Immagine di thordwall
Maschio
Nessuno Terre Esterne

Thordwall

Forza
21
Esperienza
1403
Mente
21
Monete
34
Resistenza
10
Schiavi
0
Spirito
14
Cibo
225
Agilità
10
Legna
46
Costituzione
11
Minerali
49
Carisma
18
Casato
-
Procura Cibo
11
Stato Civile
Nubile/Celibe
Raccolta Legna
16
Etnia
 
Raccolta Minerali
10
Navigazione
12
Costruzione Edifici
8
Lavorazione Materiali
9

Iscritto dal 30-10-2007 10:10
Nato a Vinland nelle fredde terre del Greenland del Nord, sin da piccolo viene addestrato da suo padre Leif (figlio di Erik il Rosso) all'arte della guerra.
Già giovanissimo fa valere le sue doti di combattente nelle numerose campagne espansionistiche del suo popolo diventando presto un pupillo del Re Olafsson.
Alla morte del padre è già una figura di spicco tra i cavalieri del regno. Il Re, riconoscendone oltre che il valore e la lealtà anche una acutezza mentale non comune, lo nomina Einjhar (Guerriero prescelto da Odino) mettendolo a capo della sua Guardia personale.
Di lù a poco puù coronare il suo sogno e sposare una giovane fanciulla che ama profondamente.
Ma durante una delle tante campagne a cui partecipa al fianco del Re, il villaggio dove vive la sua giovane moglie Elish viene attaccato e raso al suolo da un predone di nome Shannar. Nessuno sopravvive al massacro. Thordwall non ha pace finchè non scova Shannar e la sua vendetta è implacabile.

La tragica scomparsa ha perù lasciato il segno e per un lungo periodo si ritira in un lontano eremo dove uno strano personaggio proveniente da oriente lo avvia a misteriose pratiche. Riacquistato cosù il suo equilibrio torna alla corte di Re Olafsson che lo accoglie come il figliol prodigo ma ormai la salute dell`anziano re è minata.
Quando Olafsson muore, senza lasciare eredi, uno stuolo di nobili si getta come un branco di cani rabbiosi sull`ambita successione al trono. Nessuno di loro ha perù il valore e la personalità dell`anziano Re e cosù, non avendo più nessuno scopo per rimanere in quel luogo, Thordwall parte per un lungo viaggio.

Come un lupo solitario vaga tra terre sconosciute e desolate alla ricerca di una raggio di luna che illumini il suo cammino nella notte buia della sua vita. Sbarcato su queste lande, resta affascinato dalla selvaggia bellezza del luogo....una misteriosa forza sembra attrarlo......

Divenuto Esattore a Sotminoa si guadagna presto, a causa del suo carattere ribelle, la nomea di irrispettoso piantagrane.
Quindi, cogliendo tutti di sorpresa il 13 febbraio improvvisamente si trasferisce da Sotminoa a Darchon.
Ma la sua permanenza nella città costiera ha vita assai breve. Frances la Priore di Darchon lo tradisce vigliaccamente consegnandolo agli aguzzini di Sotminoa per un pugno di monete perdendo, senza saperlo, un grossa occasione.

Tornato tra i più aiuta alla ricostruzione della loro città gli abitanti di Revaden e li si sofferma attratto dalla piacevole natura.

» Indietro «