Anche io!! Alla fine faccio più in fretta con le forbici... Mari magari potresti fare un’appendice al tutorial in cui insegni anche a noi come usarla... [emoji28]
Visualizzazione Stampabile
Che bel cestino. Se lo dovessi aprire verso metà,fine aprile...mi puoi considerare iscritta. Sarebbe la prima volta per me[emoji847]
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Francesca grazie!!!! Si, i tempi saranno quelli.
Per usare il righello e la rotella serve anche il tappeto da taglio. Si allinea la misura del righello con quella del tappeto e, tenendo ben fermo il righello con la mano aperta, si procede al taglio. Vi allego una foto che vi fa vedere la posizione corretta della mano
Grazie Mari, il mio problema però non è sistemare il righello ma riuscire a tagliare dritto con la rotella...cerco di tenerla appoggiata al righello ma non so perché va sempre a finire che va dove vuole [emoji27] probabilmente non la uso nel modo corretto..boh?
Io per ora compro il gesso e forbici, quella che ho non taglia più tanto bene.
Non saprei Miky.... io tengo la lama attaccata al righello, leggermente inclinata verso destra e taglio lentamente
Ho trovato un video qui
Ciao ho letto adesso i vostri dubbi sul taglio con la taglierina; per tagliare bene con la rotella bisogna fare un pò di pressione sul righello mentre si taglia e la lama deve appoggiare bene sul righello e seguire la sua linea, andare piano senza fretta altrimenti non si riesce. Fate un pò di prove con vecchi stracci per prendere sicurezza :smack!:
Grazie! [emoji8][emoji8]
Io non ho il righello come quello che ha fatto vedere Mari. Uso una normale stecca di plastica per cercare di andare diritta, però alla fine, per evitare di tagliare la plastica vado storta lo stesso. Il righello sarà fatto di un materiale diverso?
No rox io uso anche il righello di metallo per tagliare vale la stessa cosa , basta tenere ben fermo il righello facendo pressione
Quello che ho io è di plastica dura
Bellissima idea [emoji362]. Mi piacerebbe partecipare
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Proverò a fare come dite, sarà meglio comunque che faccia scorta di righelli e lame per taglierino... :yes!:
Ciao Mary, bellissimo il tuo cestino. Mi dispiace non poter partecipare al momento il mio tempo è poco e per fare il patchwork ci vuole tempo e calma...quando avrò riatrovato i miei veccchi ritmi forse ci proverò anch'io, ma per adesso vi seguo da fuori.
Bellissimo il cestino!
Io ho un righello metallico perché quello di plastica lo tagliavo [emoji2356]
Nonostante faccia come voi vado storta lo stesso [emoji33]
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Anna ti assicuro che non è difficile come sembra, alla fine sono tutte cuciture dritte!
Ho aperto ufficialmente il sal qui