Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Film in uscita Settembre 2015

  1. #1
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito Film in uscita Settembre 2015


    L'attacco dei giganti: il film - Parte II - Le ali della libertà
    La saga continua!.
    Regia di Tetsuro Araki. Genere Animazione, Ratings:Kids+13, produzione Giappone, 2015. Durata 123 minuti circa. Da martedì 1 settembre 2015 al cinema.
    Ne L'attacco dei giganti - Il Film: parte II. Le ali della libertàla saga continua ed Eren scopre che per tutto il tempo è stato rinchiuso nei sotterranei della sede della commissione e che verrà sottoposto al giudizio della corte marziale, presieduta dal comandante supremo Dallis Zacklay, l'uomo a capo di tutti i tre Corpi militari. Mentre il Corpo di Guarnigione ha del tutto rinunciato ad avanzare pretese su Eren per il terrore che la sua trasformazione in Gigante suscita in molti dei suoi uomini, il Corpo di Gendarmeria desidera studiarlo minuziosamente per poi eliminarlo. La sua unica speranza di salvezza è costituita dal Corpo di Ricerca (nel quale, fra l'altro, Erin desidera entrare da tempo). Il Corpo lo utilizzerebbe infatti in battaglia per eliminare il maggior numero possibile di nemici...

    Operazione U.N.C.L.E.
    Un gioiello di riscrittura della storia (reale e televisiva) con il tratto del fumetto e i tagli del cinema.
    Regia di Guy Ritchie. Con Henry Cavill, Armie Hammer,Alicia Vikander, Elizabeth Debicki, Hugh Grant. continua»
    Genere Azione, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2015. Durata 116 minuti circa. Da mercoledì 2 settembre 2015 al cinema.

    Durante la guerra fredda America e Russia decidono di unire le proprie "intelligenze" per un'importante operazione internazionale. Un agente a stelle strisce dovrà collaborare assieme al proprio corrispettivo sovietico, nonostante la reciproca diffidenza e le ovvie differenze di stile e prospettiva, assieme ad una ragazza che lavora come meccanica nella Germania dell'Est, per impedire a dei villain ricchi, spietati e soprattutto italiani di sconvolgere l'equilibrio geopolitico mondiale con una nuova arma di distruzione di massa.

    Southpaw - L'ultima sfida
    Giocato tutto sui tasti dell'emozione e dell'eccesso, il film di Fuqua cerca il KO anzichè una vittoria ai punti, ma va troppe volte al tappeto.
    Regia di Antoine Fuqua. Con Jake Gyllenhaal, Forest Whitaker, Naomie Harris, 50 Cent, Oona Laurence.continua»
    Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2015. Durata 124 minuti circa. Da mercoledì 2settembre 2015 al cinema.

    Billy Hope è il campione imbattuto dei pesi massimi. Ha una moglie bellissima, Maureen, conosciuta all'orfanotrofio dove entrambi sono cresciuti, una figlia e una villa faraonica. Maureen prova a convincerlo che tutto questo non è fatto per durare e che deve abbandonare la boxe, ma prima che Billy possa mettere in atto la sua promessa, un alterco con il rivale Miguel Escobar degenera e un proiettile vagante colpisce Maureen, uccidendola. Billy perderà ogni cosa e dovrà ripartire da zero, con l'obiettivo di tornare sul ring e sfidare Escobar.

    Città di carta
    La consapevolezza di cosa siano l'amicizia e l'amore.
    Regia di Jake Schreier. Con Cara Delevingne, Austin Abrams,Halston Sage, Nat Wolff, Justice Smith. continua»
    GenereThriller, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2015. Durata 109 minuti circa. Da giovedì 3 settembre 2015 al cinema.

    Tratto dal Romanzo besteller di John Green ("Colpa delle Stelle"), Città di carta è la storia di Quentin e della sua enigmatica vicina di casa Margo, amante del mistero al punto da diventarlo lei stessa. Dopo averlo trascinato in un'unica notte di avventure in giro per la città, Margo scompare improvvisamente lasciando degli indizi che Quentin dovrà decifrare. La ricerca porterà Quentin e i suoi amici attraverso un'avventura che sarà al tempo stesso commovente e divertente. Infine, sulle tracce di Margo, Quentin troverà la consapevolezza del significato di vera amicizia e vero amore.

    Sinister 2
    Il secondo capitolo di un inquietante thriller-horror di successo.
    Regia di Ciarán Foy. Con James Ransone, Shannyn Sossamon, Lea Coco, Robert Daniel Sloan, Dartanian Sloan. continua»
    Genere Horror, Ratings: Kids+16, produzione USA, 2015. Durata 97 minuti circa. Da giovedì 3settembre 2015 al cinema.

    Dylan e Zach Collins, due fratelli gemelli di 9 anni sono stati segretamente portati dalla madre iperprotettiva Courtney in una casa di campagna dell'Illinois. La casa si trova in un luogo sufficientemente isolato per stare alla larga da Clint (Lea Coco), il marito da cui Courtney si è separata, che in passato ha abusato di lei e di Dylan. Ma questa madre protettiva non sa che la storia della casa è segnata da morti violente... ma il vicesceriffo senza nome, ora investigatore privato, ha capito che la casa in cui si è nascosta la famiglia ben presto si trasformerà nel luogo d' azione di Bughuul. Deciso a vendicare la tragedia di cui era a conoscenza quando lavorava come agente di polizia, l'investigatore So & So fa visita alla casa per distruggerla, pensando cosi` di porre fine alla nefasta opera omicida di Bughuul. Quando trova Courtney e i gemelli, capisce che Clint li sta minacciando ed è deciso a intervenire per salvarli prima di sferrare un piano d'attacco contro Bughuul. Quello che Courtney e l'agente So & So non sanno è che Dylan è già sotto l'influenza dei bambini fantasma e dei loro "filmini" inquietanti, uno piu` spaventoso dell'altro...

    The Visit - Un incontro ravvicinato
    Un oggetto filmico davvero poco identificabile, volutamente "alto" e non di rado pretenzioso.
    Regia di Michael Madsen [I]. Genere Documentario, Ratings: Kids+13, produzione Finlandia, Danimarca, Austria, Norvegia, Irlanda, 2015. Durata 83 minuti circa. Da giovedì 3settembre 2015 al cinema.
    Un incontro alieno. Un ipotetico visitatore arrivato dallo spazio. Le autorità vengono immediatamente allertate - i consiglieri militari, della difesa e della comunicazione, e l'Ufficio delle Nazioni Unite per gli affari spaziali. Come affrontare questo evento senza precedenti? Come rassicurare gli abitanti della Terra, che sono inclini al panico, quando non si ha un'esperienza precedente da cui attingere?

    Bolgia totale
    Una caccia al ladro che strizza l'occhio ai poliziotteschi anni Settanta.
    Regia di Matteo Scifoni. Con Giorgio Colangeli, Domenico Diele, Xhilda Lapardhaja, Gianmarco Tognazzi, Ivan Franek.continua»
    Genere Thriller, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2015. Durata 100 minuti circa. Da giovedì 3 settembre 2015 al cinema.

    Roma, estate. L'ispettore Cruciani, vecchio, drogato e alcolizzato, si fa sfuggire il pericoloso spacciatore Michele Loi. L'ispettore Bonanza decide di aiutare Cruciani dandogli tre giorni di tempo per ritrovare il criminale, prima di denunciarne l'evasione. Loi nel frattempo sta programmando la sua fuga dal Paese, per raggiungere un amico che lo attende in Costarica. Ma sulle tracce del criminale non c'è solo Cruciani, già afflitto dai suoi problemi: anche un suo vecchio socio in affari vuole regolare i conti con lo spacciatore una volta per tutte. Al fianco di Loi rimane Zoe, bellissima prostituta muta con la quale il criminale vive un rapporto turbolento.

    Un'occasione da Dio
    Un uomo comune diventa... Dio.
    Regia di Terry Jones. Con Simon Pegg, Kate Beckinsale,Sanjeev Bhaskar, Rob Riggle, Eddie Izzard. continua»
    Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione Gran Bretagna, 2015. Durata 85 minuti circa. Da giovedì 3settembre 2015 al cinema.

    Un insegnante disilluso, Neil Clarke (Pegg), improvvisamente scopre di avere il potere di esaudire ogni suo desiderio. Il potere sovrannaturale di Neil è opera di un gruppo di alieni (le voci originali sono quelle di Cleese, Gilliam, Jones, Palin e Idle), che lo osservano dallo spazio. Neil non lo sa ancora ma ogni sua mossa sta cambiando le sorti dell'umanità. Un solo passo falso e gli alieni distruggeranno per sempre la Terra. Ancora incredulo di fronte a questa travolgente realtà, Neil cerca di conquistare il cuore di Catherine (Beckinsale), una giovane donna che vive al piano di sotto. Per questo chiede a Dennis, il suo fedelissimo cane, (doppiato da Robin Williams, in questo che è l'ultimo film dell'attore) di aiutarlo nell'impresa. Fin quando riappare l'ex di Catherine, deciso a dimostrarle di essere cambiato. Riuscirà Neil a fare la scelta giusta e a usare i suoi poteri? Saprà un giorno conquistare la donna dei suoi sogni? E Dennis? Aiuterà il suo padrone a raggiungere l'agognata meta? Intanto le sorti del pianeta, però, dipendono da Neil.

    Storie sospese
    Isolamento, fatica e pericolo....
    Regia di Stefano Chiantini. Con Marco Giallini, Maya Sansa,Alessandro Tiberi, Antonio Gerardi, Pietro Bontempo.continua»
    Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2015. Durata 95 minuti circa. Da giovedì 3 settembre 2015 al cinema.

    In un cantiere d'alta montagna, un gruppo di rocciatori, tra cui Thomas (Marco Giallini), lavora per mettere in sicurezza le pareti dell'impervio versante di un monte. Un accadimento improvviso causa la chiusura del cantiere e il conseguente licenziamento dei rocciatori. Thomas, rimasto senza lavoro e con una famiglia da mantenere, deve affrontare le nuove e improvvise difficoltà economiche.

    Non essere cattivo
    I ragazzi di vita degli anni Novanta.
    Regia di Claudio Caligari. Con Luca Marinelli, Alessandro Borghi, Silvia D'Amico, Roberta Mattei Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2015. Durata 100 minuti circa. Da martedì 8 settembre 2015 al cinema.
    1995, Ostia. Vittorio e Cesare hanno poco più di vent'anni e non sono solo amici da sempre: sono "fratelli di vita". Una vita di eccessi: notti in discoteca, macchine potenti, alcool, droghe sintetiche e spaccio di cocaina. Vivono in simbiosi ma hanno anime diverse, entrambi alla ricerca di una loro affermazione. L'iniziazione all'esistenza per loro ha un costo altissimo e Vittorio col tempo inizia a desiderare una vita diversa: incontra Linda e per salvarsi prende le distanze da Cesare, che invece sprofonda inesorabilmente. Si ritrovano qualche tempo dopo e Vittorio cerca di coinvolgere l'amico nel lavoro. Cesare, dopo qualche resistenza, accetta: sembra finalmente intenzionato a cambiare vita, frequenta Viviana (ex di Vittorio) e sogna di costruire una famiglia insieme a lei. Ancora una volta però il richiamo della strada avrà la meglio sui suoi propositi. Nonostante le continue cadute dell'amico - e anche a dispetto delle discussioni che deve affrontare con Linda su questo punto - Vittorio non abbandonerà mai veramente Cesare, in virtù del legame fortissimo che li unisce e nella speranza di poter guardare al futuro con occhi nuovi. Insieme.

    Sangue del mio sangue
    Una suora tenta di sedurre il suo confessore.
    Regia di Marco Bellocchio. Con Roberto Herlitzka, Pier Giorgio Bellocchio, Filippo Timi, Lidiya Liberman, Fausto Russo Alesi. continua»
    Genere Drammatico, Ratings:Kids+13, produzione Italia, Francia, Svizzera, 2015. Durata 107 minuti circa. Da mercoledì 9 settembre 2015 al cinema.

    Federico, un giovane uomo d'armi, viene sedotto come il suo gemello prete da suor Benedetta che verrà condannata ad essere murata viva nelle antiche prigioni di Bobbio. Nello stesso luogo, secoli dopo, tornerà un altro Federico, sedicente ispettore ministeriale, che scoprirà che l'edificio è ancora abitato da un misterioso Conte, che vive solo di notte.

    Fantastic 4 - I fantastici quattro
    Il ritorno al cinema della famiglia più famosa dei fumetti.
    Regia di Josh Trank. Con Miles Teller, Kate Mara, Michael B. Jordan, Toby Kebbell, Jamie Bell. continua»
    Genere Azione, Ratings: Kids+13, produzione Gran Bretagna, 2015. Durata 100 minuti circa. Da giovedì 10 settembre 2015 al cinema.

    Una riproposizione contemporanea dell'originale fumetto Marvel sulla squadra di supereroi più antica che esista. Racconta la storia di quattro giovani outsiders che dopo essere stati trasportati in un universo alternativo si ritrovano ad essere modificati nel loro aspetto fisico in maniera sorprendente. Solo imparando a controllare le nuove abilità prodotte da questa trasformazione riusciranno a dare un senso alle loro vite e a salvare la terra da un ex amico diventato un micidiale pericolo per tutta l'umanità.

    No Escape - Colpo di Stato
    Un colpo di stato all'improvviso.
    Regia di John Erick Dowdle. Con Owen Wilson, Pierce Brosnan, Lake Bell, Spencer Garrett, Sterling Jerins.continua»
    Genere Thriller, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2015. Durata 101 minuti circa. Da giovedì 10 settembre 2015 al cinema.

    Owen Wilson interpreta Jack Dwyer, un imprenditore statunitense trasferitosi per lavoro nel sud est asiatico insieme alla moglie Annie e alle due figlie. Ma pochi giorni dopo il loro arrivo, il Paese viene sconvolto da una rivolta armata che mira a sovvertire il governo ufficiale. Ne seguirà una caccia allo straniero che costringerà Jack e la sua famiglia a cercare disperatamente una via di fuga, affrontando mille pericoli in un territorio sconosciuto e ostile.

    Dove eravamo rimasti
    Demme trova in un'ottima Meryl Streep l'interprete giusta per far funzionare una storia già vista innumerevoli volte sul grande schermo.
    Regia di Jonathan Demme. Con Meryl Streep, Mamie Gummer, Rick Springfield, Kevin Kline, Audra McDonald.continua»
    Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2015. Durata 100 minuti circa. Da giovedì 10 settembre 2015 al cinema.

    Rick è la front woman di una band rock che entusiasma un non foltissimo pubblico di appassionati. Non è più giovanissima e ha lasciato da molti anni il marito e i tre figli per inseguire il suo sogno musicale. La brusca rottura del matrimonio della figlia Julie la spinge a 'tornare a casa'cioè a raggiungere l'ex marito che vive con la nuova compagna in una lussuosa villa. L'incontro con l'ormai cresciuta prole avrà luci ed ombre.

    Self/less
    L'abito fantasociologico si rivela soltanto un prestante involucro. Esattamente come il corpo di Reynolds per l'illusione di Ben Kingsley.
    Regia di Tarsem Singh. Con Ryan Reynolds, Natalie Martinez, Matthew Goode, Victor Garber, Derek Luke.continua»
    Genere Thriller, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2015. Durata 117 minuti circa. Da giovedì 10 settembre 2015 al cinema.

    Damian Hale è un industriale miliardario, che ha riscritto i connotati alla città di New York. Messo al muro da un cancro incurabile, decide di sottoporsi ad una terapia segreta, in grado di dargli una seconda vita: lo "shedding". A cambiarsi i connotati, questa volta, è Damian stesso, che rinasce nel corpo prestante, creato in laboratorio, di "Edward". L'operazione riesce, ma la nuova vita di Hale è infestata da vecchi ricordi che non gli appartengono.

    Dragon Ball Z - La resurrezione di 'F'
    Il ritorno di Freezer.
    Regia di Tadayoshi Yamamuro. Con Masako Nozawa,Mayumi Tanaka, Kôichi Yamadera, Jôji Yanami, Masakazu Morita. continua»
    Genere Animazione, Ratings: Kids+13, produzione Giappone, 2015. Durata 93 minuti circa. Dasabato 12 settembre 2015 al cinema.

    Dopo il combattimento con Beerus il Distruttore, Goku e Vegeta si allenano sul suo pianeta, sotto la guida dell'assistente, Whis. Nel frattempo sulla Terra, dove regna di nuovo la pace, Sorbet e Tagoma, sono alla ricerca delle Sfere del Drago. Il loro obiettivo è quello di utilizzarle per far resuscitare Freezer così che possa vendicarsi contro Goku e i Saiyan. La nuova rinata forza di Freezer avanza verso la Terra, costringendo Gohan, Piccolo, Crilin e tutto il team a sfidare 1000 soldati. Goku e Vegeta si preparano ad affrontarlo per la resa dei conti, consapevoli che il suo potere adesso sia ancora più difficile da sconfiggere! L'avvincente battaglia finale ha inizio! Chi dei combattenti avrà la meglio?

    Amy - The Girl Behind the Name
    Una storia di enorme talento e rapida consunzione per un film che non viola la soglia dolente.
    Regia di Asif Kapadia. Con Amy Winehouse, Yasiin Bey,Mark Ronson, Tony Bennett, Pete Doherty. continua»
    Genere Documentario, Ratings: Kids+13, produzione Gran Bretagna, 2015. Durata 90 minuti circa. Da martedì 15settembre 2015 al cinema.

    C'era una volta Amy Winehouse, star della musica, jazz singer del calibro di Ella Fitzgerald e Billie Holiday, morta di arresto cardiaco a 27 anni, nella sua casa di Londra, provata nel corpo minuto dall'eccesso di alcol e droga, forse proprio mentre ne stava venendo fuori. E c'era una volta Amy, prima del cognome, prima del successo, prima del dimagrimento eccessivo, della vertigine romantica e della perdita di sé, appunto.

    Aida On Sydney Harbour
    In diretta dal Teatro dell'Opera di Sydney..
    Regia di . Genere Opera drammatica, Ratings: Kids+13, produzione Australia, 2015. Durata 145 minuti circa. Damartedì 15 settembre 2015 al cinema.
    Nell'Aida, Giuseppe Verdi contrappone magistralmente le vicende intime del cuore contro la grandezza dell'universo: dove i regni nascono per poi cadere e le sabbie del tempo si polverizzano senza soluzione di continuità. Si tratta di un'impresa monumentale, con un team di oltre 700 persone coinvolte nel progetto ancor prima che lo spettacolo abbia inizio. L'Aida, del resto, è la più grande opera che sia mai stata eseguita sul palcoscenico dell'opera.

    Inside Out
    Un film che impersona le voci di dentro con un radicalismo che impressiona e commuove.
    Regia di Pete Docter. Con Mindy Kaling, Bill Hader, Amy Poehler, Phyllis Smith, Lewis Black. continua»
    GenereAnimazione, Ratings: Kids, produzione USA, 2015. Durata 94 minuti circa. Da mercoledì 16 settembre 2015 al cinema.

    Riley ha undici anni e una vita felice. Divisa tra l'amica del cuore e due genitori adorabili cresce insieme alle sue emozioni che, accomodate in un attrezzatissimo quartier generale, la consigliano, la incoraggiano, la contengono, la spazientiscono, la intristiscono, la infastidiscono. Dentro la sua testa e dietro ai pulsanti della console emozionale governa Joy, sempre positiva e intraprendente, si spazientisce Anger, sempre pronto alla rissa, si turba Fear, sempre impaurito e impedito, si immalinconisce Sadness, sempre triste e sfiduciata, arriccia il naso Disgust, sempre disgustata e svogliata. Trasferiti dal Minnesota a San Francisco, Riley e genitori provano ad adattarsi alla nuova vita.

    Via dalla pazza folla
    L'adattamento cinematografico dell'omonimo classico di Thomas Hardy.
    Regia di Thomas Vinterberg. Con Juno Temple, Carey Mulligan, Michael Sheen, Matthias Schoenaerts, Tom Sturridge. continua»
    Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione USA, Gran Bretagna, 2015. Durata 119 minuti circa. Da giovedì 17 settembre 2015 al cinema.

    Il film racconta la storia dell'indipendente, bella e testarda Betsabea Everdene (Carey Mulligan), che attrae tre pretendenti molto diversi: Gabriel Oak (Matthias Schoenaerts) un allevatore di pecore affascinato dalla sua attraente caparbietà; Frank Troy (Tom Sturridge), un sergente bello e temerario; e William Boldwood (Michael Sheen), uno scapolo ricco e maturo. Questa storia senza tempo delle scelte e delle passioni di Bathsheba esplora la natura dei legami e dell'amore - così come la capacità umana di superare le difficoltà attraverso la resistenza e la perseveranza.

    Un disastro di ragazza
    Amy Schumer mattatrice assoluta di una romantic comedy rivisitata con una buona dose di ironia.
    Regia di Judd Apatow. Con Amy Schumer, Bill Hader, Brie Larson, Colin Quinn, John Cena. continua»
    GenereCommedia, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2015. Durata 125 minuti circa. Da giovedì 17 settembre 2015 al cinema.

    Fin dalla più tenera età il padre di Amy le ha insegnato che la monogamia non è una condizione che possa essere adattata all'essere umano. Ora che è una giornalista con un buon seguito di lettori applica alla sua vita quei principi cambiando partner con una notevole frequenza. Fino a quando le viene affidato un articolo su Aaron Conners, un medico specializzato nella cura delle star dello sport. Amy non ama (e non conosce) nessuna disciplina del settore e dovrebbe quindi scrivere un pezzo al vetriolo.
    Ultima modifica di nadiaama; 31-08-2015 alle 11:36

  2. #2
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito


    We Are Your Friends
    Un viaggio nella movida hollywoodiana.
    Regia di Max Joseph. Con Zac Efron, Emily Ratajkowski,Jonny Weston, Wes Bentley, Diana Prince. continua»
    GenereMusicale, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2015. Durata 100 minuti circa. Da giovedì 17 settembre 2015 al cinema.

    La storia è incentrata su Cole, un DJ di musica dance elettronica di 23 anni che sta lavorando a quella che pensa diventerà una canzone rivoluzionaria. Il suo sogno sembra realizzarsi quando incontra James, un carismatico dj che lo prende sotto la sua ala protettiva. Cole, però, si innamora di Sophie, la giovane fidanzata del suo nuovo mentore. Man mano che la relazione proibita procede il giovane dj si vede costretto a scegliere tra l'amore, la lealtà e il lavoro.

    Il teorema della crisi - The Forecaster
    Costruito come un polar, The Forecaster ha note nere e introspettive che ben incarnano il dinamismo amorale del mondo della finanza.
    Regia di Marcus Vetter. Con Martin Armstrong, Vicky Armstrong, Oliver Brown, Michael Campbell, Larry Edelson.continua»
    Genere Documentario, Ratings: Kids+13, produzione Germania, USA, 2014. Durata 100 minuti circa. Da giovedì 17 settembre 2015 al cinema.

    Un cartomante legge il futuro a un uomo considerato, nel suo campo, un indovino: è il singolare inizio di questo racconto sulla vita e il lavoro di Martin A. Armstrong, imprenditore e mago della finanza. Fin da bambino lo appassionavano le monete, la qualità sfuggente che chiamiamo "valore". È stato l'inventore di un modello predittivo delle crisi finanziarie basato sui cicli di fiducia, in grado di prevedere con esattezza non solo i "crash" del sistema economico ma le catastrofi politiche a essi collegate. Ma Armstrong è anche un uomo che, sottoposto a processo per frode, finirà sette anni in carcere per oltraggio alla corte... In questo film parla per la prima volta della sua vicenda, soggetto e protagonista di una storia emblematica del nostro tempo.

    Tutte lo vogliono
    Una commedia con Enrico Brignano e Vanessa Incontrada.
    Regia di Alessio Maria Federici. Con Enrico Brignano,Vanessa Incontrada, Giulio Berruti, Michela Andreozzi,Gianna Paola Scaffidi. continua»
    Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2015. Durata minuti circa. Da giovedì 17 settembre 2015 al cinema.

    Giovanna, Carla, Francesca, Chiara. Cosa avranno in comune queste donne così diverse fra di loro? Quale sarà mai quel dettaglio non irrilevante che rende le loro esistenze segretamente imperfette? E quale mistero femminile è così intimo e privato, che più privato non si può? Qualunque cosa sia, Tutte lo vogliono. Una food designer (Incontrada), il suo primo amore (Berruti) e uno sciampista per cani (Brignano) sono i protagonisti di questa commedia allegramente spudorata che racconta sulle donne quello che nessuno aveva mai osato raccontare.

    Marguerite
    Anima e corpo per il canto... stonato.
    Regia di Xavier Giannoli. Con Catherine Frot, André Marcon,Michel Fau, Christa Theret, Denis Mpunga. continua»
    Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione Francia,2015. Durata 127 minuti circa. Da giovedì 17 settembre 2015al cinema.

    Parigi, 1921. La ricca Marguerite Dumont, come ogni anno, ha organizzato una grande festa nel suo castello, invitando un folto gruppo di appassionati di musica. Nessuno di loro sa quasi nulla della donna ma tutti si fingono interessati a sentirla cantare. Marguerite ha infatti una grande passione per il canto, si esibisce con tutta la passione che conosce ma è stonata come una campana. Tutti vanno ad ascoltarla per poi ridere di lei senza indugio. Quando un giornalista decide di scrivere un articolo pieno di lodi per la sua performance, Marguerite trova il coraggio di dedicarsi anima e corpo al suo sogno e, a dispetto della contrarietà del marito e con l'aiuto di una ex diva, decide di prepararsi per il suo primo concerto pubblico.

    L'attesa
    Quando l'attesa diventa un atto di amore e di volontà.
    Regia di Piero Messina. Con Juliette Binoche, Lou de Laâge,Giorgio Colangeli, Domenico Diele, Giovanni Anzaldo.continua»
    Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione Italia, Francia, 2015. Durata 100 minuti circa. Da giovedì 17settembre 2015 al cinema.

    Tra le grandi stanze di una vecchia villa siciliana segnata dal tempo, Anna trascorre le sue giornate in solitudine. Solo i movimenti di Pietro rompono il suo silenzio. Improvvisamente si presenta alla sua porta Caterina, una giovane donna che sostiene di essere la fidanzata di Giuseppe, il figlio di Anna. Ad invitarla in Sicilia per trascorrere insieme qualche giorno di vacanza è stato proprio lo stesso Giuseppe ma nessuna delle due donne sa dell'esistenza dell'altra. Per di più Giuseppe non è presente. Nessuno sa dove sia andato, anche le sue cose sono tutte nella sua stanza e viene da pensare che forse molto presto tornerà. I giorni però passano, le due donne lentamente imparano a conoscersi e l'intero paese prepara la tradizionale processione di Pasqua.

    Per amor vostro
    I demoni di una donna prigioniera di se stessa.
    Regia di Giuseppe M. Gaudino. Con Valeria Golino,Massimiliano Gallo, Adriano Giannini, Elisabetta Mirra,Edoardo Crò. continua»
    Genere Drammatico, Ratings:Kids+13, produzione Italia, 2015. Durata 110 minuti circa. Dagiovedì 17 settembre 2015 al cinema.

    Anna è stata una bambina spavalda e coraggiosa. Oggi, è una donna "ignava", nella sua Napoli, che da vent'anni ha smesso di vedere quel che davvero accade nella sua famiglia, preferendo non prendere posizione, sospesa tra Bene e Male. Per amore dei tre figli e della famiglia, ha lasciato che la sua vita si spegnesse, lentamente. Fino a convincersi di essere una "cosa da niente". La sua vita è così grigia che non vede più i colori, benché sul lavoro - fa la "suggeritrice" in uno studio televisivo - sia apprezzata e amata, e questo la riempia di orgoglio. Anna ha doti innate nell'aiutare gli altri, ma non le adopera per se stessa. Non trova mai le parole né l'occasione per darsi aiuto. Quando finalmente, dopo anni di precariato, riesce a ottenere un lavoro stabile, inizia il suo affrancamento da questo stato. Anche dal marito, del quale decide finalmente di liberarsi. Da quel giorno affronta le tante paure sopite negli anni, come quella di affacciarsi al balcone di fronte al mare...Perché sa che quel mare è per lei un oracolo. Il mare unico elemento ancora non contaminato dal suo sguardo grigio.

    Royal Opera House: Romeo e Giulietta
    La storia d'amore più grande di tutti i tempi.
    Regia di . Genere Balletto, Ratings: Kids+13, produzione Gran Bretagna, 2015. Durata 155 minuti circa. Da martedì 22settembre 2015 al cinema.
    Romeo e Giulietta fu il primo balletto a serata intera di Kenneth MacMillan e, dal suo debutto nel 1965, è stato uno dei titoli di punta del Royal Ballet, amato in tutto il mondo. All'inizio del balletto, le scene di massa create da MacMillan pullulano di vita e colore, con i cittadini, i commercianti e i servitori delle due famiglie rivali Montecchi e i Capuleti. Tuttavia, una volta che Romeo e Giulietta si incontrano, tutto il resto sembra scomparire, par dare appunto maggiore spazio all'amore tra i due protagonisti. Tre grandi pas de deux (l'incontro nella sala da ballo, la scena del balcone e la mattina dopo il matrimonio) trasmettono con eloquenza la timidezza adolescenziale, il fascino, la fretta e la fame di amore e il dolore della separazione.

    Magic Mike XXL
    Torna lo stripper più sexy di Hollywood.
    Regia di Gregory Jacobs. Con Channing Tatum, Juan Piedrahita, Sharon Blackwood, Alison Faulk, Josh Diogo.continua»
    Genere Commedia drammatica, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2015. Durata 130 minuti circa. Da giovedì 24 settembre 2015 al cinema.

    Ambientato tre anni dopo l'abbandono di Mike dell'attività di spogliarellista, in questo sequel ritroviamo il vecchio gruppo pronto a cambiuare vita. Ma vogliono farlo a modo loro: con un ultimo spettacolo mozzafiato al Myrtle Beach, insieme al leggendario Magic Mike. Sulla strada per il loro ultimo spettacolo, con una fermata a Jacksonville e Savannah per ritrovare vecchie conoscenze e fare nuove amicizie, Mike e i ragazzi imparano nuove movenze e si scrollano di dosso il passato in modo sorprendente.

    The Green Inferno
    Girando un remake non ufficiale di Cannibal Holocaust, Eli Roth attenua la sua solita efferatezza.
    Regia di Eli Roth. Con Lorenza Izzo, Ariel Levy, Sky Ferreira,Nicolás Martínez, Kirby Bliss Blanton. continua»
    GenereHorror, Ratings: Kids+16, produzione USA, 2013. Durata 103 minuti circa. Da giovedì 24 settembre 2015 al cinema.

    L'idealista Justine si unisce a un gruppo di attivisti radicali dell'università che frequenta in una missione per fermare il disboscamento illegale di una giungla peruviana, che mette in pericolo la vita tranquilla di una tribù amazzonica isolata. Armato di buone intenzioni e della potenza delle fotocamere dei cellulari, il gruppo vola in Perù e riesce, apparentemente, nella sua missione. Ma la festa degli attivisti si trasforma rapidamente in tragedia quando il loro aereo precipita nella giungla e loro si ritrovano ad essere cibo prelibato da inserire nel menù della cena di quelle stesse persone che stavano cercando di proteggere.

    Everest
    Tratto da una storia vera.
    Regia di Baltasar Kormákur. Con Josh Brolin, Jason Clarke,John Hawkes, Robin Wright, Emily Watson. continua»
    Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione USA,2015. Durata 121 minuti circa. Da giovedì 24 settembre 2015al cinema.

    Il film Everest si ispira agli incredibili eventi che hanno caratterizzato il tentativo di raggiungere la vetta della montagna più alta del mondo. Il film documenta il maestoso viaggio di due diverse spedizioni che sfidarono i loro limiti durante una delle tempeste di neve più impetuose mai incontrate dal genere umano. Il loro coraggio fu testato dai più duri elementi presenti sul pianeta, gli scalatori si trovarono ad affrontare ostacoli quasi impossibili mentre l'ossessione di una vita divenne una lotta mozzafiato per la sopravvivenza.

    Sicario
    Villeneuve fa di tutto per superare se stesso, registicamente parlando, e prosegue il percorso di denuncia degli Stati Uniti controllori.
    Regia di Denis Villeneuve. Con Benicio Del Toro, Emily Blunt, Josh Brolin, Jon Bernthal, Jeffrey Donovan. continua»
    Genere Thriller, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2015. Durata 121 minuti circa. Da giovedì 24 settembre 2015 al cinema.

    La storia è incentrata su una scappatoia legale che permette ai mercenari di violare il confine del Messico per conto dei boss della droga, purché siano accompagnati da un legittimo uomo di legge. Nel film seguiamo una poliziotta di Tucson che accompagna due ranger della delta-force attraverso il confine per fermare un signore della droga. Una volta oltrepassato il confine, la poliziotta scopre di essere entrata in un mondo simile a quello di 'Non è un paese per vecchi', permeato da una violenza e una depravazione che non avrebbe mai immaginato.

    Wim Wenders - Ritorno alla vita
    Il tema della scrittura e del successo personale si riverberano su Wenders stesso, ancora in grado di creare sfumature in 3D di grande raffinatezza stilistica .
    Regia di Wim Wenders. Con James Franco, Charlotte Gainsbourg, Rachel McAdams, Marie-Josée Croze, Robert Naylor. continua»
    Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione Germania, Canada, Norvegia, Francia, Svezia,2015. Durata 100 minuti circa. Da giovedì 24 settembre 2015al cinema.

    Una sera d'inverno lo scrittore Tomas sta guidando in un paesaggio nevoso quando una slitta gli si para davanti scendendo da un pendio. Tomas non ne ha colpa e nemmeno Christopher, il fratello maggiore che avrebbe forse potuto prestare più attenzione al fratellino e nemmeno la mamma dei due che li avrebbe potuti richiamare in casa. Tomas entra in crisi profonda e la sua vita cambia anche sul piano affettivo. Questo evento lascerà segni anche nel futuro di tutti coloro che sono stati coinvolti.

    The Transporter Legacy
    In lotta contro il crimine.
    Regia di Camille Delamarre. Con Ed Skrein, Loan Chabanol,Ray Stevenson, Radivoje Bukvic, Gabriella Wright. continua»
    Genere Azione, produzione Cina, Francia, 2015. Durata minuti circa. Da giovedì 24 settembre 2015 al cinema.

    Conosciuto nel mondo della criminalità organizzata della Costa Azzurra come il miglior autista sulla piazza, Frank Martin (Ed Skrein) è disposto a fare "qualunque" consegna se ben pagato. Per lui le regole da rispettare sono solo tre: niente nomi, niente domande e niente ripensamenti. Ma il suo codice deontologico finisce nella spazzatura quando si lascia convincere dalla bellissima femme-fatale Anna (Loan Chabanol) a guidare l'automobile utilizzata per la fuga durante una complicata rapina in banca. Sfrecciando tra le strade del Principato di Monaco a bordo di una moderna Audi, Frank resta coinvolto suo malgrado in un complotto per far fuori Yuri (Yuri Kolokolnikov), il trafficante di essere umani russo che ha costretto Anna a prostituirsi 15 anni fa. Disposte a tutto pur di vendicarsi, Anna e le sue bionde complici rapiscono il padre di Frank, la spia in pensione Frank Sr. (Ray Stevenson), per essere certe che Transporter rispetti l'impegno preso. Frank, che per motivi personali rifiuta l'uso di armi da fuoco, ricorrerà ad un'incredibile gamma di armi improvvisate e di letali mosse da combattimento per avere la meglio sui guardaspalle di Yuri. La situazione si complica quando il suo rapporto con Anna diventa qualcosa di più di un semplice rapporto di lavoro.

    Un mondo fragile
    Un vecchio contadino torna a casa ma trova tutto cambiato.
    Regia di César Augusto Acevedo. Con Haimer Leal, Hilda Ruiz, Marleyda Soto, Edison Raigosa, José Felipe CárdenasGenere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione Colombia, Francia, Paesi Bassi, 2015. Durata 97 minuti circa. Da giovedì 24 settembre 2015 al cinema.
    Alfonso è un vecchio contadino che, dopo diciassette anni, torna dalla sua famiglia per accudire il figlio Gerardo, ora gravemente malato. Al suo ritorno, ritrova la donna che era un tempo la sua sposa, la giovane nuora e il nipote che non ha mai conosciuto, ma il paesaggio che lo aspetta sembra uno scenario apocalittico: vaste piantagioni di canna da zucchero circondano la casa e un'incessante pioggia di cenere, provocata dai continui incendi per lo sfruttamento delle piantagioni, si abbatte su di loro. L'unica speranza per tutti è andare via, ma il forte attaccamento a quella terra rende le cose più difficili. Dopo aver abbandonato la sua famiglia per tanti anni, Alfonso ora cerchera` di salvarla.


    L'esigenza di unirmi ogni volta con te
    Regia di Tonino Zangardi. Con Claudia Gerini, Marco Bocci,Marc Duret, Antonio Iuorio, Luca Cirasola GenereDrammatico, Ratings: Kids+13, produzione Italia, Francia,2015. Durata minuti circa. Da giovedì 24 settembre 2015 al cinema.
    Giuliana conduce una vita normale. E' sposata da dieci anni con Martino, un marito poco passionale e più preoccupato del lavoro che di rendere felice sua moglie. Una mattina, due malviventi armati irrompono nel supermercato in cui lavora. Giuliana e la sua collega sono terrorizzate dalle minacce dei rapinatori, fino a quando Leonardo, un affascinante poliziotto che ha conosciuto da poco, non arriva a salvarle la vita. Da quel momento, nonostante il disperato tentativo di resistere alla passione, tra i due nasce un'attrazione senza limiti, che li porta a scelte estreme pur di rimanere insieme. Così, i due dovranno rispondere a una domanda fondamentale: fino a che punto ci si può spingere per vivere il proprio amore?

    Arianna
    La scoperta del corpo, la consapevolezza della diversità, la perdita dell'innocenza, la coscienza di sé.
    Regia di Carlo Lavagna. Con Ondina Quadri, Massimo Popolizio, Valentina Carnelutti, Corrado Sassi, Blu Yoshimi.continua»
    Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2015. Durata 83 minuti circa. Da giovedì 24 settembre 2015 al cinema.

    Arianna ha diciannove anni ma ancora non ha avuto il suo primo ciclo mestruale. Gli ormoni che il suo ginecologo le ha prescritto non sembrano avere effetto sul suo sviluppo, a parte un leggero ingrossamento del seno che però le provoca fastidio. All'inizio dell'estate, i suoi genitori decidono di riprendere possesso del casale sul lago di Bolsena dove Arianna era cresciuta fino all'età di tre anni e in cui non era ancora tornata. Durante la permanenza nella casa, antiche memorie cominciano a riaffiorare, tanto che Arianna decide di rimanere anche quando i genitori devono rientrare in città. I pomeriggi passano lenti e silenziosi, mentre Arianna comincia a indagare sul proprio corpo e sul proprio passato; l'incontro con la giovane cugina Celeste - così diversa e femminile rispetto a lei - e la perdita della verginità con un ragazzo della sua età, spingono Arianna a confrontarsi definitivamente con la vera natura della propria sessualità.

    Pecore in erba
    L'antisemitismo letto in chiave surreale.
    Regia di Alberto Caviglia. Con Davide Giordano, Anna Ferruzzo, Omero Antonutti, Bianca Nappi, Mimosa Campironi. continua»
    Genere Commedia, produzione Italia,2015. Durata 85 minuti circa. Da giovedì 24 settembre 2015al cinema.

    Opera prima di Alberto Caviglia, già assistente alla regia di Ferzan Özpetek a partire dal 2006 (prendendo parte a film quali Saturno contro, Mine vaganti e Magnifica presenza), un ironico "falso documentario" (mockumentary), genere insolito per il cinema italiano, su un tema drammatico quale l'antisemitismo, letto in chiave surreale. Una commedia tutta ambientata nel quartiere romano di Trastevere, per le sue strade e tra gli abitanti che lo animano.

    Stalking Eva
    Regia di Joe Verni. Con Ksenia Kapinos, Philippa Bingham,Douglas Dean, Mehdi Mahdloo, Tim Daish. continua»
    Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione Italia,2015. Durata 102 minuti circa. Da giovedì 24 settembre 2015al cinema.
    Eva, ragazza dell'est straordinariamente bella appena arrivata a Milano per cercare successo come modella, viene subito a contatto con una serie di personaggi più interessati al suo corpo che al suo talento. Dopo un traumatico evento per cui Eva chiederà aiuto alla sua amica Cindy, la ragazza si ritroverà invischiata in una catena di omicidi perpetrati in nome di un antico rito occulto, dalle cui maglie dovrà cercare di sfuggire.

    La prima luce
    Un viaggio di 16.000 km alla ricerca di un figlio.
    Regia di Vincenzo Marra. Con Riccardo Scamarcio, Daniela Ramirez, Luis Gnecco, Alejandro Goic, Gianni PezzollaGenere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione Italia,2015. Durata minuti circa. Da giovedì 24 settembre 2015 al cinema.
    Marco, giovane e cinico avvocato rampante, vive a Bari con la sua compagna Martina e il loro piccolo Mateo di 8 anni. Martina, latino americana, si è trasferita in Italia dopo aver conosciuto Marco. La nostra storia inizia quando il rapporto tra i due è ormai alla fine. Martina vuole tornare a vivere nel suo paese con Mateo ma questa scelta escluderebbe Marco e lui non glielo consente, troppo profondo è l'amore e il legame con suo figlio. Dopo un periodo lacerante, Martina decide di scappare insieme a Mateo e si reca nel suo paese facendo perdere ogni traccia. Il tempo per Marco inizia a scorrere più lento, non ha nessuna notizia di suo figlio e dopo un periodo di angoscia e sbandamento decide di andare a cercarlo. Una volta arrivato in Sud America si ritrova in una metropoli di 6 milioni di persone, indifferente e indecifrabile. Dopo lunghe e inconcludenti ricerche Martina e Mateo sembrano davvero essere svaniti nel nulla, ma...

    Roger Waters. The Wall
    Il film evento sul tour dedicato all'album dei Pink Floyd.
    Regia di Roger Waters, Sean Evans. Genere Eventi, Ratings:Kids+13, produzione USA, 2015. Durata 155 minuti circa. Damartedì 29 settembre 2015 al cinema.
    Considerato all'unanimità una pietra miliare della storia del rock e della carriera dei Pink Floyd con oltre 30 milioni di copie vendute nel mondo, l'album The Wal fa coincidere uno dei vertici creativi della band inglese con il più importante contributo in termini compositivi del suo autore principale, Roger Waters. Il tutto in un'opera che, a 36 anni dalla sua pubblicazione su disco, ancora non smette di sorprendere per attualità, coinvolgimento emotivo e significato. Ne sono riprova, oltre alle sue successive ristampe e alla riduzione cinematografica che ne fece nel 1982 il regista Premio Oscar Alan Parker, anche e soprattutto i 219 concerti che lo stesso Waters ha tenuto tra il 2010 e il 2013, riproponendo la monumentale opera rock nella sua interezza e infiammando le platee di tutto il mondo.

    Film in uscita
    Ultima modifica di nadiaama; 31-08-2015 alle 12:04
    <--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
    ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori




    “Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.Romano Battaglia

  3. Per questo Post, l'utente nadiaama e' stato ringraziato da:

    Ma12ri (31-08-2015)

Discussioni Simili

  1. Film in uscita Giugno 2015
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-05-2015, 10:34
  2. Film in uscita Aprile 2015
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-04-2015, 11:32
  3. Film in uscita Marzo 2015
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-03-2015, 18:53
  4. Film in uscita Settembre 2013
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-08-2013, 18:06
  5. Film in uscita dal 05 settembre
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-10-2012, 01:12

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •