piacerebbe moltissimo anche a me farla!
Visualizzazione Stampabile
piacerebbe moltissimo anche a me farla!
Non ricordavo che fossero in cm. Mi organizzo. Ci provo. Se sentite brontolii vari. Niente paura. Prevedo lunghe liti tra me e la mia macchina per cucire ...
Ciao!! Vi informo che ho appena aperto un nuovo SAL per realizzare insieme una pochette con cerniera.
Per chi fosse interessata, il sal è qui: http://www.megghy.com/forum/f194/sal...ml#post1013846
La butto lì se qualcuna delle maestre avesse voglia di insegnarcelo. A me piacerebbe imparare a cucire dei bei cuscini usando i ricami. Per ora li ho tutto lì (i ricami) in attesa di tempi migliori :ghignata:
Anch'io ho una proposta per un futuro sal che però non so se è stato fatto: un pannello copriforno.
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Elda ma sei infaticabile :stralunata:
Avete mai fatto un sal di applique di stoffa? Sarebbe bello poter imparare a fare cio, mi iscriverei subito!
Aiuto....Lina anche a me piacerebbe provare a fare le applique, ma non ce la farei proprio a farlo, eventualmente vi seguirei con molta invidia :triste:
Ragazze sto muovendo i primissimi passi nel mondo del cucito :lol-panda:quindi spero di riuscire a combinare qualcosa con voi prossimamente, sempre che sia alla mia portata!
E brava Mary!!!
Non so se è la sezione giusta, a me piacerebbe provare qualcosa con il pannolenci, non l'ho mai usato e mi incuriosisce. Se ci sarà qualcosa a riguardo di moooolto semplice mi ci butterei.....piano che non vorrei battere la zucca!!!!:ghignata:
Ragazze volevo riproporre il sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire, quindi si parte dalle basi. C'è qualcuno a cui interessa? Fatemi sapere grazie ciao ^_^
A me interessa imparare ad usare la macchina da cucire!
Io sono nella fase provare ma seguo comunque
Betty visto la scorsa volta mi ero iscritta e non ero riuscita a seguire e fino ad ora ho fatto l'autodidatta vorrei riprovarci perché la macchina ha ancora tante funzioni che ignoro :)
Bene vedo che c'è qualcuno! Naturalmente io ho una macchina base e se le vostre sono più attuali ci proveremo lo stesso e proverò a documentarmi in merito o con il vostro manuale, che dite?
Io ci sono, non si finisce mai di imparare[emoji4]
Cosa si fa in questo sal e che scadenza c'è? Mi piacerebbe però fino dopo Natale sono già impegnatissima....
La mia è elettronica con il filo sopra infilato in un unico passaggio e l'infila ago automatico quindi alcune cose per me non varranno ma so già che troverò un sacco di suggerimenti.
è da un pò che uso la macchina da cucire, ma non si finisce mai di imparare. Per me va bene
Spiegatemi bene come funziona questo sal, se non è troppo impegnativo mi piacerebbe fare pace con la mia macchina per cucire!
Betty l'aveva già proposto qui tempo fa se volete farvi un'idea di cosa si tratta
Io avevo partecipato al vecchio sal di Betty e vi posso dire che è stato davvero super utilissimo!!! Da che non sapevo nemmeno come si accendesse la macchina da cucire ora la uso con serenità e mi ci diverto un sacco!! Grazie ancora Betty [emoji8]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bene ringrazio tutte quante intanto per l'interesse e per rispondere un po a tutte vi dico che il sal riguarda conoscere in tutte le sue parti la macchina da cucire. Senza tralasciare come infilare l'ago, avvolgere la spolina, cambiare ago e quale ago usare, che significano i numeri sugli aghi, i tipi di filato e quali tessuti usare... un po di tutto insomma. Sarà abbastanza tranquillo, pensavo di farlo durare due mesi circa dipende da voi, c'è tanta teoria da leggere e studiare per imparare e alla fine due o tre prove pratiche con realizzazione di oggetti utili per il cucito. Vi darò una lezione a settimana o poi vediamo come siete messe in base ai vostri impegni.^_^
Betty il materiale è quello dello scorso sal? Io mi ero fermata a quello della teoria.
Infatti te lo chiedevo per quello [emoji847]
Super Betty. Io ci sarò. [emoji8][emoji8]
Betty i progetti da realizzare saranno gli stessi dello scorso SAL? Perché se sono diversi partecipo [emoji7]
Maura
Maura, Franca devo ancora decidere eventualmente vi saprò dire così se vorrete inserirvi potete farlo ^_^
ok, grazie Betty, aspetto la tua decisione
Okay aspetto anch’io allora Betty
Maura
Io ci sarò in qualunque caso, visto che al precedente non ero presente ;)