Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 2
Le misure credo siano date già dal foglio di feltro. Guardo in giro.XM[/url] non si potrebbe partire da uno simile? Premetto che è solo per parlare. Io di cucito non ne capisco nulla. È come farei io. Il modello appare semplice,, è cucito in modo particolare.:oopss:
Carina anche questa
-
Ma quanto è grande il foglio di feltro? Magari si può fare una misura...ad occhio e croce.....però per il rotondo? Io non sono molto brava con il cucito, cioè sono proprio scarsa, se non ho il cartamodello con le proporzioni giuste non combino niente, già mi è difficile lo stesso :ghignata:
Guarderò comunque se trovo qualcosa di fattibile.
Grazie Aimiy.
-
Allegati: 1
Io sono negata proprio. Però usando il tondo di questo cartamodello dovrebbe già essere della misura giusta.
-
Me lo stampo e me lo studio.....vediamo se riesco a tirarne fuori qualcosa.
-
Mi dispiace ma sono bravissima a... dare suggerimenti :palla::ecco-a-te::occhiolino7: ma un disastro a cucire. Ormai lo sapete
-
Ho stampato ho studiato, ho cercato.....alla fine mi son fatta uno schema.....ridotto della borsa che mi ha segnalato Aimiy, e che piaceva anche a me. Ora devo aspettare che mio figlio mi stampi lo schema con misure reali. Se viene decente, posso fare un wip dove metto le foto del lavoro? Dato che è preso da YouTube, non dovrebbe essere tra i proibiti...
-
:stellina-danzatrice:stellina-danzatrice:stellina-danzatrice:stellina-danzatrice complimenti per la costanza!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
zagor
Ho stampato ho studiato, ho cercato.....alla fine mi son fatta uno schema.....ridotto della borsa che mi ha segnalato Aimiy, e che piaceva anche a me. Ora devo aspettare che mio figlio mi stampi lo schema con misure reali. Se viene decente, posso fare un wip dove metto le foto del lavoro? Dato che è preso da YouTube, non dovrebbe essere tra i proibiti...
brava Rox,certo che vogliamo il wip
-
Citazione:
zagor
Certo rox non si tratta di riviste o ricami che non si posso pubblicare. Vogliamo sicuramente vedere i wip della tua borsa ^_^
-
Ehi, sono tornata con i miei sal!
Ho appena aperto il Sal per cucire una presina a forma di cuore con le alette.
Eccolo qui : http://www.megghy.com/forum/f194/sal...ml#post1052631
Vi aspetto!
-
Allegati: 1
Ho letto nelle ultime discussioni che sono state aperte che alcune di voi vorrebbero provare il patchwork. Se volete posso proporvi un sal per realizzare il cestino che vedete in allegato, le cuciture sono tutte dritte ma ci vuole un po' di precisione per far combaciare bene i vari "incroci". Nel caso foste interessate, quali sarebbero i vostri tempi?
-
bellissimo progetto, con gli incroci ogni tanto non "incrocio"! penso possa andare bene verso maggio, al momento sono impegnata con vari sal che finiscono per maggio
-
Che bel progetto Mary. Era tra i miei desideri cimentarmi nel patchwork ma mi sono sempre scoraggiata lo vedo difficile ma tanto bello [emoji7]
Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk
-
il patchwork mi affascina molto, qualche anno fa con una megghina abbiamo fatto un sal con questa tecnica, al posto del cestino sarebbe una bella idea anche quella tovagliette per la colazione, comunque la mia è solo una idea, per i tempi dipende dagli altri impegni che prendiamo, comunque penso che non meno di un mese essendo un pò più difficoltoso come lavoro.
-
Mi piace moltissimo l'idea del cestino patchwork, se fai il sal, io ci sarò!
-
Il patchwork è un nuovo hobby che mi piacerebbe imparare.
Ci ho provato da sola ma niente quindi l'idea che hai posto anche a me mi interesserebbe.
-
Si il patchwork!! Uno dei miei sogni nel cassetto [emoji7] anche per me andrebbe meglio da maggio in poi...
-
Ragazze sono contenta che la mia idea vi sia piaciuta!:iloveu: Visti i tempi che mi avete dato, penso che lo aprirò a metà del prossimo mese per le iscrizioni e poi vedremo insieme per la scadenza.
Non fatevi scoraggiare, davvero non è difficile: ci vuole più a tagliare i pezzi che cucire ed assemblare il tutto!
Franca non ho proposto una tovaglietta perché non è semplice applicare il bordo, vediamo come va con il cestino e poi ne riparliamo :baciii:
-
Non mi ha mai attirato il patchwork, è pure difficile da scrivere, però mi piace provare cose nuove. Vedrò quando aprirai il sal come sono messa, ho il sal di Betty, un runner che devo finire, altre cosine che ho in programma....senz'altro vi seguirò!
-
Citazione:
zagor
Non mi ha mai attirato il patchwork, è pure difficile da scrivere
:ghignata::ghignata::ghignata: Rox potremmo chiamarlo peciuorc se preferisci, così è più facile da dire e da fare!
-
Per me va benissimo, quando vuoi io ci sono!!!
-
Che bello Graziella!!! Sono contenta! Sei la prima nuova utente dopo tanto tempo che si "butta" nelle iniziative! Ce ne fossero come te! Grazieee!
-
vabbè Mari, iscrivimi, non è difficile, quello che ho fatto tempo fa era molto complicato quindi con questo non credo che avrò problemi, il cestino va benissimo, servono sempre:ghignata:
-
ok Franca! Appena partirà il sal ti metterò in lista.
P.S. Sono andata a vedere la trapunta: wow!!!
-
[QUOTE=Ma12ri;1055600]:ghignata::ghignata::ghignata: Rox potremmo chiamarlo peciuorc se preferisci, così è più facile da dire e da fare![/QUOTE
:ahahah::ahahah::ahahah:
-
X il patchwork usate le semplici forbici o il taglierino rotary x stoffa?
-
Io ho la base da taglio, il righello e il taglierino a rotella. Semplificano molto le cose.
-
Che bella iniziativa mary!! Brava io vi seguirò sicuramente purtroppo non riesco a fare altro sono proprio full!!
-
E' molto bello il cestino ed invitante la tecnica.
Purtroppo la vedo un po' troppo difficile per me, riga righello forbici.....di sicuro sbaglierei dimensioni.
Comunque ci penso un po su e poi, quando aprirai il sal, vedremo.
-
Daniela gli strumenti sono utili ma non necessari, puoi sempre fare un quadrato in cartoncino, disegnare i contorni sulla stoffa e tagliare
-
Daniela penso che farò la stessa cosa che dice Mari, prima di comprare voglio almeno fare un lavoro.
Faccio come iniziai con il punto croce: ricamavo senza telaio poi dopo ci pensai ad acquistarlo sapendo che ne avrei fatti altri.
È la prima volta anche per me, non so se ci riuscirò, voglio provare, fallo anche tu Daniela.
-
e le stoffe? cosa ci vuole in particolare?
-
Citazione:
Daniela 69
e le stoffe? cosa ci vuole in particolare?
Delle semplici cotone colorate
Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk
-
Stoffe leggere, anche di riciclo: vecchie lenzuola o camicie vanno benissimo, l'importante sono gli abbinamenti. Per questo cestino serve anche l'imbottitura: va bene il pile, il pannolenci, il filtro cappa, quella in cotone bassa o alta.
-
Mi avete convinta!
Ufficialmente iscritta
-
Io reciclo tutto ciò che ho a casa.
Brava Daniela
-
Non l'ho mai fatto, non mene sono mai interessata, ma facendolo tutte insieme sarà comunque divertente. Per i tempi non ha importanza, per quanto mi riguarda possiamo iniziare anche domani :ghignata: anche se ho altre cose da finire, butto dentro anche il patchwork
-
Citazione:
Ma12ri
Io ho la base da taglio, il righello e il taglierino a rotella. Semplificano molto le cose.
Io con la rotella vado sempre storta nonostante il righello [emoji2356]
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
-
Io ho forbici, righelli, rotella e tappetino autorigenerante..... sono pronta [emoji23]
-
Citazione:
fenice75
Io con la rotella vado sempre storta nonostante il righello
Io ho imparato ad usarli al gruppo di cucito che frequento, prima non sapevo nemmeno esistesse. Non è assolutamente semplice come può sembrare.
Ragazze grazie per la vostra partecipazione :baciii:
Come avevo già detto aprirò ufficialmente il sal a metà del prossimo mese. Vi manderò un mp per ricordarvelo. Nel frattempo, se volete, mandatemi un mp con la vostra mail così ci portiamo avanti