Revisione Regole di Moderazione


  Autori   Messaggio
« indietro    |   Pagine (1) 2 3 4 5 6   di   [7]
IrvEthre

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

14-03-2008 23:00
La commissione Moderazione informa l’utenza dell’avvenuta revisione delle regole di Moderazione. Sono stati aumentati i malus, per adeguarli al ritmo di gioco attuale, e sono state aggiunte un paio di norme più specifiche.


Oltre alle sanzioni elencate, che troverete in guida – regole, la Moderazione aggiunge che gli errori di gioco (autoconclusive, non tener conto delle condizioni climatiche e dell’ambiente in cui ci si muove, azioni esageratamente lunghe, pensiero in azione, eccetera) saranno puniti con la decurtazione di Px, ad opera dei correttori delle chat, al momento della correzione stessa. Questo vuol dire che se ci sono errori di questo genere, saranno assegnati meno punti alla giocata, non che ci saranno interventi di moderazione. Inoltre, ricordiamo che:

- Si è deciso che i tempi biologici dell’isola sono equivalenti a quelli reali, per cui sono vietate (e punite come errori di gioco) tutte le crescite accelerate e i ringiovanimenti improvvisi (a meno che non siano legate a quest condotta dal fato), oltre all’alterato decorso biologico di maternità e guarigioni (salvo incanti specifici, ovviamente).

- Si è deciso che, per preservare la libertà di gioco senza andare incontro ad errori grossolani di fisica elementare, il tempo Minimo per ricominciare una giocata in villaggio (o chat distante) diversa dalla giocata appena conclusa, è di Mezz’ora. Non rientrano in questa norma gli spostamenti all’interno dello stesso villaggio, anche se sarebbe meglio lasciare comunque un intervallo di qualche minuto. Si invita comunque l’utenza ad agire, da questo punto di vista, con un po’ di buonsenso, e ci auguriamo di non vedere spostamenti random di villaggio ogni mezz’ora.

- Turpiloquio gratuito, atti osceni o lesivi della sensibilità della comunità (non è censura ma “moderazione sui termini”) saranno puniti pesantemente. Ovviamente, si guarderà il modo in cui la giocata è condotta, e non strettamente i contenuti, per i quali non ci sono divieti o norme specifiche. Ogni abuso alla libertà d’interpretazione, però, sarà moderato.


Ringraziamo per l’attenzione, e buon gioco a tutti

 
Adelasia

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

15-03-2008 18:15
Cristallino, Segnalo ^^

 
Eikichi

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

15-03-2008 18:19
Tutto chiaro...
Anche se mezz'ora soltanto da un villaggio all'altro mi par poco... Ma va bien.

P.V.

 
Hissvard

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

15-03-2008 18:21
P.V

 
Sorewind

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

15-03-2008 18:22
Perfetto, PiVvI'

 
Elibet

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

15-03-2008 22:36
azioni esageratamente lunghe

tipo, quante righe?




(grazie x la risposta :))

 
Xart

Naemar Gerarca Nessuno

15-03-2008 18:25
P.v e segnalato.

 
Rekla Flael

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

15-03-2008 18:29
perfectus

 
IrvEthre

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

15-03-2008 18:33
@ EIKICHI:
mezz'ora è un tempo minimo per essere plastici e non impedire a chi vuole giocare di potersi spostare. Questo però, come detto, non implica che se io finisco una giocata a darchon posso sempre, dopo mezz'ora, partire e apparire in piazza a Sot. Cioè, sulla carta è possibile, ma si spera che il buonsenso ci spinga ad agire con un po' più di cognizione di causa.


@ ELIBET:
esageratamente lunghe vuol dire che intasano mezza finestra, o più. Ora non so il numero preciso, ma se si fanno azioni tutte di dieci righe è un casino. Una volta può anche scappare l'azione gigante, ma giocate intere sono troppo pesanti e impediscono l'interazione di chi è più sintetico

 
Mikky

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

15-03-2008 18:38
pv

 
Rain

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

15-03-2008 18:46
ok va bene

 
(1) 2 3 4 5 6   di   [7]