Grazie mille [emoji5]!!!!
Lo farò sicuramente
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Buonasera ragazze!Sto seguendo un corso di cucito e ogni volta che vado a lezione dimentico qualcosa :stralunata:,una volta le forbici,un'altra il filo...Ho pensato di cucirmi un astuccio porta cucito,ma non so da dove iniziare..Se interessasse ad altre di voi e qualche anima buona né volesse fare un SAL sarei felicissima:entusiasta:
Cara Erika, in attesa del Sal potresti utilizzare un astuccio con la zip che si compra in cartoleria, quelli che usano gli studenti, di forma cilindrica e di un materiale resistente. Io lo uso da tempo e mi trovo benissimo, ci metto le forbici grandi per tagliare la stoffa e i fili per imbastire, più tanti altri accessori di minor volume.
Intanto ti faccio gli auguri per il tuo corso... vedrai, quante cose imparerai.
Pensavo a una cosa così..
Molto carino e pratico per tutti quegli accessori piatti, se hai bisogno di fare punti lenti con filo per imbastire devi portarti un altro contenitore, tra l’altro un astuccio cilindrico occupa molto meno posto.
E’ anche vero che ogni sarta ha il suo modo di lavorare, devi trovare il tuo modo migliore per avere tutto a disposizione.
Molto bello questo astuccio ma non mi sembra sia molto pratico, alla fine contiene 3 cose.
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Proverò ad adattarlo alle mie esigenze.. ;)
Buona domenica ragazze. Questa mattina ho trovato tra le mie stoffe questa bellissima di cotone. Ci farò un sacchetto porta merenda per mio nipote.. ma può essere comunque un comodo sacchetto porta tutto.
Io fotograferò i vari passaggi così se siete interessate posso fare un SAL. Ditemi cosa ne pensate [emoji4]
Allegato 435448
Allegato 435451
Data il mio idilliaco rapporto con la macchina per cucire non solo quella più adatta a proporre un sal ... ma vorrei tanto fare un ricettario ... qualcun altra vorrebbe farlo? Per l' astuccio cucito. Suggerisco di dare all' interno un sacchetto per gli oggetti non piatti. Sul modello di quello fatto da Jeep. Io li trovo comodissimo. Ma guarda il suo che è moltooooo più bello di quello che ho fatto io
Ciao! Oggi ho cucito un porta monete o porta auricolari o ciò che si desidera. Inizio a preparare il tutorial per un sal. Vi interessa?
È abbastanza semplice. L'unico problema è cucire in curva alla fine. Magari si può fare prima un po ' di pratica ed è un'occasione per imparare.
Molto carino Francesca. Ma mi piacerebbe fare il tappetino porta oggetti per la macchina da cucire o magari in altra borsa [emoji162] [emoji7][emoji7][emoji7]
Io se fai il sal ci sono Francesca!
Francesca io ci sono!
Presente!
Vi pare che non ci sono? :ok!:
Mi prenderò le ferie da mamma, nonna e moglie......
Hai ragione Rox! Tra cerniera e cucitura in tondo :help:
Anche io ci sarei Francesca [emoji4]
Allora mi sa che dovremo cominciare a offrire sacrifici...:dolcetti:
E' un'idea interessante ma cucitura tonda e cerniera..............sono un bell'ostacolo per me!
In questi giorni apro il sal con esercizi pre sal :singer:
Che carino Fra! Mi servirebbe proprio un porta-auricolari, quindi io ci sarò
Ciao! Comunico che ho aperto il sal qui: http://www.megghy.com/forum/f194/sal...ml#post1034656
Ciao a tutte, siccome sto disfando il mio copri macchina che avevo fatto perché con quella nuova non ci sta più dentro, ho intenzione di trasformarlo in un copri macchina che può diventare una copertina con tasche per gli accessori e a fianco ci metterò un cestino porta avanzi di stoffa . Se c'è qualcuno che è interessato me lo faccia sapere che allora preparo un sal.
Io sono interessata anche se non so se sono in grado.
Betty intendi un coprimacchina coi laccetti?
Anche a me interessa!! Era già nella mia lista dei To Do [emoji28] però lo userei solo come tappeto perché il coprimacchina va bene anche su quella nuova per fortuna [emoji4]. Anche il cestino per i ritagli era una delle cose che mi interessava fare perché ogni volta che cucio faccio un macello tra ritagli di stoffa e fili 😅😅
Mi piace un sacco!
Betty, questa volto io non ci sono! Ho già l'altro copri macchina che ho fatto con il tuo sal e lo adoro :cuore1:poi non vado bene a cucire con il tappetino sotto alla macchina da cucire quindi non lo utilizzerei.
Vi seguirò sicuramente! Ciao!
Ciao Betty, è possibile realizzare solo il cestino e non il tappetino o bisogna per forza fare entrambi?