io li ho presi a napoli creativa e ho pagato il cutter 18 euro. Il tappeto medio sui 35
Visualizzazione Stampabile
io li ho presi a napoli creativa e ho pagato il cutter 18 euro. Il tappeto medio sui 35
Io la taglierina l'ho presa su Amazon ed anche il tappetino, per tagliare so deve calcare un po' la mano, io ho calcato parecchio, la stoffa si taglia ed il tappetino no, 😀😀 quindi vai tranquilla
Mammola Inviato utilizzando Tapatalk
Io anni fa ho acquistato da Casacenina la taglierina e il tappetino quando erano in sconto.
Sono della prym e a prezzo pieno purtroppo costano abbastanza.
https://www.casacenina.it/prym/tagli...tter-mini.html
https://www.casacenina.it/prym/base-...lio-30x45.html
La base per taglio sarebbe più comoda un po' più grande ma non mi andava di spendere 40 euro per il tappetino, quindi mi organizzo.
Io non ricordo quanto li avevo pagati, sono già diversi anni che li ho. Li avevo acquistati entrambi nel negozio di stoffe dove vado di solito, lì trovo sempre tutto.
Io ho la base da taglio della prym 45x60 ma se fosse stata più grande sarebbe stato meglio, purtroppo quella 60x90 costa un botto e ho lasciato perdere. Mi sono presa anche il regolo 15x30 sempre per non spendere troppo, ma con il senno di poi avrei preso aspettando un'offerta quello 15x60. Poi ho comprato la taglierina della prym 45 mm con lama intercambiabile e mi sono trovata bene, l'importante è comunque usarla sempre per la stoffa o solo per la carta perche altrimenti la lama perde l'affilatura.
Perché buttata? Se era scaduta o difettosa o altro te la sostituivano, oppure ti rimborsavano immediatamente, a me è successo con una batteria per cellulare per ben tre volte e mi hanno subito restituito i soldi, hanno fatto la lavata di testa alla ditta che li forniva perché se un oggetto non funziona per tre volte di seguito interrompono le vendite finché non verificano che poi sia tutto a posto, comunque alla fine non erano le batterie difettose ma il mio cellulare [emoji16] [emoji16]
Mammola Inviato utilizzando Tapatalk
Anche io uso tappetino e taglierina Prym comprati in sconto su casacenina ;)
Ciao! Volevo informarvi che ho aperto il nuovo Sal per realizzare insieme la Borsa mare o borsa normale con cerniera.
Lo trovate nei Sal impariamo: http://www.megghy.com/forum/f194/sal...olo-91166.html
Vi aspetto!
Ciao
Preso taglierina da 45 e base da taglio 45 x 60 della prym. Le ho prese su Amazon perché su casa Cenina dovevo aspettare 21 giorni, la differenza era di poco più di 1 euro e nel giro di 2 giorni lavorativi mi sono arrivati, la base subito il giorno dopo.
Bene...aspetto sal di cucito per provarla :occhiolino2:
Ciao e grazie dei consigli.
Brava Zagor allora ai prossimi sal !^_^
E brava Rox, ora sei attrezzatissima!
Elda....se bastasse l'attrezzatura per fare le cose fate bene credo che darei una maestra! Ho attrezzature per altre cose che sono ancora sigillate. Ah ah ah.....no meglio....sigh sigh....
Provato taglierina e base, fantastico:stellina-danzatrice la taglierina taglia anche le cuciture messe doppie dei jeans, inoltre il taglio non viene morsicato come mi viene con le forbici.
C'è solo un problema....il taglio mi viene sbilenco....mmmmm.....che sia colpa mia? Mah!
Scherzi a parte, sono contentissima dell'acquisto, adesso piano piano devo capire a cosa servono tutti quei segni che ci sono sulla base, un po' alla volta...
Ho preso anche il doppio ago, senza filo scorreva, con il filo si inceppava subito, la mia merciaia mi ha detto che devo usare 2 fili e non 1, sono una frana anche perchè mi sembra che qualcuna di voi l'avesse già detto, ehhhh....son così :nonso:
Ciao
anche io vado storta. credo che bisogna abituarsi alla taglierina. Per l'ago ci vogliono due fili. Comunque begli acquisti!
Cara Zagor,
il taglio sbilenco e' normale, anche a me capita, basta usare una riga che, ti consiglio, di posizionarla su una delle righe stampate sul tappetino, questo ti aiuta anche a valutare le distanze con il bordo della stoffa.
Il doppio ago vuole doppio doppio filo, un ago un rocchetto di filo. Hai rischiato anche un danno alla macchina che, spero, non sia accaduto! Quando si cuce con il doppio ago si deve valutare la tensione per non avere una cucitura che tira e forma un piccolo tubolare sul davanti.
Non ti deprimere! Nell'uso delle macchine si richiede l'utilizzo con tante stoffe diverse, per imparare bene ad adattare la giusta tensione e il giusto ago. Il segreto per un funzionamento ottimale sta tutto qua.
Buon lavoro! :abbraccio:
Claudia fortunatamente per provare il doppio ago ho fatto andate la macchina a mano per vedere come funzionava e qu9ndi mi sono fermata in tempo. Appena ho un momento provo con i 2 tocchetti. Con la taglierina e la base dovrò fare esperienza, grazie per i consigli sono sempre super accetti. :smack!:
Aimy :give-me-five:
Rilegendomi quanti errori di scrittura con il cellulare, fortuna che avete intuito ragazze :miacara::miacara:
Buonasera [emoji551] ragazze! Ma qualche SAL nuovo di cucito in previsione? Magari per halloween [emoji316]?
Maura
sal di cucito si era parlato di fare il tappetino sotto macchina per cucire, poi non so se c'erano altri progetti, ma anche questo partirà quando Betty avrà finito con i suoi impegni.
Il cucito mi ha preso molto!:taglia-cuci:
Sto imparando grazie a questo bellissimo forum!
Non vedo l'ora che parta un nuovo progetto!
Io sono abbastanza impegnata in questo periodo e per il momento non riesco ad organizzare un nuovo sal.
Mi dispiace tanto ma, appena posso, mi metto all'opera per un nuovo progetto da proporre :yes!:
Ottimo ragazze, non vedo l'ora!! :maialino:
la mia macchina è ancora in ferie ma mi sono messa in testa di fare la pochette portalavoro che ( scusate ma la mia poca memoria ormai è dato noto!!) non ricordo più chi ha realizzato per uno Swap. La adoro e poi mi servirebbe. TROVATA e di ALE!!!!! :stellina-danzatrice
Bella Anna!!!! anche a me è sempre piaciuta e per di più stracomoda.
Che bella! Come si fa??
Maura
Buongiorno ragazze, sono tornata e ora avrò un po' di tempo anche per cucire.
A proposito di questo volevo chiedere se è mai stato realizzato l'astuccio porta penne, colori ecc...
Si avvicina la scuola e invece di comprarlo, potrei farlo io per mia figlia.....
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Cucire in compagnia è bellissimo
... pronta x tutti i nuovi progetti...
Nel frattempo cerco di completare i vecchi.
L'estate è stato un periodo incasinato fra mare lavoro ecc
Non ho avuto tregua, ora però non ho scuse.
Momentos de Costura: TUTORIAL Estuche de Manicura se non la si fa al SAl e ci provate mi fate un fischio? da sola ho paura di mollare ma la vorrei tanto TANTOOOOOOOOOOOOOO
Infatti ho preso il link dal tuo Blog. Io vorrei provarci. E se mi aiuti con le misure e qualche altra si aggrega io mi butto ....:tvb3::tvb3::tvb3::cuore1:
per le misure il tutorial anche se è in spagnolo è chiarissimo, sono in cm