Scusatemi, volevo mettere il link ma avevo già spento il computer e col tablet non riesco.
Grazie Giulia che hai già provveduto tu.
Visualizzazione Stampabile
Scusatemi, volevo mettere il link ma avevo già spento il computer e col tablet non riesco.
Grazie Giulia che hai già provveduto tu.
Sonia Francesca anch'io ho usato le cuciture alla francese per confezionare il copri piumino di mio figlio e servono proprio per avere una cucitura resistente nel vostro caso o pulita nel mio^_^
La cucitura alla francese sarebbe quella che prima cuci dal diritto e poi ricucire dal rovescio e la cucitura viene pulita e rinforzata? Se è quella la so fare ma non so come viene chiamata
Mammola Inviato utilizzando Tapatalk
Grazie del "supporto tecnico":stretta-di-mano:
Bene oggi ho controllato tra le stoffe he ho è né ho trovate due che sono proprio adatte allo scopo, devo controllare bene le misure e poi decido quale scegliere
Mammola Inviato utilizzando Tapatalk
Ragazze ormai mi son lanciata anche io :) debbo dire che l'input maggiore me lo ha dato la borsa Amelie (una sfida per me ;) )adesso credo che per come mi sta piacendo cucire mi lancerò in ogni sal che aprirete e spero ne aprirete tantiiiiiiiiiii :ahahah:
Brava!!! Però ti avverto che questo gruppetto crea dipendenza [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
:ghignata: Si' si' crea dipendenza, confermo!
Brava Annalisa è l'unico sistema per imparare a cucire!:ok:
Quando partirà il SAL della borsa mare [emoji305]?
Maura
Uh! Bello....se parte contate pure su di me?
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Come dicevo, io questo mese ho vari impegni tra comunione, compleanni, scuola e attività varie e non riesco ad aprire il sal.
Per riuscire a fare il tutorial devo preparare una borsa nuova cosi' riesco a scrivere bene i vari passaggi e le foto per bene.
Al momento non ho proprio tempo. Penso che mi ci posso mettere ai primi di giugno per aprire il sal a metà giugno, considerando i miei impegni ma anche che, essendo una borsa mare, la borsa servirà questa estate.
Poi ci organizziamo per le tappe.
Può andar bene?
Siiiiiiii
Yes!
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Perfetto Francesca :) io ci sarò naturalmente.
Per me va benissimo quando hai tempo tu, ci mancherebbe! Se non la uso quest'anno, la userò il prossimo. Se per caso lo sai già, vorrei chiederti se si può inserire un ricamo e che dimensioni può avere. Grazie mille!
:ciao-ciao:
Ci sono anch'io per la borsa mare! Anch'io la userò poi il prossimo anno ma non importa...
Aspetto l'inizio del sal per decidere, come sapete ho pochissimo tempo visto che devo accudire le mie vecchiette, ma non decido adesso, aspetto
Maura, capisco la tua necessità di avere la borsa entro certi tempi e mi dispiace dirti che non riesco a soddisfare le tue richieste.
Aggiungo inoltre che secondo me i sal si fanno per cucire insieme con serenità, per imparare, per realizzare qualcosa di nuovo e per condivere INSIEME lo stesso progetto. Diversamente finiremmo per perdere il senso dei sal e allora a quel punto si potrebbe benissimo cercare dei tutorial in Internet che ce ne sono tanti disponibili.
anch'io ci sono sicuramente! Una borsa mare già ce l'ho, ma un'altra non guasta certo......
Naturalmente chiedo anch'io le misure per un eventuale ricamo.
Ragazze che bello la borsa mare credo di esserci perché i lavori li comincio a preparare questa estate, quindi Francesca credo di riuscire a realizzarla! Grazie come sempre per la tua disponibilità 😘
Poi volevo sapere se c'è qualcuna a cui interessano le borsette ricamate per bimbe che avevo fatto. Naturalmente avranno un ricamo da fare quindi ci saranno i tempi un pò più lunghi, perché poi per cucire non ci vuole niente. Fatemi sapere a quante interessa e se volete cucire entrambe o solo un tipo 😊io ne farò una campione perché ormai le ho fatte a meno che non trovo un altro regalo da fare 😊
Betty io ci sono per qualsiasi cosa deciderai di proporre!
Ciao! Per le misure della borsa mare vi so dire domani. Ho avuto giorni molto impegnativi.
Francy, senza nessuna fretta! Quando hai tempo!
Tranquilla Francesca appena puoi! :)
Io se c'è un numero di adesioni alle borsette da fare ora bene, altrimenti rimando questo autunno, perchè poi non riuscirò più ad esserci qui nel forum per fare sal.:)
Io ci sono x entrambi Betty
Che belle queste nuove proposte! Anche io dovrei esserci per entrambe, in questi giorni dovrei riuscire a terminare la borsa amelie e quindi poi sono pronta per altri sal [emoji6] come sempre grazie per la disponibilità!! [emoji8]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Maura prova a guardare sui miei lavoretti di cucito, nella sezione del cucito creativo, non sono capace di mettere il link da cellulare e poi le vedi 😊 sono borsette per bimbe da personalizzare con un ricamo e molto utili per fare regalini
Per chi vuole iniziare un ricamo per la borsa mare può considerare cm 32 di lunghezza x cm 34 di altezza.
Betty, le borsine le adoro, però non ricamo più a punto croce e al momento non dovrei fare regali a delle bimbe. Se trovo ispirazione per poterle utilizzare in altro modo parteciperei al sal volentieri. Ci penso.