Domanduola


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Vanadis

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

01-04-2013 16:28
ehm ehm... dato che devo iniziare a creare a breve, volevo chiedere: per fare veleni o anche cure, c'è uno schema ben definito da seguire, come nel caso degli ingredienti?
Tipo nome, ingredienti, effetto, durata effetto e livello di mortalità/cura?

 
Delphine

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

01-04-2013 19:42
buona domanda sono curiosa anche io ^^

 
Kalmas

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

02-04-2013 09:27
Devo rispolverare i documenti in merito.
Tuttavia, a tua discrezione, piú la creazione di un veleno piuttosto che di un qualsivoglia "composto" è completa, meglio è.

Quindi si: ingredienti utilizzati, quantità di ogni ingrediente, tempistiche di realizzazione, difficoltà di realizzazione.

Per quanto riguarda il "prodotto finito": Effetto, durata dello stesso e controindicazioni (per esempio un composto potrebbe risultare letale dopo un tot. di assunzioni).

Spero di essere stato esauriente, ma cercherò comunque la documentazione relativa a ciò :)

Buon gioco,

Frà.

Grande Roccia

 
Vanadis

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

02-04-2013 09:40
mmm è che ho ricercato, solo che non potendo accedere alla descrizione degli oggetti, ma dovendomeli assegnare per vedere come furono fatti, non ho la più pallida idea @.@
Comunque semmai lo schema dovrebbe risultare all'incirca:
Ingredienti:
Proprietà:
Descrizione del prodotto:
(tipo se è inodore, insapore ecc)
Modalità di utilizzo: (inalazione, ingestione, pomata ecc)
Dosaggio: (cosa fa una dose intera, una mezza dose ecc)
Effetto: (magari una polvere posso mettere l'effetto nel caso sia sciolta in qualche liquida e l'effetto nel caso sia inalata ecc)
Tempistiche: (in quanti turni fa effetto o anche quanti giorni)
Controindicazioni: (vabbè si sa)

Poi volevo mettere, ad esempio per i veleni, una postilla nel caso esistessero antidoti, giusto perchè almeno chi va ad avvelenare le persone sa che, a meno che non prende veleni mortali che uccidono gente nel giro di 4 turni, le vittime hanno possibilità di curarsi ^^ (e io di fare soldi u.u)

 
Kalmas

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

02-04-2013 10:10
Perfetto, la tua è una scheda piú che completa. Riporto comunque la questione in gestione, così puó essere esaminata un po' da tutti.

Dal canto mio, puoi già cominciare a lavorare su questa base.

 
Vanadis

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

02-04-2013 10:30
okappa ^^ grazie mille ^^

 
Vanadis

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

06-04-2013 17:44
P.S. volevo aggiungerci il valore perchè, come mi hanno fatto capire, naturalmente non tutti sono dei geni a capire quanto possa valere un veleno, una cura o un antidoto, almeno a livello on ^^
Vorrei aggiungere quindi proprio una parte chiamata Valore che può essere:
- Alto
- Medio-Alto
- Medio-Basso
- Basso

Naturalmente avevo in mente di farlo variare non solo per il prezzo e per gli ingredienti usati, ma anche per il loro effetto. Ad esempio un veleno mortale di cui NON c'è un antidoto o ogni cura è inefficace, avrà sicuramente un valore alto, come una cura che ristabilisce nel giro di poco tempo una profonda ferita, avrà un valore alto a sua volta, mentre, ad esempio, il solo veleno di vipera, ha un valore basso perchè verranno fatti degli antidoti, è fatto di un solo ingrediente ecc ecc >.<



 
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