Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Film in uscita Novembre 2015

  1. #1
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito Film in uscita Novembre 2015


    Salò o le 120 giornate di Sodoma
    Un'amara favola sul potere che uccide e schiavizza.
    Regia di Pier Paolo Pasolini. Con Caterina Boratto, Paolo Bonacelli, Giorgio Cataldi, Umberto P. Quintavalle, Elsa De Giorgi. continua»
    Genere Drammatico, Ratings: Kids+16, produzione Italia, Francia, 1975. Durata 116 minuti circa. Dalunedì 2 novembre 2015 al cinema.

    L'ultimo film di Pier Paolo Pasolini si rifà al celebre romanzo di de Sade trasportandolo al tempo della Repubblica di Salò. È un'amara favola sul potere che uccide e schiavizza.


    Il secondo tragico Fantozzi
    Come vivere colpito da tutte le sfortune del mondo, e riuscire ad accontentarsi.
    Regia di Luciano Salce. Con Paolo Villaggio, Anna Mazzamauro, Gigi Reder, Nietta Zocchi, Piero Palermini.continua»
    Genere Comico, produzione Italia, 1976. Durata 105 minuti circa. Da lunedì 2 novembre 2015 al cinema.

    Disavventure del catastrofico ragioniere: dal casinò di Montecarlo, al circo, a Capri... Commediaccia all'italiana spinta verso la farsa surrealistica a furia di iperboli comiche. Questo travet è simpatico per la sua inconciliabilità con il mondo che lo circonda. Scritto da P. Villaggio con Salce, Benvenuti e De Bernardi.


    Abacuc
    Opera anticonvenzionale, volutamente inintelligibile in cui l'unica cosa chiara è la volontà di tornare all'essenzialità del cinema.
    Regia di Luca Ferri. Con Dario Bacis Genere Commedia drammatica, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2014. Durata 85 minuti circa. Da lunedì 2 novembre 2015 al cinema.
    Abacuc è un uomo che pesa quasi 200 chili. Ossessivo e ripetitivo, è l'"ultimo uomo", forse un superstite: passa il tempo al cimitero, o in parchi tematici dell'Italia in miniatura, quando non girovaga intorno ad architetture utopiche. Riceve telefonate citazionistiche dall'aldiqua e vive una relazione d'amore con un'enigmatica presenza che si rivelerà essere il suo doppio. Abacuc vive in una casa ferroviera con un giardino triangolare tagliato su un lato dal passare incessante dei treni. Non proferisce parola. E` l'attore di se medesimo senza spettatore alcuno. In lui non c'e` lirismo o dramma, ma solo un enorme rigore geometrico e una naturale inclinazione per il grottesco dell'esistente. Le sue giornate sono scandite da passeggiate cimiteriali in cui il cimitero appare l'unico luogo di conforto per proteggersi dalla citta`. Le scarne vicende quotidiane che lo vedono protagonista sono reiterate come un'eterna sinfonia inceppata. E` come se venisse assorbito in un'altra dimensione in cui per qualche attimo si trovera` fuori dal suo cul de sac.


    Firenze e gli Uffizi 3D/4K
    Un viaggio multisensoriale nella città culla del rinascimento.
    Regia di Luca Viotto. Con Simon Merrells, Antonio Natali,Simone D'Andrea Genere Eventi, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2015. Durata 95 minuti circa. Da martedì 3novembre 2015 al cinema.
    Firenze e gli Uffizi 3D/4K è un viaggio multidimensionale e multisensoriale nel Rinascimento Fiorentino attraverso le sue bellezze più rappresentative. A parlare sono le opere stesse, oltre 10 location museali e 150 opere di cui il fulcro centrale è naturalmente rappresentato dalla Galleria degli Uffizi, e lo fanno con tutta la potenza della loro straordinaria bellezza esaltata dalla visione in tre dimensioni. Gli spettatori saranno coinvolti da una visione con punti di vista inediti, riprese sorprendenti e spettacolari immagini aeree della città.


    Spectre - 007
    Il nuovo capitolo della saga di James Bond con Daniel Craig e la Bond Girl Léa Seydoux.
    Regia di Sam Mendes. Con Daniel Craig, Léa Seydoux,Ralph Fiennes, Ben Whishaw, Naomie Harris. continua»
    Genere Spionaggio, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2015. Durata 148 minuti circa. Da giovedì 5 novembre 2015 al cinema.

    Un messaggio criptico dal passato di Bond porta l'agente 007 a seguire una pista per smascherare una minacciosa organizzazione. Mentre M lotta contro le forze politiche per tenere in vita i servizi segreti, Bond tenterà di aggirare numerosi inganni e svelare la terribile verità che si cela dietro SPECTRE.


    Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts
    Regia di Steve Martino. Con Francesca Capaldi, Noah Schnapp, Bill Melendez, Mariel Sheets, Venus Schultheis.continua»
    Genere Animazione, Ratings: Kids, produzione USA, 2015. Durata 92 minuti circa. Da giovedì 5 novembre 2015 al cinema.
    Charlie Brown, Snoopy, Lucy, Linus e tutto il resto dell'amatissima banda dei "Peanuts" fanno il loro debutto sul grande schermo come non li avete mai visti prima grazie anche all'animazione in 3D. Snoopy, il beagle più amato nel mondo - nonché asso dell'aviazione - si imbarca nella sua più grande impresa involandosi all'inseguimento del suo arcinemico, il Barone Rosso, mentre il suo miglior amico, Charlie Brown, intraprende la sua personale epica impresa. Dall'immaginazione di Charles M. Schulz, arriva un film che dimostrerà come ogni perdente possa avere il suo giorno di gloria.


    Freeheld: Amore, giustizia, uguaglianza
    Freeheld soffre una dimensione agiografica ed è affetto da una sorta di freddezza, di assenza di empatia, che desiste e rende le protagoniste poco coinvolgenti.
    Regia di Peter Sollett. Con Julianne Moore, Ellen Page,Michael Shannon, Steve Carell, Zach Galifianakis. continua»
    Genere Commedia drammatica, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2015. Durata 103 minuti circa. Da giovedì 5novembre 2015 al cinema.

    Laurel Hester è un detective di polizia nello stato del New Jersey. A fianco del suo partner, Dane Wells, combatte il crimine, colleziona articoli delle sue indagini e sogna di diventare tenente. Riservata sulla sua vita sentimentale, Laurel vive la sua omosessualità lontana da casa e dal suo dipartimento. L'incontro con Stacie, una giovane donna che aggiusta motori e cambia le ruote in sette minuti e una manciata di secondi, la induce però a rivelarsi e a rivelare al mondo il suo orientamento sessuale. Laurel e Stacie comprano una casa, 'adottano' un cane, coltivano il giardino e si certificano 'coppia di fatto'. Ma il loro amore è interrotto dalla malattia di Laurel, a cui viene diagnosticato un cancro ai polmoni.


    Alaska
    Uno dei film italiani più liberi, caotici e apertamente romanzeschi dell'anno.
    Regia di Claudio Cupellini. Con Elio Germano, Astrid Berges-Frisbey, Valerio Binasco, Elena Radonicich, Antoine Oppenheim. continua»
    Genere Drammatico, Ratings:Kids+13, produzione Italia, Francia, 2015. Durata 125 minuti circa. Da giovedì 5 novembre 2015 al cinema.

    Fausto lavora in un hotel e sogna di diventare maître, Nadine si presta controvoglia ad un provino per modelle (che poi passerà). I due si incontrano su un tetto di Parigi e vivono subito dopo la prima di molte disavventure che li porteranno tra la galera e l'ospedale, tra la ricchezza e l'estrema indigenza, tra Francia e Italia flirtando con il crimine come fosse niente e rovinando vite altrui. Tutto per inseguirsi come non avessero altri al mondo. E forse davvero non ne hanno.


    45 anni
    Impeccabilmente messo in scena, scritto e interpretato, 45 Yearstrova la sua verticalità in un passato fuori campo.
    Regia di Andrew Haigh. Con Charlotte Rampling, Tom Courtenay, Geraldine James, Dolly Wells, David Sibley.continua»
    Genere Drammatico, Ratings: Kids+16, produzione Gran Bretagna, 2015. Durata 95 minuti circa. Dagiovedì 5 novembre 2015 al cinema.

    Manca solo una settimana al 45° anniversario di matrimomio di Kate Mercer e l'organizzazione della festa sta andando bene. Ma poi arriva una lettera per suo marito. Il corpo del suo primo amore è stato scoperto, congelato e conservato nei ghiacciai delle Alpi svizzere. La festa dovrebbe essere cinque giorni dopo e potrebbe non esserci niente da festeggiare.


    Rock the Kasbah
    Bill Murray concorre per la versione afghana di American Idol.
    Regia di Barry Levinson. Con Bill Murray, Bruce Willis, Kate Hudson, Zooey Deschanel, Leem Lubany. continua»
    GenereCommedia, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2015. Durata 116 minuti circa. Da giovedì 5 novembre 2015 al cinema.

    Un manager di musica rock giunto ormai al capolinea della carriera, praticamente sull'orlo del fallimento, accompagna l'ultimo artista in Afghanistan per esibirsi davanti alle truppe americane. Si ritrova però, in seguito a varie circostanze, solo e abbandonato a Kabul, senza più un centesimo in tasca e senza documenti. Finché non incontra una giovane donna dalla voce straordinaria e decide di farla partecipare alla versione televisiva afghana di American Idol, il famoso show Afghan Star.


    Malala
    Un intimo ritratto di Malala Yousafzai.
    Regia di Davis Guggenheim. Con Malala Yousafzai, Mobin Khan Genere Documentario, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2015. Durata 93 minuti circa. Da giovedì 5 novembre 2015 al cinema.
    Un intimo ritratto di Malala Yousafzai, rimasta ferita dagli uomini armati dei talebani quando questi hanno aperto il fuoco su di lei e sulle sue amiche che erano a bordo di uno scuolabus nella Swat Valley in Pakistan. L'allora quindicenne Malala aveva parlato a nome dell'istruzione delle ragazze nella sua regione. Venne colpita alla testa scatenando l'indignazione dei media internazionali. Sensibile alla causa dell'educazione in Pakistan, Yousafzai è diventata la leader per i diritti dei bambini in tutto il mondo vincendo nel dicembre 2014 il Premio Nobel per la pace.


    Corpi
    In un quadro di disarmante fragilità i corpi finiscono per tormentare le coscienze di chi è rimasto in vita.
    Regia di Malgoska Szumowska. Con Janusz Gajos, Maja Ostaszewska, Justyna Suwala, Ewa Dalkowska, Adam Woronowicz. continua»
    Genere Drammatico, Ratings:Kids+13, produzione Polonia, 2015. Durata 90 minuti circa. Da giovedì 5 novembre 2015 al cinema.

    Quando una persona a loro cara muore improvvisamente, un serio procuratore e la figlia malata di anoressia provano ad affrontare il dolore. Le loro convinzioni dovranno sgretolarsi quando la terapeuta della ragazza annuncia di essere stata contattata dagli inferi e di avere un messaggio per loro.


    Il balletto del Bolshoi: Jewels
    Un balletto dedicato alle donne a ai gioielli.
    Regia di . Genere Balletto, produzione Russia, 2014. Durata 150 minuti circa. Da domenica 8 novembre 2015 al cinema.
    Jewels si articola in tre parti, Emeralds, Rubies e Diamonds, dove per ognuna sono state scelte musiche diverse, ispirate dal coreografo originale. Un esempio di danza astratta, che vede protagonista la prima ballerina del Bolshoi, Nina Kaptsova, ispirato alle celebri gioiellerie della 5a strada a New York, questo trittico è un tributo alle donne e alle città di Parigi, New York e San Pietroburgo.


    Steve McQueen - Una vita spericolata
    Un documentario su Le Mans di Steve McQueen.
    Regia di Gabriel Clarke, John McKenna. Con Steve McQueen, Chad McQueen, John Sturges, Neile Adams, Lee H. Katzin. continua»
    Genere Documentario, Ratings:Kids+13, produzione USA, 2015. Durata 112 minuti circa. Dalunedì 9 novembre 2015 al cinema e in programmazione in 2sale cinematografiche.

    Steve McQueen aveva un sogno: un film epocale, il più realistico mai girato, sulle corse automobilistiche. Ma lo splendido attore di I magnifici sette e La grande fuga non immaginava che La 24 ore di Le Mans gli sarebbe costato così tanto, in termini artistici, economici, umani. Chad McQueen costruisce sul filo della memoria paterna un film nel film sul circuito dove l'icona della vita spericolata sfrecciò confondendo la finzione con la realtà dell'autodromo. Il ritratto di un uomo lanciato a tutta velocità nell'esistenza e nell'arte.


    La tomba delle lucciole
    Regia di Isao Takahata. Con Tsutomu Tatsumi, Ayano Shiraishi, Yoshiko Shinohara, Akemi Yamaguchi, Corrado Conforti. continua»
    Genere Animazione, Ratings: Kids+13, produzione Giappone, 1988. Durata 90 minuti circa. Damartedì 10 novembre 2015 al cinema.
    Negli ultimi giorni della seconda guerra mondiale, il quattordicenne Seita e la sua sorellina di quattro anni Setsuko rimangono orfani dopo la morte della madre durante un raid aereo delle forze americane a Kobe. Dopo aver lasciato la zia, si trasferiscono in un rifugio abbandonato. Senza superstiti tra i parenti e i fondi d'emergenza e le razioni esaurite, Seita a Setsuko combattono per sopravvivere le avversità come i loro compatrioti, alla fine della guerra.


    Pan - Viaggio sull'Isola che non c'è
    Apoteosi della manipolazione creativa della fiaba e suo punto di non ritorno. Peter Pan si ritrova ma lo spettatore si perde.
    Regia di Joe Wright. Con Cara Delevingne, Amanda Seyfried, Hugh Jackman, Rooney Mara, Garrett Hedlund.continua»
    Genere Avventura, Ratings: Kids, produzione USA,2015. Durata 111 minuti circa. Da giovedì 12 novembre 2015 al cinema.

    Nei pressi dei giardini di Kensington, una donna abbandona il suo neonato sulla soglia di un orfanotrofio. Al collo gli mette una catenina che ha per ciondolo un flauto di Pan e nella cestina una lettera in cui promette che si rivedranno "in questo mondo e in un altro". Per dodici anni, però, il piccolo Peter non vede altro che la brutta faccia della suora superiore che gestisce la casa degli orfani come una prigione, finché una notte, nel bel mezzo dei bombardamenti aerei, non viene rapito dai Pirati di Barbanera e costretto ad un'altra prigionia nelle sue miniere di polvere di fata, sull'Isola Che Non C'è. Sarà grazie al suo compagno di sventura James Uncino e poi alla guerriera ribelle Giglio Tigrato che Peter troverà il coraggio di combattere Barbanera e di accettare il suo speciale destino.


    Regression
    Il nuovo progetto di Alejandro Amenàbar.
    Regia di Alejandro Amenábar. Con Emma Watson, Ethan Hawke, David Thewlis, Devon Bostick, Dale Dickey.continua»
    Genere Thriller, Ratings: Kids+13, produzione Spagna, USA, 2015. Durata 106 minuti circa. Da giovedì 12novembre 2015 al cinema.

    Il film è ambientato nel 1980 in una piccola cittadina del Minnesota dove un uomo viene arrestato per aver abusato sessualmente di sua figlia. L'uomo ammette la propria colpevolezza nonostante non abbia alcuna memoria dell'evento. Con l'aiuto di uno psicologo, rivive i ricordi e coinvolge un poliziotto come suo partner nel crimine. Il figlio dell'uomo e gli altri cittadini improvvisamente sono in grado di rivivere i ricordi rimossi di orribili abusi. Allo stesso tempo, le notizie locali accusano un culto satanico che da anni starebbe eseguendo riti con orge, assalti, uccisioni di animali e bambini. Gli agenti vengono allarmati quando racconti analoghi arrivano da tutto il paese e finiscono per credere di aver scoperto una cospirazione nazionale e, forse, soprannaturale. L'abuso è vero o si tratta di qualcos'altro?

    Ultima modifica di nadiaama; 27-10-2015 alle 20:00

  2. Per questo Post, l'utente nadiaama e' stato ringraziato da:

    Ma12ri (28-10-2015)

  3. #2
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito


    Il segreto dei suoi occhi
    Il remake dell'omonimo film premio Oscar.
    Regia di Billy Ray. Con Julia Roberts, Nicole Kidman,Michael Kelly, Chiwetel Ejiofor, Dean Norris. continua»
    Genere Thriller, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2015. Durata minuti circa. Da giovedì 12 novembre 2015 al cinema.

    Un remake dell'omonimo film dell'argentino Juan Jose Campanella che trasforma la pellicola in una storia di vendetta. Un ex assistente del procuratore distrettuale, Ray Kasten (Ejiofor) torna a Los Angeles con una task force congiunta con l'FBI, ancora ossessionato dall'omicidio irrisolto che continua a tormentarlo.


    By the Sea
    Regia di Angelina Jolie. Con Brad Pitt, Angelina Jolie,Mélanie Laurent, Melvil Poupaud, Niels Arestrup. continua»
    Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione USA,2015. Durata 122 minuti circa. Da giovedì 12 novembre 2015al cinema.
    Ambientato in Francia nella metà degli anni settanta, il film racconta la storia di Vanessa (Jolie), una ex ballerina, e di suo marito Roland (Pitt), uno scrittore americano. Viaggiando insieme per il paese, arrivano in una tranquilla città di mare e qui cominciano ad avvicinarsi ad alcuni dei suoi abitanti più vivaci, come ad esempio il gestore del bar/café locale (Niels Arestrup) e il proprietario dell'hotel (Richard Bohringer).


    Rams - Storia di due fratelli e otto pecore
    Due fratelli cercano di salvare le loro pecore da un'epidemia letale.
    Regia di Grímur Hákonarson. Con Sigurður Sigurjónsson,Theódór Júlíusson, Charlotte Bøving, Jon Benonysson,Gunnar Jonsson. continua»
    Genere Drammatico, Ratings:Kids+13, produzione Islanda, 2015. Durata 92 minuti circa. Da giovedì 12 novembre 2015 al cinema.

    In una valle islandese isolata, Gummi e Kiddiley vivono fianco a fianco, badando al gregge di famiglia, considerato uno dei migliori del paese. I due fratelli vengono spesso premiati per le loro preziose pecore appartenenti a un ceppo antichissimo. Benché dividano la terra e conducano la stessa vita, Gummi e Kiddi non si parlano da quarant'anni. Quando una malattia letale colpisce il gregge di Kiddi, minacciando l'intera vallata, le autorità decidono di abbattere tutti gli animali della zona per contenere l'epidemia. E' una condanna a morte per gli allevatori, per cui le pecore costituiscono la principale fonte di reddito, e molti abbandonano la loro terra. Ma Gummi e Kiddi non si arrendono tanto facilmente, e ognuno dei due cerca di evitare il peggio a modo suo: Kiddi usando il fucile e Gummi usando il cervello. Incalzati dalle autorità, i due fratelli dovranno unire le forze per salvare la loro speciale razza ovina, e se stessi, dall'estinzione.


    Gli ultimi saranno ultimi
    Incinta e con una pistola in mano.
    Regia di Massimiliano Bruno. Con Paola Cortellesi,Alessandro Gassman, Fabrizio Bentivoglio, Ilaria Spada,Stefano Fresi Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2015. Durata minuti circa. Da giovedì 12novembre 2015 al cinema.
    Tratto dall'omonimo fortunato spettacolo teatrale andato in scena nei teatri di tutta Italia dal 2005 al 2007, che vedeva come unica protagonista Paola Cortellesi che firma la sceneggiatura della trasposizione cinematografica insieme a Massimiliano Bruno, Furio Andreotti e Gianni Corsi. La trama: cosa ci fa una giovane donna al nono mese di gravidanza con una pistola in mano puntata contro un poliziotto impaurito? Le riprese del film si svolgeranno tra Roma e Nepi per sette settimane.


    La macchinazione
    Regia di David Grieco. Con Massimo Ranieri, Libero de Rienzo, Roberto Citran, Milena Vukotic, Matteo Taranto.continua»
    Genere Noir, Ratings: Kids+13, produzione Italia,2014. Durata minuti circa. Da giovedì 12 novembre 2015 al cinema.
    Nel 2015 saranno passati quarant'anni dalla scomparsa di Pasolini, eppure il suo omicidio è ancora uno dei misteri italiani più discussi. Quando il 2 novembre del '75 il corpo senza vita di Pasolini fu trovato all'Idroscalo, David Grieco fu tra i primi a giungere sul posto insieme al medico legale Faustino Durante. Grieco aveva cominciato a lavorare nel cinema giovanissimo proprio con Pasolini e i due erano legati da profonda amicizia; a lui la famiglia chiese di scrivere la memoria di parte civile del primo processo per l'omicidio. La macchinazione racconta gli ultimi tre mesi di vita di Pasolini e il suo rapporto con il giovane ragazzo di vita Pino Pelosi.


    Matrimonio al Sud
    Un pacchiano ma divertentissimo matrimonio per vincere i luoghi comuni.
    Regia di Paolo Costella. Con Massimo Boldi, Biagio Izzo,Paolo Conticini, Debora Villa, Barbara Tabita. continua»
    Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione Italia,2015. Durata minuti circa. Da giovedì 12 novembre 2015 al cinema.

    A Milano vive, felice e contento, Lorenzo Colombo, un industrialotto lombardo che ama solo e soltanto il Nord... Ma il figlio sta per dargli il piu` grande dolore della sua vita: si sta per sposare con una ragazza del Sud! E il povero Lorenzo si ritrova catapultato in un chiassoso, cialtrone, pacchiano ma anche divertentissimo... Matrimonio al Sud.


    Royal Opera House: Carmen/Viscera/Pomeriggio di un fauno/Passo a due di Cajkovskij
    Quattro balletti in una sola serata.
    Regia di . Genere Balletto, Ratings: Kids+13, produzione ,2015. Durata minuti circa. Da giovedì 12 novembre 2015 al cinema.
    Questo nuovo spettacolo del Royal Ballet è energico, entusiasmante, spavaldo, passionale e permette di vivere la magia di quattro balletti in una sola serata. Con questa nuova produzione di Carmen, Carlos Acosta, che ne è coreografo e protagonista, si concentra sull'essenza drammatica dell'amore, della gelosia e della vendetta. Liam Scarlett si ispira all'emozionante Concerto per Piano n.1 di Lowell Liebermann per la sua audace coreografia di Viscera. L'evocativa partitura di Debussy è la fonte d'ispirazione per Pomeriggio di un Fauno di Jerome Robbins, che rappresenta le riflessioni di due ballerini sull'attrazione reciproca che li coinvolge. Il Passo a due di Cajkovskij di George Balanchine utilizza un frammento della musica composta per la produzione del 1877 de Il lago dei cigni, per un'esibizione di 8 minuti di tecnica e bravura.


    Amici miei
    Un capolavoro della commedia italiana con ottime interpretazioni.
    Regia di Mario Monicelli. Con Ugo Tognazzi, Philippe Noiret,Gastone Moschin, Duilio Del Prete, Adolfo Celi. continua»
    Genere Commedia, produzione Italia, 1975. Durata 140 minuti circa. Da lunedì 16 novembre 2015 al cinema.

    Quattro amici sui cinquanta (qualcuno arrivato nella professione, qualcun altro ormai in disarmo, ma tutti con una voglia matta di rimanere giovani, di vivere una vita picaresca come da ragazzi) ogni tanto lasciano le rispettive occupazioni e si radunano per le "zingarate" (vagabondaggi, scherzi feroci, ragazzate). Finché uno di loro muore (anche se la moglie crede fino all'ultimo che si tratti di una beffa dell'incorreggibile personaggio). Mario Monicelli riprende un soggetto che il povero Pietro Germi non aveva fatto in tempo a realizzare e lo traduce in immagini con l'abilità che gli è propria.


    Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte II
    Il momento della ribellione di Katniss e del Distretto 13.
    Regia di Francis Lawrence. Con Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Julianne Moore, Wes Chatham, Elden Henson.continua»
    Genere Avventura, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2015. Durata minuti circa. Da giovedì 19 novembre 2015 al cinema.

    Con tutta Panem scesa in guerra, Katniss decide di affrontare il presidente Snow in una definitiva resa dei conti. In compagnia di un gruppo di amici fidati - tra cui Gale, Finnick e Peeta - Katniss parte per una missione con l'unità del Distretto 13 con l'obiettivo di mettere in scena un tentato omicidio del presidente Snow, che dal canto suo è sempre più ossessionato a distruggere la ragazza. Le trappole letali, i nemici e le scelte morali metteranno Katniss a dura prova, più di quanto abbiano fatto le arene degli Hunger Games.


    Loro chi?
    Truffatori si diventa!.
    Regia di Francesco Miccichè, Fabio Bonifacci. Con Marco Giallini, Edoardo Leo, Catrinel Marlon, Lisa Bor, Ivano Marescotti Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2015. Durata minuti circa. Da giovedì 19 novembre 2015 al cinema.
    David, 36 anni, cresciuto in provincia, ha un'unica ambizione: guadagnare la stima del presidente dell'azienda in cui lavora, ottenere un aumento di stipendio e la promozione da dirigente. Finalmente la sua occasione sembra arrivata: dovrà presentare un brevetto rivoluzionario capace di garantirgli importanti riconoscimenti. Marcello è un abile imbroglione che aiutato da due avvenenti socie inganna le sue vittime facendogli credere di potere realizzare i loro sogni. L'incontro con Marcello manda a rotoli la tranquilla vita di Davide ma ad un certo punto la strana coppia, tra bisticci e complicità, si troverà a vivere avventure imprevedibili.


    Mr. Holmes - Il mistero del caso irrisolto
    Un film estremamente canonico che decostruisce la mitologia per poi riaffermare il potere della leggenda sulla realtà.
    Regia di Bill Condon. Con Ian McKellen, Milo Parker, Laura Linney, Hattie Morahan, Patrick Kennedy. continua»
    GenereThriller, Ratings: Kids+13, produzione Gran Bretagna, USA,2015. Durata 104 minuti circa. Da giovedì 19 novembre 2015al cinema.

    Ritiratosi da tempo in una casa di campagna e abbandonata ormai la professione, Sherlock Holmes è un anziano che lotta con la perdita di memoria e le difficoltà di una vita senile. C'è però ancora qualcosa che deve scoprire, un dettaglio nella sua memoria che non riesce a mettere a fuoco, relativo alla maniera in cui ha chiuso la sua carriera. Un disastro con le api della sua coltivazione, un non ben chiaro viaggio in Giappone e il rapporto con la donna che bada alla casa e il suo bambino, condiscono questa ricerca privata


    In fondo al bosco
    Noir italiano ambientato sulle Dolomiti.
    Regia di Stefano Lodovichi. Con Camilla Filippi, Filippo Nigro, Giovanni Vettorazzo, Teo Achille Caprio, Stefano Pietro Detassis. continua»
    Genere Noir, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2015. Durata minuti circa. Da giovedì 19novembre 2015 al cinema.

    Tommaso Conci, un bambino di 4 anni, scompare durante una festa in cui persone mascherate da diavoli, i Krampus, terrorizzano il paese con fruste e catene in una notte invernale. Cinque anni dopo viene ritrovato un bambino senza nome e documenti. Il DNA coincide: è Tommi. Manuel, il padre, può finalmente riabbracciare il suo bambino. La madre Linda, invece, non riesce ad adattarsi a quella nuova situazione. Un sospetto scava dentro di lei: e se quel bambino non fosse davvero suo figlio?


    Dobbiamo parlare
    Le parole sbraitate e sguaiate, per dissimularne l'inefficacia e l'approssimazione, non riescono a tessere una commedia nera sul rischio della verità a tutti i costi.
    Regia di Sergio Rubini. Con Sergio Rubini, Isabella Ragonese, Fabrizio Bentivoglio, Maria Pia Calzone GenereDrammatico, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2015. Durata 98 minuti circa. Da giovedì 19 novembre 2015 al cinema.
    Vanni e Linda convivono in un attico in affitto nel centro di Roma. Vanni scrive romanzi, Linda 'collabora' ai suoi romanzi. Tra un vernissage e una mostra di Basquiat, frequentano Alfredo e Costanza, una coppia sull'orlo di una crisi di nervi. Alfredo è un chirurgo col vizio della sveglia presto e dell'amante, Costanza una dermatologa con le medesime abitudini. Decisi a sfogare le loro frustrazioni nel salotto degli amici, Alfredo e Costanza prendono in ostaggio la coppia e recriminano a voce alta passato e presente. Nel tentativo impossibile di contenerli, Vanni e Linda finiscono per scendere in campo e a darsene anche loro di santa ragione. Qualcuno al termine della notte finirà per farsi male.


    A testa alta
    Un ritratto più che verosimile di un percorso di formazione costantemente minato e rimesso in discussione da chi dovrebbe portarlo avanti.
    Regia di Emmanuelle Bercot. Con Catherine Deneuve,Benoît Magimel, Sara Forestier, Rod Paradot, Ludovic Berthillot. continua»
    Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione Francia, 2015. Durata 120 minuti circa. Dagiovedì 19 novembre 2015 al cinema.

    Malony, dopo essere stato abbandonato dalla madre, vive la sua infanzia dentro e fuori il carcere minorile. Sul suo percorso incontra fortunatamente il magistrato quasi in pensione Florence e il marito Yann, un professore dal passato tormentato. I due fanno di tutto per portare un po' di equilibrio nella vita di Malony e lo mandano in un centro educativo molto rigoroso dove il ragazzo incontra Tess, una ragazza molto speciale con il quale il ragazzo ritroverà la voglia di vivere.


    Miss Julie
    La conformista società ottocentesca al centro del nuovo film con il premio Oscar Jessica Chastain.
    Regia di Liv Ullmann. Con Jessica Chastain, Colin Farrell,Samantha Morton, Nora McMenamy Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione Norvegia, Gran Bretagna, 2014. Durata 120 minuti circa. Da giovedì 19 novembre 2015 al cinema.
    Una residenza di campagna in Irlanda intorno al 1880. Nel corso di una notte di mezza estate, in un clima di baldoria selvaggia e vincoli sociali allentati, la giovane Julie e John, cameriere di suo padre, ballano e bevono, si corteggiano e manipolano. Lei, altéra e superiore in cerca di avvilimento; lui, garbato ma grezzo, uniti nel disgusto e nell'attrazione reciproci. Di volta in volta seducente e prevaricante, selvaggia e tenera, la loro intimità li conduce a piani disperati e alla visione di una vita insieme... Nell'incertezza se il mattino porterà speranza o disperazione, Julie e John trovano la fuga in un atto finale sublime e terribile, come in una tragedia greca.Miss Julie descrive una battaglia feroce per il potere e il dominio, condotta attraverso un gioco crudele e compulsivo di seduzione e repulsione.


    Fantasticherie di un passeggiatore solitario
    L'esordio nel lungometraggio del giovane autore Paolo Gaudio.
    Regia di Paolo Gaudio. Con Alessia Alciati, Angélique Cavallari, Nicoletta Cefaly, Domiziano Cristopharo.continua»
    Genere Animazione, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2014. Durata 83 minuti circa. Da giovedì 19 novembre 2015 al cinema.

    Tre personaggi di tre epoche diverse vengono uniti da un sogno di libertà e da un piccolo capolavoro di letteratura. Un viaggio misterioso e senza tempo attraverso le aspirazioni, le sofferenze e le "fantasticherie" di un poeta, di un giovane studente e di un bambino sperduto nel bosco. Jean Jacques Renou è uno scrittore che vive nel 1876, in un piccolo e squallido seminterrato. Povero e vecchio inizia a scrivere Fantasticherie di un passeggiatore solitario, un romanzo di formazione che è anche un ricettario fantastico. Theo è un giovane laureando in filosofia dei nostri tempi, da sempre intrappolato tra le vicende opprimenti della propria famiglia e la sua bizzarra passione per i libri incompiuti, non ultimo quello di un certo Renou. Totalmente rapito dal romanzo, Theo giunge all'inattesa conclusione di voler realizzare la "Fantasticheria n° 23": l'ultima "ricetta" scritta dal poeta che conduce in un luogo straordinario noto come Vacuitas. Infine, la storia di un bambino smarrito in un bosco senza tempo: il protagonista di quel libro che Renou sta scrivendo e che Theo sta leggendo con tanto trasporto...
    Ultima modifica di nadiaama; 27-10-2015 alle 20:23

  4. Per questo Post, l'utente nadiaama e' stato ringraziato da:

    Ma12ri (28-10-2015)

  5. #3
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito


    Bella e perduta
    Un apologo morale in forma di fiaba che mescola mirabilmente la tecnica del documentario e la licenza della finzione.
    Regia di Pietro Marcello. Con Sergio Vitolo, Gesuino Pittalis,Tommaso Cestrone Genere Documentario, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2015. Durata 86 minuti circa. Da giovedì 19novembre 2015 al cinema.
    Il pastore Tommaso, detto l'Angelo del Carditello per aver salvaguardato a proprie spese la reggia borbonica, muore la notte di Natale. Dall'aldilà viene conferito a Pulcinella l'incarico di salvare dal macello il bufalo parlante che Tommaso aveva adottato, Sarchiapone.


    Iqbal - Bambini senza paura
    Un film necessario e ad altezza di sguardo di bambino: la storia vera del ragazzino simbolo della lotta contro lo sfruttamento del lavoro minorile.
    Regia di Michel Fuzellier, Babak Payami. GenereAnimazione, Ratings: Kids+13, produzione Italia, Francia,2015. Durata 85 minuti circa. Da venerdì 20 novembre 2015al cinema.
    Iqbal, un ragazzino sveglio e vivace di dieci anni, vive con il fratello Aziz e la madre Ashanta a Kardù, un piccolo villaggio in qualche parte povera del mondo. L'epopea di Iqbal comincia il giorno in cui decide di andare al mercato di Mapur per vendere alcuni giocattoli e pietre colorate e recuperare così i soldi necessari per pagare le medicine necessarie a curare il fratello malato. A Mapur Iqbal incontra Hakeem, che si offre di comprargli le medicine per Aziz: in cambio, però, dovrà lavorare nella fabbrica di tappeti del suo amico Guzman. Per quanto tempo dovrà lavorare?


    Ricomincio da tre
    Brillante commedia dolceamara interpretata e diretta da Troisi.
    Regia di Massimo Troisi. Con Massimo Troisi, Fiorenza Marchegiani, Lello Arena, Marco Messeri, Cloris Brosca.continua»
    Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 1981. Durata 109 minuti circa. Da lunedì 23 novembre 2015 al cinema.

    Gaetano, un timido giovanotto della provincia di Napoli, stufo della vita familiare, decide di venirsene al nord.


    Wacken 3D
    Quattro giorni di musica, fango e pace.
    Regia di Norbert Heitker. Con Rammstein, Alice Cooper,Deep Purple, Motörhead, Henry Rollins. continua»
    GenereDocumentario, Ratings: Kids+13, produzione Germania,2014. Durata 90 minuti circa. Da martedì 24 novembre 2015al cinema.

    Il paesino di Wacken ospita da venticinque anni un festival famoso in tutto il mondo che riesce ad ospitare 75 mila amanti della musica metal. Per il 25° anniversario della rassegna il documentario Wacken 3Dracconta gli eventi speciali, la registrazione dei concerti, i backstage e le interviste ai partecipanti.


    Teatro alla Scala - Il tempio delle meraviglie
    Nel cuore del luogo dove è nata la tradizione della grande opera italiana.
    Regia di Luca Lucini, Silvia Corbetta, Piero Maranghi. GenereEventi, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2015. Durata 95 minuti circa. Da martedì 24 novembre 2015 al cinema.
    Teatro alla Scala. Il Tempio delle Meraviglie e` il film evento dedicato a uno dei templi piu` esclusivi dell'arte e dello spettacolo mondiale, un luogo dove l'arte si costruisce, si rappresenta, si vive. Il film racconta la storia del teatro che piu` di ogni altro ha catturato e legato a se', indissolubilmente, i piu` grandi nomi della scena musicale di tutti i tempi. Giuseppe Verdi, Arturo Toscanini, Maria Callas e Luchino Visconti hanno fondato il mito di un luogo che ancora oggi suscita un senso di sacralita`, tramandato negli anni da Herbert von Karajan, Claudio Abbado, Giorgio Strehler, Riccardo Muti, Franco Zeffirelli, Daniel Barenboim, Riccardo Chailly, Patrice Che'reau. Teatro alla Scala. Il Tempio delle Meraviglie è il racconto di questo "luogo degli spiriti" in cui passato, presente e futuro s'intrecciano come in una fabbrica di meraviglie


    Il viaggio di Arlo
    La strana amicizia tra un ragazzino e il suo brachiosauro.
    Regia di Peter Sohn. Con Raymond Ochoa, Jack Bright,Frances McDormand, Jeffrey Wright, Marcus Scribner.continua»
    Genere Animazione, Ratings: Kids, produzione USA, 2015. Durata minuti circa. Da mercoledì 25 novembre 2015 al cinema.

    Il viaggio di Arlo pone la vecchia domanda: che cosa sarebbe accaduto se l'asteroide che ha causato il cataclisma che ha cambiato per sempre la vita sulla Terra, in realtà avesse mancato completamente il pianeta e i dinosauri non si fossero mai estinti? Il film è la divertente ed emozionante storia originale di Arlo, un vivace Apatosaurus adolescente, alto 70 piedi, con un grande cuore. Dopo un evento traumatico che innervosisce la tranquilla comunità di Arlo, decide di partire in una missione per riportare la pace, guadagnando lungo la strada un improbabile compagno, un giovane ragazzo umano di nome Spot.


    The Visit
    Non uscite dalla vostra stanza dopo le 21:30.
    Regia di M. Night Shyamalan. Con Kathryn Hahn, Ed Oxenbould, Olivia DeJonge, Peter McRobbie, Erica Lynne Marszalek. continua»
    Genere Horror, Ratings: Kids+16, produzione USA, 2015. Durata 94 minuti circa. Da giovedì 26novembre 2015 al cinema.

    Shyamalan ritorna alle sue origini con la terrificante storia di un fratello e una sorella che partono per raggiungere la fattoria dei loro nonni in Pennsylvenya per una settimana. Presto i bambini scroprono che la coppia di anziani è coinvolta in qualcosa di profondamente inquietante e che le speranze di tornare a casa sono ogni giorno più remote.


    Il sapore del successo
    Bradley Cooper nei panni di uno chef.
    Regia di John Wells [I]. Con Bradley Cooper, Sienna Miller,Daniel Brühl, Riccardo Scamarcio, Omar Sy. continua»
    Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2015. Durata 107 minuti circa. Da giovedì 26 novembre 2015 al cinema.

    Lo chef Adam Jones (Cooper) aveva tutto; e l'ha perduto. Rockstar dei fornelli da due stelle Michelin e dalle pessime abitudini, l'ex enfant terrible della ristorazione parigina era famoso per l'improvvisazione estrema alla continua ricerca del brivido nella creazione di esplosioni di gusto. Per aprire un suo ristorante e guadagnare l'inafferrabile terza stella Michelin avrà però bisogno del meglio del meglio dalla sua parte, compresa la bella Helen (Miller). Il sapore del successo è una storia incredibilmente divertente ed emozionante sull'amore per il cibo, l'amore tra due persone, e il potere di una seconda possibilità.


    Victor - La storia segreta del Dott. Frankenstein
    La Fox riporta sul grande schermo il romanzo di Mary Shelley.
    Regia di Paul McGuigan. Con James McAvoy, Daniel Radcliffe, Jessica Brown Findlay, Andrew Scott, Mark Gatiss.continua»
    Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2015. Durata minuti circa. Da giovedì 26 novembre 2015 al cinema.

    In un tempo in cui nulla sembrava impossibile, quando la scienza, la tecnologia e la religione si muovevano per riscrivere le regole che governavano la vita e la morte, uno scienziato, il Dr. Victor Frankenstein e il suo protégé Igor Strausman, si ritrovano a ricercare insieme la loro visione comune del mondo. Ma quando i piani di Victor vanno in fumo, portando ad orribili conseguenze, soltanto Igor potrà salvare lo scienziato da se stesso e dalla sua mostruosa creazione.


    A Bigger Splash
    Indeciso tra sale e cloro, tra mélo e thriller, A Bigger Splashnaufraga nella sua piscina, capovolgendo l'ambiguità impalpabile in esercizio ridondante.
    Regia di Luca Guadagnino. Con Tilda Swinton, Ralph Fiennes, Matthias Schoenaerts, Dakota Johnson, Corrado Guzzanti. continua»
    Genere Thriller, Ratings: Kids+13, produzione Italia, Francia, 2015. Durata 120 minuti circa. Dagiovedì 26 novembre 2015 al cinema.

    Una rockstar in convalescenza e il suo compagno consumano le loro giornate a bordo piscina o lungo le cale di Pantelleria. Marianne ha subito un intervento alle corde vocali, Paul è sopravvissuto al suicidio. Eccitati dal sale e accarezzati dal vento, Marianne e Paul ricevono la visita di Harry, ex iperbolico e logorroico che si accompagna a Penelope, figlia ventenne emersa dal passato. L'equilibrio e la 'riabilitazione' della coppia sono interrotti dall'uomo, deciso a riprendersi Marianne. Penelope intanto è attratta da Paul e dalle sue cicatrici che dicono fisicamente della sua inquietudine. Lo scirocco, vento anormalmente caldo, si alza sulle emozioni trattenute e i desideri puniti, riscaldando l'aria e il clima.


    Natale all'improvviso
    Natale si avvicina, è tempo di sogni e rimpianti.
    Regia di Jessie Nelson. Con Diane Keaton, Jon Tenney, June Squibb, Amanda Seyfried, Olivia Wilde. continua»
    GenereCommedia, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2015. Durata minuti circa. Da giovedì 26 novembre 2015 al cinema.

    Sam e Charlotte stanno per separarsi ma hanno deciso di dirlo al resto della famiglia solo dopo Natale, per trascorrere felicemente tutti insieme un ultimo cenone. In realtà, sono tanti e diversi i segreti nascosti da ogni componente di questa strampalata famiglia!


    Dio esiste e vive a Bruxelles
    Un'opera che muove al riso e al pianto e ha gli strumenti emozionali per diventare oggetto di inesauribile passione.
    Regia di Jaco Van Dormael. Con Pili Groyne, Benoît Poelvoorde, Catherine Deneuve, François Damiens, Yolande Moreau. continua»
    Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione Lussemburgo, Francia, Belgio, 2015. Durata 113 minuti circa. Da giovedì 26 novembre 2015 al cinema.

    Dio esiste e vive a Bruxelles con una moglie timorosa e una figlia ribelle. Il figlio, più celebre di lui, è fuggito molti anni prima per conoscere gli uomini più da vicino, morire per loro e lasciare testimonianza e testamento ai suoi dodici apostoli. Egoista e bisbetico, Dio governa il mondo da un personal computer facendo letteralmente il bello e il cattivo tempo sugli uomini. Ostacolato da Ea, decisa a seguire le orme del fratello e a fuggire il 'suo regno', la bambina si 'confronta' con JC (Jesus Christ) ed evade dall'oblò della lavatrice. Espulsa dentro una lavanderia self-service infila la via del mondo, recluta sei apostoli e si prepara a combattere l'ira di Dio, a cui ha manomesso il computer e di cui ha denunciato il sadismo, spedendo agli uomini via sms la data del loro decesso.


    La felicità è un sistema complesso
    Quanto vale il successo nel lavoro, e quanto la felicità individuale?.
    Regia di Gianni Zanasi. Con Valerio Mastandrea, Giuseppe Battiston, Hadas Yaron, Paolo Briguglia, Teco Celio.continua»
    Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2015. Durata minuti circa. Da giovedì 26 novembre 2015 al cinema.

    Enrico Giusti (Valerio Mastandrea) avvicina per lavoro dei dirigenti totalmente incompetenti e irresponsabili che rischiano ogni volta di mandare in rovina le imprese che gestiscono. Lui li frequenta, gli diventa amico e infine li convince ad andarsene evitando così il fallimento delle aziende e la conseguente perdita di migliaia di posti di lavoro. E' il lavoro più strano e utile che potesse inventarsi e non sbaglia un colpo, mai. Ma una mattina un'auto cade in un lago e tutto cambia. Filippo e Camilla, due fratelli di 18 e 13 anni, rimangono orfani di un'importante coppia di imprenditori. Enrico viene chiamato col compito di impedire che due adolescenti possano diventare i dirigenti di un gruppo industriale d'importanza nazionale. Dovrebbe essere il caso più facile, il coronamento di una carriera ma tutto si complica e l'arrivo inatteso della fidanzata straniera di suo fratello rende le cose ancora più difficili. In realtà sarà il caso che Enrico aspettava da tanto tempo, quello che cambierà tutto, per sempre.Regia di Gianni Zanasi. Con Valerio Mastandrea, Giuseppe Battiston, Hadas Yaron, Paolo Briguglia, Teco Celio.continua»
    Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2015. Durata minuti circa. Da giovedì 26 novembre 2015 al cinema.



    Babbo Natale non viene da Nord
    Un Babbo Natale fuori dall'ordinario.
    Regia di Maurizio Casagrande. Con Maurizio Casagrande,Annalisa Scarrone, Maria Grazia Cucinotta GenereCommedia, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2015. Durata minuti circa. Da giovedì 26 novembre 2015 al cinema.
    In un giardino incantato, fatto di tante luci colorate, un Babbo Natale attira l'attenzione di una bambina che passeggia con la mamma; per ridare il sorriso alla bimba, che piange per la vista di Babbo Natale, il "vecchio" la prende in braccio e le racconta una storia... Marcello, un prestidigitatore un po' demodé, bravissimo con le carte da gioco, immaturo, superficiale, una specie di Peter Pan che non si è mai preso una responsabilità, eternamente innamorato delle donne, ha una figlia, India, della quale non si è mai occupato. Proprio nei giorni della storia, India, ormai ventisettenne, è venuta a stare qualche giorno da lui per avere un'occasione in più per la sua carriera. La ragazza è una cantante di talento ma di scarso successo; sosia di Annalisa Scarrone, famosissima cantautrice, non riesce a farsi spazio facendo valere la sua personalità artistica; spera di ricostruire un rapporto con il padre e che lui l'aiuti anche a trovare qualche buona occasione per esibirsi; ma Marcello, come sempre preso da se stesso, parte per Salerno: il suo agente, Gerardo, gli ha trovato l'ingaggio per consegnare i doni ai bambini in un Mc Donald's, vestito da Babbo Natale. India rimane di nuovo da sola. Marcello arriva a Salerno ma un incidente cambierà completamente le sorti del suo soggiorno e quelle di un centro educativo per bambini disagiati nel quale si ritrova coinvolto suo malgrado. Alla fine della divertente ma anche problematica vicenda, Marcello salverà le sorti del centro e ritroverà anche il rapporto di complicità con la figlia.


    Midnight Special
    Regia di Jeff Nichols. Con Michael Shannon, Kirsten Dunst,Joel Edgerton, Adam Driver, Sam Shepard. continua»
    Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2015. Durata minuti circa. Da giovedì 26 novembre 2015 al cinema.
    Quando Roy (Michael Shannon) prende consapevolezza dei poteri del figlio Alton (il piccolo Jaeden Lieberher), fugge alla ricerca di un luogo sicuro mentre viene braccato da una setta religiosa e da una speciale task force governativa.


    Uno per tutti
    Una notte scatenata per tre amici d'infanzia.
    Regia di Mimmo Calopresti. Con Isabella Ferrari, Fabrizio Ferracane, Giorgio Panariello, Thomas Trabacchi GenereDrammatico, produzione Italia, 2015. Durata 85 minuti circa. Da giovedì 26 novembre 2015 al cinema.
    Tre amici d'infanzia si ritrovano, ormai adulti, per vivere una notte scatenata. C'è Vinz (Giorgio Panariello), poliziotto moderno alle prese con i problemi della vita di tutti i giorni, Saro (Thomas Trabacchi), medico che ha deciso di lavorare in Calabria, e Gil (Fabrizio Ferracane), ricco imprenditore. I tre sono nuovamente insieme dopo un avvenimento tragico che, accaduto alla figlia di Gil, fa riemergere il loro passato.


    Il Mago - L'incredibile vita di Orson Welles
    L'enigma di Orson Welles.
    Regia di Chuck Workman. Con Peter Bogdanovich, Orson Welles Genere Documentario, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2014. Durata 95 minuti circa. Da lunedì 30 novembre 2015 al cinema.
    Alla vigilia del suo centenario, Il Mago - L'incredibile vita di Orson Welles di Chuck Workman racconta lo straordinario talento di Orson Welles: l'enigma della sua carriera come star di Hollywood, da sorprendente regista (ma per molti è stato un regista sopravvalutato) a importante filmmaker indipendente.

    Ultima modifica di nadiaama; 27-10-2015 alle 20:46
    <--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
    ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori




    “Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.Romano Battaglia

  6. Per questo Post, l'utente nadiaama e' stato ringraziato da:

    Ma12ri (28-10-2015)

Discussioni Simili

  1. Film in uscita Novembre 2014
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-11-2014, 17:10
  2. Film in uscita Novembre 2013
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-10-2013, 22:42
  3. Film in uscita dal 27 Novembre 2012
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-11-2012, 18:40
  4. Film in uscita dal 15 Novembre 2012
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-11-2012, 00:44
  5. Film in uscita dal 06 Novembre 2012
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-11-2012, 11:35

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •