e' una cosina di plastica arrotolata che si mette sulla parte dove di solito il dito tiene la tela che si ricama , la punta e' piu' o meno libera
https://encrypted-tbn2.google.com/im...BtoEolngmm2sug
Visualizzazione Stampabile
e' una cosina di plastica arrotolata che si mette sulla parte dove di solito il dito tiene la tela che si ricama , la punta e' piu' o meno libera
https://encrypted-tbn2.google.com/im...BtoEolngmm2sug
Io non li ho mai visti, ma se voglio riprendere a lavorare l'uncinetto dovrò provare oppure restare ferma sia con il ricamo che con l'uncinetto finchè non si formi " un callo"" ... il callo della ricamatrice!!!:arrossire::arrossire:
interessante!!! sapevo dell'esistenza ma non lavorando spesso all'uncinetto non avevo mai preso in considerazione il fatto di acquistarli, sarà la volta buona che mi ci affeziono a sto uncinetto??? se non faccio come quando uso il ditale per il cucito.....! praticamente tengo sollevato il medio dove c'è il ditale e spingo l'ago con l'anulare...ma si può?
li ho visto su casa cenina adesso li aggiungo all'acquisto che devo fare.
ciao baci a tutte.
:ridere6:...dai coraggio ti sono vicina...
Ahahahhaha ragazze mi fate morire!!!! :ahahah::ahahah:
Nemmeno io sopporto il ditale ed ogni volta che provo ad usarlo alla fin fine per spingere l'ago uso il dito senza ditale.....ma dimmi te....oppure prendo in mano in ditale e tenendolo in mano spingo l'ago.....non sono tutta a posto me ne rendo conto.
Scusate la mia ignoranza però, io è da poco che uso l'uncinetto per fare le borse in fettuccia, ma uso quello grosso ed è di plastica e non mi sembra che mi buchi da nessuna parte......
mah.....misteri uncinettosi!!!!!
Anche io litigo con il ditale, invece mia madre non può farne a meno.
L'uncinetto buca il dito quando è quello piccolo di ferro per il filo. Soprattutto quando non lo si usa da tanto e si è perso " il callo"!
Ragazze io invece vi posto le foto di miei altri ufetti che vorrei finire in questo mese.....................vedremo se ci riuscirò!!!!!
Allegato 253197
con questa stoffa rosa vorrei realizzare un lenzuolo da culla con la sirenetta per mia figlia Giulia!!!!
Allegato 253198
con questa stoffa invece vorrei realizzare un bel caramellone che completerà il paracolpi e il copriletto della sua culla!!!!
OVVIAMENTE CONTINUERO' A STRESSARMI PER COMPLETARE ANCHE IL MEGA DESSERT!!!!!
Che belli i disegni per il lenzuolino!! Non vedo l'ora di vederlo finito!!!