Revisione Regole di Moderazione


  Autori   Messaggio
« indietro    |   Pagine 1 2 3 4 5 (6) 7   di   [7]
IrvEthre

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

14-03-2008 23:00
La commissione Moderazione informa l’utenza dell’avvenuta revisione delle regole di Moderazione. Sono stati aumentati i malus, per adeguarli al ritmo di gioco attuale, e sono state aggiunte un paio di norme più specifiche.


Oltre alle sanzioni elencate, che troverete in guida – regole, la Moderazione aggiunge che gli errori di gioco (autoconclusive, non tener conto delle condizioni climatiche e dell’ambiente in cui ci si muove, azioni esageratamente lunghe, pensiero in azione, eccetera) saranno puniti con la decurtazione di Px, ad opera dei correttori delle chat, al momento della correzione stessa. Questo vuol dire che se ci sono errori di questo genere, saranno assegnati meno punti alla giocata, non che ci saranno interventi di moderazione. Inoltre, ricordiamo che:

- Si è deciso che i tempi biologici dell’isola sono equivalenti a quelli reali, per cui sono vietate (e punite come errori di gioco) tutte le crescite accelerate e i ringiovanimenti improvvisi (a meno che non siano legate a quest condotta dal fato), oltre all’alterato decorso biologico di maternità e guarigioni (salvo incanti specifici, ovviamente).

- Si è deciso che, per preservare la libertà di gioco senza andare incontro ad errori grossolani di fisica elementare, il tempo Minimo per ricominciare una giocata in villaggio (o chat distante) diversa dalla giocata appena conclusa, è di Mezz’ora. Non rientrano in questa norma gli spostamenti all’interno dello stesso villaggio, anche se sarebbe meglio lasciare comunque un intervallo di qualche minuto. Si invita comunque l’utenza ad agire, da questo punto di vista, con un po’ di buonsenso, e ci auguriamo di non vedere spostamenti random di villaggio ogni mezz’ora.

- Turpiloquio gratuito, atti osceni o lesivi della sensibilità della comunità (non è censura ma “moderazione sui termini”) saranno puniti pesantemente. Ovviamente, si guarderà il modo in cui la giocata è condotta, e non strettamente i contenuti, per i quali non ci sono divieti o norme specifiche. Ogni abuso alla libertà d’interpretazione, però, sarà moderato.


Ringraziamo per l’attenzione, e buon gioco a tutti

 
Vall

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

17-03-2008 15:34
nono son certissima che nessuno rifiuti il d'aiutarmi...ci mancherebbe^_^

Ma a volte uno può giocare non brillantemente senza far errori come quelli sopracitati da decurtazione, semplicemente perchè il suo gioco è a quel livelo magari intermedio. quindi se anche chiede il motivo a qualcuno o a un insegnante della scuola,rischia di non trovare niente.
Se di default si inserisce la possibilità di "commenatre"i px assegnati ognuno ha più materiale su cui lavorare magari e anche da sventolare sotto il naso paziente dei maestri della scuola^^
solo un idea:)

 
Larinx

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

17-03-2008 15:43
p.v

Lar

 
Lucius

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

17-03-2008 18:26
Qualcuno lo fa vall, ma non tutti e anche chi lo fa spesso non ha il tempo per scrivere un commento ad ogni PG punteggiato.

Magari sai che puoi fare?

Quando giochi con qualcuno che ritieni più "esperto", chiedigli se è disponibile a sussurrarti un qualche commento sul tuo gioco.

;)

 
Vall

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

17-03-2008 20:58
Non era per me che parlavo, io chiedo sempre e ho chi mi veglia.^_^
Davo solo un suggerimento generale, visto che le nuove disposizioni hanno creato qualche scompiglio...per me si può proseguire come sempre,non problem, modi per migliorarsi ce ne sono a bizzeffe!

 
Claire

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

18-03-2008 08:34
pv

 
Sarita

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

22-03-2008 12:13
Pv...

 
Cynthia

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

31-03-2008 09:19
Penalizzare per l'uso di parole "fuori tempo" è ammissibile, il teletrasporto letto qualche giorno fa o le fotografie di presidenti in macchina che ho letto qualche tempo fa sono terribili seppur divertenti...non trovo ammissibile punire per uso di linguaggio usato dai più... come Milady o Lady, parole usate comunemente anche dal GOTA della Land... Questo è un chiaro sottolineare che sono stata punita per "inglesismi" e per l'uso di LORD che io non uso MAI, quindi immagino qualcuno abbia avuto le traveggole... Siate buoni e onesti, se qualche player vi sta sui "maroni" fatelo punteggiare da altri...Grazie...

Cynthia

 
Thordwall

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

31-03-2008 10:22
Per favore non tacciatemi per il solito rompitasche ma quello che dice Cynthia ha un riscontro anche nel mio gioco.
Sono stato ripreso per aver chiamato Shion col nome di Lady Vita......
Motivo : il termine Lady non deve essere usato.
Ok new prendo atto ma visto che il PG Shion al PG Thordwall è stato sempre presentato col nome di Lady Vita vorrei sapere ....per coerenza di gioco....per quel motivo non dovrei continuare a chimarla così almeno finchè qualcuno in on non mi dicesse di chiamarla in altro modo.....

Secondo punto...premesso che non mi frega più di tanto dei punti acquisiti.... mi è stato dato un MALUS (tra l'altro) per non aver rispettato i turni.....ora senza voler fare quello che cerca il pelo nell'uovo mi chiedo come mai ad una sola mancanza del mio PG (e senza alcun preavviso del moderatore)...è scattata la penalizzazione quando in molte giocate vedo turnazioni da far accapponare la pelle senza che si prendano provvedimenti..........

Non prendetela come mania di persecuzione.....sui recenti accadimenti io ho messo da tempo una pietra sopra ma vorrei solo che se il gioco deve essere rigidamente regolamentato che lo si faccia in modo uniforme e coerente........senza usare il triste sistema di figli e figliastri.....oppure facendosi guidare dall'umore del momento....

grazie per l'attenzione
T.

 
Wren

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

31-03-2008 11:17
Thordwall, legge bene il Malus che ti è stato affibbiato in scheda:

Rapimento di Shion (MALUS: 2 Autoconclusive, Errore di Turnistica, Mancata considerazione delle azioni altrui, Pensiero in azione)


Come puoi vedere non si tratta solo di errori di turnistica, ma di una discreta somma di errori, alcuni anche gravi come il non considerare il gioco altrui.


Vedrò di inviarti una missiva privata con la spiegazione nel dettaglio degli errori fatti, dato che mi par di capire che tali errori non sono stati ben capiti e alla fine tutto ciò che ci interessa è quello: che una volta fatto un errore, lo si capisca.



Per quanto riguarda Cynthia, non so bene per il suo caso non essendo uno di quelli che corregge Darchon. Ad ogni modo, vedrò di chiedere alla Commissione Chat.

Tendo però ad escludere il Complotto...

Ad ogni modo, se mi dici GOTA, mi dici tutto e nulla. Il classico "sparare nel mucchio" che mal sopporto.

Se sei sicura di gente che usa inglesismi e merita di essere moderata, non devi far altro che fare i nomi e fornire le prove. La Legge è uguale per tutti, ovviamente.

 
Thordwall

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

31-03-2008 11:20
Perdona se replico Wren ma chiudo immediatamente quella che può apparire agli occhi dei più come una sterile polemica...
Ho ben chiari quali sono stati gli errori che mi sono stati imputati....
Ho risposto a Nerevar dando la mia versione (e se lo ritieni opportuno la giro anche a te) per sola pace della mia coscienza ma senza neppure tentare di criticare quanto inflittomi.....
La mia precedente esternazione nasceva esclusivamente dall'aver riscontrato negli scritti di altri PG un certo "disagio".....tutto qui

buon gioco a tutti
T.

 
1 2 3 4 5 (6) 7   di   [7]