Ragazze io per questo mese propongo ancora il mio mega dessert........................sono in attesa di arrivo di stoffa per aggiungere anche qualcos'altro!!!! Vediamo però se non la consegnano troppo tardi!!!!!
Visualizzazione Stampabile
Ragazze io per questo mese propongo ancora il mio mega dessert........................sono in attesa di arrivo di stoffa per aggiungere anche qualcos'altro!!!! Vediamo però se non la consegnano troppo tardi!!!!!
ciao cara, lo so lavorare ma mi piace solo l'uncinetto creativo, quando finirò di fare gli ufo che ho postato mi toccherà mettere la mia tovaglietta ad uncinetto, sarà una tovaglietta quadrata e una corsia, che ho iniziato tanto tempo fa e mai finita, proprio perchè uncinettare mi piace meno degli altri lavori, della stessa cosa se mi avanza dovrò farci un coprivassoio anche... lo vedrete a brave spero...
baci a tutte.
Io ancora non apro la scatola dell'uncinetto.
A me si buca l'indice della mano sinistra e così poi non posso ne ricamare ne usare l'uncinetto.
Consigli?? Così poi non ho più scuse per lasciar perdere la coperta ed i centrini che ho da finire!
anche se sono in ritardo metto la foto del mio ufetto, che voglio finire questo mese
Allegato 252755 è il piemonte, che segue la sicilia dell'altra volta e se ci riesco faccio anche le marche
:ahahah: Aimiy ora non hai più scuse, hai ricamato tutti quei bavaglini, ora passa all'uncinetto!!!
Io sono ancora alle prese con il ricamo dell'orologio ma ultimamente c'è sempre qualcos'altro da fare.. l'altro giorno ho pure fatto giardinaggio.. e quindi ultimamente ho rimato molto meno. Ma devo recuperare perchè voglio un bel voto anche questo mese !!!
Grazie ...non sapevo che esistesse il salvadito...ora lo cerco...io lavoro all'uncinetto da poco tempo,ma ho notato che dopo un po' mi fa male l'indice della mano sinistra...pensavo di lavorare male e quindi di fare dei movimenti sbagliati e perciò procurarmi questo fastidio...ma se succede anche a voi...beh ...mi sento già meglio ...e sicuramente comprerò il salvadito!!!!:smack!:
:uncinetto: :yes!: :yes!:
Ciao! Si, puoi trovarlo nelle mercerie ed è davvero un rimedio! Il dito infatti si graffia un po' lavorando e quindi bisogna fermarsi e a volte, anche se proprio non si graffia si arrossa e... bisogna lo stesso fare una pausa! Da ca. un anno invece uso il salvadito perché mi era successo appunto di arrossarmi ed avevo messo un cerotto non tanto per il fastidio quanto per fare in modo che l'uncinetto non sfregasse più sulla parte "colpita"! Così qualcuno mi disse questa cosa e corsi subito a comprarlo!
Sarà stato il fatto che già avevo provato con il cerotto ma con il salvadito mi sono abituata subito! All'inizio non si ha il tatto con il filato perché non lo si sente scorrere (è naturale, abbiamo la plastica sopra!!) ma non appena si fa un po' di pratica è davvero perfetto! Io sono felicissima di averlo scoperto!!
:arrossire:Grazie, molto sollecite!!!! Adesso dovrò trovare una scusa ancora più valida!!!!!!
Ma il salvadita è una sorta di ditale??https://encrypted-tbn1.google.com/im...plxPF924hd5P33Andrò a cercalo anche io, vorrei proprio approfittare di questo sal per finire gli " orrori". Sono proprio contenta di svuotare l'armadio ... giusto per far posto al nuovo!!!:occhiolino5:
ohhhhhhhh
succede anche a me tutte le volte che dopo un lungo periodo di uncinetto , mi rimetto a ricamare , ma poi passa ... ormai le mie dita si sono abituate a tutto ...
orange , io non riesco ad indossare nulla , nemmeno il ditale -.- ...
ma dopo qualche giorno le mie povere dita mi sostengono ^_^