 70 anni è troppo tardi per diventare stagisti?.
    Regia di Nancy Meyers. Con Anne Hathaway, Robert De Niro, Nat Wolff, Rene Russo, Adam DeVine. continua»
    Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2015. Durata 121 minuti circa. Da giovedì 15 ottobre 2015 al cinema.

    Una società di moda assume uno stagista decisamente fuori dagli schemi: Ben Whittaker (Robert De Niro) un settantenne pensionato che ha scoperto che in fondo la pensione non è come immaginava e decide così di sfruttare la prima occasione utile per rimettersi in pista. Nonostante le diffidenze iniziali, Ben dimostrerà alla fondatrice della compagnia (Anne Hathaway) di essere una valida risorsa per l'azienda e tra i due nascerà un'inaspettata sintonia.


    Woman in Gold
    Un film che si limita a lasciarsi guardare e dimenticare, senza trasformare la vera storia in grande epica oppure in piccola e toccante quotidianità.
    Regia di Simon Curtis. Con Helen Mirren, Ryan Reynolds,Daniel Brühl, Katie Holmes, Tatiana Maslany. continua»
    Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione USA, Gran Bretagna, 2015. Durata 110 minuti circa. Da giovedì 15ottobre 2015 al cinema.

    L'incredibile storia di Maria Altmann (Helen Mirren), una rifugiata ebrea che è stata costretta a fuggire da Vienna durante la seconda guerra mondiale. Decenni più tardi, determinata a salvare un po' di dignità dal suo passato, Maria intraprende una missione per recuperare un dipinto che i nazisti rubarono alla sua famiglia: la famosa Lady in Gold, un ritratto della sua amata zia Adele. Assieme a un inesperto ma determinato giovane avvocato (Ryan Reynolds), Maria si imbarca in un epico viaggio in cerca di giustizia.


    The Lobster
    Nell'universo grottesco e paradossale di Lanthimos la violenza psicologica della società diventa reale.
    Regia di Giorgos Lanthimos. Con Léa Seydoux, Rachel Weisz, Colin Farrell, John C. Reilly, Ben Whishaw. continua»
    Genere Fantascienza, Ratings: Kids+13, produzione Grecia, Gran Bretagna, Irlanda, Paesi Bassi, Francia, 2015. Durata 118 minuti circa. Da giovedì 15 ottobre 2015 al cinema.

    In un futuro prossimo e immaginario essere single oltre una certa età è vietato, pena l'arresto e la deportazione in un grande hotel nel quale si è obbligati a trovare l'anima gemella in 45 giorni di tempo, tra punizioni e questionari assurdi. Uomini d'affari, professionisti, donne in carriera e individui meno realizzati tutti insieme sono costretti a cercare un affiatamento possibile perchè se non dovessero trovarlo nel mese e mezzo a disposizione saranno trasformati in un animale a loro scelta.


    Fuck You, Prof!
    Un supplente appena uscito di galera in una classe di liceali irrequieti.
    Regia di Bora Dagtekin. Con Elyas M'Barek, Karoline Herfurth, Katja Riemann, Jana Pallaske, Alwara Höfels.continua»
    Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione Germania, 2013. Durata 106 minuti circa. Da giovedì 15ottobre 2015 al cinema.

    Qualcuno ha deciso di costruire una palestra scolastica proprio nel punto in cui Charlie (Jana Pallaske) aveva nascosto i soldi rubati dell'amico Zeki Müller (Elyas M'Barek), appena uscito dal carcere. L'ex-galeotto non ha altra scelta se non quella di fingersi un insegnante presso la "Scuola Superiore Goethe". Di giorno lavora come supplente e di notte scava di nascosto alla ricerca del suo bottino. I suoi drastici e stravaganti metodi per rimettere in riga gli irrequieti studenti della 10B - che alla fine si riveleranno vincenti - si scontrano con quelli docili ed ortodossi della collega Lisi Schnabelstedt (Karoline Herfurth), creando divertenti siparietti fra i due che finiranno con l'innamorarsi l'uno dell'altro. Ma quando la brava e timida Lisi scoprirà la verità sul passato di Zeki...


    Il bambino che scoprì il mondo
    Regia di Alê Abreu. Con Marco Aurélio Campos, Vinicius Garcia, Lu Horta Genere Animazione, Ratings: Kids, produzione Brasile, 2013. Durata 80 minuti circa. Da giovedì 15 ottobre 2015 al cinema.
    In seguito alla scomparsa del padre, un bambino parte alla scoperta di un mondo fantastico e un po' sinistro, fatto di strane creature a metà fra esseri viventi e macchine.


    La nostra quarantena
    Con enorme pulizia d'immagine, il regista sardo Peter Marcias definisce crisi e proteste in un lungometraggio sospeso fra fiction e documentario.
    Regia di Peter Marcias. Con Francesca Neri, Moise Curia,Giancarlo Catenacci, El Moudden Ahmed, M'Kaddem Abdellatif. continua»
    Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2015. Durata 80 minuti circa. Da giovedì 15ottobre 2015 al cinema e in programmazione in 2 sale cinematografiche.

    Maria Mercadante è una professoressa universitaria mentre Salvatore, invece, è un giovane studente che sta documentando la storia di un gruppo di marinai marocchini che presidiano la nave Kenza nel porto di Cagliari; sono in stato di sciopero perché non ricevono lo stipendio da più di sei mesi. Salvatore e Maria si troveranno a discutere sul caso e, mano a mano che si avvicineranno alla vita di queste persone, faranno fatica a tornare alla loro vita di prima.


    Rosso Mille Miglia
    Il primo film sulla celebre Mille Miglia.
    Regia di Claudio Uberti. Con Martina Stella, Fabio Troiano,Francesca Rettondini, Remo Girone, Victoria Zinny.continua»
    Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione Italia, Russia, 2015. Durata 94 minuti circa. Da giovedì 15ottobre 2015 al cinema.

    Una giornalista insaziabile, un meccanico passionale, un barista inconsapevole si trovano insieme per la celebre Mille Miglia, sulla quale Maria, interpretata da Martina Stella, deve scrivere un pezzo per conto di un giornale tedesco; è l'inizio di una misteriosa avventura in cui i tre riusciranno a cucire i pezzi di una storia destinata a riportare in auge un gioiello automobilistico, il cui destino era quello di brillare. Si tratta della favolosa OM 665 S, che Maria e il meccanico Marco, interpretato da Fabio Troiano, sperano di poter rimontare per iscriversi alla corsa "più bella del mondo". I due, andando a ritroso nel tempo si imbatteranno in un segreto ormai sepolto che farà emergere un passato tenuto nascosto.


    I pugni in tasca
    Regia di Marco Bellocchio. Con Paola Pitagora, Lou Castel,Marino Masé, Liliana Gerace Genere Drammatico, Ratings:Kids+16, produzione Italia, 1965. Durata 107 minuti circa. Dalunedì 19 ottobre 2015 al cinema.
    Il maggiore di quattro fratelli, Augusto, ha la responsabilità di una famiglia di anormali; il più giovane, Leone, è epilettico e pazzo, la sorella Giulia è ferma ad uno stadio infantile, mentre il terzo, Sandro, è affetto da mania omicida, ed uccide prima la madre, poi Leone. Giulia sta per diventare sua complice, ma all'ultimo si tira indietro inorridita.


    Io sono Ingrid
    Un ritratto dell'iconica attrice svedese vincitrice di 3 premi Oscar.
    Regia di Stig Björkman. Con Jeanine Basinger, Pia Lindström, Fiorella Mariani, Isabella Rossellini, Isotta Rossellini. continua»
    Genere Documentario, Ratings:Kids+13, produzione Svezia, 2015. Durata 114 minuti circa. Dalunedì 19 ottobre 2015 al cinema.

    Un documentario sull'iconica attrice Ingrid Bergman. Un' opera realizzata grazie all'archivio di famiglia messo a disposizione dalla figlia Isabella Rossellini, che racchiude inediti filmati d'archivio girati dall'attrice in Svezia, in Europa e in America, accompagnati dalla lettura di appunti, lettere e brani di diario provenienti dalla ricchissima Collezione Ingrid Bergman conservata negli archivi cinematografici della Weyslean University nel Connecticut.
    Integrato da interviste recenti ai figli e colleghi (come Liv Ullmann e Debra Winger), Io sono Ingrid offre nuovi punti di vista sulla vita e la carriera della grande attrice vincitrice di tre premi Oscar.


    Ritorno al futuro
    Una commedia cult innervata dalla fantascienza che ci ricorda come la tecnologia compia periodicamente dei ritorni al futuro.
    Regia di Robert Zemeckis. Con Michael J. Fox, Christopher Lloyd, Lea Thompson, Crispin Glover, Thomas F. Wilson.continua»
    Genere Fantastico, Ratings: Kids, produzione USA, 1985. Durata 116 minuti circa. Da mercoledì 21 ottobre 2015 al cinema.

    Marty, simpatico ragazzotto americano, conosce il classico "scienziato pazzo", che ha sottratto un carico di plutonio a un gruppo di terroristi libici per alimentare la sua "creatura": un'automobile trasformata in macchina del tempo. Sarà proprio il simpatico adolescente a sperimentare l'efficacia del veicolo temporale, ritrovandosi proiettato in un 1955 che gli sembra alieno e misterioso quanto Marte. Nel passato, Marty rischia di combinare un bel pasticcio e di compromettere la sua stessa esistenza, facendo innamorare la sua futura madre: meglio tornare subito a casa, cioè nel futuro, approfittando di un prevedibilissimo (per lui) fenomeno meteorologico.


    Memorie - In viaggio verso Auschwitz
    In viaggio nel luogo dell'anti umanità.
    Regia di Danilo Monte. Genere Documentario, Ratings:Kids+13, produzione Italia, 2014. Durata 76 minuti circa. Damercoledì 21 ottobre 2015 al cinema.
    Danilo Monte: mio fratello è un grande appassionato di Storia, in particolare di seconda guerra mondiale. Da qualche anno parliamo poco, mai in profondità. La sua vita? Droga, comunità, carcere, film e libri. Un giorno non resisto più e gli dico:«Per il tuo trentesimo compleanno ti porto ad Auschwitz. Sarà un viaggio lento, in treno, per ricominciare a parlare... e filmo tutto». In viaggio si ride, si urla e si piange, ma soprattutto si parla... e alla fine si arriva. Auschwitz diventa quindi la meta di un percorso a ritroso nel tempo, scandito da vecchie riprese di famiglia. Nel luogo dell'anti umanità riusciamo a toccare la nostra umanità più autentica e profonda.


    The Walk
    La vera storia di Philippe Petit.
    Regia di Robert Zemeckis. Con Joseph Gordon-Levitt, Ben Kingsley, Charlotte Lebon, Ben Schwartz, James Badge Dale. continua»
    Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2015. Durata 100 minuti circa. Da giovedì 22 ottobre 2015 al cinema.

    "I limiti esistono soltanto nell'anima di chi è a corto di sogni" P. Petit. L'impresa folle e (quasi) impossibile dell'uomo che ha camminato su un filo d'acciaio fra le Torri Gemelle per 45 minuti a più di 400 metri d'altezza. Il regista Premio Oscar Robert Zemeckis (Forrest Gump) dirige il film che racconta la storia vera di un giovane sognatore, il funambolo Philippe Petit, che ha compiuto un'impresa passata alla storia: passeggiare fra le Torri Gemelle del World Trade Center in equilibrio su un filo d'acciaio. Con tanto coraggio e un'ambizione cieca, Petit riesce a superare i limiti fisici, la paura e i divieti delle forze dell'ordine e vincere così la sua sfida contro tutto e tutti.


    Crimson Peak
    Una rivisitazione in chiave moderna della tipica storia di fantasmi.
    Regia di Guillermo Del Toro. Con Charlie Hunnam, Tom Hiddleston, Jessica Chastain, Mia Wasikowska, Burn Gorman. continua»
    Genere Horror, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2015. Durata 119 minuti circa. Da giovedì 22ottobre 2015 al cinema.

    Quando il suo cuore viene rubato da un affascinante straniero, una giovane donna viene trascinata in una casa in cima a una montagna dalla terra rosso sangue: un posto pieno di segreti che la perseguiteranno per sempre. Tra il desiderio e le tenebre, tra mistero e follia, la verità si nasconde dietro Crimson Peak. Dal genio visionario Guillermo Del Toro, arriva un mistero sovrannaturale con Tom Hiddleston, Jessica Chastain, Mia Wasikowska e Charlie Hunnam.


    Game Therapy
    Il mondo dei ragazzi raccontato attraverso la passione per il gaming.
    Regia di Ryan Travis. Con Federico Clapis, Lorenzo Ostuni,Jonny Ortiz, Jennifer Mischiati, Paolo D'Amico. continua»
    Genere Azione, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2015. Durata minuti circa. Da giovedì 22 ottobre 2015 al cinema.

    Lorenzo (Favij) sta per finire la scuola, è un ragazzo intelligente e ironico, ma la sua intelligenza e ironia si esprimono al meglio nel mondo dei videogame, in cui si rifugia per sfuggire alla realtà, che trova noiosa, limitata e pericolosamente imprevedibile. Le ore passate chiuso in camera sua al computer preoccupano i suoi genitori, che lo trascinano periodicamente da diversi psico-specialisti. Il desiderio di Lorenzo è di approdare su una sua personale Isola che non c'è, dove tutto quello che ha sempre sognato è possibile ... ora quel desiderio sembra avverarsi. Dopo anni di lavoro è infatti riuscito entrare nel mondo virtuale, dove le obsolete leggi della fisica e della società sono superate, un universo di videogiochi, ovvero la GL (Game life) come la chiama lui. In questo mondo tutto è possibile, e Lorenzo ne è il deus ex machina.


    Dheepan - Una nuova vita
    Lo stile che mescola paura di morire a desiderio d'amare questa volta sembra meno incisivo del solito.
    Regia di Jacques Audiard. Con Vincent Rottiers, Marc Zinga,Jesuthasan Antonythasan, Kalieaswari Srinivasan. continua»
    Genere Thriller, Ratings: Kids+13, produzione Francia, 2015. Durata 109 minuti circa. Da giovedì 22 ottobre 2015 al cinema.

    Dheepan deve fuggire dalla guerra civile dello Sri Lanka e per farlo si associa con una donna e una bambina. I tre si fingono una famiglia e riescono così a scappare e rifugiarsi nella periferia di Parigi. Anche se non parlano francese nè hanno contatti. Trovati due lavori molto semplici (guardiano tuttofare e badante) i due scopriranno la vita da periferia, le bande e le regole criminali che vigono nel posto che abitano. Quando arriverà inevitabile lo scoppio della violenza e degli spari occorrerà prendere una decisione, se rimanere insieme o separarsi.

    Ultima modifica di nadiaama; 01-10-2015 alle 09:45

  4. Per questo Post, l'utente nadiaama e' stato ringraziato da:

    Ma12ri (01-10-2015)

  5. #3
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito


    A testa alta
    Un ritratto più che verosimile di un percorso di formazione costantemente minato e rimesso in discussione da chi dovrebbe portarlo avanti.
    Regia di Emmanuelle Bercot. Con Catherine Deneuve,Benoît Magimel, Sara Forestier, Rod Paradot, Ludovic Berthillot. continua»
    Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione Francia, 2015. Durata 120 minuti circa. Dagiovedì 22 ottobre 2015 al cinema.

    Malony, dopo essere stato abbandonato dalla madre, vive la sua infanzia dentro e fuori il carcere minorile. Sul suo percorso incontra fortunatamente il magistrato quasi in pensione Florence e il marito Yann, un professore dal passato tormentato. I due fanno di tutto per portare un po' di equilibrio nella vita di Malony e lo mandano in un centro educativo molto rigoroso dove il ragazzo incontra Tess, una ragazza molto speciale con il quale il ragazzo ritroverà la voglia di vivere.


    Dark Places - Nei luoghi oscuri
    Dal romanzo di Gillian Flynn.
    Regia di Gilles Paquet-Brenner. Con Charlize Theron,Sterling Jerins, Nicholas Hoult, Christina Hendricks, Corey Stoll. continua»
    Genere Thriller, Ratings: Kids+13, produzione Francia, 2015. Durata 113 minuti circa. Da giovedì 22 ottobre 2015 al cinema.

    Adattamento del romanzo di Gillian Flynn: la storia è incentrata su Libby Play, una donna che, quando aveva solo sette anni, ha visto massacrata la sua famiglia dal fratello. Almeno è quello che ha testimoniato al processo. Tuttavia, 25 anni più tardi, il Kill Club, una società segreta che ha come missione quella di risolvere dei crimini celebri, inizia a mettere in dubbio la sua versione dei fatti. La pellicola è girata da Gilles Paquet-Brenner, che ha riscosso un ottimo successo negli Stati Uniti con La chiave di Sara.


    Io che amo solo te
    Marco Ponti adatta il bestseller di Luca Bianchini.
    Regia di Marco Ponti. Con Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Michele Placido, Maria Pia Calzone, Luciana Littizzetto. continua»
    Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2015. Durata minuti circa. Da giovedì 22ottobre 2015 al cinema.

    Il film è tratto dall'omonimo best seller di Luca Bianchini edito da Mondadori (oltre 200.000 copie vendute) che firma la sceneggiatura insieme a Marco Ponti con la collaborazione di Lucia Moisio.


    The Wolfpack
    Un mondo apparentemente perfetto rotto dalla fuga di un fratello.
    Regia di Crystal Moselle. Con Mukunda Angulo, Bhagavan Angulo, Jagadisa Angulo, Krsna Angulo, Narayana Angulo.continua»
    Genere Documentario, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2015. Durata 80 minuti circa. Da giovedì 22ottobre 2015 al cinema.

    La vita dei sei fratelli Angulo trascorre apparentemente con serenità. In realtà sono bloccati in un appartamento del Lower East Side di Manhattan: Tutti loro non conoscono il mondo esterno se non tramite i film che guardano in modo ossessivo. Quando diventano più adulti questa vita comincia ad essere troppo rigida e i primi sogni di fuga cominciano a comparire. L'equilibrio viene definitivamente sconvolto quando uno dei ragazzi fugge via.


    La bugia bianca
    Nascondere una verità e un po' come mentire.
    Regia di Giovanni Virgilio. Con Francesca di Maggio,Federica De Benedittis, Carmen Giardina, Isabel Russinova.continua»
    Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione Italia, Bosnia-Herzegovina, 2015. Durata 88 minuti circa. Dagiovedì 22 ottobre 2015 al cinema.

    La vita di Veronika è scandita da ritmi regolari e rassicuranti. Le sue giornate si susseguono tra università e lezioni di violoncello, la sua grande passione. Vive in un piccolo borgo della Serbia dove tutti si conoscono e in cui raramente succede qualcosa di particolare. Quella della ragazza è però solo una pace apparente, fatta di omissioni e verità scomode, dove aleggia il fantasma terribile della guerra di Bosnia Erzegovina di 20 anni prima. Ma negare che il male esista, non serve a farlo sparire magicamente e una bugia resta tale anche se detta a fin di bene.


    Sei tutto quello che voglio
    Disposto a tutto per l'ultimo saluto alla sua amata.
    Regia di Dado Martino. Con Dado Martino, Patrizia Pugliese,Stefania Pecchini, Fabrizio Mancia, Anna Palmeri. continua»
    Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione Italia,2015. Durata 82 minuti circa. Da giovedì 22 ottobre 2015 al cinema.

    Massimo e Sheila sono fidanzati da oltre tre anni. La loro e` una bella storia d'amore fatta di piccoli momenti romantici che i due si regalano ogni giorno, se non fosse per quegli attimi di irrequietudine di Massimo per colpa della sua paura di affrontare la quotidianita`, Massimo difatti soffre di attacchi di panico e ansia, e sara` proprio durante uno di questi attacchi che Massimo si ritrova ad attraversare una strada lasciandoci la vita. La vita del protagonista continua anche dopo la morte, una corsa contro il tempo per poter dare un ultimo addio alla sua amata Sheila. Mentre l'angelo venuto a prelevare la sua anima,fa di tutto per poterlo portar via, Massimo trova degli stratagemmi per poter portare a compimento la sorpresa che aveva preparato per la sua amata. Questo film racconta aneddoti di vita quotidiana, marcando l'importanza di non sottovalutare i piccoli momenti che la vita regala ogni giorno, con un monito importante, quello di apprezzare le persone finche' sono al nostro fianco. Sara` con questa esperienza sovrannaturale che Sheila capira` l'importanza di un rapporto umano dando niente per scontato.


    Ed Sheeran - Jumpers for Goalposts
    Arriva al cinema uno degli artisti di maggior successo sulla scena internazionale.
    Regia di Paul Dugdale. Genere Concerto, Ratings: Kids+13, produzione Gran Bretagna, 2015. Durata minuti circa. Dagiovedì 22 ottobre 2015 al cinema.
    Ed Sheeran, uno degli artisti di maggior successo sulla scena internazionale, arriva al cinema con il suo spettacolare film concerto "Jumpers for Goalposts". Per festeggiare l'artista ha pensato per i suoi fan a uno speciale evento cinematografico: giovedì 22 ottobre alle ore 19.30, infatti, i cinema del mondo potranno collegarsi in diretta via satellite con Leicester Square a Londra per la Ed Sheeran Night. Dopo il "Green Carpet", Ed Sheeran presenterà con una performance live la serata, lanciando poi la proiezione in prima mondiale del film. Nelle giornate del 24 e 25 ottobre "Jumpers for Goalposts" verrà poi replicato per la gioia dei fan. Jumpers for Goalposts raccoglie le migliori performance dei concerti al Wembley Stadium del luglio 2015, quando Sheeran ha trascinato la folla di 90 mila persone con le sue hits di maggior successo -come The A Team, Sing, Thinking Out Loud- stupendo il pubblico con un duetto a sorpresa con Elton John. Sul grande schermo troverà così spazio uno spettacolo mozzafiato: la musica di Jumpers for Goalposts si intervallerà al trionfale percorso di Ed verso Wembley, offrendo uno sguardo rivelatore e personale sul dietro le quinte e l'on the road del tour, insieme a una riflessione onesta e intima di Ed - e di quelli più vicini a lui - sul punto in cui è arrivata la sua carriera.


    Fantozzi
    Regia di Luciano Salce. Con Paolo Villaggio, Anna Mazzamauro, Gigi Reder, Giuseppe Anatrelli, Liù Bosisio.continua»
    Genere Comico, produzione Italia, 1975. Durata 100 minuti circa. Da lunedì 26 ottobre 2015 al cinema.
    Non c'è una cosa che vada bene al povero impiegato Fantozzi, concentrato di tutte le disgrazie umane; qualsiasi avvenimento della vita, dal più grave, al più grande al più piccolo, finisce male.


    Hitman: Agent 47
    Un live action tratto dall'omonimo videogame della Square Enix.
    Regia di Aleksander Bach. Con Rupert Friend, Zachary Quinto, Hannah Ware, Ciarán Hinds, Thomas Kretschmann.continua»
    Genere Azione, Ratings: Kids+13, produzione USA,2015. Durata 108 minuti circa. Da giovedì 29 ottobre 2015 al cinema.

    Agente 47 è il culmine di decenni di ricerca - e quarantasei precedenti cloni dell'Agente. Ha una forza senza precedenti, velocità, resistenza e intelligenza. Il suo ultimo obiettivo è una grande società che prevede di sbloccare il segreto del suo passato per creare un esercito di assassini i cui poteri supereranno anche i suoi. Assieme a una giovane donna che potrebbe possedere il segreto per superare i loro potenti e clandestini nemici, 47 verrà messo a confronto con delle incredibili rivelazioni sulle proprie origini e combatterà in un'epica battaglia con un suo mortale nemico.


    The Last Witch Hunter - L'ultimo cacciatore di streghe
    Vin Diesel nei panni di un cacciatore di streghe.
    Regia di Breck Eisner. Con Vin Diesel, Michael Caine, Elijah Wood, Ólafur Darri Ólafsson, Julie Engelbrecht. continua»
    Genere Horror, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2015. Durata minuti circa. Da giovedì 29 ottobre 2015 al cinema.

    Il mondo moderno nasconde molti segreti, ma quello più sorprendente è che le streghe vivono ancora tra di noi; creature maligne e sovrannaturali determinate a scatenare la Morte Nera sul mondo. Eserciti di cacciatori di streghe hanno combattuto in tutto il mondo per secoli contro questo nemico disumano, compreso Kaulder, un valoroso guerriero che riuscì ad uccidere l'onnipotente Regina delle Streghe, decimando, nel contempo, i suoi seguaci. Poco prima di morire, la Regina maledisse Kaulder con la sua stessa immortalità, separandolo per sempre dall'amata moglie e figlia. Oggi Kaulder è l'ultimo della sua stirpe, e per secoli ha dato la caccia alle streghe, consumandosi nel desiderio di poter riabbracciare i suoi cari perduti da tempo. Tuttavia, all'insaputa di Kaulder, la Regina delle Streghe è tornata in vita e ora cerca vendetta nei confronti del suo assassino, dando così inizio ad un'epica battaglia che determinerà la sopravvivenza della razza umana.


    Il sapore del successo
    Bradley Cooper nei panni di uno chef.
    Regia di John Wells [I]. Con Bradley Cooper, Alicia Vikander,Lily James, Sienna Miller, Uma Thurman. continua»
    GenereCommedia, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2015. Durata minuti circa. Da giovedì 29 ottobre 2015 al cinema.

    Lo chef Adam Jones (Cooper) aveva tutto; e l'ha perduto. Rockstar dei fornelli da due stelle Michelin e dalle pessime abitudini, l'ex enfant terrible della ristorazione parigina era famoso per l'improvvisazione estrema alla continua ricerca del brivido nella creazione di esplosioni di gusto. Per aprire un suo ristorante e guadagnare l'inafferrabile terza stella Michelin avrà però bisogno del meglio del meglio dalla sua parte, compresa la bella Helen (Miller). Il sapore del successo è una storia incredibilmente divertente ed emozionante sull'amore per il cibo, l'amore tra due persone, e il potere di una seconda possibilità.


    Ghosthunters - Gli Acchiappafantasmi
    Regia di Tobi Baumann. Con Milo Parker, Anke Engelke,Bastian Pastewka, Christian Tramitz, Karoline Herfurth.continua»
    Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione Austria, Germania, Irlanda, 2015. Durata 99 minuti circa. Dagiovedì 29 ottobre 2015 al cinema.
    La storia dell'undicenne Tom e di Hugo, fantasma rinvenuto in cantina che non solo è del tutto innocuo, ma ha anche un disperato bisogno d'aiuto.


    Mustang
    Tra religione e laicità nella Turchia di oggi.
    Regia di Deniz Gamze Ergüven. Con Erol Afsin, Günes Sensoy, Doga Zeynep Doguslu, Elit Iscan, Tugba Sunguroglu. continua»
    Genere Drammatico, Ratings:Kids+13, produzione Francia, 2015. Durata 100 minuti circa. Da giovedì 29 ottobre 2015 al cinema.

    Ambientato in Turchia, Mustang è un dramma contemporaneo che esplora le differenze tra religione e laicità, tradizione e modernità attraverso la storia di cinque ragazze adolescenti che vivono in un remoto villaggio del paese. In particolare, la macchina da presa segue le vicende della più giovane, la tredicenne Lale, e i suoi tentativi di prendere le distanze dal destino che la sua famiglia ha riservato a lei e alle sue sorelle.


    La legge del mercato
    Un'opera di denuncia che, a partire dalla tipologia di produzione, guarda a un mondo economico che possa strutturarsi diversamente.
    Regia di Stéphane Brizé. Con Vincent Lindon, Karine de Mirbeck, Matthieu Schaller, Yves Ory, Xavier Mathieu.continua»
    Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione Francia, 2015. Durata 92 minuti circa. Da giovedì 29 ottobre 2015 al cinema.

    Thierry ha 51 anni, una moglie e un figlio disabile. È disoccupato, ha frequentato corsi di formazione che non gli hanno portato un nuovo lavoro e le sue ricerche non producono esiti positivi. Finché un giorno viene assunto in un ipermercato con il ruolo di controllo nei confronti di tentativi di furto. Tutto procede regolarmente fino a quando un giorno si trova davanti a un dilemma morale.


    Tutti pazzi in casa mia
    Regia di Patrice Leconte. Con Christian Clavier, Carole Bouquet, Valérie Bonneton, Rossy De Palma, Stéphane De Groodt. continua»
    Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione Francia, 2015. Durata 79 minuti circa. Da giovedì 29 ottobre 2015 al cinema.
    Arriva nelle sale alla fine del 2015 il nuovo film di Patrice Leconte, con Carole Bouquet, Christian Clavier e Valérie Bonneton. E' la storia di un uomo che, dopo aver acquistato un album in un mercatino, torna a casa per ascoltarlo. Ma la situazione che si verrà a creare non gli consentirà l'ascolto in totale relax.


    45 anni
    Impeccabilmente messo in scena, scritto e interpretato, 45 Yearstrova la sua verticalità in un passato fuori campo.
    Regia di Andrew Haigh. Con Charlotte Rampling, Tom Courtenay, Geraldine James, Dolly Wells, David Sibley.continua»
    Genere Drammatico, Ratings: Kids+16, produzione Gran Bretagna, 2015. Durata 95 minuti circa. Dagiovedì 29 ottobre 2015 al cinema.

    Manca solo una settimana al 45° anniversario di matrimomio di Kate Mercer e l'organizzazione della festa sta andando bene. Ma poi arriva una lettera per suo marito. Il corpo del suo primo amore è stato scoperto, congelato e conservato nei ghiacciai delle Alpi svizzere. La festa dovrebbe essere cinque giorni dopo e potrebbe non esserci niente da festeggiare.


    Giotto, l'amico dei pinguini
    Un maremmano in difesa dei pinguini.
    Regia di Stuart McDonald. Con Sarah Snook, Alan Tudyk,Coco Jack Gillies, Deborah Mailman, Terry Camilleri.continua»
    Genere Commedia, Ratings: Kids, produzione Australia, 2015. Durata 95 minuti circa. Da giovedì 29ottobre 2015 al cinema.

    La storia vera di Allan "Swampy" Marsh e del suo cane maremmano Oddball. Swampy ha convinto le autorità locali ad utilizzare Oddball per proteggere una colonia di piccoli pinguini dai gatti selvatici. Oddball è riuscito nell'impresa ed è divenuto il capofila dei cani maremmani per la protezione della fauna australiana in via d'estinzione.


    Belli di papà
    Un padre può mantenere cento figli, ma tre figli riuscirebbero a mantenere un padre?.
    Regia di Guido Chiesa. Con Diego Abatantuono, Antonio Catania, Matilde Gioli, Andrea Pisani, Nicola Nocella.continua»
    Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione Italia, Francia, 2015. Durata minuti circa. Da giovedì 29ottobre 2015 al cinema.

    Vincenzo è un imprenditore di successo. Vedovo, rimasto improvvisamente solo, deve badare a tre figli ventenni, Matteo, Chiara e Andrea, che rappresentano per lui un vero e proprio cruccio. I ragazzi vivono, infatti, una vita piena di agi, ma senza senso e soprattutto ignari di qualsiasi responsabilità, con una quotidianità leggera, lontana dai doveri e dalla voglia di guadagnarsi la vita.


    Nightmare - Dal profondo della notte
    Regia di Wes Craven. Con John Saxon, Nick Corri, Amanda Wyss, Johnny Depp, Robert Englund. continua»
    GenereHorror, Ratings: Kids+16, produzione USA, 1984. Durata 92 minuti circa. Da sabato 31 ottobre 2015 al cinema. Vietato ai minori di 18 anni.
    Una notte, una ragazza si sveglia terrorizzata dopo un incubo: ha sognato che un mostro dalla mano artigliata tentava di ucciderla. Anche la sua migliore amica ha fatto lo stesso sogno e l'incubo diventa presto realtà. Il primo film della nota serie horror che ha lanciato Wes Craven come piccolo maestro del genere. Freddy Krueger, il mostro dalla mano-artiglio, è da anni lo spauracchio preferito degli americani.


    SpongeBob Live Party
    SpongeBob torna sul grande schermo.
    Regia di . Genere Animazione, Ratings: Kids, produzione Italia, 2015. Durata 85 minuti circa. Da sabato 31 ottobre 2015 al cinema.
    Dopo aver sbancato il botteghino con SpongeBob - Fuori dall'acqua, la spugna gialla più amata torna sul grande schermo con Spongebob Live Party, la divertentissima festa ambientata proprio nel cuore di Bikini Bottom! Per l'occasione verranno presentati sul grande schermo alcuni episodi inediti della nuova serie animata in onda su Nickelodeon e tantissime altre sorprese! Ad arricchire la festa ci saranno momenti musicali, quiz e rompicapo su Patrick, Sandy, Squiddi, Mr Krabs e Plankton, la fantastica SpongeBob Dance e uno specialissimo kit per rendere davvero memorabile lo SpongeBob Live Party!

    Film in uscita
    Ultima modifica di nadiaama; 01-10-2015 alle 10:09
    <--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
    ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori




    “Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.Romano Battaglia

  6. Per questo Post, l'utente nadiaama e' stato ringraziato da:

    Ma12ri (01-10-2015)

Discussioni Simili

  1. Film in uscita Ottobre 2014
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-10-2014, 11:03
  2. Film in uscita Ottobre 2013
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-10-2013, 13:03
  3. Film in uscita dal 25 ottobre 2012
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-11-2012, 17:07
  4. Film in uscita dal 17 Ottobre
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-10-2012, 12:42
  5. Film in uscita dal 04 Ottobre 2012
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-10-2012, 13:45

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •