Quindi partiamo con il copri macchina? Yeah! Inizio a cercare idee
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Quindi partiamo con il copri macchina? Yeah! Inizio a cercare idee
Non in questo caso Maura mi raccomando 😀niente colla a caldo.
Roby se vuoi condividere alcune idee per il coprimacchina sono ben accette 😊
Ragazze perdonate se non vi ho ancora scritto nulla sulle misure da prendere alla Vs macchina ma una signora mi ha portato del lavoro da fare e non sono ancora riuscita. Spero stasera 😊
Diciamo che x il mio copri macchina mi piacerebbe lanciarmi in una nuova avventura: vorrei provare ad inserire delle applique. Intanto cerco in rete qualche idea e poi decido
Anch'io Roby pensavo a delle applicazioni a forma di macchina da cucire e altri accessori per il cucito.^^
Ah!ah!ah! Allora ti stressero' anche x le applicazioni...non le ho mai fatte ma mi piacciono tantissimo. Su pinterest ne ho viste un sacco
Siiiii anch'io voglio mettere applicazioni
Maura
Roberta se vuoi mettere le applique devi procurarti quella tela adesiva su entrambi i lati così sei facilitata ;) io l'ho presa su casacenina per farci questo è comodissima :)
Io con il gufo ho applicato occhi semplicemente con punto festone della macchina da cucire Allegato 423148
Maura
Grazie Annalisa mi hai anticipato, si con la carta biadesiva si fissa il modello alla stoffa e poi si può cucire a punto festone con la macchina senza che si sposti, questo il link di quello che ho preso io.
Ragazze ecco come prendere le misure della propria macchina da cucire, guardate la foto
e queste sono le misure che sono uscite a me:
profondità: 15 cm
altezza: 33 cm
larghezza: 42 cm
tutto il giro completo della seconda foto 70 cm (dovete prenderlo dove c'è più ingombro)
La stoffa che si può usare sarà di quella già trapuntata, oppure della cotonina normale, ma bisogna metterci una leggera imbottitura guardate il link. Per le misure e la quantità della stoffa, dovrete attendere che provo a confezionarlo e poi vi dico:lol-panda:
Chi vuole fare un ricamo deve regolarsi quindi con l'altezza e la larghezza della propria macchina e avrà il davanti ricamabile.
Spero di essere riuscita a spiegarmi altrimenti chiedete pure
Sì infatti avevo già pensato alla carta biadesiva; domani vorrei fare un salto nel negozio di stoffe dove vado di solito, là dovrebbero averla.
:occhi-lacrimosi: Betty qui da me il trapuntato decorato non lo hanno....................e quello a tinta unita è deprimente in bianco azzurro o rosa, Ma fatto in stoffa normale non viene bene?
naturalmente neppure qua da me. dato che siamo vicine... ma pensavo ad ... un copri asse da stiro. Non so se è fattibile ma devo verificare in negozio.
Devo chiedere x il trapuntato.
Mai utilizzato fin'ora. ....
X la carta biadesiva l'ho utilizzata solo x qualche piega
Io per il trapuntato ho risolto così: stoffa normale poi uno strato di pannolenci o imbottitura piana e fai delle righe a punto dritto come sulla foto Allegato 423160
Maura
Annalisa neanche qua da me il trapunto esiste colorato o decorato e perciò me lo sono fatto io con la cotonina scelta di mio gusto. Quindi puoi prendere quello bianco e poi cuci sopra il cotone che vuoi tu e magari vi insegno anche come fare. Ci vorrà un pò più tempo ma niente di difficile tutto fattibile!^^
Anna io avevo pensato di prendere un trapuntino economico singolo di una bella fantasia e sfasciarlo :ahahah: ma anche l'asse da stiro non male ;)
Io dritta proprio non so andare. Comunque la mia macchina ha un piedino Con un ferro ad elle che serve a fare le righe dritte. Una sorte di distanziatori. Ottima l'idea del trapuntin. Guardo in giro magari trovo qualcosa dei ragazzi.
Ragazze mi è venuto in mente una cosa importante per chi vuole fare il ricamo e cioè che sul davanti del coprimacchina ci sono delle tasche che fanno 15 cm di altezza qui di regolatevi. Perché le volete fare vero le tasche davanti? ^^
Betty, volendo posso fare le tasche sul retro o laterali? Sul davanti mi piace l'idea dell'applique. Comunque ho ancora tempo x decidere
Roby la mia idea era di fare le tasche laterali e sul davanti, poi uno decide da sé quali fare.
Ottimo grazie. Io sto ricamando ma non sono del tutto convinta .. . Vedrò come viene. In base a quello sceglierò le stoffe.
Mi sono persa qualcosa o ancora non sono partiti nuovi SAL?
Maura
No Maura, non è ancora partito alcun sal. Il primo dovrebbe essere quello del copri macchina da cucire, ma aspettiamo conferme.
Bello il copri macchina. Parteciperò anche io volentieri 😊
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Interessante il Sal coprimacchina da cucire, ma come stabilire di quale dimensione farla?
Per esempio, io ho 4 macchine, 2 lineari, 1 taglia-cuci e 1 punto copertura e catenella.
4 dimensioni diverse. Per quale di queste potrei farla?
Perdonate ragazze se non sono ancora riuscita a far partire il sal ho avuto una settimana di fuoco , conto di riuscire almeno ad aprirlo entro lunedì. Abbiate pazienza ma non voglio darvi delle misure a caso e vorrei almeno imbastire.
Todola potresti farne uno per ogni macchina per non far torto a nessuna 😄
Betty fai Con calma. Nessuna premura. Noi aspettiamo. Claudia che invidia. Sei super attrezzata ma soprattutto. Saprai usarle. Che bello. VOGLIO IMPARAREEEE.
@ Betty, ti ringrazio per la considerazione ma non sono la Wonder Woman del cucito.
Il mio post era per focalizzare un elemento importante, la dimensione. Anche se non si tratta delle mie, ognuna di noi avrà macchina diversa dall'altra per larghezza, lunghezza e altezza massima.
@ Aimy, la prima mi è stata regalata da mia madre quando avevo circa 25 anni, l'ultima e' un regalo che mi sono fatta lo scorso anno all'età di 47 anni. Prima di comprare mi informo sul modello, sugli accessori e leggo i libretti di istruzione on line, poi valuto il prezzo è compro dove costa meno anche on line.
Ognuna di queste macchine fa cose diverse per realizzare qualsiasi cosa.
Approfondisco sempre la conoscenza di tutto quello che ruota intorno ad un ago. Capitolo importante e' quello dei filati.
E' un mondo vastissimo e non si finisce mai di imparare.
Claudia, guarda il post di Betty n.570 a pag. 57.
Certo Claudia infatti ne ho già parlato che dovrà venire un vestitino su misura per ogni macchina, guarda il post n.570 come ti ha suggerito elda ho già dato qualche istruzione. Poi io farò il tutorial con le mie misure e voi con le vostre cercherete di seguirmi, penso faremo a tappe così nessuna si perde 😊
Maura non preoccuparti i sal non te li perdi perché quando partono li mettiamo in bacheca nella home del forum se non li vedi lì non ci sono ;)